PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sul acquisto



Fra91
14-12-2012, 20:58
Attualmente sono possessore di una C250 CDI che vorrei cambiare per un S3 Usata, la motivazione è che abbiamo una classe E in famiglia che fà il classico compito "A-->B" quindi avere due auto sostanzialmente uguali è inutile, e quindi pensavo di prendermi qualcosa da usare nel weekend, prima ancora sono stato possessore di una Scirocco R DSG, e su quella ci ho lasciato il cuore, soprattutto per il motore e il cambio! ovviamente l'S3 sarà S-Tronic! ma veniamo alle domande, leggo di molti che si trovano bene e molti no del sistema Haldex che equipaggia la S3, voi che mi dite a riguardo? so bene che non è una trazione integrale allo stato puro, perchè la gestione è per la maggior parte elettronica, ma sono a conoscenza che si può rimediare con le famose centraline "Haldex Performance", ho letto un pò dei vari pregi e difetti, il modello che sto valutando in questo momento è un restyling del 2009, unica mancanza il navigatore ma ho visto che sulla baia tedesca se ne trovano molti... vi lascio con il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216207469&cd=634902988720000000


Saluti Francesco!

max.85
15-12-2012, 10:22
Ciao Francesco, beh l'auto che vorresti acquistare ovviamente è un auto fantastica...gia che hai avuto la scirocco R sai di cosa parlo a livello di motore, ovviamente quella era ant. e questa è quattro...tutt'altra cosa...
questione dell'haldex è puramente personale e dipende dall'uso che ne fai...innanzitutto non ti fasciare la testa, è un auto fantastica e ovviamente troverai sempre quelli che non sono mai contenti...se cerchi un auto da trackday che vuoi sfruttare fino in fondo a livello di trazione, motore assetto e freni io cambierei genere, ma se la usi come me tutti i giorni per andare al lavoro, in ferie, uscire la sera e per fare qualche pistata o tirata in montagna gia cosi com'è è ottima, se gli metti gia una mappa diventa un satellite e fa sempre il suo dovere in tutte le situazioni...io non mi farei tutte queste paranoie sul'haldex, fidati che cosi va benissimo se la usi normalmente...
per il navi non è un problema, lo puoi installare dopo,cmq dopo tutte le auto con il navi sinceramente anche li non ci diventerei matto, sono solo sfizi in più che usi 1 volta all'anno (almeno da parte mia)...

L'annuncio sembra interessante cmq, pare messa bene ed il prezzo non è male anche se lo abbasserei un pelo...che sia un 2009 con 72.000km gia puoi pensare che i km siano i suoi e che l'auto è stata usata e quindi attiva e senza problemi che la tenessero ferma, importante è che abbia il libretto dei service per capire la manutenzione e cmq per una migliore rivendibilità...
L'unica cosa a me non piace chi mette le mani sulle auto e se devo comprarla la prendo originale e poi le mani le metto io, quindi quella pellicola sul tetto mi farebbe cambiare idea...ma io è risaputo che sono un "**** enorme", cmq puoi sempre toglierla essendo adesiva...vedo che ha diversi optional e che ha il cruise control a mio parere necessario su quest'auto per tenre medie in sutostrada di tutto rispetto!
Vai a vederla, se è in ordine e ti convince prendila e basta, vedrai che ne sarai felice...non ci diventare matto ;-)

Simusss
15-12-2012, 10:41
Ciao! A mio parere l'S3 è un auto fantastica... versatile al 100%, hai prestazione davvero elevate, in un auto che puoi usare tranquillamente tutti i giorni! io oramai ce l'ho da un anno e mezzo e mi trovo davvero bene!! Per quanto riguarda l haldex, a mio parere è il giusto compromesso per tutte le condizioni climatiche, se poi vuoi più performance allora monti la centralina hpp e risolvi il problema! anche se ti dico, io monto l' OEM e mi trovo divinamente... va dappetutto, anche in 40 cm di neve lei spinge e va senza problemi... proprio ieri sera qui dalle mie parti ha nevicato un bel pò, tutte le strade bianche.... sono stato in macchina quasi 3 ore di fila in una sera! non mi sono mai divertito così! auto fantastica.... credimi.... se hai bisogno di altri pareri in specifico chiedi pure ;-)

Fra91
15-12-2012, 12:49
Grazie per entrambe le risposte, la macchina la dovrei provare martedì, mi confermate che la restyling monta già haldex di 4° generazione? in generale c'è qualche particolare che devo controllare bene? a consumi come siete messi? comunque il valore di quella macchina secondo me si aggira sui 18.000 euro contanto il "brutto" periodo che c'è in italia... che ne pensate?

Massi T5
15-12-2012, 13:45
ma è tutta wrappata carbonio bianco + tetto carbonio nero??
cmq che animali a mettere il logo S3 sul lato sbagliato al posteriore.. :(
dalle foto non si capisce molto se gli interni sono ben tenuti o meno. va vista per giudicare. di certo il prezzo deve scendere visti i tempi che corrono.
che non mi piace molto è che è 3p, io sono per la sportback, molto più attuale di design a mio giudizio.
cmq è una macchina della madonna, se vieni da scirocco R forse rimarrai solo un po' deluso dal peso sensibilmente maggiore, per il resto vai sereno che ti darà solo soddisfazioni!
io con l'haldex mi trovo benissimo, trovassi un'hpp d'occasione forse la prenderei, ma per puro sfizio, non per necessità.

Fra91
16-12-2012, 15:59
Ragazzi chiedo a voi possessori sia Pre che Rest, ma ci sono differenze molto sostanziali dal Haldex 2°Gen e 4°Gen?

max.85
17-12-2012, 08:59
è vero massi non mi ero accorto della scritta s3 a dx...ecco io che sono un mega **** non la prenderei per quello...perchè potrebbe aver fatto un botto ed uno che sbaglia il lato dell'adesivo potrebbe essere un incomptetente a sistemarla!!!!

michelone
17-12-2012, 12:34
Giusto per scrupolo, controlla che non sia incidentata al posteriore ( forse per quello il logo è messo dalla parte sbagliata??)

Fra91
17-12-2012, 23:10
Domani verifico, per quanto riguarda l'haldex ragazzi? differenze tra 2°gen e 4°gen?

michelone
18-12-2012, 08:59
Da quello che so io, la gen 4 è più veloce a passare la coppia al posteriore e ne passa in percentuale maggiore.

dada S3
27-12-2012, 19:02
Se ti puó interessare, in questi giorni sto valutando di mettere in vendita la mia..
S3 Sportback Anno 2009 km 46.000 colore nero
S-tronic, navigatore,tetto apribile, vetri neri,sedili tipo rs4 in pelle.
Sempre tagliandata audi con in più dp scara74, tubi freno in treccia, dischi ant baffati e forati

Il prezzo 22.000€