Visualizza Versione Completa : Consiglio fari after market
Ciao a tutti, vorrei sostituire i fari della mia S3 del 2000 pre-restyling perchè hanno tuttti i gangetti rotti e non vedo niente di notte. Vorrei prendere i fari con gli angel eyes aftermarket, l'unico mio dubbio rimane il fatto di come montare le lampadine xeno originali. Esistono degli adattatori? oppure esiste un adattatore per mopntare le centraline d2s con lampadine H7? Grazie a tutti !!!
Danilo74
16-12-2012, 15:08
puoi cercare dei fari restyling
non lo fare, perchè vuoi montare dei fari con gli angel eyes della BMW su un'audi? lascia i tuoi, magari sostituiscigli con la versione restyling, ma lascia i fari audi :tongue::tongue:
:hello:
Li devo sostituire per forza perchè hanno tutti gli attacchi rotti, e quindi ballano e non vendo una mazza di notte. Mi piacciono molto gli angel altrimenti li rimetto normali con parabola nera.
un annetto fa circa ho montato i depo neri, per il tuo stesso problema di fari ormai alla frutta...................e se non ricordo male con circa 250/300eurini me la son cavata;
i fari hanno il lenticolare grosso come nelle A3 normali e non il piccolo come l'S3 in origine; non lo sapevo e me lo hanno fatto notare qui sul forum..
iniziate da questa estate le infiltrazioni e faro dx appannato..
regolazione fari pessima infatti sono regolati altissimi e stranissimi..............a terra non vedo niente e con strumento apposito risultano perfetti....
non calzano bene col paraurto......
insomma unica nota spettacolo il colore nero, per il resto...............col tempo tornero' agli originali dal costo proibitivo!!
appena trovo la mia vecchia discussione, ti giro il link, dovrebbero esserci le foto!!
eccolo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36197-fari-lenticolari-neri-quot-nonsolofari.it-quot/page5
Ciao Ale, si avevo già letto la tua discussione. Cavolo, quindi sono proprio delle ciofeche questi fari. Penso che allora opterò per la riparazione dei mie originali. Ho preso da poco più di una settimana la S3, e oggi mi sono accorto che un faro ha gli attacchi rotti. Ho notato però che anche l'altro li aveva rotti ma sono stati riparati, ed infatti quel faro va bene. Appena ho un pò di tempo smonto tutto e faccio la riparazione. Con i soldi che risparmio per metteri quei plasticoni cinesi ci faccio qualche altro lavoretto. Grazie!
_-G.Marco-_
17-12-2012, 00:59
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25138-Guida-Pulizia-FARI-HELLA-A3-S3-8L
Dai un'occhiata quì!! Puó tornarti utile
Ciao Ale, si avevo già letto la tua discussione. Cavolo, quindi sono proprio delle ciofeche questi fari. Penso che allora opterò per la riparazione dei mie originali. Ho preso da poco più di una settimana la S3, e oggi mi sono accorto che un faro ha gli attacchi rotti. Ho notato però che anche l'altro li aveva rotti ma sono stati riparati, ed infatti quel faro va bene. Appena ho un pò di tempo smonto tutto e faccio la riparazione. Con i soldi che risparmio per metteri quei plasticoni cinesi ci faccio qualche altro lavoretto. Grazie!
penso tu faccia la cosa giusta, investili in altro che e' meglio.............. e mai piu' l'idea del non originale!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25138-Guida-Pulizia-FARI-HELLA-A3-S3-8L
Dai un'occhiata quì!! Puó tornarti utile
guida molto utile, ma purtroppo non ci sono riuscito e li ho girati ad un.altro utente del forum che molto piu' saggiamente di me li ha aperti!!
Tra l'altro oggi li ho tirati giù e in un baleno il carrozziere me li ha riparati. Ora mi rimane da sistemare solo la regolazione, domani dovrebbe arrivarmi il motorino di uno dei 2 fari che non funziona. Speriamo che va così posso investire in un bel terminale cazzuto :))))))
qualcuno sa come si smontano le lampade allo xeno ?
Che tipo di lampade vuoi montare?
ho le 4300 e voglio montare le 6000
Basta che compri lampade xeno d2s della gradazione a 6000k e le sostituisci semplicemente a quelle che hai.
bhe grazie del consiglio ma c'ero arrivo anch'io , intento come si smontano dalla sua sede di solito le H7 o H1 hanno una molletta che le ferma ma per le xeno cosa devo fare ?
Devi prima levare il connettore della centralina, basta che lo ruoti da un lato e si sgancia, e poi levi un fermo rotondo di plastica che blocca la lampadina semplicemente ruotondolo da in lato. E' più difficile da spiegare che da fare.
ok grazie mille troppo gentile
Tra l'altro oggi li ho tirati giù e in un baleno il carrozziere me li ha riparati. Ora mi rimane da sistemare solo la regolazione, domani dovrebbe arrivarmi il motorino di uno dei 2 fari che non funziona. Speriamo che va così posso investire in un bel terminale cazzuto :))))))
altra rottura dell' S3.................in tanti hanno provato la sostituzione, ma dopo essere ricaduti, hanno regolato il fascio e staccato definitivamente i motorini!!
ovviamente perdendo il livellamento automatico, bellissimo di sera!!
Quello che non ancora riesco a capire e se il livellamento automatico funziona o no. Con il vag non ho nessun errore e se faccio il test il motorino buono funziona. Ma quando accendo i fari non si muove nulla. Aspetto di rimontare anche il motorino che manca e vedo come si comporta.
jacopos3
18-12-2012, 21:54
confermo...i miei motorini sono morti dietro hai fari e ho tappato i buchi sul faro con un pezzetto di plastica e del silicone....e poi regolazione"a mano"
Un'altra cosa non mi è chiara. Ma le due regolazioni manuali che cosa regolano? perchè io non ancora lo riesco a capire.
Maurino Turbo
19-12-2012, 09:30
Un'altra cosa non mi è chiara. Ma le due regolazioni manuali che cosa regolano? perchè io non ancora lo riesco a capire.
A mano puoi comunque regolare l'altezza dei fari.. la regolazione è comunque manuale per quanto riguarda un punto base. Per la regolazione ti serve il vag, vai su registrazione di base 01 e imposti manualmente l'altezza corretta, poi in automatico i motorini la regolano in base alle esigenze e alla strada :)
Maurino Turbo
28-12-2012, 10:56
anche io pultroppo velevo sostituire i fari ant. ma non trovo niente di interessante :( cioè comprarli nuovi è un suicidio :( qualke link??
Purtroppo costano tanto....
jacopos3
29-12-2012, 11:02
sulle 700 euro a faro.....un occasione!!:ph34r:
Male che vada prendi quelli per A3 e ci monti un kit xeno aftermarket....
Male che vada prendi quelli per A3 e ci monti un kit xeno aftermarket....
ma originali, mi raccomando!!
e ricorda, come hanno suggerito a me qui sul forum, che il lenticolare A3 sara' piu' grande rispetto a quello S3!!
eccoti i codici ed i prezzi:
8L0 941 003 AF proiettore alogeno sinistro
8L0 941 004 AF proiettore alogeno destro 280/300eurini l'uno!!
8L0 941 003 AK proiettore con lampada a scarica di gas sinistro
8L0 941 004 AK proiettore con lampada a scarica di gas destro 695/715euri l'uno!!
e chi puo' o riesce a trovarle, metta le foto che differenziano il lenticolare A3grande contro S3piccolo!!
Basta vedere una foto delle A3 e una delle S3,la differenza è chiara.
Tommy80s
03-01-2013, 11:45
anche io avevo un problema di fari appena presa l s3 i miei erano proprio vuoti , privi di impianto elettrico , ho preso 2 depo neri in germania e con 125 euro spediti me la sono cavata , ho preso i restyling a mio parere sono molto belli specialmente su un auto nera , è vero tendono ad appannarsi ma se soffi negli appositi buchi di sfiato con il compressore risolvi in un attimo , per quello che costano vanno bene , l unico problema del s3 pre restyling è che monta i fari vecchi ma ha l impianto elettrico della restyling quindi se vuoi montare fari a3 ti consiglio i restyling , sono molto piu belli .basta una molatina ai parafanghi e montano perfettamente
Peppe2008
05-01-2013, 16:29
raga sapreste dirmi mettendoci le resistenze per i led errori non me ne dovrebbe dare giusto? se è si quali lampadine mettergli nelle posizioni e nei faretti? (potenti) grazie
jacopos3
05-01-2013, 17:16
che io ricordi i led non dovrebbero dare noia a niente...io parlo delle posizioni...poi le bruciavo un giorno si e quell'altro pure...e anche le originali,cioè quelle a filamento...dunque sono anni e anni che non ho piu' niente...ma proprio niente lampada...
Infatti,non ha check up sulle posizioni anteriori.
Maurino Turbo
16-01-2013, 11:39
Qualkuno di voi a preso dei fari depo? io ho trovato dei fari aftermarket a pochi eurini, ma montano lampadina h7 e da nessuna parte si parla di xenon.. cosa dovrei fare ? i fari con l attacco h7 vanno bene con i nostri xenon?
Li prese un mio amico e dopo poco iniziarono a crersi delle micro crepe sulla parte trasparente che,una volta acceso l'anabbagliante,apparivano proprio brutte. Se costano poco ci sarà un motivo....
Qualkuno di voi a preso dei fari depo? io ho trovato dei fari aftermarket a pochi eurini, ma montano lampadina h7 e da nessuna parte si parla di xenon.. cosa dovrei fare ? i fari con l attacco h7 vanno bene con i nostri xenon?
qui in questa mia discussione trovi i depo neri:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36197-fari-lenticolari-neri-quot-nonsolofari.it-quot
Li prese un mio amico e dopo poco iniziarono a crersi delle micro crepe sulla parte trasparente che,una volta acceso l'anabbagliante,apparivano proprio brutte. Se costano poco ci sarà un motivo....
esatto!!
molto belli da vedere e sembrano fatti bene, ma poi......................
durante l'assemblaggio il primo regalo con le viti ed i ganci che non combaciano;
alla fine si riesce ma a paraurto montato si vede che non sono originali, combaciano poco e niente!!
dopo qualche mese i primi segni di condensa e guarnizioni marroni!!
adesso faro dx sempre appannato!!
fortunatamente mi avevano parlato della delicatezza dei fermi sottili e delicato per il fissaggio delle H7, al momento dopo un anno circa niente problemi e neanche al cablaggio!!
investi nei lenticolari A3 e poi xeno aftermarket da 5000k....