Visualizza Versione Completa : CENTRALINA CONFORT
Salve a tutti oggi in audi mi hanno diagnosticato guasto alla centralina principale per sistema confort costo della sostituzione compresa manodopera circa 400,00€, qualcuno ha qualche dritta da darmi????grazie anticipatamente
Il guasto riguarda i fari posteriori inversione funzione stop luci di posizione,retromarcia non si accende fendinebbia neanche.....
pirata v6
14-12-2012, 22:02
dai un occhio sulla baya e vedrai che ne trovi di usate in buone condizioni a prezzi ragionevoli
Quoto!!!! Dai un occhiata dovrebbe essere questa.... http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-4F-Leistungsmodul-Bordnetz-4F0907289C-/380365067753?pt=DE_Autoteile&hash=item588f8655e9&_uhb=1
Quoto!!!! Dai un occhiata dovrebbe essere questa.... http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-4F-Leistungsmodul-Bordnetz-4F0907289C-/380365067753?pt=DE_Autoteile&hash=item588f8655e9&_uhb=1
Purtroppo non e' quella Il codice che mi hanno dato modulo **** e' 4F0910289k mi hanno detto di stare attento all'ultima lettera prima di acquistare,comunque grazie saluti
Notte2001
14-12-2012, 22:43
bella rogna
a me su a4 avevano preventivato 500€
sulla baia si deve star attenti ma si risparmia parecchio...
valuta tu... l'unica cosa buona del dispendioso service audi sono i 2 anni di garanzia...
Il codice che ti hanno dato è la versione software... E l ultima lettere determina gli aggiornamenti... Ma il link che ti ho dato è giusto... Informati.. Ciao
x Carlo25, il pn che ti hanno dato con la K e dicendoti che l'ultima lettera è importante....è perchè dalla K in poi la unit gestisce i led front 4f, prima no....penelopino l'ha SVENDUTA da pochissimo....peccato...era un buy sicuro... ciao ciao e buona giornata....cmq cerca sulla baia...senza spendere quelle cifre orride. ciao
x Carlo25, il pn che ti hanno dato con la K e dicendoti che l'ultima lettera è importante....è perchè dalla K in poi la unit gestisce i led front 4f, prima no....penelopino l'ha SVENDUTA da pochissimo....peccato...era un buy sicuro... ciao ciao e buona giornata....cmq cerca sulla baia...senza spendere quelle cifre orride. ciao
Ciao mapi volevo chiederti un chiarimento ,la mia audi non ha i led front ma i bixeno quindi la versione k potrebbe essere quella disponibile adesso per meglio dire levoluzione naturale in audi di questa centralina?? Ne approfitto nel frattempo per chiederti una delucidazione sul cambio dell'olio e filtro del cambio automatico tiptronic, mi potresti indicare quale olio va bene per il nostro cambio ZF?? Audi €.54,00 litro +filtro costo operazione con manodopera 550,00€. Grazie Mapi
X Carlo25, la k è uscita nel 2007, è l'evoluzione x una unit datata 2004 ... Ma non è attuale, dopo la K ne sono uscite anche altre.... Mi spiace ma io nada cambio olio tip... Chiedi a quelli che lo cambiano ! Ciao
Sbymotta
17-01-2013, 13:49
Stai attento all'acquisto di una comfort usata purchè la sua installazione richiede la rimozione presso un dealer Audi del CP (component protection).
Dato che sei di Catania se ancora non hai risolto contattami in PM che ti do una dritta.
Sbymotta
buell782004
17-01-2013, 17:50
come!!! per la rimozione della centralina confort ci vuole per forza lo sblocco in audi!!! a me nn risulta....osbaglio:::
Salve a tutti oggi in audi mi hanno diagnosticato guasto alla centralina principale per sistema confort costo della sostituzione compresa manodopera circa 400,00€, qualcuno ha qualche dritta da darmi????grazie anticipatamente
Il guasto riguarda i fari posteriori inversione funzione stop luci di posizione,retromarcia non si accende fendinebbia neanche.....
Capisco la diagnostica, ma potrebbe anche essere un altro problema.
La diagnosi spesso puo` forviare la situazione. Mi spiego.
Se per caso si fosse interrotto, la butto li, il segnale di massa il guasto rinvenuto porterebbe ad una situazione molto simile alla tua e alla lunga si danneggerebbe la centralina.
La diagnosi in quaesto caso potrebbe rimanese ingannata.
Fai una verifica:
verifica che il segnale di massa vada effettivamente a massa, parlo ovviamente del segnale di massa presente nei connettori dei fari posteriori.
Non ci mettere il cuore su ma potrebbe essere un fault non direttamente inputabile alla centralina.
Buona serata,
Enrico.
---------- Post added at 18.25.07 ---------- Previous post was at 18.24.27 ----------
come!!! per la rimozione della centralina confort ci vuole per forza lo sblocco in audi!!! a me nn risulta....osbaglio:::
Component Protection ----> AUDI
penelopino
17-01-2013, 22:57
Ciao Cralo,si l'ho già venduta avevo una K ....................ne ho messa una più aggiornata cioè l'ultima che finisce con AF finale...............per quanto riguarda l'olio del cambio già fatto a Bologna Trasmatic........................tutto OK
Penelopino
Ciao Paolino.....................
CE l' ho io 2 centraline confort
Ciao sbymotta ho comprato una centralina usata su baia d ho provveduto io stesso alla sostituzione senza configurazione funziona tutto ho risolto il problema che avevo alle luci posteriori ,ma non si accendono piu le luci interne evidentemente si deve configurare con la versione della mia A6 se conosci qualcuno che puo' farlo su Catania e dintorni fammelo sapere grazie saluti
Ciao sbymotta ho comprato una centralina usata su baia d ho provveduto io stesso alla sostituzione senza configurazione funziona tutto ho risolto il problema che avevo alle luci posteriori ,ma non si accendono piu le luci interne evidentemente si deve configurare con la versione della mia A6 se conosci qualcuno che puo' farlo su Catania e dintorni fammelo sapere grazie saluti
ciao, puoi spiegarti meglio ? nonsei andato in audi per il cp ?
ciao, puoi spiegarti meglio ? nonsei andato in audi per il cp ?
Si in Audi per la sostituzione della centralina confort configurazione e manodopera volevano 500 sacchi io su baia ho speso molto molto meno ciao
pirata v6
20-01-2013, 12:04
mai andare in audi se non strettamente necessario
Già, la manodopera costa cpme in Porsche. Qlc di voi sa dove si possono reperire le tabelle con i tempi di lavorazione che i service devono rispettare?
Si in Audi per la sostituzione della centralina confort configurazione e manodopera volevano 500 sacchi io su baia ho speso molto molto meno ciao
Si, ma la domanda era:
Non hai fatto levare il Component Protection montando la centralina?
Carlo come hai fatto con il component protection ? Siamo tutti curiosi ....
ho la sensazione che l'abbia montata plug n play e stranamente abbia funzionato
pirata v6
21-01-2013, 17:08
si puo dire un colpo di culo?
NO.
Vorrei appunto capire ...
si puo dire un colpo di culo?
.NO..
Preciso che a smontare la vecchia e montare la nuova allo stesso modo non ci è voluto molto il problema sta nel fatto che adesso la devo fare configurare perché in effetti il problema delle luci posteriori si è risolto ma quelle interne non funzionano ciao a tutti gli amici
ok, allora hai il CP attivo.
Le luci esterne vanno per motivi di sicurezza. Il resto è bloccato.
ora mi torna.
Ah ecco...pareva strano...A chi serve sapere, ne ho 2...
mi servirebbero per fare le prove con la ULTRAComfort ... peccato che sono in CP.
Forse una te la prenderei ... how much money ???
Al momento sono fuori sede appena rientro contatto sbymotta che mi puo' aiutare a configurarla saluti.
Carlo, non per deluderti conosco molto bene il buon Salvatore e so che e` capace di molte cose, ma so anche che il CP non lo puo` levare. E` un po che ci studio ed ho capito che non e` cosa semplice. Il FW della centralina attende un'autorizzazione dalla Gateway. Se non arriva e` la centralina che si mette in CP.
Sorry...
Sbymotta
24-01-2013, 08:49
...ma so anche che il CP non lo puo` levare. E` un po che ci studio ed ho capito che non e` cosa semplice. Il FW della centralina attende un'autorizzazione dalla Gateway. Se non arriva e` la centralina che si mette in CP.
Quotissimo!! ...si è discusso solo di codifica, per il CP (Component Protection) purtroppo vige ancora la regola "NO AUDI NO PARTY"!!!
... eh si ... per ora si ...
...eh, si...
per ora...
si, purtroppo
Ciao a tutti non so se il cp e' attivo e non so da cosa rilevarlo pero' lunico problema che ho rilevato e' solo nel non funzionamento delle luci di cortesia interne della vettura ....:sick:
Vai tranquillo, che c'è il CP
pirata v6
24-01-2013, 19:34
prova a muovere lo spinotto che collega la plafoniera anteriore, comanda anche quella posteriore, a me e successo ed il problema era li
prova a muovere lo spinotto che collega la plafoniera anteriore, comanda anche quella posteriore, a me e successo ed il problema era li
Come faccio ad arrivare allo spinotto?comunque con la centralina precedente funzionava tutto internamente.
pirata v6
25-01-2013, 00:07
devi aprire il portaocchiali, poi delicatamente con le dita togli il coperchio centrale, ma fai piano senno si rompono i dentini che lo fermano ed ecco in alto lo spinotto della plafoniera
Ok domani provo ma non credo sia questo il problem .......:sick: