PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! gli specchi non si ripiegano :(



papero90
13-12-2012, 23:09
ciao a tutti!!
come da titolo ho comprato da poco una A3 s line del 2009 (restyling) usata
quel cornuto del proprietario precedente ha disattivato la funzione di ripiegare gli specchi, ho fatto il test col vag com e entrambi si ripiegano ma solo se faccio il test! come ha fatto a disattivarli? e come si riattivano?? e piu che altro da come leggo su altri post dovrebbe esserci un pulsante x richiuderli manualmente ma dov'è??? io sarò rintronato ma non lo trovo :(((
qualche buon anima puo cortesemente darmi una mano??? pleeese!!

---------- Post added at 23.09.38 ---------- Previous post was at 22.54.06 ----------

forse ho trovato.. http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors4.html
domani provo! cmq se qualcuno ha avuto esperienza...!

abart91
14-12-2012, 00:10
di solito basta girare la manopola della regolazione degli specchietti di 180°

loschiaffo
15-12-2012, 10:47
esatto. la manopolina che usi per regolare gli specchi, li fa anche ripiegare, girandola di 180 gradi (vedrai il simbolino).
occhio che con il ghiaccio di questi gg, il leveraggio si puo anche bloccare. non forzare, che magari lo rompi!
per il discorso vag, il link che avevi postato mi pare molto chiaro per fare tutta la codifica.
facci sapere come e' andata a finire....

tony69
15-12-2012, 11:29
puo' capitare se questa funzione non si usa spesso gira un po' la manopolina e ritorna tutto a posto( motore spento naturalmente altrimenti impazzisce del tutto) ciao

iunio
15-12-2012, 15:11
a me capita, a volte, con il freddo. Ma provo un paio di volte e si riprende....ovviamente mai forzare per eviatre di rompere...ma scusa perchè mail ad uno verrebbe in mente di disattivare tale funzione???:huh:

loschiaffo
15-12-2012, 16:56
a me capita, a volte, con il freddo. Ma provo un paio di volte e si riprende....ovviamente mai forzare per eviatre di rompere...ma scusa perchè mail ad uno verrebbe in mente di disattivare tale funzione???:huh:

Il freddo fa ghiacciare le poche gocce d'acqua che colano dentro le calotte degli specchi. ecco che i motorini si bloccano, non hanno la forza di spinta di un aereo...
per il fatto di aver disattivato la funzione "specchi richiudibili" mi viene in mente una spiegazione.
e' solo una mia ipotesi, ma sono molto convinto, anche per il fatto che papero90 non trovava il pulsantino di comando per la chiusura degli specchi.
ecco la mia ipotesi: il meccanismo di chiusura degli specchi e' stato montato aftermarket dal precedente prorpietario, senza andare in officina ufficiale audi.
ha preso i pezzi e li ha montati dentro le calotte, ha codificato col vag, ha cambiato la manopolina di comando specchietti ma senza cambiare la mascherina con i simbolini vicino alla manopolina stessa, e tutto funzionava.
chi non ha mai avuto un'audi, vede la manopola specchi senza simbolino, e non capisce qual'e' il comando di chiusura... il mio discorso regge, no?

poi anni dopo la macchina e' passata in officina ufficiale, magari per la vendita come usato, li' i meccanici audi hanno attaccato il vas (che e' il vag specifico delle officine audi) e rimesso a "zero" tutto quanto non risultava nel loro cervellone.
il vas e' collegato on line ad una sorta di archivio centrale, che contiene tutti gli accessori specificamente montati su ogni telaio, i tagliandi eseguiti, le officine che hanno fatto gli interventi ecc.
ogni modifica alle centraline "va persa", viene riportata allo stato iniziale, se non risulta nel loro cervellone.
ogni modifica fatta in audi ovviamente viene invece memorizzata dal vas (online) e riconosciuta anche dopo anni, in qualsiasi altra officina ufficiale.

papero90
22-12-2012, 14:25
scusate l'estremo ritardo ma ho avuto veramente pochissimo tempo x scrivere e purtroppo anche pochi soldi dato che il datore di lavoro mi ha informato solo adesso che la 13°a babbo natale l'ha lasciata il lapponia.. ad ogni modo, il fatto del pulsantino che va girato funziona solo quando siamo perfettamente fermi! io pensavo che girando la manopola si disattivasse solo la funzione di riscaldamento degli specchietti! xo non mi torna che chiudendo la macchina dal telecomando non si richiudano gli specchietti.. forse la funzione va attivata tramite vag? qualcuno ha avuto esperienza in questo campo??

Nyo85
22-12-2012, 16:30
scusate l'estremo ritardo ma ho avuto veramente pochissimo tempo x scrivere e purtroppo anche pochi soldi dato che il datore di lavoro mi ha informato solo adesso che la 13°a babbo natale l'ha lasciata il lapponia.. ad ogni modo, il fatto del pulsantino che va girato funziona solo quando siamo perfettamente fermi! io pensavo che girando la manopola si disattivasse solo la funzione di riscaldamento degli specchietti! xo non mi torna che chiudendo la macchina dal telecomando non si richiudano gli specchietti.. forse la funzione va attivata tramite vag? qualcuno ha avuto esperienza in questo campo??

sulle a1 è possibile attivare tale funzione in modo che sia alla chiusura sia all'accensione dell'auto gli specchietti si aprono e si chiudono automaticamente. Sulle A3 sto guardando su internet da un po e sembra che qualcuno sia riuscito ad attivare questa funzione ma sulle a3 un po più vecchiotte, la mia è del 2012 e quindi non ho approfondito più di tanto, ma credo che sia possibile. Se scopro qualcosa ti faccio sapere...

papero90
22-12-2012, 17:14
sulle a1 è possibile attivare tale funzione in modo che sia alla chiusura sia all'accensione dell'auto gli specchietti si aprono e si chiudono automaticamente. Sulle A3 sto guardando su internet da un po e sembra che qualcuno sia riuscito ad attivare questa funzione ma sulle a3 un po più vecchiotte, la mia è del 2012 e quindi non ho approfondito più di tanto, ma credo che sia possibile. Se scopro qualcosa ti faccio sapere...

La mia è il restyling del 2009! Se ci posti qualche link quando li avrai trovati ti sarei molto grato! Il fatto è che anchio ho trovato diversi post su questo argomento ma x quanto ho letto io nessuno è mai riuscito alla fine:(