PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio ai 17"... mi piacciono questi...consigli!

giuseppe80
17-12-2012, 14:53
Voglio montare i tanto attesi 17", è da un pò che volevo metterli, ma ho fatto consumare per bene le Continental da 16 che adesso devo però abbandonare!

Veramente tutta questa attesa è dovuta anche al fatto che ho sempre avuto un'indecisione universale!

Sono arrivato a decidere tra questi: http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg

questi: http://www.iameda.com/store/images/detailed/0/SANY0097.jpg

o questi: http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg

Gli ultimi 2 però sotto i 18" non è che sono proprio il massimo e poi sinceramente il cerchio a razza mi sta un pò stufando, infatti noto che sulle station wagon di ultima generazione stanno adottando molto la soluzione dei cerchi a piu razze.
Ho sempre avuto un debole per gli ultimi, ho sempre detto che avrei montato questi, mi piacciono parecchio, credo che si abbinano molto al tipo di macchina.... ma sono un pò visti e rivisti.... quindi la mia scelta sta ricadendo ad acquistare i primi delle foto... da 17".... li ho visti montati su una A4 b7 (argento come la mia) con pacchetto s-line esterno e facevano un gran figurone.... Rendono la macchina elegante e danno quel tocco di aggressività al mezzo, credo che possono fare al mio caso!

Scusate se al posto delle foto ho messo il link esterno! :sleep:

Mi consigliate??? :rolleyess:

utente cancellato 11
17-12-2012, 14:56
Per i miei gusti i primi :)

giuseppe80
17-12-2012, 15:04
Bravo..... allora la pensi come me!

Con un assettino Eibach da 3 cm (sono un patito Eibach) credo stiano perfetti! Solo che sto pensando di cambiare anche il muso anteriore e passare a quello s-line!

Mi conviene?

utente cancellato 11
17-12-2012, 15:20
Ma si visto che ci sei....

cn73
17-12-2012, 15:50
Posso chiederti il modello dei primi che hai linkato? se non erro sono originali di un qualche modello di audi, ma non so nemmeno se a2 o altro... mi sai aiutare?

utente cancellato 11
17-12-2012, 16:04
Posso chiederti il modello dei primi che hai linkato? se non erro sono originali di un qualche modello di audi, ma non so nemmeno se a2 o altro... mi sai aiutare?
Eccoli
http://www.original-felgen.com/4f0601025ak8z8.html
vita-morte e miracoli :)

giuseppe80
17-12-2012, 18:33
Esatto! Sono proprio quelli.... e proprio quelli del link servono a me, avendo un ET 45!

Se non sbaglio dovrebbero essere della A3.

Ho notato però che non sono molto reperibili... Infatti sul web non ne vedo molti!
Qualcuno sa indicarmi un sito o comunque un canale dove poterli reperire?
Dovendo metterli su una A4 B7 avant mi servono (17" 7,5 ET45). Un et 45 è perfetto in quanto credo di abbassare la vettura di qualche CM. :tongue:

endy87
17-12-2012, 19:37
visto che hai intenzione di montare il muso Sline perchè non fai anche richiesta per in nulla osta e monti i 18?

starebbero alla grande, bellissimi i 18 del secondo modello :sisi::sisi:

:hello:

giuseppe80
17-12-2012, 21:50
visto che hai intenzione di montare il muso Sline perchè non fai anche richiesta per in nulla osta e monti i 18?

starebbero alla grande, bellissimi i 18 del secondo modello :sisi::sisi:

:hello:

Si ma quanto mi costa? A parte i cerchi e gomme ed il muso S-line, ho in cantiere anche: Distribuzione completa, tagliando completo, batteria nuova (sento che leggermente sforza di piu all'accenzione... preferisco prevenire), pastiglie ant. e post. e molto probabilmente devo sostituire lo scarico perchè nel silenziatore mi si è depositato il materiale situato nel suo interno.... (camere/lana di vetro ecc.).... sto cercando di capire ancora il perchè, fatto stà che mi puzza di piu e a minimo la porcheria che risiede internamente mi fa rumore tipo ciottolamento/fruscio.... e non mi piace a fatto!
Per non parlare che ho intenzione di montare 4 molle! Ah dimenticavo..... proprio adesso sto effettuando il tagliando completo sulla A2 di mia moglie! E dimenticavo anche che siamo sotto Natale!!! Ma ovviamente farò il tutto con calma.

Voglio precisare anche che il tutto verrà fatto da me personalmente utilizzando ricambi originali Audi! Cosa a cui tengo molto. :cooool:

E' poco? Sommando il tutto esce una bella cifra! :biggrin: :wacko:

Qasi74
17-12-2012, 22:28
io monto questi A4-B7 s-line "gomme invernali"
http://www.original-felgen.com/8e0601025ag1h7.html

ma se devo scegliere tra quelli da te proposti tutta la vita i primi

Pirandello
18-12-2012, 09:31
io monto questi A4-B7 s-line "gomme invernali"
http://www.original-felgen.com/8e0601025ag1h7.html

ma se devo scegliere tra quelli da te proposti tutta la vita i primi

Questi sono tra i più belli,ma da 17" non li consiglierei per via della resa in grandezza

---------- Post added at 09.28.27 ---------- Previous post was at 09.23.39 ----------

Si ma quanto mi costa? A parte i cerchi e gomme ed il muso S-line, ho in cantiere anche: Distribuzione completa, tagliando completo, batteria nuova (sento che leggermente sforza di piu all'accenzione... preferisco prevenire), pastiglie ant. e post. e molto probabilmente devo sostituire lo scarico perchè nel silenziatore mi si è depositato il materiale situato nel suo interno.... (camere/lana di vetro ecc.).... sto cercando di capire ancora il perchè, fatto stà che mi puzza di piu e a minimo la porcheria che risiede internamente mi fa rumore tipo ciottolamento/fruscio.... e non mi piace a fatto!
Per non parlare che ho intenzione di montare 4 molle! Ah dimenticavo..... proprio adesso sto effettuando il tagliando completo sulla A2 di mia moglie! E dimenticavo anche che siamo sotto Natale!!! Ma ovviamente farò il tutto con calma.

Voglio precisare anche che il tutto verrà fatto da me personalmente utilizzando ricambi originali Audi! Cosa a cui tengo molto. :cooool:

E' poco? Sommando il tutto esce una bella cifra! :biggrin: :wacko:

Beh,se sei legato ai ricambi originali e magari in conce spenderai una follìa,considera che dal mio meccanico con ricambi non originali ma equivalenti ho appena fatto le stesse cose con meno di 500 euro!!

---------- Post added at 09.31.05 ---------- Previous post was at 09.28.27 ----------

Voglio montare i tanto attesi 17", è da un pò che volevo metterli, ma ho fatto consumare per bene le Continental da 16 che adesso devo però abbandonare!

Veramente tutta questa attesa è dovuta anche al fatto che ho sempre avuto un'indecisione universale!

Sono arrivato a decidere tra questi: http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg

questi: http://www.iameda.com/store/images/detailed/0/SANY0097.jpg

o questi: http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg

Gli ultimi 2 però sotto i 18" non è che sono proprio il massimo e poi sinceramente il cerchio a razza mi sta un pò stufando, infatti noto che sulle station wagon di ultima generazione stanno adottando molto la soluzione dei cerchi a piu razze.
Ho sempre avuto un debole per gli ultimi, ho sempre detto che avrei montato questi, mi piacciono parecchio, credo che si abbinano molto al tipo di macchina.... ma sono un pò visti e rivisti.... quindi la mia scelta sta ricadendo ad acquistare i primi delle foto... da 17".... li ho visti montati su una A4 b7 (argento come la mia) con pacchetto s-line esterno e facevano un gran figurone.... Rendono la macchina elegante e danno quel tocco di aggressività al mezzo, credo che possono fare al mio caso!

Scusate se al posto delle foto ho messo il link esterno! :sleep:

Mi consigliate??? :rolleyess:

Per i cerchi devo dire che i primi son quelli che mi piacciono meno,ma de gustibus..............
Forse è anche per il loro scarso apprezzamento che se ne trovano pochi,però forse sei fortunato,ho in mente una persona qui dentro che forse pensava di venderli,originali,se ti possono interessare................

giuseppe80
19-12-2012, 01:10
Questi sono tra i più belli,ma da 17" non li consiglierei per via della resa in grandezza

---------- Post added at 09.28.27 ---------- Previous post was at 09.23.39 ----------

Beh,se sei legato ai ricambi originali e magari in conce spenderai una follìa,considera che dal mio meccanico con ricambi non originali ma equivalenti ho appena fatto le stesse cose con meno di 500 euro!!

---------- Post added at 09.31.05 ---------- Previous post was at 09.28.27 ----------

Per i cerchi devo dire che i primi son quelli che mi piacciono meno,ma de gustibus..............
Forse è anche per il loro scarso apprezzamento che se ne trovano pochi,però forse sei fortunato,ho in mente una persona qui dentro che forse pensava di venderli,originali,se ti possono interessare................

Cosa intendi per "stessi lavori"? Hai effettuato proprio le stesse cose? Non credo che hai sostituito anche i terminali.... originali solo per quelli chiedono almeno 500 Euro! Con la concorrenza si risparmia circa 200 Euro, ma sei sempre sui 300 Euro! Ma ne vale la pena per i mateirali? Io sono del settore e credimi..... il marchio originale ha una marcia in piu! Io personalmente per i miei mezzi ho sempre voluto e voglio il meglio, un pò perchè sono pignolo, un pò perchè si è attirati dal ricambio marchiato originale! Mah! Forse mi sbaglio, forse potrei veramente risparmiarmi quei bei soldi che Audi si fa pagare.... Altra cosa ancora.... sicuramente per me è un peccato quando venderò e sicuramente sarà piu fortunato il futuro l'acquirente che da me acquisterà.....
Nel dubbio... faccio di testa mia....

Stessa cosa vale per i cerchi..... non intendo minimamente superare i 17".... userò gli attuali 16" per le termiche in inverno e monterò i 17" per il resto!
Può essere che non piacciono quei cerchi, ma a mio avviso andrebbero un pò rivalutati.... meritano, credimi!
Chi sarebbe colui che venderebbe i cerchi? (Anche se, sono un pò contro a materiale usato). Se vuoi puoi darmi indicazioni anche in PVT.

Grazie.

---------- Post added at 01.09.21 ---------- Previous post was at 00.59.21 ----------

---------- Post added at 01.10.35 ---------- Previous post was at 01.09.21 ----------

E comuqnue accetto consigli su dove reperire questi cerchi "nuovi".... http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg
Ripeto... ovviamente da 17" - 7,5 - ET45 !?!?

Pirandello
19-12-2012, 09:02
Ho fatto distribuzione completa di cinghia servizi e pompa acqua,dischi posteriori,pastiglie anteriori e posteriori,tagliando completo,sostituzione olio idroguida ed altri piccoli interventi,ma non lo scarico come dicevi............
Ognuno,ripeto,è libero di spendere come vuole ed avere i materiali che vuole,ma quando invece che ricambi marchiati Audi utilizzi ricambi Dayco,Bosh,Remsa ecc.. non credo ci sia da stare in pensiero,lavoro anch'io nel campo,tanto meno credo che il mio acquirente sarà più sfortunato del tuo visto quanto ci tengo all'auto.

Per i cerchi il gusto è troppo soggettivo,comunque spendere mille o più euro per dei cerchi originali nuovi da 17" la ritengo un pò una follìa.Se ti converti all'usato puoi provare a chiedere,magari in PVT,a Leellah.Eventualmente lui stesso penso possa darti anche qualche dritta su dove prenderli nuovi.:wink:

giuseppe80
19-12-2012, 09:16
No, ma io i cerchi non intendo mica prenderli originali! Devo solo cercarli perchè questo modello non si trova molto.... guarda caso i modelli che piacciono a me c'è ne sono veramente pochissimi! Quando ero propenso per questi: http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg avevo lo stesso problema....

Pirandello
19-12-2012, 09:24
Beh,allora sei sicuro che dei replica nuovi siano migliori degli originali usati?
Hai guardato WSP Italy?

cn73
19-12-2012, 09:40
Eccoli

Grazie 1000, bel link! ;)

utente cancellato 11
19-12-2012, 10:29
Grazie 1000, bel link! ;)
:biggrin::wink:

kanaglia
19-12-2012, 12:13
Bravo..... allora la pensi come me!

Con un assettino Eibach da 3 cm (sono un patito Eibach) credo stiano perfetti! Solo che sto pensando di cambiare anche il muso anteriore e passare a quello s-line!

Mi conviene?

se hai intenzione di abbassare la macchina l'et 45 è troppo alto

Pirandello
19-12-2012, 12:45

Tecnicamente no,io ho ET 45 sui 18" con il ghiera.
Esteticamente preferirei un 35/40,ma mi sembra che giuseppe voglia a tutti i costi caratteristiche OEM

tutcelera
19-12-2012, 13:31
Se vuoi ti mando le foto, li ho da vendere erano montati sulla ma A3 , ti potrei fare un ottimo prezzo, sono oroiginali Audi
Esatto! Sono proprio quelli.... e proprio quelli del link servono a me, avendo un ET 45!

Se non sbaglio dovrebbero essere della A3.

Ho notato però che non sono molto reperibili... Infatti sul web non ne vedo molti!
Qualcuno sa indicarmi un sito o comunque un canale dove poterli reperire?
Dovendo metterli su una A4 B7 avant mi servono (17" 7,5 ET45). Un et 45 è perfetto in quanto credo di abbassare la vettura di qualche CM. :tongue:

giuseppe80
19-12-2012, 14:57

Mah, non so... forse hai ragione, ma preferisco un risultato molto simile a quello S-line di serie... solo che al posto di montare 4 molle s-line, monterei 4 Eibach pro-kit...

Io non voglio la macchina "sbassata" come quello che cercavo a 20 anni... voglio un effetto estetico quasi impercettibile.... o meglio..... montando 4 cerchi, un bel musetto S-line e qualche altro piccolo accorgimento, con il montaggio delle sole 4 molle un pò piu rigide e basse, otterrei (sia a livello visivo che in stile di guida) la famosa ciliegina sulla torta.

Infatti avevo pensato anche a 4 molle S-line e basta, lasciando perdere le pro-kit.... non sono molto informato però su questa soluzione....
Forse anche piu costosa?
Quanto fanno pagare le molle S-line in Audi?
S-line abbassa meno o di piu di Eibach -3? (se non erro circa 1 cm meno)?
:wink::wink:

---------- Post added at 14.55.59 ---------- Previous post was at 14.11.59 ----------

Beh,allora sei sicuro che dei replica nuovi siano migliori degli originali usati?
Hai guardato WSP Italy?

Si ok, ovvio! Ma solitamente dei cerchi usati presentano segni (anche se magari piccoli) di usura.... e non va bene!

---------- Post added at 14.57.20 ---------- Previous post was at 14.55.59 ----------

Se vuoi ti mando le foto, li ho da vendere erano montati sulla ma A3 , ti potrei fare un ottimo prezzo, sono oroiginali Audi

Ok ci sto.... mandami qualche foto... e se vuoi la tua richiesta.... quanto tempo li hai usati?

tutcelera
19-12-2012, 15:42
circa 20mila km vedo di fare alcune foto
Mah, non so... forse hai ragione, ma preferisco un risultato molto simile a quello S-line di serie... solo che al posto di montare 4 molle s-line, monterei 4 Eibach pro-kit...

Io non voglio la macchina "sbassata" come quello che cercavo a 20 anni... voglio un effetto estetico quasi impercettibile.... o meglio..... montando 4 cerchi, un bel musetto S-line e qualche altro piccolo accorgimento, con il montaggio delle sole 4 molle un pò piu rigide e basse, otterrei (sia a livello visivo che in stile di guida) la famosa ciliegina sulla torta.

Infatti avevo pensato anche a 4 molle S-line e basta, lasciando perdere le pro-kit.... non sono molto informato però su questa soluzione....
Forse anche piu costosa?
Quanto fanno pagare le molle S-line in Audi?
S-line abbassa meno o di piu di Eibach -3? (se non erro circa 1 cm meno)?

---------- Post added at 14.55.59 ---------- Previous post was at 14.11.59 ----------

Si ok, ovvio! Ma solitamente dei cerchi usati presentano segni (anche se magari piccoli) di usura.... e non va bene!

---------- Post added at 14.57.20 ---------- Previous post was at 14.55.59 ----------

Ok ci sto.... mandami qualche foto... e se vuoi la tua richiesta.... quanto tempo li hai usati?

cn73
19-12-2012, 17:48
COn 8x18 et 42 dovresti essere a posto (oltre che a filo)...oltre rischi.

Pirandello
19-12-2012, 19:00
COn 8x18 et 42 dovresti essere a posto (oltre che a filo)...oltre rischi.

Su a3 forse,non su a4. Su a4 puoi spaziare da 30 a 45 senza problemi e comunque si parlava di 17

giuseppe80
19-12-2012, 23:28
Si esatto..... io parlo di cerchio 17".....

Ho sempre pensato ad un ET35... ma mi è stato sempre sconsigliato, ed io non vorrei andare incontro a problemi..... quindi credo di optare per l'ET come origine, cioè 45....al massimo 42!

Cosa montate voi? 17x7,5x ET?

:wink:

Pirandello
20-12-2012, 00:13
E che problemi ci sarebbero con et 35? A parte che senza assetto la ruota più all'esterno otticamente alza l'auto?
E poi i più comuni cerchi audi a4 sono 7,5x17 et 43
http://www.original-felgen.com/8e0601025ac1h7.html
Prima di passare ai 18" ho avuto un treno di 8Jx17 et 35 ed uno di 7,5Jx17 et 35,naturalmente senza problemi di sorta.Tuttavìa credo che un et prossimo al 40 sia il giusto equilibrio.

kanaglia
20-12-2012, 10:17
Tecnicamente no,io ho ET 45 sui 18" con il ghiera.
Esteticamente preferirei un 35/40,ma mi sembra che giuseppe voglia a tutti i costi caratteristiche OEM

ma sono 8 di cale quindi circa 12mm più larghi. Per avere le tue "sporgenze" con un canale da 7.5 l'et dovrebbe essere di 39. Io monterei al max et 42 soprattutto se metti molle sline o più basse

TTpower1976
20-12-2012, 11:01
Eccoli

Questi cerchi sono per A6.
Leggete bene sul sito: A3 prevede ET 56

Pirandello
20-12-2012, 13:25
Questi cerchi sono per A6.
Leggete bene sul sito: A3 prevede ET 56

Si,ma vengono montati ugualmente su A4

Poi,qui l'A3 non c'entra nulla,si parla di A4:wink:

---------- Post added at 13.25.59 ---------- Previous post was at 13.22.55 ----------

ma sono 8 di cale quindi circa 12mm più larghi. Per avere le tue "sporgenze" con un canale da 7.5 l'et dovrebbe essere di 39. Io monterei al max et 42 soprattutto se metti molle sline o più basse

Adriano,ho avuto i 7,5 x 17 con assetto S-Line ed et 35,nessun problema,ripeto,l'unica nota da sceglire è l'estetica.

TTpower1976
20-12-2012, 13:28
Qualcuno chiedeva et di A3 e non mi sono accorto, scusate.
Tornado ai cerchi A6 sotto A4: fino alla B7 vanno bene, confermo.

kanaglia
20-12-2012, 14:04
Adriano,ho avuto i 7,5 x 17 con assetto S-Line ed et 35,nessun problema,ripeto,l'unica nota da sceglire è l'estetica.

si si, io ho montato anche et più bassi. Mi riferivo alla resa estetica dei tuoi et45 ma che sono cale 8. Se Giuseppe monta 7.5 et 45 starà più dentro rispetto a te di 6mm, sempre rispetto al parafango esterno. Io con un canale di 7.5 cercherei et max 42 un canale da 8 non guasterebbe ma oem non credo esistono

giuseppe80
21-12-2012, 09:57
si si, io ho montato anche et più bassi. Mi riferivo alla resa estetica dei tuoi et45 ma che sono cale 8. Se Giuseppe monta 7.5 et 45 starà più dentro rispetto a te di 6mm, sempre rispetto al parafango esterno. Io con un canale di 7.5 cercherei et max 42 un canale da 8 non guasterebbe ma oem non credo esistono

Si forse hai ragione.... un ET45 è troppo.... infatti ripeto, per considerazione ottica ho sempre tenuto conto un ET35 proprio perchè sporgono di piu, ma non so fino a che punto valga la pena..... l'ideale sarebbe trovare una via di mezzo, ma gia sto facendo fatica a trovare i cerchi (per via del disegno) figuriamoci se li trovo con ET che piace a me!

E comunque vi avviso che sto prendendo le molle Pro-Kit.... faccio (come prima cosa) questo passo perchè una volta che ho le molle a casa, sono sicuro che riesco a farmi un'idea piu precisa su che tipo di cerchio possa starci meglio!

Signori, parlando seriamente i cerchi che ho adocchiato gia da qualche tempo ne sono almeno 4 tipi.... e da allora non ancora riesco a trarre una conclusione, ma adesso che ho le gomme alla frutta devo muovermi!

Quindi prima mi immagino la macchina piu bassina.... (e gia lo sto facendo) adesso mi spetta scegliere i cerchio e subitissimo dopo la giusta misura con il giusto ET!

Me la date una mano quindi?

A me piacciono questi... li metto tutti:
1) http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg
2) http://www.iameda.com/store/images/detailed/0/SANY0097.jpg
3) http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg
4) http://www.gualandigomme.com/img/news/500_g.jpg
5) http://img3.annuncicdn.it/8a/0f/8a0f17e81643b506d1ee1c24875391ad_big.jpg

I secondi, i quarti e soprattutto i quinti sono abbastanza reperibili... ma i primi e i terzi (che piu mi piacciono) non li riesco a trovare. (Parlo di non originale). Ho sempre avuto un debole per i terzi....

kanaglia
21-12-2012, 10:19
Che modello hai B6 o B7?

i cerchi che hai postato rendono con misure da 18 il su. Il classico rs4 old non ti piace? secondo me rimane il miglior cerchio da 17

giuseppe80
21-12-2012, 10:31
Per farvi un esempio.... queste le ho scattate una settimana fa.... l'effetto finale non è affatto male!!!

http://imageshack.us/scaled/thumb/593/foto2zgh.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/846/foto1qe.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/845/fotovs.jpg[COLOR="Silver"][COLOR="Silver"]

---------- Post added at 10.31.07 ---------- Previous post was at 10.29.36 ----------

Che modello hai B6 o B7?

i cerchi che hai postato rendono con misure da 18 il su. Il classico rs4 old non ti piace? secondo me rimane il miglior cerchio da 17

La mia è una B7.... come quella in foto postata da me... anche come colore!

kanaglia
21-12-2012, 10:33
sono troppo grandi le foto, non riesco a vederle :laugh:

sembra che siano montati i distanziali

Naftone4
21-12-2012, 11:03
Ciao, premetto che per un 17 con gommatura 235-45 17 posso solo consigliarti un disegno pulito senza troppe lavorazioni, proprio perchè la spalla della gomma è molto alta, detto questo un po' di dati tecnici:

Tranquillamente puoi orientarti con canali sia da 7,5 che da 8, come con gli ET puoi stare tranquillamente tra 35 e 45 senza nessun problema (io monto dei 9x19 et 35 con le 235-35 19 :wink:)

Come disegni se vuoi rimanere su disegni AUDI ti consiglio vivamente la WSP ottima manufattura di replica

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&sqi=2&ved=0CDsQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.wspitaly.com%2F&ei=UjDUUL_VOYKI4AT_3ICABg&usg=AFQjCNGFZFYGfVp6sjfsBvpgXtgZ3_qg5w&bvm=bv.1355534169,d.Yms

sul 17 solamente il primo da te postato mi piace, gli altri no, tra cui anche il disegno con cui è nata la mia B7 che reputo orribile, hai valutato anche il disegno classico RS4 old ?

questo per intenderci..

http://img573.imageshack.us/img573/7882/cimg0276g.jpg

---------- Post added at 10:56 ---------- Previous post was at 10:50 ----------

Cosi com'era, 17 e assetto sline originale (:sick:)

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/190144_1787516501420_1183426_n.jpg

piccolo consiglio per l'assetto, evita l'assetto originale sline, abbassa male e poco ed è troppo rigido, orientati sulle eibach che non sbagli :wink:

---------- Post added at 11:03 ---------- Previous post was at 10:56 ----------

http://img502.imageshack.us/img502/6916/dsc0313kw1024x768.jpg

oppure i classici 5 razze...

http://www.myturbodiesel.com/images/wheels/audi_17_5x112/a4%2017%205spoke.jpg

http://imganuncios.mitula.net/audi_a4_audi_a4_2_0t_fsi_b7_s_line_2008_nigel_gaut eng_96893332523641759.jpg

http://www.vwvortex.com/artman2/uploads/1/b7_north_american_wheels.jpg

giuseppe80
21-12-2012, 11:09
Allora ho fatto bene a ordinare le Pro-Kit di Eibach! :cooool::asd:

Avevo gia scritto nei post precedenti che i miei mezzi se si abbassano si abbassano solo grazie ad Eibach! :wink:

I cerchi..... i cerchi è il mio unico veramente dubbio... Però non nascondo che su tutte le tipologie di auto e da quando ero ragazzino ho sempre preferito i cerchi stile Rs4 old... oppure come i primi da me postati per intenderci... (quindi a piu razze).
I cerchi a 4-5 razze li ho sempre accantonati!
Sono confuso ma non ho molto tempo.... :rolleyess:

Praticamente mi piacerebbe ottenere un risultato come quello in foto... (le tre postate da me).

Ma non li trovo! Quel sito mi sa che non li tratta!

Ho un dubbio..... non è che adesso che mi sono deciso a sostituire i cerchi non trovo il disegno che piu mi garba?

Naftone4
21-12-2012, 11:12
guarda che originali usati ne trovi a bizzeffe..

giuseppe80
21-12-2012, 11:15
guarda che originali usati ne trovi a bizzeffe..

Naftone ma quelli che dico io sono un pò improbabili! E poi usati?..... Non saprei, sono un pò allergico a ste cose!

Comunque grazie per i consigli!

Naftone4
21-12-2012, 11:17
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-audi-caltanissetta-55024944.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/audi-roma-54968629.htm

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:16 ----------

Naftone ma quelli che dico io sono un pò improbabili! E poi usati?..... Non saprei, sono un pò allergico a ste cose!

si quelli che dici tu sono improbabili a prezzi "umani", sulla baya tedesca ne trovi ma li paghi a peso d'oro...
Per il resto ci vuole astuzia, fortuna e saper cogliere le occasioni.

giuseppe80
21-12-2012, 12:24
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-audi-caltanissetta-55024944.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/audi-roma-54968629.htm

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:16 ----------

si quelli che dici tu sono improbabili a prezzi "umani", sulla baya tedesca ne trovi ma li paghi a peso d'oro...
Per il resto ci vuole astuzia, fortuna e saper cogliere le occasioni.

Si, i tuoi sono degli esempi perfetti... ma io devo trovare i miei, o meglio quelli che voglio io!

Vabè, facciamo un passo alla volta... uno gia l'ho fatto, adesso mi metto alla ricerca dei cerchi e quindi farò il secondo....
Tanto ho molti lavori da fare, quindi posso nel frattempo organizzarmi altro dafarsi!

cn73
21-12-2012, 13:57
Io ho preso questi per la mia A3... provengono da una A6, canale 7,5 et 45:

http://imageshack.us/a/img208/84/nuovicerchi.jpg

giuseppe80
21-12-2012, 14:41
Io ho preso questi per la mia A3... provengono da una A6, canale 7,5 et 45:

http://imageshack.us/a/img208/84/nuovicerchi.jpg

Bè..... praticamente quelli che piacciono a me... (vedi le 3 foto sopra). :smile:

Mi rimane solo di trovarle però!!! Ma possibile che se voglio montare questi cerchi li devo trovare usati, o se nuovi, solo originali? MAh! :huh:

---------- Post added at 14.41.53 ---------- Previous post was at 14.21.01 ----------

Ma questi non sono Audi giusto? http://i1079.photobucket.com/albums/w509/datbwoy91/58af6310.jpg

Molto belli e linea nettamente Tedesca!

cn73
21-12-2012, 14:54
Guarda io li ho trovati su ebay tesdesco... qualche segnetto ce l'hanno, ma li paghi meno che un replica nuovo, e hai la garanzia di affidabilità ;) Usa il codcie x cercarli, anche nelle descrizioni e nn solo nei titoli: 4F0601025AK ieri sera ce n'erano altri 2/3 set ;)

Pirandello
22-12-2012, 11:01
Ma questi non sono Audi giusto? http://i1079.photobucket.com/albums/w509/datbwoy91/58af6310.jpg

Molto belli e linea nettamente Tedesca!

Si,sono i BBS

---------- Post added at 11:01 ---------- Previous post was at 10:59 ----------

Guarda io li ho trovati su ebay tesdesco... qualche segnetto ce l'hanno, ma li paghi meno che un replica nuovo, e hai la garanzia di affidabilità ;) Usa il codcie x cercarli, anche nelle descrizioni e nn solo nei titoli: 4F0601025AK ieri sera ce n'erano altri 2/3 set ;)

E' questo il suo problema.......................

Forse però non sa che i segni si tolgono!!!:wink:

leellah
22-12-2012, 11:08
Bè..... praticamente quelli che piacciono a me... (vedi le 3 foto sopra). :smile:

Mi rimane solo di trovarle però!!! Ma possibile che se voglio montare questi cerchi li devo trovare usati, o se nuovi, solo originali? MAh! :huh:

E ti piacciono questi cerchi??? Io li monto sulla mia A4 in inverno e li detesto da quanto sono brutti...

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Purtroppo prima di marzo non posso cedere nulla... visto che ultimamente ho venduto sia 18 che 19...:wacko::wacko::wacko::wacko:

Pirandello
22-12-2012, 11:53
E ti piacciono questi cerchi??? Io li monto sulla mia A4 in inverno e li detesto da quanto sono brutti...
:laugh::laugh::laugh::laugh:

Purtroppo prima di marzo non posso cedere nulla... visto che ultimamente ho venduto sia 18 che 19...:wacko::wacko::wacko::wacko:

Ed io che te li avevo sponsorizzati.............:BangHead::laugh:

giuseppe80
22-12-2012, 14:49

Perchè... cos' hanno che non vanno? Io li trovo "decenti"..... e poi a dire la verità sto andando anche un pò ad esclusione....anzi soprattutto ad esclusione... perchè se devo essere veramente sincero a mio avviso non c'è un cerchio per la B7 che sposa alla perfezione, non l'ho mai trovato!

Avrai anche capito perfettamente che non intendo montare piu dei 17", anzi, a dire il vero non m'interessa minimamente approcciare con i 18"! :huh: comunque non sulla B7.
L'ho detto e lo ripeto... io non voglio rendere la macchina troppo sportiva, sto cercando (dato che ho deciso di tenere la macchina ancora un bel pò) di renderla un pò diversa...
I cerchi tipo gli rs6 sono belli, ci mancherebbe, ma sono per me essendo piuttosto pieni, troppo appariscenti e nello stesso tempo essendo a razze sono troppo sportivi! Correggetemi se mi sbaglio.... Ecco quindi che prendo in considerazione sempre i cerchi a razze, ma forati centralmente.... tipo:
http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg

http://img2.annuncicdn.it/56/32/563281955e6b9f4422e37ee32646fe71_big.jpg

ed infine appunto i cerchi simil rs4 old o i citati del link: http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg

leellah
22-12-2012, 16:40

Io dico sempre la verità....:tongue::laugh::asd:

---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:39 ----------

Avrai anche capito perfettamente che non intendo montare piu dei 17", anzi, a dire il vero non m'interessa minimamente approcciare con i 18"! :huh: comunque non sulla B7.
L'ho detto e lo ripeto... io non voglio rendere la macchina troppo sportiva, sto cercando (dato che ho deciso di tenere la macchina ancora un bel pò) di renderla un pò diversa...

E cosa vuoi montare? Non ci capisco più nulla...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Pirandello
22-12-2012, 16:51
E cosa vuoi montare? Non ci capisco più nulla...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

L'ho dovuto rileggere anch'io tre volte prima di capire....:laugh:

Comunque non monta cerchi di diametro maggiore al 17" :wink:

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

Perchè... cos' hanno che non vanno? Io li trovo "decenti"..... e poi a dire la verità sto andando anche un pò ad esclusione....anzi soprattutto ad esclusione... perchè se devo essere veramente sincero a mio avviso non c'è un cerchio per la B7 che sposa alla perfezione, non l'ho mai trovato!
I cerchi tipo gli rs6 sono belli, ci mancherebbe, ma sono per me essendo piuttosto pieni, troppo appariscenti e nello stesso tempo essendo a razze sono troppo sportivi! Correggetemi se mi sbaglio.... Ecco quindi che prendo in considerazione sempre i cerchi a razze, ma forati centralmente.... tipo:
http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg

http://img2.annuncicdn.it/56/32/563281955e6b9f4422e37ee32646fe71_big.jpg

ed infine appunto i cerchi simil rs4 old o i citati del link: http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg

Giuseppe,devo dire che hai idee un pò contorte in fatto di cerchi:wacko:

Utente (cancellato) 1
23-12-2012, 00:31

..... cerchi questo modello???? :cooool::cooool:

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-originali-audi-17-pneumatici-usati-ms-ferrara-51033399.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-vw-17-originali-pescara-53644654.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-17-audi-vw-foggia-50742430.htm

Questi????
http://www.subito.it/accessori-auto/4-cerchi-in-lega-con-gome-da-neve-milano-55037697.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-17-originali-audi-solo-cerchi-roma-54872330.htm

giuseppe80
23-12-2012, 16:10
L'ho dovuto rileggere anch'io tre volte prima di capire....:laugh:

Comunque non monta cerchi di diametro maggiore al 17" :wink:

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

Giuseppe,devo dire che hai idee un pò contorte in fatto di cerchi:wacko:

Signori ma come non ci capite piu nulla? Eheheheheh! Non ingrossiamo sempre le cose... eheheheh!
sono solo indeciso su quale cerchio montare sulla mia auto e appunto per questo sto ponendo anche qui sul forum questa mia indecisione.... dove farlo se non nella sezione "cerchi in lega" di un forum del marchio della propria auto?

Vediamo se sono chiaro adesso (anche se credo di esserlo stato anche nei precedenti messaggi) infatti molti hanno capito i miei dubbi e hanno risposto direttamente con un discorso mirato o addirittura con dei link a riguardo!

Siccome reputo che per questo mezzo non ci sia un cerchio specifico che sposa perfettamente con la sua linea (parere personale), ho tirato in ballo 3/4 disegni differenti che piu mi aggradano, sperando (nel piu breve tempo possibile) di riuscirmi a decidere per quale optare... e lo sto chiedendo anche a voi, che magari con pareri, consigli, qualche foto, qualche idea o soprattutto perchè qualcuno di voi sicuramente si è gia trovato in passato nella mia stessa situazione riesca a darmi (ingenuamente) la cosiddetta "MANO".

Se qualcuno reputa che stia facendo solo tanta confusione evidentemente, "questo/a" non riesce ad immedesimarsi in situazioni altrui e quindi poter dare giusti consigli, bè, pazienza.

Tornando in tema e tornando al mio dubbio, posso farvi una domanda?

Quanto un cerchio riesce a far cambiare faccia alla macchina se viene montato con assetto?

Esempio, questi cerchi della B8 sono carini ma a mio avviso rendono la macchina (B7) molto piu alta.... http://img2.annuncicdn.it/5e/18/5e18f257023f101d9781ff6198616d2d_big.jpg Sicuramente se fossero dei 18" sarebbe diverso.... infatti sulla B8 sono perfetti, ma non solo perchè sono una misura maggiore, anche perchè la B8 è in modo particolare inpostata diversamente rispetto alla B7.... Esterni e linee piu pronunciate, piu bassa, ecco.... Quindi, montando quei cerchi con assetto (su b7) a mio avviso sicuramente otterrei un risultato piu piacevole....

---------- Post added at 16.10.01 ---------- Previous post was at 16.06.32 ----------

..... cerchi questo modello???? :cooool::cooool:

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-originali-audi-17-pneumatici-usati-ms-ferrara-51033399.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-vw-17-originali-pescara-53644654.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-17-audi-vw-foggia-50742430.htm

Questi????
http://www.subito.it/accessori-auto/4-cerchi-in-lega-con-gome-da-neve-milano-55037697.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-17-originali-audi-solo-cerchi-roma-54872330.htm

Ciao il sano.... si quelli dei primi annunci sono quelli che dico io.... ok! Solo che speravo di riuscirli a trovare nuovi, non originali, ma mi sembra che la cosa non sia possibile!
Quindi qualora decidessi di prendermi questo disegno credo che dovrò per forza orientarmi sull'usato.... ma perfetti non li troverò mai!

Pirandello
24-12-2012, 14:07
Signori ma come non ci capite piu nulla? Eheheheheh! Non ingrossiamo sempre le cose... eheheheh!
sono solo indeciso su quale cerchio montare sulla mia auto e appunto per questo sto ponendo anche qui sul forum questa mia indecisione.... dove farlo se non nella sezione "cerchi in lega" di un forum del marchio della propria auto?

Vediamo se sono chiaro adesso (anche se credo di esserlo stato anche nei precedenti messaggi) infatti molti hanno capito i miei dubbi e hanno risposto direttamente con un discorso mirato o addirittura con dei link a riguardo!

Siccome reputo che per questo mezzo non ci sia un cerchio specifico che sposa perfettamente con la sua linea (parere personale), ho tirato in ballo 3/4 disegni differenti che piu mi aggradano, sperando (nel piu breve tempo possibile) di riuscirmi a decidere per quale optare... e lo sto chiedendo anche a voi, che magari con pareri, consigli, qualche foto, qualche idea o soprattutto perchè qualcuno di voi sicuramente si è gia trovato in passato nella mia stessa situazione riesca a darmi (ingenuamente) la cosiddetta "MANO".

Se qualcuno reputa che stia facendo solo tanta confusione evidentemente, "questo/a" non riesce ad immedesimarsi in situazioni altrui e quindi poter dare giusti consigli, bè, pazienza.

Tornando in tema e tornando al mio dubbio, posso farvi una domanda?

Quanto un cerchio riesce a far cambiare faccia alla macchina se viene montato con assetto?

Esempio, questi cerchi della B8 sono carini ma a mio avviso rendono la macchina (B7) molto piu alta.... http://img2.annuncicdn.it/5e/18/5e18f257023f101d9781ff6198616d2d_big.jpg Sicuramente se fossero dei 18" sarebbe diverso.... infatti sulla B8 sono perfetti, ma non solo perchè sono una misura maggiore, anche perchè la B8 è in modo particolare inpostata diversamente rispetto alla B7.... Esterni e linee piu pronunciate, piu bassa, ecco.... Quindi, montando quei cerchi con assetto (su b7) a mio avviso sicuramente otterrei un risultato piu piacevole....

---------- Post added at 16.10.01 ---------- Previous post was at 16.06.32 ----------

Ciao il sano.... si quelli dei primi annunci sono quelli che dico io.... ok! Solo che speravo di riuscirli a trovare nuovi, non originali, ma mi sembra che la cosa non sia possibile!
Quindi qualora decidessi di prendermi questo disegno credo che dovrò per forza orientarmi sull'usato.... ma perfetti non li troverò mai!

Molti qui dentro prendono cerchi originali usati invece dei replica nuovi e poi,se proprio dovessero non soddisfare li fanno riverniciare,costa circa 200 euro,valuta se può valerne la pena!
Dicevo che hai dei gusti un pò strani (ma va benissimo cos') in fatto i cerchi perchè guarda caso quelli che più ti piacciono sono quelli che generalmente piacciono meno ed infatti sono meno commerciabili ed a volte non vengono nemmeno "replicati".
Sul fatto dei cerchi a razze troppo sportivi poi non sono per nulla d'accordo,credo,con la sicurezza di non essere smentito, che,a parte rarissimi casi, un qualsiasi disegno originale Audi non abbia nulla di troppo sportivo ed inoltre si intona perfettamente all'estetica dell'A4 B7.Poi chiaramente,come già detto,il cerchio è troppo soggettivo;per esempio non monterei mai quelli che piacciono a te,ma monterei volentieri questi che hai postato in precedenza
http://www.gualandigomme.com/img/news/500_g.jpg

Un cerchio che invece credo possa incontrare i tuoi gusti e che ti consiglio di valutare anche per resa estetica è questo,che si trova anche replica
http://www.ebay.it/itm/AUDI-7-5x17-cerchi-nuovi-Made-In-Italy-454-/110986381611?pt=Cerchi&hash=item19d74dc92b

Poi in realta come replica trovi tranquillamente anche questi..............
http://www.thebestuning.com/Cerchi-in-lega-Wsp-Italy-W538-Granada-Audi-Silver-17

http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W538-Granada-7-5x17-5x112-Audi-A3-A4-A6-TT-/271108677208

giuseppe80
24-12-2012, 15:13
Molti qui dentro prendono cerchi originali usati invece dei replica nuovi e poi,se proprio dovessero non soddisfare li fanno riverniciare,costa circa 200 euro,valuta se può valerne la pena!
Dicevo che hai dei gusti un pò strani (ma va benissimo cos') in fatto i cerchi perchè guarda caso quelli che più ti piacciono sono quelli che generalmente piacciono meno ed infatti sono meno commerciabili ed a volte non vengono nemmeno "replicati".
Sul fatto dei cerchi a razze troppo sportivi poi non sono per nulla d'accordo,credo,con la sicurezza di non essere smentito, che,a parte rarissimi casi, un qualsiasi disegno originale Audi non abbia nulla di troppo sportivo ed inoltre si intona perfettamente all'estetica dell'A4 B7.Poi chiaramente,come già detto,il cerchio è troppo soggettivo;per esempio non monterei mai quelli che piacciono a te,ma monterei volentieri questi che hai postato in precedenza
http://www.gualandigomme.com/img/news/500_g.jpg

Un cerchio che invece credo possa incontrare i tuoi gusti e che ti consiglio di valutare anche per resa estetica è questo,che si trova anche replica
http://www.ebay.it/itm/AUDI-7-5x17-cerchi-nuovi-Made-In-Italy-454-/110986381611?pt=Cerchi&hash=item19d74dc92b

Poi in realta come replica trovi tranquillamente anche questi..............
http://www.thebestuning.com/Cerchi-in-lega-Wsp-Italy-W538-Granada-Audi-Silver-17

http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W538-Granada-7-5x17-5x112-Audi-A3-A4-A6-TT-/271108677208

Pirandello.... anche se non condividi qualche mio concetto (cosa naturalmente ovvia e plausibile) mi fa piacere però che hai capito il mio tipo di indecisione e credo che stavolta hai inquadrato per bene il mio dubbio piu grande, che poi alla fine tirando le somme non si tratta nemmeno piu del disegno del cerchio ma bensì al fatto se prendere 4 cerchi originali "usati" o dei buon replica "ma nuovi".
Io per questa cosa, sono disposto a cambiare tipologia di cerchio! Forse sono troppo "pignolo" ma non riesco a fidarmi nel prendere (sicuramente a distanza) 4 cerchi usati, senza segni di usura è impossibile trovarne e sinceramente non intendo spenderci poi per ripararli! Mi accontento di 4 replica nuovi... Io lavoro nel settore e credetemi, molto raramente si fà un affare acquistando 4 cerchi usati..... oggi le strade sono un pò troppo trascurate e quant'unque si voglia fare attenzione la ruota prima o poi incappa nel buco :happy: oggi una, domani un'altra, dopodomani un'altra ancora e i cerchi ci vanno di mezzo!
Con questo non voglio dire che 4 nuovi replica sono da preferire, ma sicuramente hanno priorità e poi soprattutto, (cosa fondamentale) bisogna contattare una ditta abbastanza certificata.... anzi, ti ringrazio per avermi postato il "modello granada" che non riuscivo piu a trovare....mi hanno sempre attirato sin da quando ho preso la macchina.....
I primi che hai postato sono molto belli (rs6 giusto?) però li trovo un pò fuori misura da 17".... Quelli sono il top da 19"! :wink: E proprio loro li ritenevo un pò troppo sportivi....

Che dire..... in questi giorni di festa approfitto per schiarirmi un pò le idee e riflettere bene sulla scelta... Certo è che se non trovo quelli che piu mi piacciono (nuovi) non li posso di certo fabbricare io..... vuol dire che ci rinuncerò! :biggrin:

Pirandello
24-12-2012, 15:35
Pirandello.... anche se non condividi qualche mio concetto (cosa naturalmente ovvia e plausibile) mi fa piacere però che hai capito il mio tipo di indecisione e credo che stavolta hai inquadrato per bene il mio dubbio piu grande, che poi alla fine tirando le somme non si tratta nemmeno piu del disegno del cerchio ma bensì al fatto se prendere 4 cerchi originali "usati" o dei buon replica "ma nuovi".
Io per questa cosa, sono disposto a cambiare tipologia di cerchio! Forse sono troppo "pignolo" ma non riesco a fidarmi nel prendere (sicuramente a distanza) 4 cerchi usati, senza segni di usura è impossibile trovarne e sinceramente non intendo spenderci poi per ripararli! Mi accontento di 4 replica nuovi... Io lavoro nel settore e credetemi, molto raramente si fà un affare acquistando 4 cerchi usati..... oggi le strade sono un pò troppo trascurate e quant'unque si voglia fare attenzione la ruota prima o poi incappa nel buco :happy: oggi una, domani un'altra, dopodomani un'altra ancora e i cerchi ci vanno di mezzo!
Con questo non voglio dire che 4 nuovi replica sono da preferire, ma sicuramente hanno priorità e poi soprattutto, (cosa fondamentale) bisogna contattare una ditta abbastanza certificata.... anzi, ti ringrazio per avermi postato il "modello granada" che non riuscivo piu a trovare....mi hanno sempre attirato sin da quando ho preso la macchina.....
I primi che hai postato sono molto belli (rs6 giusto?) però li trovo un pò fuori misura da 17".... Quelli sono il top da 19"! :wink: E proprio loro li ritenevo un pò troppo sportivi....

Che dire..... in questi giorni di festa approfitto per schiarirmi un pò le idee e riflettere bene sulla scelta... Certo è che se non trovo quelli che piu mi piacciono (nuovi) non li posso di certo fabbricare io..... vuol dire che ci rinuncerò! :biggrin:

Guarda che la tua indecisione o i tuoi dubbi non mi hanno mai sconvolto o creato problemi,tutto normale qui dentro:wink:
L'unica minuscola incomprensione l'hai creata quando hai scritto "Avrai anche capito perfettamente che non intendo montare piu dei 17" e non mi dirai che è tutto chiaro :uh::uh::laugh:,vabbè comunque bastava rileggere.............:smile:

Comunque,se ti serve altro chiedi pure!!

In definitiva direi però che dovremmo esserci,se ho capito bene il tuo stile tra il Granada e questo http://www.ebay.it/itm/AUDI-7-5x17-cerchi-nuovi-Made-In-Italy-454-/110986381611?pt=Cerchi&hash=item19d74dc92b ci dovremmo essere,e considera che si trovano repliche sia normali che al top e garantite,ma quello è un altro capitolo,prima scegli il disegno.

giuseppe80
26-12-2012, 11:50
Ok.... abbiamo inquadrato la situazione.... e ringrazio comunque tutti voi per l'interesse e l'aiuto che mi offrite!

Sono arrivato al punto di decidere tra questi cerchi:

http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg Mi piacciono abbastanza, ma forse devo escluderli perchè si trovano solo usati....ed io sono contrario ad acquistare cerchi usati.... scusate la mia testa dura, replica non li riesco a trovare, anzi, forse non ci sono mai stati.

http://www.bachecaannunci.it/adpics/alim1424359.jpg Modello "Granada", preferiti da appena ho preso l'auto... forse visti un pò troppo sotto la A4, [B]ma devo farmi mente lucida per come stanno sotto una A4 con assetto! Solitamente quelli che vedo in giro sono tutte car originali con effetto impennata

http://www.ebay.it/itm/AUDI-7-5x17-cerchi-nuovi-Made-In-Italy-454-/110986381611?pt=Cerchi&hash=item19d74dc92b Effettivamente sono molto belli, ma non ho l'idea di come stanno sotto la B7.... se non erro sono della A3.... ma sono belli veramente!

Ecco... qui adesso devo riflettere un attimino e poi penso al rivenditore da contattare! (come effettivamente suggerito dall'amico Pirandello).

---------- Post added at 11.50.02 ---------- Previous post was at 10.50.33 ----------

Signori forse ho trovato qualcosa, ma non so minimamente di cosa si tratta!

http://www.budau.it/?location=-%20Audi%20%28special%29&item=35614&pag=4

Qualcuno sa che roba è? Ci so potrebbe fidare?

Pirandello
26-12-2012, 16:17
Signori forse ho trovato qualcosa, ma non so minimamente di cosa si tratta!
[/COLOR]
http://www.budau.it/?location=-%20Audi%20%28special%29&item=35614&pag=4

Qualcuno sa che roba è? Ci so potrebbe fidare?

Non capisco di cosa si tratta,ma i prezzi sono molto alti,156 più spedizione significa circa 700 euro quando dei normali replica da 17 costano sui 450 e dei WSP Italy circa 650

E questi forse sono la versione economica??
http://www.budau.it/?location=-%20Audi%20%281%29&item=34013

Potresti iniziare ad informarti con una telefonata visto anche che in rete non ho trovato commenti sul sito ed i suoi prodotti.Poi potresti cercare di capire le ditte commercializzate,magari la serie SPECIAL è proprio la WSP.

Altrimenti:
http://lnx.cerchireplica.it/catalogo/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=53

Posto che continuo a preferire di gran lunga questi:

Inoltre valuterei questo disegno:
http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-RAGGIO-17-PER-AUDI-A-4-A-5-A-6-A-7-A-8-FIG-827-/150911860385?pt=Cerchi&hash=item23230c3ea1

leellah
26-12-2012, 19:26
Io darei un'occhiata qui...

http://www.ebay.de/sch/Felgen-/9888/i.html?Hersteller%252F%2520Marke=Avus%7CRonal%7C%2 521&Felgenbreite=7%252E5J&_from=R40&Zollgröße=17%2520Zoll&_dmpt=Auto_Felgen&Einpresstiefe%2520%2528ET%2529=45%2520mm&_nkw=Audi&_ipg=100&rt=nc

giuseppe80
26-12-2012, 22:15
Ok... mi state dando una grossa mano! :sisi:

Belli anche quelli della A3, ma continuo a preferire questi 2, anzi, sono ormai certo che uno dei 2 andranno a finire sotto la mia car...

http://lnx.cerchireplica.it/catalogo/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=53

Però bisogna capire di che materiale sono fatti realmente quei cerchi.... Potrei incappare ad inconvenienti?

Naftone4
27-12-2012, 10:12
Gusti sono gusti, ma i primi a 5 razze sdoppiate li avevo originali sulla mia e ti posso garantire che non sono per nulla belli, anzi sembrano 16 montati sulle 235-45...

Ultimo consiglio per farti un'idea di come rende un cerchio, non farti "fregare" dalla resa guardandoli senza gomme o senza vederli montati sulla tua auto, fidati che cambia molto l'impatto estetico tra misura di gomme differenti e auto differenti nonostante sua lo stesso cerchio.

Detto ciò, buon acquisto qualsiasi esso sia...

giuseppe80
27-12-2012, 11:53
Gusti sono gusti, ma i primi a 5 razze sdoppiate li avevo originali sulla mia e ti posso garantire che non sono per nulla belli, anzi sembrano 16 montati sulle 235-45...

Ultimo consiglio per farti un'idea di come rende un cerchio, non farti "fregare" dalla resa guardandoli senza gomme o senza vederli montati sulla tua auto, fidati che cambia molto l'impatto estetico tra misura di gomme differenti e auto differenti nonostante sua lo stesso cerchio.

Detto ciò, buon acquisto qualsiasi esso sia...

Si, hai perfettamente ragione.... infatti i cerchi del secondo link visti in foto sembrano dei 15" :blink: anche se a molti non possano piacere, guarda, ti dico che visti montati con allestimento s-line fanno una bella figura! Quindi immagino con la macchina piu bassina! Secondo me sono molto belli...

Stanotte ci ho dormito sopra e credo infatti che i "granada" li metto da parte.... quindi teoricamente sono rimasti quelli del secondo link :biggrin:

Adesso però mi rimane capire dove prenderli...

Devo approfondire sia questa proposta trovata da me http://www.budau.it/?location=-%20Audi%20%281%29&item=34013

Sia il link che gentilmente mi ha scovato l'amico Pirandello: http://lnx.cerchireplica.it/catalogo/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=53

Piu che altro vorrei capire di che pasta sono fatti.... non vorrei andare incontro a spiacevoli inconvenienti! C'è chi dice che i cerchi replica sono piu o meno tutti uguali, (parlo di Made in China).

---------- Post added at 11.53.41 ---------- Previous post was at 11.27.17 ----------

Qualche info sul primo link che ho prima postato...
http://budau.forumattivo.com/t35-i-cerchi-replica-sono-certificati-tuv
http://budau.forumattivo.com/t34-differenze-es-audi-1-2-3

Ho chiesto chiarimenti.... vedremo, ma fin'ora non ci ho capito niente :dry:

Pirandello
27-12-2012, 16:32
Si, hai perfettamente ragione.... infatti i cerchi del secondo link visti in foto sembrano dei 15" :blink: anche se a molti non possano piacere, guarda, ti dico che visti montati con allestimento s-line fanno una bella figura! Quindi immagino con la macchina piu bassina! Secondo me sono molto belli...

Stanotte ci ho dormito sopra e credo infatti che i "granada" li metto da parte.... quindi teoricamente sono rimasti quelli del secondo link :biggrin:

Adesso però mi rimane capire dove prenderli...

Devo approfondire sia questa proposta trovata da me http://www.budau.it/?location=-%20Audi%20%281%29&item=34013

Sia il link che gentilmente mi ha scovato l'amico Pirandello: http://lnx.cerchireplica.it/catalogo/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=53

Piu che altro vorrei capire di che pasta sono fatti.... non vorrei andare incontro a spiacevoli inconvenienti! C'è chi dice che i cerchi replica sono piu o meno tutti uguali, (parlo di Made in China).

---------- Post added at 11.53.41 ---------- Previous post was at 11.27.17 ----------

Qualche info sul primo link che ho prima postato...
http://budau.forumattivo.com/t35-i-cerchi-replica-sono-certificati-tuv
http://budau.forumattivo.com/t34-differenze-es-audi-1-2-3

Ho chiesto chiarimenti.... vedremo, ma fin'ora non ci ho capito niente :dry:

Allora ok,posto che in fatto di cerchi hai gusti,per usare un eufemismo,originali :tongue: stiamo arrivando ad una soluzione e questo è bene:wink:

Ho il dubbio che i cerchi SPECIAL siano i famosi WSP Italy,cioè gli unici cerchi replica che danno una certa garanzia,sebbene siano made in cina anche loro!!
Se così non fosse,tenderei comunque a fidarmi del venditore a fronte di una certificazione o garanzia sul prodotto.

Esclusi i fantastici replica SPECIAL o WSP,dove in teorìa,se vuoi pagherai la qualità aggiunta,rimangono i replica semplici e lì l'unico consiglio che posso darti e di affidarti ad un venditore serio perchè se è vero che le porcherìe cinesi e quelle italiane sono pari è pure vero che un venditore serio tende a non vendere porcherìe.

In definitiva,lo stesso cerchio,ma WSP o Special ti costerà un buon 30/50% in più rispetto ad un replica normale.A te la scelta :wink:

giuseppe80
27-12-2012, 18:13
Perfetto! intanto uno dei 2 link non li ha....
Vediamo l'altro.... altrimenti devo proprio lasciarli stare se non prenderli usati!

Se avessi saputo che fosse stato così difficile il giorno in cui avrei dovuto acquistarmi 4 cerchi avrei iniziato ad organizzarmi 2 anni prima... :huh: Mah!

Stasera mi rifaccio un giro sul web.... vediamo cosa succede.

kanaglia
27-12-2012, 18:44
il mio consiglio è di andare dal tuo gommista di fiducia a prendere i replica oppure online ma solo wsp. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi con i replica

Pirandello
27-12-2012, 19:15
Perfetto! intanto uno dei 2 link non li ha....
Vediamo l'altro.... altrimenti devo proprio lasciarli stare se non prenderli usati!

Se avessi saputo che fosse stato così difficile il giorno in cui avrei dovuto acquistarmi 4 cerchi avrei iniziato ad organizzarmi 2 anni prima... :huh: Mah!

Stasera mi rifaccio un giro sul web.... vediamo cosa succede.

Se ti sente Nafta se la fa addosso dalle risate...................:laugh::laugh:

giuseppe80
27-12-2012, 22:05
Se ti sente Nafta se la fa addosso dalle risate...................:laugh::laugh:

E perchè dovrebbe? Non appena trovo i cerchi e devo sborsare 300/400/500 Euro viene da ridere a me altro che a Nafta! :laugh: Tieni conto che sto per fare degli interventi programmati sulla car da circa 1000 Euro... E ti parlo di prezzi a me, che sono del settore... l'unica cosa che risparmio è sulla manodopera visto che mi faccio tutto io presso la mia sede! :wink::wink:

---------- Post added at 22.05.57 ---------- Previous post was at 22.02.27 ----------

il mio consiglio è di andare dal tuo gommista di fiducia a prendere i replica oppure online ma solo wsp. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi con i replica

Se dovessi risponderti in modo schietto, sincero e diretto, allora dovrei dirti: Ah ok, allora devo ordinarmi i cerchi da solo, come sto facendo.... Il mio giro gia l'ho fatto, ma i cerchi che piacciono a me non ci sono!!! Ecco che mi trovo qui sul web a spaccarmi gli occhi! Ne ho una voglia!!! Comunque si, il tuo ragionamento è proprio quello che in questi casi va consigliato!

Pirandello
27-12-2012, 22:08
Scusa,ma a questo punto,che mestiere fai?

giuseppe80
27-12-2012, 22:21
Scusa,ma a questo punto,che mestiere fai?

Quello che riguarda sia il settore delle gomme, che della meccanica che dell'usato delle 4 ruote!
L'attività è in piedi da piu di 40 anni grazie al mio grande e coraggioso braccio destro! Nonchè mio padre! Ma da un pò di anni sono titolare io di tutto l'ambaradan!!!

A questo punto non meravigliarti se in alcuni miei post trovi delle domande o degli interventi che non farebbe pensare a tutto questo! La mia non è inesperienza, è solo voglia di non intraprendere 10.000 mestieri in uno.... mischiare troppe cose è pericoloso e oggi come oggi bisogna sapersi fare i conti, quindi qualche volta preferisco far finta di essere uno come tanti che proprio come sto facendo io (o comunque tutti gli altri) stanno sui forum a scavare il piu non posso per trarre conclusioni.... e voglio godermi a pieno gli interventi fatti o che andranno fatti sulle mie auto come un qualunque cliente appassionato di auto!!! Non so se rendo l'idea!

giuseppe80
28-12-2012, 19:11
Và...... voglio fare un'eccezione, oltre a questi 2
- http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W538-Granada-7-5x17-5x112-Audi-A3-A4-A6-TT-/271108677208
- http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg

sto prendendo in considerazione anche questi..... http://www.ebay.it/itm/F506-KIT-4-CERCHI-DA-17-ET-45-NEW-A5-X-AUDI-A3-8p-A4-b6-b7-b8-A6-4f-4g-Q5-8r-/300752329747?pt=Cerchi&hash=item46063c5c13

endy87
28-12-2012, 19:28
PS: attendo al venditore dell'ultimo link, con me non è stato molto serio..

TTpower1976
28-12-2012, 20:14
sto prendendo in considerazione anche questi..... http://www.ebay.it/itm/F506-KIT-4-CERCHI-DA-17-ET-45-NEW-A5-X-AUDI-A3-8p-A4-b6-b7-b8-A6-4f-4g-Q5-8r-/300752329747?pt=Cerchi&hash=item46063c5c13

Mi chiedo come facciano ad andar bene per B7 e B8..

Pirandello
28-12-2012, 21:17
Và...... voglio fare un'eccezione, oltre a questi 2
- http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W538-Granada-7-5x17-5x112-Audi-A3-A4-A6-TT-/271108677208
- http://s.sbito.it/images/70/7045192834.jpg

Questi te li appoggio,però vorrei prima vedere se non risultano piccoli da 17",qualche foto in giro si troverà:wink:

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:15 ----------

Semplicemente perchè nascono per B8 con centraggio da 66,poi ti forniscono gli anelli riduttori a 57:wink:

giuseppe80
28-12-2012, 22:21
PS: attendo al venditore dell'ultimo link, con me non è stato molto serio..

Bè il link l'ho scelto solo per far capire di che tipo di cerchio si trattasse! Ma per "poco serio" intendi come persona fisica o per via del materiale scadente?

E comunque se dovessi optare per questi qui sicuramente mi rivolgerei altrove.... questo a differenza degli altri è un disegno che si trova piu facilmente!

---------- Post added at 21.50.30 ---------- Previous post was at 21.43.04 ----------

Non capisco.....

---------- Post added at 22.21.50 ---------- Previous post was at 21.50.30 ----------

Il problema è che per le avant, il 17" è ancora un pò pochino.... a prescindere dal suo disegno.... Ovvio che se mettiamo un 17" sulla versione berlina o su una utilitaria il discorso è diverso! Il suo cerchio ottimale è un bel 18".

Voglio precisare però, che la A4 avant risulta parecchio altina in origine e montando i 17" il risultato estetico è ancora piu penalizzato! Ecco perchè il mio primissimo acquisto è stato riservato a 4 belle Eibach Pro-Kit... (se tutto va bene domani dovrei conoscerle di persona:tongue:), ovviamente effettuerò il lavoro nel momento in cui ho pronto anche cerchi e gomme! Solo allora preferisco buttare l'occhio dopo averla scesa dal ponte :laugh:

leellah
28-12-2012, 22:33

Ragionamento singolare... Sembra che i cerchi non siano progettati per prendere qualche botta....

TTpower1976
28-12-2012, 22:41
Io sono sempre dell'idea che come gli originali non ce n'é.
Disponendo di 6-700 € cercherei un set usato.
Oppure arrivando a 1000 prenderei OZ.

Pirandello
28-12-2012, 22:47
Questi te li appoggio,però vorrei prima vedere se non risultano piccoli da 17",qualche foto in giro si troverà:wink:

Infatti,comincia a tastare con gli occhi......... e deciditi,vedo che è un pò che ci stai dietro!!:tongue:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15402-cerchi-A8-su-A4-b7/page3

http://img197.imageshack.us/img197/9080/sline172.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/sline172.jpg/)

http://img705.imageshack.us/img705/1751/sline17.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/sline17.jpg/)

http://img132.imageshack.us/img132/6682/brutti172.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/132/brutti172.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/1466/brutti17.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/brutti17.jpg/)

http://img255.imageshack.us/img255/3985/granada17.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/granada17.jpg/)

Tutti da 17"

---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:45 ----------

Ragionamento singolare... Sembra che i cerchi non siano progettati per prendere qualche botta....

<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/CYyDvxo_XtU?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

giuseppe80
29-12-2012, 00:09
Infatti,comincia a tastare con gli occhi......... e deciditi,vedo che è un pò che ci stai dietro!!:tongue:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15402-cerchi-A8-su-A4-b7/page3

http://img197.imageshack.us/img197/9080/sline172.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/sline172.jpg/)

http://img705.imageshack.us/img705/1751/sline17.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/sline17.jpg/)

http://img132.imageshack.us/img132/6682/brutti172.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/132/brutti172.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/1466/brutti17.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/brutti17.jpg/)

http://img255.imageshack.us/img255/3985/granada17.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/granada17.jpg/)

Tutti da 17"

---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:45 ----------

<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/CYyDvxo_XtU?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Si, lì, avevo gia cominciato a pensare di sostituire gli attuali 16" :rolleyess: solo che la car la uso molto poco (la A2 di mia moglie va che è una delizia :asd:) e poi per via del lavoro spesso giro con mezzi diversi durante la settimana.......... per cui le mie gomme sono durate piu del previsto.... e sono stato anche io che ho volute farle arrivare all'osso :tongue:

Però se ci fai caso, il concetto e il mio ragionamento in quella discussione è identico ad adesso... cerchio carino ma non sportivissimo e come vedi gia da allora (a dire il vero dal 2008/09) preferivo il modello "granada".

Ad essere sincero se non fosse per le gomme andate non avrei avuto tutta questa fretta... infatti adesso che ci sto buttando l'occhio, sia grazie alle foto qui sul web che alle B7 che vedo in giro mi sto facendo una vera cultura di cerchi Audi.... Se devo consigliare gomme o cerchi ai miei clienti, ammetto che faccio lavorare molto il mio istinto e la mia preparazione, proprio perchè per i clienti voglio il meglio e voglio essere sicuro di aver riconsegnato il mezzo perfettamente idoneo alla guida stradale, ma adesso che ci sto passando di persona devo dire che mi trovo un pò dubbioso e spaesato!! ahahahahaa..... mi viene da sorridere.... non l'avrei mai detto! :laugh:
E pensare che proprio oggi un ragazzo sulla sua Mini ha voluto rimontare i 16" perchè ritiene che con i 17" la macchina gli era un mattone! Mi ha anche lasciato i cerchi!!! :blink: A volte faccio fatica a capire cosa porti una persona a fare certi ragionamenti.... Però i clienti vanno sempre rispettati e privilegiati! :wink:

---------- Post added 29-12-2012 at 00.00.04 ---------- Previous post was 28-12-2012 at 23.33.04 ----------

Pirandello, vedi la prima e la seconda foto che hai postato? Vedi come quel disegno (pur essendo bellissimo) rende la macchina ancora piu alta di quella che è?
Quelli della terza e quarta foto invece nonostante montati sulla macchina originale riescono un pò a mascherare quell'effetto impennata..... e ti assicuro che visti dal vivo rendono ancora di piu.... figuriamoci abbassando di qualche CM il mezzo..... Ecco, quelle 5 foto piu o meno sono tutte di b7 con assetto originale..... i cerchi che sto considerando sono propio loro 3.... li hai messi tutti!
Quelli che piu stanno bene con la macchina abbassata saranno i miei cerchi! Questo è il mio concetto.... Ognuno ha un modo di vedere le cose....

PS: (Amarcord) Io a 18 anni appena presi il foglio rosa, ricordo che la prima cosa che feci alla 112 di papà fù tagliare le molle anteriori e buttare giu il musetto! Poi dissi a mio padre..... ora si che la sento mia! Ahahahahahah.... bei ricordi!

---------- Post added at 00.09.36 ---------- Previous post was at 00.00.04 ----------

Sinceramente non so se è possibile postare questo tipo di link.... chiedo venia ai moderatori qualora avessi sbagliato!!!

Giusto per rendere l'idea.... questa la trovo decente http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-pisa-48143333.htm
Lo so, qui il colore "delfino" della macchina aiuta molto perchè spezza dai cerchi, ma l'effetto è quello che vorrei realizzare io! :cooool:

leellah
29-12-2012, 13:55
Il mio setup...:tongue:

Foto fatta stamattina...

http://img145.imageshack.us/img145/7885/img2012122900213.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/img2012122900213.jpg/)

Pirandello
29-12-2012, 14:08
]Pirandello, vedi la prima e la seconda foto che hai postato? Vedi come quel disegno (pur essendo bellissimo) rende la macchina ancora piu alta di quella che è?
Quelli della terza e quarta foto invece nonostante montati sulla macchina originale riescono un pò a mascherare quell'effetto impennata..... e ti assicuro che visti dal vivo rendono ancora di piu.... figuriamoci abbassando di qualche CM il mezzo..... Ecco, quelle 5 foto piu o meno sono tutte di b7 con assetto originale..... i cerchi che sto considerando sono propio loro 3.... li hai messi tutti!
Quelli che piu stanno bene con la macchina abbassata saranno i miei cerchi! Questo è il mio concetto.... Ognuno ha un modo di vedere le cose....

Giusto per rendere l'idea.... questa la trovo decente http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-pisa-48143333.htm
Lo so, qui il colore "delfino" della macchina aiuta molto perchè spezza dai cerchi, ma l'effetto è quello che vorrei realizzare io! :cooool:

Certo,ma il motivo è semplicemente che le prima due non hanno l'assetto S-Line,le altre si :biggrin::wink:
Ciò nonostante,pur reputando il primo cerchio il più bello dei 3,vedo che da 17" non rende poichè,avendo delle razze molto spesse ed "incastrate all'interno del canale,non crea un giusto equilibrio di pieni/vuoti risultando un pò pesante oltre che piccolo.

Quindi a mio parere rimangono in ordine di "mio" gradimento:

1- http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-aurelio-boccea/cerchi-audi-da-17/35052885

2- granada

3- i tuoi preferiti

P.S. Sei sicuro che non vuoi prendere in considerazione altri 2 cerchi che rendono benissimo nella misura da 17" come questi due?
http://www.elite-sportwagen.it/ricambi.asp?id=233
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-a4-napoli-51144753.htm Questo scambia con 16":wink:

---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

Foto fatta stamattina...

Si ma tu altro che molle Eibach!!!:tongue:

giuseppe80
29-12-2012, 14:30

Foto fatta stamattina...

http://img145.imageshack.us/img145/7885/img2012122900213.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/img2012122900213.jpg/)

E' la tua car leellah? Molto bella.... vedo che i lavori sono stati eseguiti con molta precisione..... pulizia....proprio come piace a me! Ma... i cerchi li vendi? :laugh:

---------- Post added at 14.30.28 ---------- Previous post was at 14.23.19 ----------

Certo,ma il motivo è semplicemente che le prima due non hanno l'assetto S-Line,le altre si :biggrin::wink:
Ciò nonostante,pur reputando il primo cerchio il più bello dei 3,vedo che da 17" non rende poichè,avendo delle razze molto spesse ed "incastrate all'interno del canale,non crea un giusto equilibrio di pieni/vuoti risultando un pò pesante oltre che piccolo.

Quindi a mio parere rimangono in ordine di "mio" gradimento:

1- http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-aurelio-boccea/cerchi-audi-da-17/35052885

2- granada

3- i tuoi preferiti

P.S. Sei sicuro che non vuoi prendere in considerazione altri 2 cerchi che rendono benissimo nella misura da 17" come questi due?
http://www.elite-sportwagen.it/ricambi.asp?id=233
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-audi-a4-napoli-51144753.htm Questo scambia con 16":wink:

---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

Si ma tu altro che molle Eibach!!!:tongue:

No, quei cerchi a 9 razze li conosco ma non mi piacciono... preferisco di gran lunga quelli s-line sempre a 9 razze.... e gli ultimi del link fanno la macchina troppo B6.

PS: Come accennato ieri, oggi ho stretto la mano alle Signore Pro-kit di Eibach! Devo dire che si presentano molto promettenti e a mio avviso piene di materia prima! Come sempre i miei complimenti ad Eibach :sisi: il resto però lo confermo tra un pò di tempo :wink:

leellah
29-12-2012, 14:56
E' la tua car leellah? Molto bella.... vedo che i lavori sono stati eseguiti con molta precisione..... pulizia....proprio come piace a me! Ma... i cerchi li vendi? :laugh:

Beh... almeno fino a marzo no... Ci sono su le termiche...:laugh::laugh::laugh::laugh:

Hanno qualche lievissima scheggiatura, ma strisci veri e propri non ne hanno...:wink:

Pirandello
29-12-2012, 15:52
Beh... almeno fino a marzo no... Ci sono su le termiche...:laugh::laugh::laugh::laugh:

Hanno qualche lievissima scheggiatura, ma strisci veri e propri non ne hanno...:wink:

Dai Giuseppe,ormai aspetta marzo,vedrai che Gabriele ti farà ricredere sul "comprare usato"!!

cn73
29-12-2012, 19:26
Stessi cerchi che ho appena preso io per la mia a3 ;) presi usati in germania a 390 euro ;)

giuseppe80
30-12-2012, 00:16
No non credo di aspettare fino a marzo.... ve l'ho detto... ho le gomme che vanno sostituite entro fine gennaio.... La macchina la uso poco, soprattutto nel wekeand, ma quando la uso (oltre al fatto che bisogna stare in regola con il codice della strada) voglio stare tranquillo.... specie se insieme a me viaggia la mia famiglia, composta in particolar modo da bimbi piccoli!!! :wink:

Domani (credo in mattinata) ho la possibilità di visionare di persona ed in modo piuttosto ravvicinato la stessa mia vettura dello stesso colore con, sia i cerchi che monta attualmente leellah (cioè quelli che mi garbano abbastanza) sia quelli s-line che monta la B8... (postati da Pirandello in una delle risposte precedenti). forse vedendoli da vicino riesco a farmi un'idea! :wink:

Sicuramente vi farò sapere le mie impressioni!

leellah
30-12-2012, 15:07
Fai come credi, se puoi aspettare marzo i cerchi sarebbero disponibili, altrimenti non ne faccio un dramma..:biggrin:

Utente (cancellato) 1
30-12-2012, 15:50
Fai come credi, se puoi aspettare marzo i cerchi sarebbero disponibili, altrimenti non ne faccio un dramma..:biggrin:

... via i 19'... via i 18'... via i 17'.... che fai Gabry... vai di 16'??? :biggrin::biggrin::tongue:

Utente (cancellato) 1
05-01-2013, 16:03
http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-lega-audi-a4-belluno-55799147.htm :wink::wink::wink:

cn73
05-01-2013, 19:13
cavolo prezzone ;)

giuseppe80
06-01-2013, 11:03
Ottimo il sano.... grazie!

Contatterò il venditore e vdiamo cosa si può fare.... Vedo che il prezzo è anche trattabile :sleep:
Posso stare tranquillo? Ho un pò paura.... io sono moooooolto scettico per dei cerchi usati, ma non trovandoli nuovi con questo disegno credo che dovrò fare uno sforzo :dry:

kanaglia
07-01-2013, 13:44
fatti dare anche l'et, non so se esistono con misure non compatibili

cn73
07-01-2013, 13:47
Con questo disegno ci dovrebbero essere solo per A3 (i primissimi esemplari) o A6 (et 45) come quelli che ho preso io, pertanto dovresti stare tranquillo. Se sono quelli dell'A6 è probabile tu debba fornirti di anello di centraggio per i mozzi che hanno misure differenti.

giuseppe80
07-01-2013, 14:51
Con questo disegno ci dovrebbero essere solo per A3 (i primissimi esemplari) o A6 (et 45) come quelli che ho preso io, pertanto dovresti stare tranquillo. Se sono quelli dell'A6 è probabile tu debba fornirti di anello di centraggio per i mozzi che hanno misure differenti.

Se solo rispondesse qualcuno alla mail :icon_scratch: Non c'è anche il numero di telefono!

Cn73.... quindi tu hai montato gli stessi cerchi? Come ti sembrano dal vivo? Visti da vicino sul mezzo rendono di piu? Anche tu eri un pò scettico se montare questi un pò piu chiusi che quelli a "stella" per intenderci... In particolare mi riferisco al modello "Granada!"

Resto in attesa.... ci sono altre proposte in giro con differnza di prezzo veramente notevole....

cn73
07-01-2013, 16:06
In realtà io li ho presi per montarci le estive, a marzo. Pertanto sono anche io andato un po' a scatola chiusa. L'alternativa erano gli sline a stella e quello a 9 razze, dal vivo quelli a stelle non mi hanno convinto, mentre i nove razze erano carini... ma troppo diffusi x i miei gusti.

giuseppe80
07-01-2013, 18:17
Bè, anche io utilizzerò i 17 per uso estivo (aprile/novembre) se non per gli interi 12 mesi! Tanto all'occorrenza giro con la piccola A2... che (in caso di neve appunto) sicuramente sa comportarsi meglio rispetto alla sorella maggiore...... quest'anno addirittura gli ho messo 4 invernali Michelin da 165/15... la ruota stretta sulla neve è sempre meglio...

Tornando in tema comunque, qui dalle mie parti il cerchio "granada" a stella doppia è abbastanza diffuso.... quindi nonostante lo trovo un bellissimo disegno per A4 avant direi che l'occhio vedendolo spesso si è abbastanza abituato... ecco perchè preferirei montare qualcosa di diverso...

Se mi trovate ancora qui con tutta questa indecisione quindi....è perchè appunto tra i 2 disegni citati in ultimo la differenza non è molta.... è troppa! :unsure: :sisi:

Però trovo che questi:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222662879&cd=634930153250000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220463049&cd=634930187840000000
riescono a riempire un pò di piu rispetto a questi:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226150276&cd=634930663490000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222908018&cd=634930107170000000

cn73
07-01-2013, 19:06
fra i 2 non c'è storia dai! prendili usati dal link poco sopra...è un prezzone e non avere paura, sono duri da piegare gli originali audi!

giuseppe80
09-01-2013, 18:24
Volevo aggiornarvi che non ancora ho deciso un bel niente :dontknow:
Le motivazioni sono piu di una.... La prima è la piu fondamentale, cioè che sono ancora indeciso tra i 2 disegni.... la seconda è che sto vedendo dove prenderli perchè non sono molto reperibili..... e la terza è che sono anche un pò sfigato, dove trovo il cerchio non trovo disponibilità..... addirittura il tipo dell'annuncio linkato in alto è dal giorno che ha inserito l'annuncio che non mi risponde alla mail...e non ha messo nemmeno il numero di cell! :huh:

Oggi ho contattato un'altra azienda dove hanno entrmbi i disegni sul catalogo, ma adesso devono farmi sapere quale dei 2 disegni è disponibile.... (anche se parliamo di cerchi non originali).
Nel frattempo ci sto pensando ancora per benino.

kanaglia
09-01-2013, 19:30
rs4 old

:toothy5:

Naftone4
10-01-2013, 00:54
:shifty:

giuseppe80
10-01-2013, 10:34
Volendo decidermi per questi...
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W538-Granada-7-5x17-5x100-Audi-A1-TT-98-06-/281028300631?pt=Cerchi&hash=item416e978f57

Quali potrebbero essere effettivamente le diversità da quelli nellannnuncio sopra (WSP Italy) e questi che tra l'altro sono anche in offerta...
http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsMore&iProduct=1388

La differenza di prezzo non è poca..... almeno 200 Euro... Togliendo il fatto che potrei usufruire di una scontistica essendo del settore!

kanaglia
10-01-2013, 17:35
Volendo decidermi per questi...
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W538-Granada-7-5x17-5x100-Audi-A1-TT-98-06-/281028300631?pt=Cerchi&hash=item416e978f57

Quali potrebbero essere effettivamente le diversità da quelli nellannnuncio sopra (WSP Italy) e questi che tra l'altro sono anche in offerta...
http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsMore&iProduct=1388

La differenza di prezzo non è poca..... almeno 200 Euro... Togliendo il fatto che potrei usufruire di una scontistica essendo del settore!

tanto i primi non vanno bene, risolto il dilemma :asd:

Pirandello
10-01-2013, 23:17
tanto i primi non vanno bene, risolto il dilemma :asd:

Quoto,occhio che i nostri sono 5x112.
Poi te l'ho già spiegato.......wsp se vuoi dei replica certificati,tutti gli altri sono quasi pari

Utente (cancellato) 1
10-01-2013, 23:19
.... che parto questa scelta di cerchi..... :wacko::wacko::wacko::wacko:

giuseppe80
11-01-2013, 00:06

Parto? Eheheheheheh... Altro che parto! Qui siamo ancora al travaglio, non s se ridere o piangere! :BangHead: :wacko:

Eh! A parte l'indecisione sui cerchi, ho la macchina sul ponte perchè mi trovo ad affrontare un'altro tipo di problemino.... (aspettato e inaspettato allo stesso tempo)... vi dico solo che ho dovuto smontare lo scarico.... e come sospettavo è saltato fuori quello che effettivamente immaginavo! Adesso se la voglio come mamma l'ha fatta devo tirar fuori eurini pari al costo di 8 cerchi.... nemmeno 4!!! :wacko:

Per cui ora mi tocca studiare un pò la situazione e procedere passo dopo passo.... Per i cerchi si lo ammetto, sono indeciso, ma ho in mente solo quei 2 disegni e ci sto riflettendo.... che ci posso fare, io sono così! ma di certo non mi porterò a vita questo dilemma.....

Pirandello
11-01-2013, 00:06

Infatti,quasi rimpiango Nafta:laugh:

Utente (cancellato) 1
11-01-2013, 00:09
Parto? Eheheheheheh... Altro che parto! Qui siamo ancora al travaglio, non s se ridere o piangere! :BangHead: :wacko:

Eh! A parte l'indecisione sui cerchi, ho la macchina sul ponte perchè mi trovo ad affrontare un'altro tipo di problemino.... (aspettato e inaspettato allo stesso tempo)... vi dico solo che ho dovuto smontare lo scarico.... e come sospettavo è saltato fuori quello che effettivamente immaginavo! Adesso se la voglio come mamma l'ha fatta devo tirar fuori eurini pari al costo di 8 cerchi.... nemmeno 4!!! :wacko:

Per cui ora mi tocca studiare un pò la situazione e procedere passo dopo passo.... Per i cerchi si lo ammetto, sono indeciso, ma ho in mente solo quei 2 disegni e ci sto riflettendo.... che ci posso fare, io sono così! ma di certo non mi porterò a vita questo dilemma.....

Non ho capito che cosa si è rotto??? Marmitta??? :blink::blink:

---------- Post added at 00.09.41 ---------- Previous post was at 00.09.20 ----------

Infatti,quasi rimpiango Nafta:laugh:

Pirandello
11-01-2013, 00:21
Non ho capito che si è rotto

Lui non so,ma noi qualcosa sicuramente:laugh:
Vedo i cerchi slittare al 2015:tongue:

Dai Giuseppe,si scherza.......non te la prendere:wink:
È solo che veramente tra tutti i matti qui dentro non si è mai vista una scelta tanto sofferta

giuseppe80
11-01-2013, 12:50
Lui non so,ma noi qualcosa sicuramente:laugh:
Vedo i cerchi slittare al 2015:tongue:

Dai Giuseppe,si scherza.......non te la prendere:wink:
È solo che veramente tra tutti i matti qui dentro non si è mai vista una scelta tanto sofferta

Pirandè ti piace così tanto scherzare? :sad: Oggi sinceramente a me non tanto....

Te l'ho gia detto mi sembra..... ognuno ha i suoi dubbi e le sue incertezze...... io li sto condividendo su un forum di cerchi in lega con qualcuno che in passatto probabilmente si è trovato nella mia stessa situazione o che comuqnue è intenzionato a darmi consigli.... perchè lo ammetto.... sono un soggetto un pò indeciso quando devo fare certe scelte, ma io dopo aver fatto un acquisto preferisco non pensarci piu, non sono il tipo che dopo 1 anno rivende i suoi cerchi e ne prende altri..... infatti se hai notato ho specificato anche che non sono molto favorevole a pezzi usati (tsoprattutto cerchi).

Se ti è un problema questa mia discussione o comuqnue può irritarti non visitarla piu..... perdonami ma se dobbiamo far polemica solo perchè il mio post si sta prolungando (per dei miei problemi) non saprei cosa pensare! :huh: E poi se per i moderatori non è un problema, figurati per me!

Da diverso tempo (forse troppo) c'era qualcosa depositato nel silenziatore terminale dello scarico.... la mia paura è sempre stata che fosse ceramica del catalizzatore......morale? Avevo intuito bene... Ho il catalizzatore del tutto vuoto...ecco perchè emanava maggiore puzza di gas di scarico.... non sto a raccontarvi tutto.... vi dico solo che la mia auto non ancora arriva a 100.000 km, ha fatto sempre la signora, con tagliandi ogni 15.000 km, ricambi sempre originali e mannutenzioni da iperpignolo..... soprattutto grazie al fatto che sono del settore.... Eppure presenta questo danno....

Originale costa circa 800 Euro, di concorrenza meno della metà.... o addirittura usato (originale quindi) l'ho trovato a 150 Euro...... Ecco, sinceramente sto cercando di risolvere questa situazione adesso! :wacko: Ma vale la pena metterne uno usato? Mi hanno assicurato che il mezzo da cui proviene non aveva ancora 100.000 km! Mah!

kanaglia
11-01-2013, 14:18
permalosetto è Giusè ehehehe... il ricambio mettilo usato se pensi di rivendere la macchina a breve. Mettilo di concorrenza se la vuoi tenere.

per quanto riguarda i cerchi, se non ci vuoi rimettere le mani, io scarterei i modelli da te citati e andrei SUL CLASSICO RS4 OLD oppure sul 5 razze che non ricordo come si chiama, altri 17 non vanno bene

Pirandello
11-01-2013, 14:27
Mi sembra che tu sia anche un pò permaloso.................
Non ho dubbi che su un forum si possano condividere incertezze e pensieri,come vedo bene che si possa anche scherzare un pò per risollevare gli umori o semplicemente anche per spronare un indeciso a prendere una decisione non di stato come in questo caso.
Mi sembrava di aver partecipato attivamente ed in maniera anche utile ad indirizzarti nelle tue scelte.
Il mio intervento era privo di qualsiasi malizia e credo anche abbastanza chiaro,quindi per me è tutto ok,ma se ciò deve essere preso come polemica me ne tiro immediatamente e molto tranquillamente fuori.

giuseppe80
11-01-2013, 14:53
permalosetto è Giusè ehehehe... il ricambio mettilo usato se pensi di rivendere la macchina a breve. Mettilo di concorrenza se la vuoi tenere.

per quanto riguarda i cerchi, se non ci vuoi rimettere le mani, io scarterei i modelli da te citati e andrei SUL CLASSICO RS4 OLD oppure sul 5 razze che non ricordo come si chiama, altri 17 non vanno bene

Tutti sappiamo essere permalosi Kanaglia.... ognuno può tranquillamente aver ragione di esserlo.... io sui forum intervengo per quello che sò, solo alcune volte provo ad azzardare rispondendo in una discussione dove non sono preparato e solo alcune volte contraddico cio che pensa chi è dall'altra parte.... Ma sicuramente (anche se ritengo indeciso, pesante o ripetitivo il diretto interessato) mi sto zitto e lascio che ognuno faccia il suo intervento, quindi mi limito nel rispondere per quello che mi spetta. Grazie.

Tornando in tema, credo che la macchina me la terrò ancora per un bel pò.... infatti proprio per questo sto valutando veramente molti lavoretti da farci... che hanno un loro valore e senz'altro un loro costo....
Quindi ho queste 2 scelte... ricambio usato (anche se buono ma comunque usato da un bel pò di km e che potrebbe durarmi anche 1 solo anno) oppure ricambio nuovo ma di concorrenza.... credo Imasaf/Walker/Mts ecc ecc. ma ragazzi non si può pagare un catalizzatore originale 860 Euro + IVA! :blink:

Certo, io che monto sempre ricambi originali sul mio mezzo non dovrei pormi questo problema, ma davanti a certe cifre bisogna riflettere... l'originale può essere fatto un pò diverso, potrebbe risultare un pò piu robusto e strutturato in modo migliore (vedi la parte flessibile) ma credo che 500 euro di differenza debba placare qualsiasi dubbio!

Grazie per il tuo intervento. :wink::wink:

kanaglia
11-01-2013, 16:40
non ho capito se devo limitarmi nel rispondere per ciò che mi spetta o se mi ringrazi per l'intervento :icon_scratch:

:laugh:

giuseppe80
11-01-2013, 18:28
non ho capito se devo limitarmi nel rispondere per ciò che mi spetta o se mi ringrazi per l'intervento :icon_scratch:

:laugh:

Ti ho ringraziato per avermi detto la tua riguardo al problema dello scarico... nulla di piu... Forse hai frainteso! :wink:

giuseppe80
11-01-2013, 22:18
Dimenticavo..... ovviamente ritrovandomi il catalizzatore originale senza nemmeno un grumetto di ceramica al suo interno.... approfitto per venderlo! Molti comprano i catalizzatori 200 celle con interno in acciaio o ancor meglio i decatalizzatori....

qui la situazione è la stessa... anzi, montando questo si ha il catalizzatore originale completamente aperto! Se a qualcuno può interessare faccia un fischio.

Credo che farò presente la cosa anche nella sezione "vendo", dove posso inserire anche qualche foto. Io preferisco rimetterci uno nuovo... non sono interessato a decatalizzare.

tsunamirs
13-01-2013, 23:32
Ciao in caso tu sia ancora interessato a cerchi da 17 io ne avrei 4 da vendere a ottimo prezzo:
http://www.ebay.it/itm/150978157995?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649#ht_555wt_922
Ciao

giuseppe80
20-01-2013, 19:35
Salve, qualcuno mi sa dire l'esatto diametro delle coppette copri mozzo di questi cerchi da 17?

http://www.dotshop.it/images/8P0601025BF.jpg

Se ho ben intuito dovrebbero essere da 68mm.... ci sono diverse misure, ma questo credo cambi in base alla grandezza del cerchio.
Il mezzo è la A4 b7 e i cerchi sono 17" x 7,5 ET45.

Saluti. :wink::wink:

Fulviazag
27-01-2013, 18:56
Mi intrometto: avrei trovato dei cerchi da 17 ma il venditore dice che sono per VW Golf V: hanno identico disegno a quelli della B7 S-line, ossia questo:

http://img191.imageshack.us/img191/6703/cerchior.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/cerchior.jpg/)

Come vedete hanno lo stesso disegno di quelli Audi.
Stesso canale da 7,5, stesso passo dei fori 5x112, ma invece dell'ET 43 hanno ET42.
E' normale con i cerchi per VW?
Io penso che non ci sia alcuna differenza tra questi e quelli originali con ET43, e li posso montare comunque, qualcuno me lo può confermare?
Grazie in anticipo.

Qasi74
28-01-2013, 12:35
a mio parere si però lascio la parola agli esperti.(ET mi sembra corrisonda a quanto sporgano rispetto al passaruota in pratica essendo un et inferiore doverbbero sporgere di 1 mm in più)

Fulviazag
28-01-2013, 13:37
Da quanto ne so dovrebbe essere il contrario, sarebbero più vicini al passaruota esterno di 1 mm. e non dovrebbe cambiare nulla in pratica, ma attendo conferna da qualche guru degli assetti... :)

Utente (cancellato) 1
28-01-2013, 16:29
Con ET basso teoricamente il cerchio dovrebbe venir fuori..... con ET alto rimane più all'interno..... :cooool::cooool:
Seconde me non dovrebbero esserci problemi.....

utente cancellato 11
28-01-2013, 16:30
Con ET basso teoricamente il cerchio dovrebbe venir fuori..... con ET alto rimane più all'interno..... :cooool::cooool:
Seconde me non dovrebbero esserci problemi.....

Togli il teoricamente :smile:

Utente (cancellato) 1
28-01-2013, 16:32
Togli il teoricamente :smile:

:cooool::cooool::cooool:

utente cancellato 11
28-01-2013, 16:34
:cooool::cooool::cooool:
..nel senso che hai detto giusto :icon_mrgreen:

Pitza
11-08-2013, 22:03
razzi , per un audi a4 di fine 2003 volevo i 17 a 5 razze della sua serie, che cosa devo controllare per far si che montino e che io possa montare 235/45 r17?

Audia32
12-08-2013, 00:47
Il libretto della macchina!lì ci sono riportate queste indicazioni.

Pitza
12-08-2013, 14:39
ok 5x112 con canale 7.5 e cerchio 17, chi avrebbe i 17 a 5 razze della b6?

Marco
18-08-2013, 12:14
ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anche io vorrei cambiare i cerchi alla mia amata. Sono indeciso però su quali prendere vorrei un modello Audi non troppo "aggressivo" per non essere tamarro perchè vorrei mantenere una linea elegante con un tocco di sportività. Siccome non posso prenderli Originali per il costo spropositato devo prenderli replica. Qui nelle mie zone si parla molto bene di una marca che dicono sia Made in Italy ed ho il rivenditore vicino quindi scusate se posto le foto di tale marca. Non è per pubblicità ne voglio fare Spam. I cerchi sono questi:
http://www.wspitaly.com/media/k2/items/cache/cef8e7ed10ffa07bd8535ec35e230013_XL.jpg
http://www.wspitaly.com/media/k2/items/cache/e1e1ad60f07c4aa3ccbcb2973e9d7007_XL.jpg
http://www.wspitaly.com/media/k2/items/cache/aa5045f13216477abf2a0e16a08acd59_XL.jpg
molto belli anche questi

Sono davvero indeciso!!!

Pirandello
18-08-2013, 22:05
ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anche io vorrei cambiare i cerchi alla mia amata. Sono indeciso però su quali prendere vorrei un modello Audi non troppo "aggressivo" per non essere tamarro perchè vorrei mantenere una linea elegante con un tocco di sportività. Siccome non posso prenderli Originali per il costo spropositato devo prenderli replica. Qui nelle mie zone si parla molto bene di una marca che dicono sia Made in Italy ed ho il rivenditore vicino quindi scusate se posto le foto di tale marca. Non è per pubblicità ne voglio fare Spam. I cerchi sono questi:
http://www.wspitaly.com/media/k2/items/cache/cef8e7ed10ffa07bd8535ec35e230013_XL.jpg
http://www.wspitaly.com/media/k2/items/cache/e1e1ad60f07c4aa3ccbcb2973e9d7007_XL.jpg
http://www.wspitaly.com/media/k2/items/cache/aa5045f13216477abf2a0e16a08acd59_XL.jpg
molto belli anche questi

Sono davvero indeciso!!!

Con wsp Italy vai sul sicuro,sono tra i pochi replica garantiti.
I primi due modelli che hai postato sono molto belli,ma ti consiglio di valutare anche quelli che vedi nella mia firma.

Marco
19-08-2013, 11:19
i tuoi in firma son molto belli ma c'è un particolare purtroppo ora sotto ho dei cerchi arcasting K11 cioè questi http://majergumi.eu/alufelni/arcasting/kepek/K11.jpg fanno un effetto molto simile al tuo e quindi farei un cambio poco visibile e poi sono già un bel pò aggressivi anche se molto belli. Poi c'è da dire che son molto confuso sulla scelta perchè mi piacciono anche i bicolore ma modello audi gli unici bicolore che fa la WSP sono quelli della RS4 li ho avuti e rendono poco perchè sembrano più piccoli pur troppo alcuni disegni rendono bene solo sulle grandi misure.

Stavo pensando magari di prendere un modello di un'altra casa e per non esagerare troppo magari di rimanere in casa VW con questi mettendoci poi il coprimozzo Audi:
http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Volkswagen/W456-Ginostra-Silver.html
http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Volkswagen/W454-Riace.html
http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Volkswagen/W457-Rostock-Silver.html
http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Volkswagen/W442-Sparta.html

Indecisione totale!:wacko:
cosa ne pensate???

Pitza
19-08-2013, 22:28
salve qualcuno riesce a trovarmi i 5 razze da 17, per la b6??

Marco
21-08-2013, 12:00
molto belli per me sono anche questi: http://www.s4ruote.it/vendita/442-543-large/avio-kit-4-cerchi-da-17-x-audi-a1-a2-a3-s3-8l-tt-8l-vw-polo-e-golf-4.jpg
l'effetto sono l'auto è questo http://img607.imageshack.us/img607/2354/immag0074.jpg

lo so questa è un A1 ma il cerchio è di serie per questa.

---------- Post added at 12.00.21 ---------- Previous post was at 11.40.48 ----------

Comunque confermo la mia idea di prendere le wsp italy see ho capito bene sono italiani e prodotti in campania ed io sono un sostenitore dei prodotti a KM 0, bisogna incentivare l'economia locale! Dal sito non capivo chi fosse quest'azienda e la sua sede perchè mostrava una semplice mappa e credevo che quella mappa indicasse il rivenditore più vicino al visitatore del sito. Invece è proprio la sede della società produttrice di questi cerchi spero che anche la produzione sia in loco. Nel pomeriggio vado li a dare un occhiata! grazie!

kanaglia
21-08-2013, 12:09
non sono prodotti in italia ma in cina, ma questo non vuol dire nulla. Sono fatti bene

Marco
21-08-2013, 18:23
Cioè sono prodotti in cina ma con standard italiani? e allora perchè dicono made in Italy???
Senza pretesa ma sei sicuro di quello che dici? Sul sito ci sono le certificazioni e attestazioni oltre che le foto anche se tutto può essere messo in discussione però a me sembrano seri...io in ogni caso andrò sul posto e verificherò di persona perchè sono stanco di far bene al mercato asiatico mentre qui ci sono persone ed aziende capaci di far il loro lavoro con serietà e qualità.

kanaglia
26-08-2013, 09:30
Cioè sono prodotti in cina ma con standard italiani? e allora perchè dicono made in Italy???
Senza pretesa ma sei sicuro di quello che dici? Sul sito ci sono le certificazioni e attestazioni oltre che le foto anche se tutto può essere messo in discussione però a me sembrano seri...io in ogni caso andrò sul posto e verificherò di persona perchè sono stanco di far bene al mercato asiatico mentre qui ci sono persone ed aziende capaci di far il loro lavoro con serietà e qualità.

si sono sicuro perchè li ho comprati. Made in PCR ma questo non vuol dire nulla, gli standard sono italiani. Ormani le produzioni si sono spostate tutte in asia e est europa per via dei costi più bassi