Accedi

Visualizza Versione Completa : La sostituta della mia B6: b7 quattro avant 170 hp S-Line

Fulviazag
12-12-2012, 17:39
Dopo lunghe ricerche, finalmente eccola.
Quattro, S-Line, interni pelle chiara, cerchi da 17, navi, xeno, ecc
L'auto va molto bene di meccanica ed è bella di carrozzeria, ha solo due problemi elettronici (uno xeno che sullo sconnesso traballa e il navi che non legge i satelliti, sarà l'antenna GPS da cambiare o qualche cavo staccato - accetto consigli e suggerimenti ), ma nel complesso sono molto contento.
(Anche gli interni chiari, che all'inizio volevo cambiare, alla fine non mi dispiacciono troppo...) :biggrin:
Ciao a tutti

http://img38.imageshack.us/img38/3864/audinuova1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/audinuova1.jpg/)

http://img705.imageshack.us/img705/5466/audinuova2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/audinuova2.jpg/)

http://img13.imageshack.us/img13/1077/audinuova3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/audinuova3.jpg/)

ANTOA3
12-12-2012, 17:47
sembra tenuta molto bene

Naftone4
12-12-2012, 18:08
Ottimo mezzo !!!! :wink:

endy87
12-12-2012, 18:09
molto molto bella, però al più presto cerchi da 18 :tongue:

spidi66
12-12-2012, 18:26
molto molto bella, però al più presto cerchi da 18 :tongue:

come siete buoni:biggrin:
in genere dicono :bella macchina,via le scritte,via la radica,vai minimo di 18 se sghierata è meglio e poi para s line ....ecc ecc ecc :asd::asd::asd:
forse non vogliono che tu scappi alla svelta da questa gabbia di matti:wink:

MattAudi
12-12-2012, 18:36
Super elegante!

Fulviazag
12-12-2012, 21:12
Grazie, buoni davvero, anche io mi aspettavo più critiche... "via la radica" per prima...(pensare che ho un altro set completo di profili in radica che volevo vendere ma forse potrei fare un "wrapping carbon" tenendo gli originali di scorta :tongue:
Mi sono già procurato un volante nero tre razze tipo s-line, devo solo trovare l'airbag poi lo monto, perché va bene anche il cruscotto marroncino ma il volante e il pomello cambio proprio non mi vanno diversi dal nero. (e cambiando solo quelli non dà fastidio la diversità nero/beige).
Para S-line vi riferite al posteriore? Il vecchio proprietario ci ha messo i sensori di parcheggio...

Scherzi a parte, mi date qualche suggerimento per capire come mai il navi mi dà: "satelliti disponibili= zero"? Che ci sia qualche cavo antenna scollegato, o antenna gps rotta?
A Milano conoscete qualche elettrauto davvero bravo e onesto per controllare il satellitare?
(e magari già che ci sono mi faccio dare un'occhiata al faro xeno che ogni tanto lampeggia per i fatti suoi: temo che la ballast stia tirando gli ultimi, ma potrebbe essere anche qualche connettore lasco perché da fermo non lo fa, ma solo sullo sconnessoi...) :cry:
Grazie!

maccheers
12-12-2012, 21:42
bella, complimenti, e con le modifiche che hai detto lo sarà anche di più. :sisi:

kanaglia
12-12-2012, 21:51
non ho l'rns ma se non trova satelliti mi viene da pensare che manca il collegamento tra l'rns e l'antenna

blasix'70
12-12-2012, 21:56
Ciao mi aggiungo al coro

molto ma molto bella, complimenti :wub:

Senti x il navi non è che hai l'antenna GPS staccata?

Hai controllato?

leellah
12-12-2012, 22:55
come siete buoni:biggrin:
in genere dicono :bella macchina,via le scritte,via la radica,vai minimo di 18 se sghierata è meglio e poi para s line ....ecc ecc ecc :asd::asd::asd:
forse non vogliono che tu scappi alla svelta da questa gabbia di matti:wink:

E qua non si può nemmeno dire...

Bella comunque. Prevedo una serie piuttosto corposa di modifiche all'orizzonte...:asd:

Sicuro che l'RNSE non legga i satelliti? Non è che hai la lente sporca o il DVD illeggibile???

Fulviazag
13-12-2012, 08:08
Grazie intanto per le risposte.
Credo che se fosse il DVD illeggibile non mi leggerebbe la selezione degli indirizzi delle destinazioni. Quando seleziono "info/navi" invece, mi dà il messaggio "satelliti: zero".
La vocina mi dice "sei su una strada non digitalizzata" mentre sul display vedo solo le freccine che si muovono ma la scritta "offroad". Praticamente, non capisce dove mi trovo. (Il navi non è cartografico, come avrete capito...)
Connettendo il diagnostico VAG in officina si capisce se l'antenna GPS è collegata oppure no?

Noodles.creation
13-12-2012, 08:51
Bella.
Interno elegante in cui la radica non stona. Potresti pensare di lasciarla. In foto rende piuttosto bene. Invece urgono tappetini all'altezza quel quadrato in gomma nun se pò vede!!!

Fulviazag
13-12-2012, 09:06
Tappetini già nal mirino (quelli con i fermi tondi di bloccaggio): devo solo capire se li prendo beige o neri... :)
Quelle patacche di gomma finiranno presto nel cassonetto...

Noodles.creation
13-12-2012, 09:12
se passi al nero devi un pò riconsiderare anche la radica. Personalmente, seppur più delicati, proverei a vedere con photoshop l'effetto dei beige.

Fulviazag
13-12-2012, 09:45
Non oso pensare però alla prima cacca di cane che mia moglie pesta, spalmata poi su un tappetino beige... :laugh:

Noodles.creation
13-12-2012, 09:51
Non oso pensare però alla prima cacca di cane che mia moglie pesta, spalmata poi su un tappetino beige... :laugh:

caso molto raro, ma pioggia e fango molto più probabili...

Fulviazag
13-12-2012, 10:09
Non sottovalutare la mira di mia moglie... :laugh:

kanaglia
13-12-2012, 10:52
Grazie intanto per le risposte.
Credo che se fosse il DVD illeggibile non mi leggerebbe la selezione degli indirizzi delle destinazioni. Quando seleziono "info/navi" invece, mi dà il messaggio "satelliti: zero".
La vocina mi dice "sei su una strada non digitalizzata" mentre sul display vedo solo le freccine che si muovono ma la scritta "offroad". Praticamente, non capisce dove mi trovo. (Il navi non è cartografico, come avrete capito...)
Connettendo il diagnostico VAG in officina si capisce se l'antenna GPS è collegata oppure no?

se conosci qualcuno che monta impianti audio ci mette 5 minuti a capire se è l'antenna. Sfila l'rns e ci collega un gps per prova, se funziona hai il cavo interrotto/staccato oppure l'antenna da cambiare

---------- Post added at 10.52.38 ---------- Previous post was at 10.47.10 ----------

dimenticavo, bella vettura poi quattro :w00t: la cosa che non mi piace è il colore degli interni ma già con volante e cambio neri come stereo e clima, e radica coperta di qualsiasi cosa migliorerà parecchio :wink:

Fulviazag
13-12-2012, 10:59
Grazie, provo a portarla da un installatore. Se avessi le chiavette per sfilare il navi in effetti lo farei io stesso. Con quei sintomi, la prima cosa che mi viene in mente è proprio vedere è se il cavo antenna gps è collegato, non si sa mai...

kanaglia
13-12-2012, 11:08
si ma potrebbe essere interrotto in un punto diverso o il gps andato, ma provandone uno nuovo si capisce subito. Ad esempio sul cabrio si tranciano i fili perchè il gps è montato nello sportello portabagagli, sull'avant è più difficile perchè credo sia montato in uno dei parafanghi post quindi non passa nessuna cerniera ma tentare non nuoce

Fulviazag
13-12-2012, 12:11
Grazie. Solo collegando il VAG non si capisce se c'è da qualche parte un'interruzione?

kanaglia
13-12-2012, 12:30
non ho il vag ma solitamente la centralina rileva la mancanza di un segale e quindi col vag dovresti leggere l'errore. A me capitò con l'antenna della radio e in diagnosi leggevo lerrore

Fulviazag
13-12-2012, 20:07
Passato in officina e collegato il VAS. Per lo xeno ballerino pare che sia la lampadina. Per il navi non si sa, perchè il messaggio di risposta della diagnostica è che "l'apparato non può essere raggiunto" o roba simile.
Stasera provo a pulire la lente del DVD e domattina faccio un salto dall'installatore/elettrauto dell'angolo.

Naftone4
13-12-2012, 20:18
Sicuro che l'RNSE non legga i satelliti? Non è che hai la lente sporca o il DVD illeggibile???

Qui mi hai toppato...

LUI HA IL MITICO BNS 5.0 !!!!!!!!!!!!!!! :asd:

---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

Passato in officina e collegato il VAS. Per lo xeno ballerino pare che sia la lampadina. Per il navi non si sa, perchè il messaggio di risposta della diagnostica è che "l'apparato non può essere raggiunto" o roba simile.
Stasera provo a pulire la lente del DVD e domattina faccio un salto dall'installatore/elettrauto dell'angolo.

Nel caso fosse la radio che è da riparare o sostituire io ho proprio questo navi in vendita..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40464-A4-8E-Navi-BNS-5.0-Cablaggi

:wink:

spidi66
13-12-2012, 21:34
[/COLOR]

Nel caso fosse la radio che è da riparare o sostituire io ho proprio questo navi in vendita..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40464-A4-8E-Navi-BNS-5.0-Cablaggi

:wink:

se peggio di un falco pellegrino,ogni occasione è buona per liberarti di quell obbbrobbbrio di bns:biggrin::biggrin:

Naftone4
13-12-2012, 21:52
se peggio di un falco pellegrino,ogni occasione è buona per liberarti di quell obbbrobbbrio di bns:biggrin::biggrin:

obbrobrio no e comunque fa il suo lavoro egregiamente, l'ho usato per 2 settimane andandoci anche al mare nel frattempo che mi ritornava l'rns ricondizionato a nuovo....
....poi meglio della tua mono din sicuro :ciap:

spidi66
13-12-2012, 22:15
obbrobrio no e comunque fa il suo lavoro egregiamente, l'ho usato per 2 settimane andandoci anche al mare nel frattempo che mi ritornava l'rns ricondizionato a nuovo....
....poi meglio della tua mono din sicuro :ciap:

ma che mono?il mio è stereo :biggrin:e quando arriva il lambo rns farai meno il furbo:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

Utente (cancellato) 1
14-12-2012, 00:26
Complimenti, ottimo acquisto... :w00t:
Di che anno è??? Sembra davvero nuova......
Io farei qualcosa a quel volante.... magari un 3 razze con comandi al volante........ :wink::wink:

Fulviazag
14-12-2012, 00:42
Grazie mille Naftone, mi sa che ti tengo presente...
Stasera ho provato a pulire la lente con uno di quei CD con la spazzolina morbida ma nulla.
Come temevo deve essere qualche interruzione tra il navi e l'antenna, anche perché - nei rari momenti di funzionamento - mi indica strade che sono a 10 km di distanza: stasera mentre giravo sui Navigli mi diceva di svoltare a 50 metri in una via di Milano3... :blink:
Domani cerco di capire dall'installatore che cosa ha il mio navi poi casomai ti contatto (e casomai vengo a PC a prenderlo)
E' complicata la codifica con il VAG per attivare i comandi visivi sul display? (ho il cdb...)
Grazie anche al sano, è una 2006, con 100k km; in effetti è stata tenuta molto bene dal precedente proprietario; il volante a tre razze nero ce l'ho già (non ha i comandi e per ora neanche l'airbag, però...) :happy:

Naftone4
14-12-2012, 07:15
Ottimo !!
La codifica é la stessa DELL'RNS-e, ma sul BNS é indispensabile come l'aria dato che non hai nessuna indicazione visiva sullo schermo della radio..

P.S. Se tu volessi provarla per toglierti il dubbio che sia la radio, a provarla ci mettiamo un'attimo, vieni da me click-clack-zap ed è montata... :wink:

Fulviazag
14-12-2012, 09:01
Grazie mille, appena capisco qual è il mio problema ti so dire...! (naturalmente a me non servono cablaggi, chiavette, ecc, per cui scontone... :laugh: :laugh: :laugh:)

Fulviazag
14-12-2012, 11:45
Tornato or ora: il problema è (come pensavo) nel GPS, non si sa ancora se c'è la "pinnetta" a tetto da cambiare o se - peggio - c'è la sezione GPS del lettore che dà i numeri.
Tengo MOLTO presente l'offerta di Naftone nel caso ci sia da fare quest'ultima riparazione, che a quel punto diventa senz'altro antieconomica...

kanaglia
14-12-2012, 12:02
scusa non hanno collegato un gps qualunque?

Naftone4
14-12-2012, 12:24
Io ho appena fatto ricondizionare tutto l' RNS-E compreso di lente e meccanismo con la spesa di 320€ quindi vedi tu, ma solitamente quando aprono questi navi per sistemarli le spese non sono mai basse..

Fulviazag
14-12-2012, 12:46
scusa non hanno collegato un gps qualunque?
no, non aveva tempo. con più calma torno e vedo.

kanaglia
14-12-2012, 13:12
è il modo più semplice per capire se il colpvole è il bns o cavo/antenna

robertina68
30-12-2012, 22:52
Ciao,complimenti per la macchina,io ho una B6 con gli interni come la tua, compresa tappezzeria in pelle (puoi vedere tutto quello che ho realizzato nel mio Link) .Per quanto riguarda il volante,ho messo un quattro razze MFL di un A6 di colore grigio e mi funziona tutto perfettamente.
Mi associo al discorso sul GPS che la prima cosa da verificare è quella di estrarra il navigatore e collegare un antenna GPS volante.
Penso che se sia un elettrauto competente ed intelligente lo debba sapere ,se è un mangiasoldi , incomincia dal motore.

dan_87
30-12-2012, 23:03
bellissima!!

gian1972
31-12-2012, 09:07
Bellissima e molto ben tenuta: la B7 ha ancora molto da dire, e per come la vedo io una delle A4 meglio riuscite.
Quei cerchi stanno da Dio (ne so qualcosa!) però appena puoi, dammi retta, mettili da 18. Tutt'altro vedere (ne so qualcosa!)

Salvo76
31-12-2012, 16:58
Bellissima e molto ben tenuta: la B7 ha ancora molto da dire, e per come la vedo io una delle A4 meglio riuscite.
Quei cerchi stanno da Dio (ne so qualcosa!) però appena puoi, dammi retta, mettili da 18. Tutt'altro vedere (ne so qualcosa!)

quoto!!! li fanno anche da 19..... io ne so' qualcosina.....

Utente (cancellato) 1
31-12-2012, 17:06
quoto!!! li fanno anche da 19..... io ne so' qualcosina.....

Li hai messi salvo???

Salvo76
31-12-2012, 17:13
Li hai messi salvo???
nn ancora..... per ora li ho solo a LIBRETTO

Fulviazag
26-01-2013, 20:30
Ottimo !!
La codifica é la stessa DELL'RNS-e, ma sul BNS é indispensabile come l'aria dato che non hai nessuna indicazione visiva sullo schermo della radio..

P.S. Se tu volessi provarla per toglierti il dubbio che sia la radio, a provarla ci mettiamo un'attimo, vieni da me click-clack-zap ed è montata... :wink:

Aggiornamento: finalmente sono riuscito ad andare da Naftone per la famosa prova click-clack: abbiamo appurato che il colpevole non è il povero BNS ma l'antenna...
Già comperata su ebay un'antennina gps con attacco fakra, appena arrivo farò la prova.
Grazie mille comunque a Naftone per la gentilezza e la disponibilità, gli auguro una vendita rapida e soddisfacente del tutto...

Fulviazag
17-02-2013, 16:03
Risolto il problema navi con un'antennina supplementare, restano due cosette da capire.
- La prima, molto evidente per chi proviene da una 130 cv, è l'erogazione di questo motore. Lo so che è un sistema di iniezione completamente diverso, ma rispetto all'iniettore pompa della 130, l'erogazione è molto meno pronta, e a 3000 giri si ha la sensazione che "muri" o per lo meno "sfarfalli" leggermente. Questi 40 cv in più non si sentono troppo: anche la ripresa in quinta è lenta e in ogni marcia si avverte il ritardo del turbo molto più che con il 130. Mi viene quasi da far controllare il debimetro: con la vecchia Passat avevo sintomi simili e solo cambiando il debimetro sporco avevo risolto...
Prima devo comunque rispondere al richiamo ufficiale e far cambiare (gratis, almeno quello...) i quattro iniettori potenzialmente difettosi, vediamo se dopo le cose migliorano.
- La seconda è il funzionamento del climatizzatore (per ora provato solo con il caldo): devo continuamente smanettare con la temperatura per ottenere una temperatura costante. Il meccanico ha parlato di condensatori da controllare, ma non vorrei che l'elettronica del termostato sia in crisi...
Qualcuno è già passato dal 130 al 170 e ha notato simili problemi?

endy87
17-02-2013, 16:04
io sono passato dal 130 al 140, senza notare grossi cambiamenti :sisi:

gian1972
18-02-2013, 15:05
nn ancora..... per ora li ho solo a LIBRETTO

ma li hai fatti omologare tu o li avevi di già a libretto ??

Fulviazag
15-04-2013, 14:19
Riprendo il thread per chiedere una cosetta al volo, (sempre che non sia meglio chiederla nella sezione tecnica...).
Una volta sistemato il navi (sgratt...) vorrei sapere dagli esperti come fare per rendere possibile (se è possibile) il collegamento con MP3 e telefono, dato che ci sono anche i bottoncini specifici dei comandi sul frontale.
Mi farebbe piacere infatti inserire un modulo bluetooth per usarlo in vivavoce e/o un cavetto per collegare un iPod o analogo lettore MP3. Sul BNS si può fare senza troppi problemi o è roba da mal di testa?
Grazie in anticipo.

giuseppe82
15-04-2013, 22:22
ciao,per quanto riguarda l'ipod o lettore mp3,si vende un'interfaccia a poco piu di 100 euro e si attacca il connettore fakra al posto del connettore del caricatore cd se non sbaglio,mentre se hai anche il caricatore cd e un'altro tipo di interfaccia,cioè che puoi far funzionare sia il caricatore che l'mp3 con un pulsante........

Fulviazag
16-04-2013, 11:30
Grazie Giuseppe, mi farò un giro su ebay e guardo in giro. Se avete altri consigli, benvenuti... :)