PDA

Visualizza Versione Completa : Sterzo strano



coki73
16-12-2012, 22:03
Salve a tutti..sono due giorni che sono attapirato perché penso di aver uno dei giunti omocinetici rotto ( a detta di uno pseudo meccanico che ha l'officina davanti al mio capannone). Gliela faccio provare e mi dice dal rumore che è il giunto destro, premetto che questo rumore lo sento a freddo ed è tipo un clac che muore quando la macchina va a caldo. Stamattina mi armo di santa pazienza e mi metto sotto la macchina a guardare le cuffie se fossero rotte ma nada. Aspetto un bel po' e la riprovo e tenendo lo sterzo tutto caricato a destra o a sinistra comincio a girare come un idiota e la macchina comincia a sobbalzare come se beccasse delle biglie. Voi avete mai fatto questa prova? Ho letto sul forum che lo fa anche su alcune q5

albi3000v6
16-12-2012, 22:06
ciao a me è successo uguale rumore ruota destra,vado dal meccanico,e per fortuna era solo un piombino equlibrettura incastrato nella gomma.

coki73
16-12-2012, 22:09
Ossia avevi un piombino che si era incastrato nelle tacche della ruota?

albetdi
16-12-2012, 22:11
Ponte, smontare gomma, e da li si vede....già successo ai 2.7 traz ant. per il troppo peso....

utente cancellato 11
17-12-2012, 09:04
Si Corrado, può essere tranquillamente il giunto o il cuscinetto sul mozzo.

coki73
17-12-2012, 14:43
Sono soddisfazioni

utente cancellato 11
17-12-2012, 14:51
Sono soddisfazioni
Succede. Ti ho visto guidare e credo che un giunto o un cuscinetto, a te, durerebbero 1000 anni.... Magari non sai come guidava il precedente proprietario

MaxA6
17-12-2012, 16:04
O era la strada per Como che aveva troppe curve?
Ah ah ah ah ah ah ah :laugh:

utente cancellato 11
17-12-2012, 16:06
O era la strada per Como che aveva troppe curve?
Ah ah ah ah ah ah ah :laugh:
OT
Max svuota la casella dei messaggi..
end OT

coki73
17-12-2012, 22:07
Stefano grazie per il complimento e la solidarietà, senti questa ho provato a mettere sul braccetto della ruota per intenderci del grasso siliconico cercando di coprire l'interno ruota completamente ...morale sparito rumore boh!

utente cancellato 11
17-12-2012, 22:10
Stefano grazie per il complimento e la solidarietà, senti questa ho provato a mettere sul braccetto della ruota per intenderci del grasso siliconico cercando di coprire l'interno ruota completamente ...morale sparito rumore boh!

Bene. Ma dove ti avevo detto che forse poteva essere una testina? Non la vedo su questo 3D....:unsure:

coki73
17-12-2012, 22:15
Lo sai che non lo so ma ieri mi hai detto giunto o cuscinetto se non erro. A me il giunto quando parti' sul furgone vecchio che aveva in attivo 320k faceva un rumore totalmente diverso..ma non può essere il freddo?

utente cancellato 11
17-12-2012, 22:21
Lo sai che non lo so ma ieri mi hai detto giunto o cuscinetto se non erro. A me il giunto quando parti sul furgone vecchio che avevo in attivo 320k faceva un rumore totalmente diverso..ma non può essere il freddo?

Sono sicuro di avertelo detto...ne avevi parlato PRIMA di aprire la discussione. Ma non è un problema. Il freddo? No non puo essere. Guarderei principalmente al giunto, al cuscinetto e ai braccetti (tesine).

---------- Post added at 22.21.39 ---------- Previous post was at 22.19.15 ----------

Trovato! Era nella discussione dell'aletta parasole...in forun A6

coki73
17-12-2012, 22:33
Bravo Stefano....le cuffie sono integre per cui prassi dice si rompono cuffie entra polvere e detriti nel giunto che si impasta e si rompe rimangono i braccetti

utente cancellato 11
17-12-2012, 22:41
Bravo Stefano....le cuffie sono integre per cui prassi dice si rompono cuffie entra polvere e detriti nel giunto che si impasta e si rompe rimangono i braccetti

Si è vero, però è altrettanto vero che se il precedente proprietario gli piaceva sgommare o aprire in curva....è facile che il giunto si deforma o si rompono i perni sfera.
Anche le cuffie delle testine non dovrebbero rompersi.....e il grasso dovrebbe fargli il solletico perchè sono particolari 'stagni'. Domani prova a mettere un piede sulla spalla del pneumatico e fai in modo di far dondolare la macchina. Se non senti nessun rumore il cuscinetto è integro. Per il giunto...è un po più complesso. Comunque tienici aggiornati sulla lavorazione che hai appena fatto.

albi3000v6
18-12-2012, 01:24
Ossia avevi un piombino che si era incastrato nelle tacche della ruota?

si propio cosi