Visualizza Versione Completa : consiglio audi tt
FedeFiko
16-12-2012, 13:02
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222136503&cd=634911750290000000
salve ragazzi su autoscout ho trovato questa tt e non è niente male, molto accessoriata anche se ha il prezzo un po alto...
la conoscete?
secondo voi per prenderla bene quanto potrebbe essere valutata?
grazie mille
andre.fiume
16-12-2012, 14:56
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222136503&cd=634911750290000000
salve ragazzi su autoscout ho trovato questa tt e non è niente male, molto accessoriata anche se ha il prezzo un po alto...
la conoscete?
secondo voi per prenderla bene quanto potrebbe essere valutata?
grazie mille
24.000 ma io la prenderei con s-tronic e se hai intenzione di spendere più di 25 la prenderei quattro
FedeFiko
16-12-2012, 15:32
no preferisco il caro e buon vecchio manuale ;)
infatti ho visto che manuale quattro purtroppo non la fanno!
l'unica è la diesel che riuscirei anche a mantenere senza problemi... ma 170cv quattro è un polmone :(
questa bianca di frosinone insomma max max 24mila€ a prenderla bene quindi?
mi ha detto che non scende sotto i 27 allora mesa che se la tiene ;)
in caso ne avvistate qualcuna messa bene linkatemela ;)
la sto cercando assolutamente bianca pack s line esterno e interno ;)
Notte2001
16-12-2012, 15:50
un polmone 170cv quattro?
credevo fosse meglio visto che la tt a peso è messa bene...
io reputo in partenza un polmone la mia...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222136503&cd=634911750290000000
salve ragazzi su autoscout ho trovato questa tt e non è niente male, molto accessoriata anche se ha il prezzo un po alto...
la conoscete?
secondo voi per prenderla bene quanto potrebbe essere valutata?
grazie mille
Se devi spendere intorno ai 30000€ tanto vale prendere una TTS..
andre.fiume
16-12-2012, 22:35
no preferisco il caro e buon vecchio manuale ;)
infatti ho visto che manuale quattro purtroppo non la fanno!
l'unica è la diesel che riuscirei anche a mantenere senza problemi... ma 170cv quattro è un polmone :(
Se manuale non la fanno un motivo ci sarà non credi?
Il diesel non è mica fermo è anche abbastanza assetato...
Ti consiglio di provarla sia quatro s-tronic che quattro TDI penso che ti ricrederei su entrambe le cose
FedeFiko
16-12-2012, 23:54
ciao ale, il tts purtroppo non riesco a mantenderlo visti i km annui :(
io sul serie uno avevo tirato fuori sui 220cv dai 177cv di origine e volevo qualcosa di piu performante ;)
il cambio automatico non mi piace proprio :( ce l ha mio padre sul x3 e ogni volta che la prendo è una noia assurda =)
domani se riesco vado in un centro audi a vedere se hanno una delle due per farci una prova ;)
grazie mille ragazzi dei consigli ;)
Con tutto il rispetto non è mica un cambio BMW, anch'io come te preferisco il manuale ma una volta provate la "palette" non ho resistito.. ti devi abituare, all'inizio mi annoiavo proprio come te, non riuscivo a godermi la macchina e la guida.. poi ho capito: se non hai fretta e vai tranquillo "ti lasci guidare" se invece ti metti a "giocare" allora meglio del cambio al volante non c'è nulla, surclassa in tutto e per tutto il manuale.. è solo questione di abitudini poi se non ti piace amen.. ognuno prende ciò che ritiene giusto ma come Andre ti ha consigliato ti conviene provarle entrambe; Per i Km mi pare un controsenso.. hai un Diesel e linki un Benzina? fra TT e TTS i consumi non si discostano molto.. e anche con la TT Diesel di certo non vai al risparmio ma sulle prestazione avrei molto a ridire, guarda qui: http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_tt_coupe_20_tdi_quattro-vs-bmw_120d_2007.html .. tanto polmone non mi pare..
andre.fiume
17-12-2012, 01:09
Quoto in toto Ale (come al solito he he) il tdi arriva facilmente oltre i 200 cv con una bella mappa.
Se è il cambio automatico del vecchio x3 lascialo perdere perchè assomiglia tanto ad un cambio a dopiia frizione quanto ad un manuale insomma per niente !
Se provassi il 211 cv quattro secondo me non avresti dubbi...
Alessio09
17-12-2012, 19:51
Ascolta una precisazione, se non hai provato il TDI non puoi dire che è un polmone, io ce l'ho e sinceramente mi piace, regala anche lei le sue emozioni, io amo il giusto, poi se mi parli di tfsi quattro bene li il discorso cambia..... Ma tutto dipende dalle tue esigenze!
Ho una TT Tfsi anteriore pagata 16k, che per il mio budget va benissimo, ma se puoi permettertela prendi la Quattro.
Con l'anteriore e asfalto appena umido o freddo per colpa dell'asr sembra di avere 40 cavalli finche non prende grip.
Va bè raga.. su asfalto freddo e umido non si va sportivi a prescindere.. le cose si misurano in condizioni dove l'auto può esprimere tutto il suo potenziale, è come avere un'R1 e dire che sulla sabbia è più lenta di una Biga romana, è palese..
FedeFiko
17-12-2012, 23:17
allora ragazzi andato oggi a provare
tt quattro 170cv s-tronic
tt 1.8 160cv manuale
a me l'automatino non convince non mi da l'emozioni che cerco... sarò io ottuso o non capace ad usarlo ma con il manuale mi pare tutta un altra guida!
oggi poi pioveva ho sfruttato bene le potenzialita della tdi quattro!
il 1.8 è un polmone davvero =9 non cammina una mazza =)
un 211cv non ce l avevano disponibile quindi purtroppo non ho potuto provarlo! ma il 1.8 non fa neanche rumore cavolo :( ma anche il 211cv è cosi tappato?
il diesel sarà per il cambio automatico ma non mi ha convinto sarà che cerco qualcosa che mi dia piu brio e mi faccia dimeticare e non rimpiangere il serie uno =)
l'unica cosa bella è la trazione quattro, è davvero incollata! poi quella che ho provato aveva i cerchi da 19 ed era propio bella piantata!
mi spaventa solo di ritrovarmi con un 211cv che consumi parecchio e poi per via della trazione anteriore sia parecchio penalizzato!
Bè il TDI va più o meno come un 120d solo che è tutt'altra auto.. ti deve piacere.
Il benzina fa i 9/10 Km/L in città e i 15Km/L in extra.. questi sono i consumi medi andando normale.. per la questione della TA ti devo contraddire, se superi un tot. di cavalli ha bisogno di molto controllo per gestirla ma ti dirò che una TT 2.0 TFSI 200cv Manuale gira solo 1" più lenta di un'Honda S2000 (peso inferiore e ben 40cv in più) sul circuito del Nurburgring lungo ben 22 km:sleep:.. non mi pare che sia così tanto penalizzata la signorina:tongue:.. poi tutto ha un limite; sei preoccupato dei consumi? bè.. non prendere una "sportiva", vuoi solo andar forte? prenditi una EVO.. devi trovare una via di mezzo, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca:wink:..
andre.fiume
18-12-2012, 01:15
se fai più di 15.000 km / anno prendi il TDI manuale e ci fa una bella mappa e lo porti a 200 cv... consumi un po' di più perchè potresti arrivre a fare senza problemi i 10/l però il divertimento aumenta ancora di più. Il TDI s-tronic se non lo prendi nuovo lo paghi ormai come una TTRS
Io però ti consiglio di cercare una concessionaria che abbia un 2.0 quattro e un 2.0 aneriore manuale (meglio se restyling quest ultimo ) li provi tutti e due e poi decidi a cosa sei disposto a rinunciare.
La TT 2.0 quattro è un'auto completa sotto ogni punto di vista più piena ai bassi regimi rispetto al prerestyling il motore ha subito un valve lift in pratica è stato aggiornato per ottimizzare i consumi e migliorare l'erogazione ai bassi regimi certo, agli alti non arriva come il vecchio 2.0 però è altrettanto valido.
è un'auto più facilmente rivendibile rispetto agli altri 2.0 che ormai te li tirano nella schiena... TTS compreso
TTpower1976
18-12-2012, 16:46
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222136503&cd=634911750290000000
salve ragazzi su autoscout ho trovato questa tt e non è niente male, molto accessoriata anche se ha il prezzo un po alto...
la conoscete?
secondo voi per prenderla bene quanto potrebbe essere valutata?
grazie mille
Io ho venduto la mia 2.0 TFSI a 18 mila €, volevo 19 mila e davo anche i cerchi in lega da 18 S-line, ma alla fine l'ho data con i 17.. :cry:
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se fai più di 15.000 km / anno prendi il TDI manuale e ci fa una bella mappa e lo porti a 200 cv... consumi un po' di più perchè potresti arrivre a fare senza problemi i 10/l però il divertimento aumenta ancora di più. .......
Vero, se vuoi rimappare il cambio manuale è più robusto, anche se ho sentito di problemi dovuti a rimappe fatte male, meglio rivolgersi a chi ha esperienza!
andre.fiume
18-12-2012, 17:01
Io dicevo un diesel manuale perchè l's-tronic costa una follia, bisogna prenderla per forza nuova o con pochissimi km e allora conviene prendere una 2.0 quattro che ti costa di meno vai di più e le spese per i consumi ti permettono comunque di rimanere sotto al prezzo del diesel.
L's-tronic regge senza problemi 400 nm di coppia quindi per la mappa non mi preoccuperei
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