PDA

Visualizza Versione Completa : upgrade SW radio

guitor
14-12-2012, 18:57
Oggi in occasione del tagliando ho chiesto di eseguire l'aggiornamento SW della radio con l'SVM: B856A001 con tale aggiornamento il SW della radio passa dalla 0210 alla 0310.
Tale aggiornamento, oltre a risolvere qualche problema di ricezione (che non ho mai avuto) abilita il lettore SD a leggere le schede SDHC (quindi al di sopra dei 2 Gb!)
Al ritiro dell'auto ho fatto una prova con una microSD da 8Gb e tutto sembra funzionare perfettamente :w00t::w00t:

Sono venuto a sapere di tale aggiornamento "casualmente" mentre cercavo in rete qualche upgrade per poter far leggere le schede SDHC, e prima di condividere la notizia l'ho voluta testare :wink:

Al ritiro dell'auto il capo officina mi ha chiesto su come ero venuto a sapere di tale SW in quanto loro non ne sapevano nulla ed (a detta sua) neanche altre officine. Per l'aggiornamento mi ha riferito ci è voluta più di un'ora! Il tutto mi è costato 38,12 € (!!)
Spero di aver dato una buona notizia a tutti i possessori di Audi che non leggono schede ad alta capacità :wink:

paloma82
14-12-2012, 19:29
Grande GT sempre ...all'avanguardia della tecnica!!!:wink:

darkeagle
19-12-2012, 14:20
Scusa parliamo di radio symphony no?
Grazie

tturbo
19-12-2012, 15:25
Credo concert,la symphony a quanto ne so io non dovrebbe avere il lettore sd..

mauy37
19-12-2012, 16:19
Credo concert,la symphony a quanto ne so io non dovrebbe avere il lettore sd..

la synphony hà il lettore sd

tturbo
19-12-2012, 18:50
la synphony hà il lettore sd

perdono...pensavo davvero non lo avesse scusatemi....

mario2000
19-12-2012, 18:58
Quindi se ho capito bene basta andare in concessionaria e richiedere l'aggiornamento software per la radio SVM: B856A001 e passando da sw0210 a sw0310 si possono leggere le schede SDHC fino a 8Gb?

guitor
19-12-2012, 19:34
Sì, si tratta dell'autoradio symphony 3, e con l'aggiornamento si riesce a far leggere le schede SDHC sino a 32 Gb. Per ora ho provato schede sino a 8Gb senza avere problemi, non ho potuto provare quella da 32 in quanto occupata da riprese video :rolleyess:
Per me passare da una scheda da 2 ad una da 8 è già un bel passo avanti, già stavo pensando a sostituire la radio! :laugh:
In rete ho trovato:" The upgrade is titled to fix some radio reception, but apparently SDHC compatibility comes as a bonus."

mario2000
19-12-2012, 20:52
A proposito di sostituzione della radio di serie symphony, sono interessatissimo anch'io ma credo allo stato attuale che non ci sia alcuna possibilita' di conservare le info del cdb e il comando di tutte le altre funzioni....e poi non so neanche se sia fattibile.

guitor
20-12-2012, 18:53
Se fosse fattibile ci dovrebbe essere un'interfaccia che duplichi i comandi per attivare le varie informazioni e settaggi dell'auto.

Ale-S3
16-01-2013, 17:37
Provero a sentire in Audi .

guitor
16-01-2013, 19:41
Provero a sentire in Audi .

:wink::wink:
... funziona anche la scheda da 32 Gb! :biggrin:
Unica anomalia rilevata è stata con una mini SD da 16 Gb con adattatore, all'accensione della macchina tornava sempre al primo album :blink:

Ale-S3
16-01-2013, 20:55
Ho guardato adesso io ho il sw 0150 .Quindi devo chiedere l aggiornamento della simpony?

Ale-S3
17-01-2013, 14:22
Ho chiamato questa mattina la conce audi e non sa nulla dell aggiornamento mi deve far sapere .

guitor
17-01-2013, 18:46
Ho chiamato questa mattina la conce audi e non sa nulla dell aggiornamento mi deve far sapere .

A me hanno detto come ho fatto a saperlo in quanto non era ancora stato pubblicato (in Italia) si sono quindi informati presso la sede centrale ed hanno ottenuto l'aggiornamento. Prova a dirgli che l'Audi Zentrum di Montesilvano (Pe) filiale di L'Aquila hanno richiesto ed effettuato tale aggiornamento. (penso che si siano messi in contatto con Verona)

vick
23-01-2013, 21:49
MOLTO INTERESSANTE BRAVO.Ho dato anch'io l'imput al mio meccanico Audi, staremo a vedere.Una cosa non mi è chiara il codice che tu indichi"SVM: B856A001"non lo trovo in E...ka la mia auto è del 2008....e non ho il navi, va bene uguale?.

Ale-S3
24-01-2013, 08:17
Anche la sua non ha il navi . Nelle due conce chre ho chiamato non trovano questo aggiornamento .

guitor
24-01-2013, 19:04
Esatto, nessun navi. Solo impianto con Audi sound system.
ecco la copia della schermata (che mi hanno dato!) dopo aver eseguito l'aggiornamento:
http://i48.tinypic.com/25p04sn.jpg

... ma su E** vengono riportati anche gli aggiornamenti SW??

ricmy
24-01-2013, 20:33
Esatto, nessun navi. Solo impianto con Audi sound system.
ecco la copia della schermata (che mi hanno dato!) dopo aver eseguito l'aggiornamento:
http://i48.tinypic.com/25p04sn.jpg

... ma su E** vengono riportati anche gli aggiornamenti SW??
vi aiuto, facciamo un pò di chiarezza...

gli aggiornamenti con quel passaggio da sw 0001 a 0002 e 000X, è come se voi aggiorniate windows da service pack 2 al 3, un aggiornamento importante, con miglioramenti di stabilità e migliorie, dipende da cosa cambia nel programma che è stato scritto.

quando vengono inserite modifiche veramente notevoli, il sw, inutile parlare solo di radio, ma il discroso vale per tutte le centraline, il sw cambia versione per cui possiamo avere:

123 123 123 A 0001 123 123 123 A 0003 123 123 123 C 0001 123 123 123 C 0003
questi sono aggiornati nell'ordine come l' ho indicato, ossia il 4 piu aggiornato del terzo, il terzo del secondo e così via.

Nella pratica, come si aggiorna?
in audi l'unico modo che conoscono è attraverso gli svm , questi codici servono per svariate cose, non solo per i flash, faccio qualche esempi:
1) montiamo il gancio traino, su **** si trova l'svm se si cerca il kit di montaggio, in realtà sono piu codici, sul VAS si mette il codice e lui cambia la codifica di varie centraline, e la memorizza nel database.
2) su funzioni guidate ( mi pare) del VAS, si trova una funzione ricerca SVM in base al telaio, li vengono conservati tutti gli aggiornamenti proposti per la vostra audi, immaginate un database con : WAUZZZ GUIDOR, (Da qui ricavano tutti i componenti installati sulla audi di guidor), e di conseguenza gli svm disponibili.

una volta fatti, non compariranno piu. questi sono i richiami elettronici per le centraline.

GLI SVM sono complicatissimi da trovare, qualcuno si trova online, altri pochi su ****.
pensate che io ho cambiato la comfort, mettendo quella indicata da ****, per capirci, se mi si fosse rotta, mi avrebbero ordinato la CQ (dico questo perche in realtà io gle l ho portata, ma la cosa non cambia), e loro non riuscivano a montarla perche serviva un svm che ha trovato solo il direttore dello zentrum, attraverso un database con accessi limitati.

OFFline, grazie a DARKAGE, ormai molti di noi abbiamo imparato a fare gli aggiornamenti, servono i programmi, che ormai abbiamo sino al 2012, il vas, e attraverso una procedura contorta, ma tuttosommato semplice, e correndo qualche rischio se qualcosa va storto, si aggiornano le centraline, compreso freno di stazionamento, afs, e altre.

l'mmi 3g, si aggiorna con una procedura tutta sua, aggiornandosi anche i moduli al suo interno, come bluetoot, sd, hdd, e radio del 3g.

ciao.

utente (cancellato) 4
25-01-2013, 13:26
vi aiuto, facciamo un pò di chiarezza...

gli aggiornamenti con quel passaggio da sw 0001 a 0002 e 000X, è come se voi aggiorniate windows da service pack 2 al 3, un aggiornamento importante, con miglioramenti di stabilità e migliorie, dipende da cosa cambia nel programma che è stato scritto.

quando vengono inserite modifiche veramente notevoli, il sw, inutile parlare solo di radio, ma il discroso vale per tutte le centraline, il sw cambia versione per cui possiamo avere:

123 123 123 A 0001 123 123 123 A 0003 123 123 123 C 0001 123 123 123 C 0003
questi sono aggiornati nell'ordine come l' ho indicato, ossia il 4 piu aggiornato del terzo, il terzo del secondo e così via.

Nella pratica, come si aggiorna?
in audi l'unico modo che conoscono è attraverso gli svm , questi codici servono per svariate cose, non solo per i flash, faccio qualche esempi:
1) montiamo il gancio traino, su **** si trova l'svm se si cerca il kit di montaggio, in realtà sono piu codici, sul VAS si mette il codice e lui cambia la codifica di varie centraline, e la memorizza nel database.
2) su funzioni guidate ( mi pare) del VAS, si trova una funzione ricerca SVM in base al telaio, li vengono conservati tutti gli aggiornamenti proposti per la vostra audi, immaginate un database con : WAUZZZ GUIDOR, (Da qui ricavano tutti i componenti installati sulla audi di guidor), e di conseguenza gli svm disponibili.

una volta fatti, non compariranno piu. questi sono i richiami elettronici per le centraline.

GLI SVM sono complicatissimi da trovare, qualcuno si trova online, altri pochi su ****.
pensate che io ho cambiato la comfort, mettendo quella indicata da ****, per capirci, se mi si fosse rotta, mi avrebbero ordinato la CQ (dico questo perche in realtà io gle l ho portata, ma la cosa non cambia), e loro non riuscivano a montarla perche serviva un svm che ha trovato solo il direttore dello zentrum, attraverso un database con accessi limitati.

OFFline, grazie a DARKAGE, ormai molti di noi abbiamo imparato a fare gli aggiornamenti, servono i programmi, che ormai abbiamo sino al 2012, il vas, e attraverso una procedura contorta, ma tuttosommato semplice, e correndo qualche rischio se qualcosa va storto, si aggiornano le centraline, compreso freno di stazionamento, afs, e altre.

l'mmi 3g, si aggiorna con una procedura tutta sua, aggiornandosi anche i moduli al suo interno, come bluetoot, sd, hdd, e radio del 3g.

ciao.

Semplicemente affascinante... Spiegazione impeccabile e che finalmente mi fa capire qualcosa di più sugli aggiornamenti delle centraline e dei software. Mi spiace solo che avendo una versione diversa, non tutto quello che avete scoperto è applicabile sulla mia, altrimenti vi avrei riempito di post.

guitor
25-01-2013, 15:17
:laugh::laugh:
Vai Giggio che piano piano scoprirai delle funzioni interessanti sulla tua che poi potrai condividere con tutti :tongue:

darkeagle
25-01-2013, 16:39

ciao.

Grazie per la menzione! :-)
D

ricmy
25-01-2013, 17:28
Semplicemente affascinante... Spiegazione impeccabile e che finalmente mi fa capire qualcosa di più sugli aggiornamenti delle centraline e dei software. Mi spiace solo che avendo una versione diversa, non tutto quello che avete scoperto è applicabile sulla mia, altrimenti vi avrei riempito di post.

le centraline aggiornabili come già detto sono molte, non solo radio e non solo quella con quella sigla.
tengo a precisare che non è sempre che B è dopo A e C dopo B, bisogna sempre verificare su ekta se la centralina è la stessa o cambia qualcosa, tipo per la radio mercato giapponese ecc.

spesso ebay o google immagini è di grande aiuto infatti cercando l'hw della vostra centralina si possono trovare immagini della stessa ma con un codice sw o versione sw diversa, questo significa che èaggiornabile.

---------- Post added at 17.28.56 ---------- Previous post was at 17.28.33 ----------

Grazie per la menzione! :-)
D

te la meriti tutta, grazie ancora

vick
29-01-2013, 01:23
ragazzi siete troppo avanti, oggi ho chiamato ll conce è mi ha detto che la mia auto è rimasta più di due ore sotto aggiornamento, in pratica non finiva mai, poi si è bloccato tutto, domani mattina ci riprovano.Naturalmente non vanno sui particolari e io che posso fare?..ho la radio di serie con cambia cd multiplo e scheda SD.... sicuro che esista l'aggiornamento per questa ed è reperibile con facilità?Da quello che scrivete non sembra strada facile....ciao

Ale-S3
29-01-2013, 10:32
Io ho sentito due concessioanrie e nessuno sa niente .

ricmy
29-01-2013, 10:50
ragazzi siete troppo avanti, oggi ho chiamato ll conce è mi ha detto che la mia auto è rimasta più di due ore sotto aggiornamento, in pratica non finiva mai, poi si è bloccato tutto, domani mattina ci riprovano.Naturalmente non vanno sui particolari e io che posso fare?..ho la radio di serie con cambia cd multiplo e scheda SD.... sicuro che esista l'aggiornamento per questa ed è reperibile con facilità?Da quello che scrivete non sembra strada facile....ciao

Se hai il caricatore in plancia, dovresti avere l'mmi, la centralina che fa tutto, e quella nel portaoggetti per il basic e quella nel vano post sx per l'higt.

per aggiornare gli mmi diversamente da tutte le altre centraline, e come ho scritto nell post piu dettagliato. serve il dvd\cd si inserisce al posto del dvd mappe e si seguono le indicazioni.
quando si aggiorna si porta dietro tutte le centraline ad esse collegate, come caricatore cd\ centralina interna del 2g hight, modulo bluetooth e anche firmware del monitor.
questo aggiornamento è il piu semplice, e non richiede particolari strumenti se non il dvd di aggiornamento.

per gli altri aggiornamenti è un po piu complicato, ma se è tutto di serie non dovresti avere problemi e in audi dovrebbero fare tutto.

Ale-S3
29-01-2013, 11:11
Anche la mia symphony ha il caricatore in palancia , tutto originale ma non sanno niente .

ricmy
29-01-2013, 12:12
Anche la mia symphony ha il caricatore in palancia , tutto originale ma non sanno niente .

in audi non sanno niente, ma come ti ho detto se loro vanno nella funzione dedicata del VAS, gli fa tutti gli aggiornamenti disponibili.

non ci vuole comunque molto a :
cercare in rete il dvd\cd relativo alla procedura di aggiornamento, scaricarlo e aggiornarsi da soli il navigatore.

utente (cancellato) 4
29-01-2013, 19:35
in audi non sanno niente, ma come ti ho detto se loro vanno nella funzione dedicata del VAS, gli fa tutti gli aggiornamenti disponibili.

non ci vuole comunque molto a :
cercare in rete il dvd\cd relativo alla procedura di aggiornamento, scaricarlo e aggiornarsi da soli il navigatore.

Ciao Ricmy, il mio mmi 3G basic, come errore con il vcds da quello di aggiornare il software.
Intenderà quello per il modulo o la carta per il navigatore?
Ho cercato in rete... Ma non ho trovato nulla, se hai un link, utile per il mio, me lo posti anche in Pm. Grazie.

ricmy
29-01-2013, 21:48
Ciao Ricmy, il mio mmi 3G basic, come errore con il vcds da quello di aggiornare il software.
Intenderà quello per il modulo o la carta per il navigatore?
Ho cercato in rete... Ma non ho trovato nulla, se hai un link, utile per il mio, me lo posti anche in Pm. Grazie.

qual è l'errore, linka. non ho link, e la ricerca è ardua ma si trovano, io avevo fatto il 2g basic e il 3g high, mentre cercavo ricordo numerosi link del 2g high e 3g basic.

tu devi sempre prendere tutto con le pinze, perche per quanto sono sorelline le nostre audi, sei sempre in un mondo un pochettino oscuro, per cui vacci piano.!

tu hai il 3,5G basic? oppure è a tutti gli effetti un 3g basic? i menu come sono? a rotazione? o a sfondo rosso?

valter_capelli
29-01-2013, 22:05
ma l'aggiornamento da versione 210 a 310 oltre a leggere le SDHC che altre migliorie offre?

utente (cancellato) 4
29-01-2013, 23:02
qual è l'errore, linka. non ho link, e la ricerca è ardua ma si trovano, io avevo fatto il 2g basic e il 3g high, mentre cercavo ricordo numerosi link del 2g high e 3g basic.

tu devi sempre prendere tutto con le pinze, perche per quanto sono sorelline le nostre audi, sei sempre in un mondo un pochettino oscuro, per cui vacci piano.!

tu hai il 3,5G basic? oppure è a tutti gli effetti un 3g basic? i menu come sono? a rotazione? o a sfondo rosso?

Lo so che devo prendere tutto con le pinze...
vediamo se ti (mi) aiuto...

Il mio ha schermo 6,5' e pomellone senza joystick.
I menù sono credo a sfondo rosso... credo... In pratica non sono grafici, ma solo elenco di cose.

Questo è l'errore che mi da visto dal Vag:

Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8R1 035 652 A HW: 8R1 035 652
Component: B-BN-EU H62 0175
Revision: -------- Serial number: 148B 0C7511579
Coding: 010100010006A1ED01800B4E000000030001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 31630B1D68327B1

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 604 HW: 8T0 919 604
Component: DU6 Basic H42 0098

Subsystem 2 - Part No SW: 8T0 919 611 HW: 8T0 919 611
Component: E0380 Bedient H01 0100

1 Faults Found:
03276 - Please Check Software Version Management
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 107
Mileage: 31458 km
Time Indication: 0
Date: 2012.11.21
Time: 11:51:27

Che ne dici???

Grazie in anticipo.

Ale-S3
29-01-2013, 23:14
L aggiornamento per quelle senza navi nbasce per migliorare la ricezione .

vick
30-01-2013, 00:27
io non ho il navigatore ho la radio cd con caricatore 5 cd e lettore di mp3 ... e basta....quindi cosa c'entra l'aggiornamento alle mappe... si parla solo di aggiornare perchè vengano lette schede SD fino a 32GB....bhè domani mattina la vado a prendere e vediamo cosa hanno combinato...

ricmy
30-01-2013, 06:50
quel errore è una cagata bastava una leggera ricerca:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34808-03276-Please-Check-Software-Version-Management&p=839421

utente (cancellato) 4
30-01-2013, 13:07
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34808-03276-Please-Check-Software-Version-Management&p=839421

Grazie...
Non gli davo importanza, ma avevo visto dalla data che risaliva al tagliando. Pensavo fosse solo un aggiornamento software da fare, invece...
Sta sera lo elimino.
Provo a cercare eventuali aggiornamenti....

vick
30-01-2013, 19:36
fatto aggiornata alla 0310 tempo quasi un'ora ma ci hanno messo due mezze giornate per capirsi...costo 23.04 euro +iva .Tenete conto che la mia auto era li per altri problemi.
Si sono cambiate alcune icone molto belle e ora legge le Sd oltre i 2GB. Grzie della dritta all'autore.
scusate per le foto poco definite.....
PS: peccato che ancora nei LIVE ci sia il saltino della numero traccia
http://i50.tinypic.com/15zif6q.jpg
http://i45.tinypic.com/1zvzfrt.jpg

guitor
30-01-2013, 19:54
Perfetto!! Ora potrai spingerti sino ai 32 Gb!! :cooool:
Per il saltino della traccia nei live penso sia normale, per ovviare al problema dovresti fare un unico file mp3, per chi ha il sistema windows vedi: http://www.guidami.info/2009/09/unire-piu-mp3-in-un-unico-file-audio.html , per il mac una soluzione potrebbe essere: http://www.tuttologia.com/freeware/audacity.html :wink:

ricmy
30-01-2013, 20:20
fatto aggiornata alla 0310 tempo quasi un'ora ma ci hanno messo due mezze giornate per capirsi...costo 23.04 euro +iva .Tenete conto che la mia auto era li per altri problemi.
Si sono cambiate alcune icone molto belle e ora legge le Sd oltre i 2GB. Grzie della dritta all'autore.
scusate per le foto poco definite.....
PS: peccato che ancora nei LIVE ci sia il saltino della numero traccia
http://i50.tinypic.com/15zif6q.jpg
http://i45.tinypic.com/1zvzfrt.jpg

Ti consiglio vivamente di cambiare i CD!

ovviamente scherzo, the Gusti-bus

vick
30-01-2013, 21:26
Ti consiglio vivamente di cambiare i CD!

ovviamente scherzo, the Gusti-bus

AZZZZZ.!!!!! non scappa niente ehh???? ho caricato una scheda SD in tutta fretta con quello che ho trovato, idem con i cd...a parte il grande vasco

valter_capelli
30-01-2013, 21:31
Ho controllato la mia che è del 2009 e la versione SW è 230 vi risulta?

Ale-S3
30-01-2013, 21:48
Ma cosa gli hai chiesto in concessionaria di aggiornarti la radio in base al numero di telaio ?

valter_capelli
30-01-2013, 21:55
No presumo non sia mai stata aggiornata ma oggi dopo aver letto il forum ho controllato la versione e è la 230

Ale-S3
30-01-2013, 22:15
Dicevo a VICK .

vick
31-01-2013, 13:52
Ma cosa gli hai chiesto in concessionaria di aggiornarti la radio in base al numero di telaio ?

No, gli ho fatto un sunto dei primi dati che trovi nel thread vesione SW 0310 , gli detto che altri conce c'è l'hanno fatta e basta.
ciao

eraclon
31-01-2013, 23:06
ma non si può fare da soli questo aggiornamento?

audi a4 8k
01-02-2013, 08:38
Si può fare anche con il vag questo tipo di aggiornamento?

Ale-S3
01-02-2013, 09:00
No preche bisogna collegarsi alla rete . Cmq in officina mi hanno chiamato dicendomi che non si assumono responsabilita sull aggiornamento , e che non hanno idea della spesa .

guitor
01-02-2013, 16:13
No preche bisogna collegarsi alla rete . Cmq in officina mi hanno chiamato dicendomi che non si assumono responsabilita sull aggiornamento , e che non hanno idea della spesa .

Rimango senza parole :blink::blink:
Sarebbe come dire che quando hanno degli aggiornamenti ufficiali da fare ad insaputa del cliente se qualche cosa va male ti ridanno l'auto con qualcosa che non funziona!! :wacko:
Rimango sempre più "amareggiato" dalla totale ignoranza di qualche meccanico (o presunto tale) che lavora in un officina con un marchio importante come Audi!

Ale-S3
01-02-2013, 17:32
Bravo guido , io gli toglierei lo stipendio cosi vediamo se si informano . Ti racconto questa , quando ho ritirato l a4 avevo gia in mente di mettere i cerchi dell a5 , il resposabile clienti che gestisce l officina Audi autorizzata , con la sua bella camicia con il simbolo dei quattro anelli alla mia domanda , si possono montare , mi ha risposto impossibile hanno un codice diverso . Ma lo sa che sono 8,5 * 18 et 29 ed hanno il solito hub 66,6 ??? Ho visto nei suoi occhi il vuoto , l ignoranza ,il buio insomma non si ricordava nemmeno piu dove abitava .....

valter_capelli
01-02-2013, 20:50
di cosa vi stupite siamo in ITALIA

vick
02-02-2013, 00:26
ma sei andato in un AUDI ZENDRUM? perchè li non sanno una mazza meglio andare dai piccoli sempre ufficiali Audi dove ti seguono meglio e sono più gentili.

Utente (cancellato) 1
02-02-2013, 08:57
..... no comment!!!
Lasciamo stare i concessionari ufficiali Audi.... non sono all'altezza di risolvere un mimino problema ed hanno tutti la puzzetta sotto il naso.... :maad::maad::maad::maad:

utente (cancellato) 4
03-02-2013, 17:16

Errore eliminato come da manuale...
Grazie Ric....

Ale-S3
03-02-2013, 18:13
Sono andato all audi zentrum della mia citta , ho chiamato anche quello di un altra provincia . Tra l altro questo aggiornamento viene segnato sul libretto come fosse un tagliando ?

Banjo911
05-02-2013, 20:39
Scusate ma la mia che è un my 2009 (di importazione) allora che capacità ha di leggere fino a?
Quanti GB?

Ho l'MMI 2G

Marco

Utente (cancellato) 1
05-02-2013, 23:38
Scusate ma la mia che è un my 2009 (di importazione) allora che capacità ha di leggere fino a?
Quanti GB?

Ho l'MMI 2G

Marco

Solitamente è solo 2GB..... :sad::sad:

audi a4 8k
06-02-2013, 08:39
Il mio sw risulta 130 si può aggiornare? È possibile farlo con qualche programma senza portare la macchina in Audi?

Ale-S3
06-02-2013, 09:05
Non credo perche gli aggiornamenti vengono fatti collegando l auto al vas che e' collegato alla rete .

audi a4 8k
06-02-2013, 09:30
Quindi non posso scaricare qualche programma che mi permette di farlo tramite obd?

Ale-S3
06-02-2013, 09:36
Non credo .

vick
08-02-2013, 22:07
Ragazzi mi sono accorto dopo l'aggiornamento che se ho il display centrale con la visione dei km in numeri, al ricevimento di una telefonata in BT quando chiudo sul display rimane la rubrica del tel. quindi devo commutare manualmente alla visione in km...a voi risulta??? prima non era così, il display cambiava da solo e ritornava alla visione dei km.

guitor
09-02-2013, 14:54
Ragazzi mi sono accorto dopo l'aggiornamento che se ho il display centrale con la visione dei km in numeri, al ricevimento di una telefonata in BT quando chiudo sul display rimane la rubrica del tel. quindi devo commutare manualmente alla visione in km...a voi risulta??? prima non era così, il display cambiava da solo e ritornava alla visione dei km.

Io ho installato il BT da poco e pensavo fosse normale che sul display rimanesse la rubrica! :blink::blink: Che ci sia una modifica da fare tramite VAG?? Appena attacco il cavo do' una sbirciatina ai vari menù!

mauy37
06-04-2013, 14:27
Oggi in occasione del tagliando ho chiesto di eseguire l'aggiornamento SW della radio con l'SVM: B856A001 con tale aggiornamento il SW della radio passa dalla 0210 alla 0310.
Tale aggiornamento, oltre a risolvere qualche problema di ricezione (che non ho mai avuto) abilita il lettore SD a leggere le schede SDHC (quindi al di sopra dei 2 Gb!)
Al ritiro dell'auto ho fatto una prova con una microSD da 8Gb e tutto sembra funzionare perfettamente :w00t::w00t:

Sono venuto a sapere di tale aggiornamento "casualmente" mentre cercavo in rete qualche upgrade per poter far leggere le schede SDHC, e prima di condividere la notizia l'ho voluta testare :wink:

Al ritiro dell'auto il capo officina mi ha chiesto su come ero venuto a sapere di tale SW in quanto loro non ne sapevano nulla ed (a detta sua) neanche altre officine. Per l'aggiornamento mi ha riferito ci è voluta più di un'ora! Il tutto mi è costato 38,12 € (!!)
Spero di aver dato una buona notizia a tutti i possessori di Audi che non leggono schede ad alta capacità :wink:

Fatto pure io ieri in officina audi, aggiornamento riuscito, ora mi tocca solo provare una scheda di capacità superiore

Ale-S3
06-04-2013, 14:34
Ragazzi io diverse volte sono stato in Audi anche in più concessionarie e nessuna sa niente , avevo letto sul forum che l aggiornamento nasceva per migliorare la ricezione , ma senza il numero dell aggiornamento non sanno dove cercare .

guitor
06-04-2013, 15:05
Neanche con il numero B856A001??
Strano qui da me che non sono espertissimi lo hanno trovato subito! :ohmy:

Ale-S3
06-04-2013, 15:21
Mi dicevano che potrebbe anche essere un aggiornamento uscito anni fa , e che ormai non e' più online .

guitor
06-04-2013, 15:23
A me lo hanno fatto l'anno scorso e mi dissero che era strano che io avessi quel numero in quanto ancora non reso disponibile.
Se non fosse più online presuppongo che possano comunque farsi spedire il file tramite rete interna.

mauy37
08-04-2013, 15:22
Mi dicevano che potrebbe anche essere un aggiornamento uscito anni fa , e che ormai non e' più online .

digli che sono degli incompetenti, basta che inseriscono l'SVM: B856A001 e fanno l'aggiornamento

sfelix
19-04-2013, 12:09
Ma questo aggiornamento è possible farlo solo in centro autorizzato audi??? Mi confermate che poi potro leggere schede oltre i 2GB attualmente ho HW: H02 e SW: 0210

guitor
19-04-2013, 12:56
Ma questo aggiornamento è possible farlo solo in centro autorizzato audi??? Mi confermate che poi potro leggere schede oltre i 2GB attualmente ho HW: H02 e SW: 0210
Se l'officina ha possibilità di collegarsi nel database dell'audi oppure ha già disponibile il file da scaricare in auto penso che lo possano fare.
Si, con questo upgrade si riesce a leggere schede al di sopra dei 2 Gb, io attualmente ne ho una "esagerata" da 32 Gb!

Ale-S3
19-04-2013, 13:15
Il problema che ho sentito 2 concessionarie audi ed entrambe non lo trovavavno perché questo aggiornamento e' vecchio di 2 anni .

ricmy
19-04-2013, 13:38
se ti interessa posso vedere se posso aggiornarla io, me la spedisci e aggiorno...

Ale-S3
19-04-2013, 13:41
Grande che ti devo spedire ?

guitor
19-04-2013, 14:46
Grande che ti devo spedire ?

Che si riferisca all'auto? :laugh::laugh:

ricmy
19-04-2013, 14:50
la radio... se ti interessa verifico. se è most rimani senza musica per un po.
anche se è can rimani senza musica se fa da amplificatore.
la radio dovrebbe essere integrata nel cruscotto vero?

Ale-S3
19-04-2013, 14:54
Se vuoi te la mando previo bonifico di 20000 euro Non lo so, hai il gas?

ricmy
19-04-2013, 14:59
non ho capito?

---------- Post added at 14.59.09 ---------- Previous post was at 14.56.26 ----------

comunque non ho il sw nulla da fare

Ale-S3
19-04-2013, 15:16
La macchina completa !

---------- Post added at 15.16.55 ---------- Previous post was at 15.15.33 ----------

Hai il Vas ?

Chantilas
14-03-2014, 10:06
Ciao a tutti,

riprendo questa discussione in quanto anche io ho lo stesso problema degli altri, la versione del software vecchia e non mi legge le schede di memoria di dimensione superiore hai 2 giga.
Ho provato a sentire varie officine autorizzate, ma non ne sanno nulla.

Sapete se c'è un modo per aggiornare il software della radio facendo da soli?

Grazie.

gian1972
14-03-2014, 10:20
Io che invece ho il caricatore cd posso passare al lettore SD? Vorrei sostituire la radio che ho in plancia con la versione, sempre originale, a SD...da precisare che ho l'MMI 2G !!

sfelix
14-03-2014, 14:01
Chantilas, purtoppo non e' possibile aggiornarla diversamente, tale aggiornamento va fatto on-line presso i centri autorizzati, poi dipende da che versione hai attualmente,prova a chiedere e ad insistere con il codice svm B856A001!!

Gian1972, non credo che hai molte schans Comunque le soluzioni sono 2 o prendi un interfaccia sd/usb o devi sostituire l'autoradio!

Chantilas
14-03-2014, 18:43
Chantilas, purtoppo non e' possibile aggiornarla diversamente, tale aggiornamento va fatto on-line presso i centri autorizzati, poi dipende da che versione hai attualmente,prova a chiedere e ad insistere con il codice svm B856A001!!

Gian1972, non credo che hai molte schans Comunque le soluzioni sono 2 o prendi un interfaccia sd/usb o devi sostituire l'autoradio!

Il codice svm che mi hai detto glie lo ho detto pure io... La risposta è stata 'sono 35 anni che lavoro in audi e non ho mai sentito di un aggiornamneto dell autoradio' . Io dico solo che incompetenza!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sfelix
14-03-2014, 19:07
Anche a me hanno detto la stessa cosa, devi prenderlo per le orecchie e farlo collegare la tua auto al vas e fare una ricerca con quel codice, altrimenti perdi solo tempo come ho fatto io, e' stata dura ma alla fine ci sono riuscito!!

Poi dipende che versione hai ora!
Perche' se e' troppo vecchia la vedo davvero dura!!!

Chantilas
15-03-2014, 00:53
Anche a me hanno detto la stessa cosa, devi prenderlo per le orecchie e farlo collegare la tua auto al vas (penso sia questo il programma che usano) e fare una ricerca con quel codice, altrimenti perdi solo tempo come ho fatto io, e' stata dura ma alla fine ci sono riuscito!!

Poi dipende che versione hai ora!
Perche' se e' troppo vecchia la vedo davvero dura!!!

Ho la versione 201

sfelix
15-03-2014, 08:07
Perfetto allora, forse hai la 210, comunque sei fortunato dovrai fare un solo passaggio di aggiornamento per avere la 310, non ti resta che stamparti la procedura postata da guitor nelle prime pagine e recarti nei centri audi e in bocca al lupo!!!Il problema lo sai quale e', e' che non sanno un tubo sono svogliati arroganti ed incompetenti!!Dovresti trovare qualcuno piu' disponibile!!!!

Ultimamente ho visto che alcune auto 2010/2011 hanno la versione 350..... sapete se esiste un ulteriore aggiornamento in merito e che migliorie si hanno???