Visualizza Versione Completa : Retrofit specchietti termici
Cinquottowhite
12-12-2012, 01:36
Ciao ragazzi qualcuno ha effettuato il retrofit degli specchietti termici?
Io ho una import tedesca e ora con la stagione fredda mi si fa la condenza o addirittura il gelo sui vetri degli speccchietti e ogni volta devo fare la figura dell'idiota e farmi vede che devo asciugare a mano i vetri su un'auto del genere.
Qualcuno mi puo aiutare gentilmente???
varifabi
12-12-2012, 07:29
Non credo sia difficile ,potrebbe essere che all'interno dello specchio ci sia già lo spinotto per la resistenza ,per esempio sui nostri Italiani c'è già lo spinotto per i fotocromatici ,che sicuramente arriva alla centralina porta , ma poi credo che i cavi si fermino lì , nel caso dei fotocromatici , i fili devono proseguire attraverso il passaggio cavi delle portiere verso lo specchio centrale interno attraversando altri nodi di contatti e sono sicuro che vanno messi ex novo ,nel caso della resistenza sbrinatore magari sei fortunato e basta cambiare lo specchio e collegarlo, se l'impianto c'è già ,ma non lo so va verificato.
Qualcuno lo ha già fatto cerca sul forum ,lo avevo visto e ha messo anche i richiudibili ,lui forse aveva cambiato l'intero specchio e non solo il vetro , nella a4 sono sicuro che esitono due telai di specchi uno richiudibile e uno fisso , nella q5 non so ,basta guardare se il tuo pur essendo fisso ha lo snodo alla base per potersi chiudere .
Ps , spero che i cavi siano già dentro , perchè far passare i cavi attraverso le portiere nel connettore apribile in due che serve per l'eventuale sostituzione della portiera in caso di incidente , non è operazione semplicissima , devi smontare diversa roba , pannello porta e pannelli interni ai lati dei piedi e poi se non hai gli spinotti maschi e femmina giusti sei fermo.
Solo gli specchi termici non sono un problema a trovarli , è pieno il web , e io devo cambiare i mie con i fotocromatici.:tongue:
Cinquottowhite
12-12-2012, 15:08
A me dei ripiegabili non mi cambia niente. Certo, sono comodi ma vorrei prima montare i termici come, come t ripeto, non mi va piu di fare la parte dell'idiota che sbrina a mano gli specchi!! Ma se trovo gli specchi completi italiani, oltre ad avere gli specchi hanno anche il motorino per ripiegarli? Inoltre è facile configurarli con il vag?
---------- Post added at 15.08.01 ---------- Previous post was at 15.06.04 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29686-CU5-CRUCCO-SPECCHI-TERMICI-SU-IMPORT-GERMANIA-..-I-CAVI-CI-SONO!!!
varifabi
12-12-2012, 18:10
Non saprei .
Chiedi a leobabbo ,alla fine magari li ha codificati , se si tratta di long code , basta che metti uno di una q5 Italiana , al limite ti darà un errore alle centraline portiere anteriori per il fatto di non avere il motorino di ripiegamento ,se invece sono canali di adattamento quelli da modificare , lì bisogna che qualcuno ti dia la sua mappa delle adaptetion e le confronti con le tue , cambiando i canali che sono diversi .
ma come si accendono gli specchietti elettrici? è una mia impressione o quando schiaccio il pulsante per sbrinare il vetro anteriore si sbrinano anche gli specchietti?
Daniele73
12-12-2012, 19:44
Questo link vi potrebbe essere utile?
http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html
varifabi
12-12-2012, 20:35
Grazie Daniele , quando vedo quei tools di plastica , mi si apre il cuore , sono troppo belli .
Lo so sono malato.
darkeagle
13-12-2012, 11:20
ma come si accendono gli specchietti elettrici? è una mia impressione o quando schiaccio il pulsante per sbrinare il vetro anteriore si sbrinano anche gli specchietti?
Per quello che so io il comando della regolazione dei vetri elettrici deve prevedere in posizione centrale la possibilità di attivare lo sbrinamento...
Tra l'altro ne ho uno completo da vendere... se a qualcuno interessa lo sto per mettere nel mercatino
Grazie Daniele , quando vedo quei tools di plastica , mi si apre il cuore , sono troppo belli .
Lo so sono malato.
io li ho rossi della USAG....presi sulla baia...devo dire eccezionali.Mi hanno salvato da un sacco di graffi!!!..costano una cavolata (18-20€)