PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da Audi a Vw



ILMATTEO
13-12-2012, 22:20
Ciao,
come forse avete letto nell'altro mio post... A8 incidentata!
La vendo domani ad un commerciante d'auto, ieri ho portato a casa un Touareg 3.2 v6
Prime impressioni:
macchina molto comoda, dotazioni ottme, qualità costruttiva ok, però....
E' PIANTATAAAAAAAA!
Sarà che ero abituato alla mia, ma sinceramente mi aspettavo un pò di più dal motore.

FrAnZ88
13-12-2012, 22:33
non potevi provarla prima di comprarla?

ILMATTEO
13-12-2012, 22:45
sisi l'avevo già provata in passato e mi ricordavo che non era brillante... ma cosa vuoi è stato un acquisto imprevisto fatto per necessità... io cercavo più che altro un auto spaziosa,in ordine, 4x4 cambio automatico, che non mi desse grandi noie e che costasse poco... ho preso questa che è come nuova, 34mila km, 12k euri... poi tra un anno due magari la cambio... alla fine non mi dispiace, solo che è lenta ma basta abituarsi

FrAnZ88
13-12-2012, 22:51
beh l'imprtante è che ti piaccia...tempo fa avevo letto sul forum di un ragazzo che aveva grippato un cilindro se non sbaglio su uno stesso modello e cilindrata...
non voglio portarti sfiga...però magari avevi provato a leggere i vari difetti?

ILMATTEO
13-12-2012, 23:01
sisi fatta scansione prima dell'acquisto: tutto ok, poi me la ricordavo: è lei così!
Comunque, che ci crediate o meno, tra poco monto il gpl e con aluni accorgimenti la macchina va un pò di più a gpl che non a benz... ma cambia poco

andre.fiume
14-12-2012, 00:47
Io il 3.2 v6 benzina ce lo avevo sulla TT era tutto tranne che piatto

ILMATTEO
14-12-2012, 12:39
@ andre.fiume

... si però conta che da me lo stesso motore è come se spingesse 2TT contemporaneamente...

tony69
14-12-2012, 12:52
grande auto, comoda anche per viaggi molto lunghi,unica pecca e' il consumo metti il gpl ,perdi un pochino in prestazioni ma non ci son paragoni col risparmio carburante

Leo89
14-12-2012, 13:58
beh, il 3.2 si acquista più che altro per i bassi costi di gestione( bollo e assicurazione), tutto il resto è superfluo. altrimenti meglio emigrare per altri "lidi", ad esempio in porsche: le cayenne S te le regalano, consumano uguale al 3.2 v6 e tirano di brutto

ILMATTEO
14-12-2012, 16:23
effettivamente ero stanco di pagare superbollo... d'altronde non si può voler tutto dalal vita: o hai potenza e paghi, o risparmi e vai lento... comunque la macchina è bella

Pierky81
14-12-2012, 16:32
Informati bene prima di mettere il GPL su quella.motorizzazione perché so che hanno problemi con le sedi valvole e molte case costruttrici di impianti sconsiglia no il la trasformazione!
Io mi sono dovuto accontentare del 2.4 proprio per questo problema...

ILMATTEO
14-12-2012, 16:36
Grazie mille... modestamente sono abbastanza informato sull'argomento: con gli opportuni accorgimenti non hai problemi e la macchina va più forte a gpl che a benzina: già provato di persona su altro Touareg gemello e su Cayenne con stesso codice motore

Pierky81
14-12-2012, 16:47
Si è vero con gli impianti a iniezione liquida si prende qualche cv ma sinceramente è l'idea di introdurre nella camera di combustione uno pseudo lubrificante che non mi piace tanto....

ILMATTEO
14-12-2012, 16:57
che vuoi farci... io non mi faccio tante paranoie: so che funziona, basta.
non pensare poi che nella benzina non ci siano dentro un sacco di sostanze con diverse funzioni: nel gpl non ci sono, le aggiungi e punto.