PDA

Visualizza Versione Completa : RETROFIT FANALI POSTERIORI A4 MY 2012



Pagine : [1] 2

Hspeed
17-12-2012, 16:38
Ciao vorrei sostituire i miei fanali posteriori con quelli tipo neon dell'ultima A4.
Volevo sapere se qualcuno lo ha gia' fatto e i costi ed eventuali difficolta'.
Durante la pausa per le Feste Natalizie mi rechero' da Navishop a chiedere di persona un superprezzo per il forum.
Ho gia' montato diversi optional con diverse auto trovandomi bene.
Sono venduti a 599 senza montaggio e a 649 montati e codificati.
Se qualcuno e' interessato, piu' siamo meno li paghiamo sicuramente.

Ciao

montegalloterror
17-12-2012, 18:55
anche a me piacerebbero tantissimo!!!

pitty
17-12-2012, 21:11
chiedi e facci sapere!!! Però a quel punto andrebbero fatti anche quelli di davanti che però necessitano di un paraurti e di un supporto fari diverso!!!

Utente (cancellato) 1
17-12-2012, 21:50
Sarebbe un bel discorso....... :wink::wink:
Io sinceramente però mi farei mettere quelli vecchi.... non mi piace "una scarpa ed una ciabatta"..... :sleep::sleep:

michele fagotto
17-12-2012, 22:27
Se vi interessa l'utente sandro64 ha montato i fari led posteriori 2012 da come so io ha smontato quelli vecchi con quelli nuovi,mandateli un Pm se avete bisogno di più dettagli

Utente (cancellato) 1
17-12-2012, 22:36
Se vi interessa l'utente sandro64 ha montato i fari led posteriori 2012 da come so io ha smontato quelli vecchi con quelli nuovi,mandateli un Pm se avete bisogno di più dettagli

... vecchi a led????

michele fagotto
17-12-2012, 22:44
... vecchi a led????

Li ha a casa e li vende mancano i cablaggi prova a sentirlo

Sline48
18-12-2012, 16:43
Ecco qui i miei fari MY 2012 montati su MY 2011

http://img28.imageshack.us/img28/7650/20121216133141.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/20121216133141.jpg/)

A mio parere, non lo ritengo "una scarpa ed una ciabatta" visto che i led delle freccie non sono stile "neon" ma puntiformi come le luci di marcia diurne anteriori. Come il fatto che il muso prerestyling sia più aggressivo del restyling... Ovviamente "de gustibus non disputandum est!"

Segnalo a tutti coloro che vogliono cimentarsi che il lavoro non è esattamente plug&play

Bisogna smontare copertura portellone, cornice intorno al lunotto, fianchi laterali dove scorre la tendina ed allargare le estremità del paraurti posteriore per accedere alle boccole di collegamento interno / esterno. Tutto questo per far passare un cavo aggiuntivo in quanto sui vecchi fari la freccia è solo sul lato esterno mentre sui nuovi si ripete anche sul faro interno.

Ciao

Ale

mvicio
18-12-2012, 17:18
bellissimi io potrei aggiungermi fammi sapere

Sline48
18-12-2012, 18:27
bellissimi io potrei aggiungermi fammi sapere

Per quanto mi riguarda, il lavoro non è semplicemente plug&play (come pensavo...)
Ma il risultato parla da solo.....

---------- Post added at 18.27.31 ---------- Previous post was at 18.09.32 ----------

http://img201.imageshack.us/img201/2456/20121215131253.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/20121215131253.jpg/)

Con spoiler Sline in tinta

ricmy
18-12-2012, 20:39
Ecco qui i miei fari MY 2012 montati su MY 2011

http://img28.imageshack.us/img28/7650/20121216133141.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/20121216133141.jpg/)

A mio parere, non lo ritengo "una scarpa ed una ciabatta" visto che i led delle freccie non sono stile "neon" ma puntiformi come le luci di marcia diurne anteriori. Come il fatto che il muso prerestyling sia più aggressivo del restyling... Ovviamente "de gustibus non disputandum est!"

Segnalo a tutti coloro che vogliono cimentarsi che il lavoro non è esattamente plug&play

Bisogna smontare copertura portellone, cornice intorno al lunotto, fianchi laterali dove scorre la tendina ed allargare le estremità del paraurti posteriore per accedere alle boccole di collegamento interno / esterno. Tutto questo per far passare un cavo aggiuntivo in quanto sui vecchi fari la freccia è solo sul lato esterno mentre sui nuovi si ripete anche sul faro interno.

Ciao

Ale

ciao, mi dici una cosa, ma il connettore dei fari per chi ha già i led, è plung and play?

Utente (cancellato) 1
19-12-2012, 09:35
Bhè un ottimo UP... :wink::wink::wink:
Molto belli quelli nuovi, ma a me non dispiacciono nemmeno quelli "vecchi".....
Prima quali avevi???

montegalloterror
19-12-2012, 10:32
sono belli entrambi, anche se i nuovi hanno il loro fascino....

Spe
19-12-2012, 10:33
Ma quindi ha staccato i vecchi e attaccato i nuovi, solo ed esclusivamente aggiungendo un filo per la freccia? Niente adattatori codifiche ecc?

Sline48
19-12-2012, 11:46
ciao, mi dici una cosa, ma il connettore dei fari per chi ha già i led, è plung and play?

Assolutamente no. Io montavo i led MY2011. I fari MY2012 hanno una piccola linghuetta in plastica che va limata con un cutter (se non vuoi fare un piccolo scanso nel connettore originale della macchina). Io ho preferito limare la linguetta.

---------- Post added at 11.46.49 ---------- Previous post was at 11.43.33 ----------


Ma quindi ha staccato i vecchi e attaccato i nuovi, solo ed esclusivamente aggiungendo un filo per la freccia? Niente adattatori codifiche ecc?

Ci vogliono gli adattaori per i fari sul portellone (i vecchi hanno 4 fili mentre i nuovi 5, ovvero il cavetto aggiuntivo che bisogna far passare)
Bisogna codificare altrimenti vanno in errore i retronebbia. Senza codifica si accendono lo stesso ma poi si spegne il led giallo dell'interruttore ed il check luci segnala anamolia.

Io ho utilizzato il kit cablaggi kufatec compreso il dongle code activator

Utente (cancellato) 1
19-12-2012, 12:11
Io ho utilizzato il kit cablaggi kufatec compreso il dongle code activator

Il dongle quindi hai dovuto cambiarlo???
E' vera quella storia che si può utilizzare una volta sola???
Se non ti scoccia ni giri il link esatto di Kufatek per il dongle per dei vari a led "vecchi"???

Hspeed
19-12-2012, 13:04
Bhè un ottimo UP... :wink::wink::wink:
Molto belli quelli nuovi, ma a me non dispiacciono nemmeno quelli "vecchi".....
Prima quali avevi???

Ma come Marco...prima mi sgridi che faccio una scarpa ed una ciabatta e po chiedi:wink:

Di la verita' che non restiti ai nuovi retrofit...sei un retrofittaro cronico pure tu!!!

---------- Post added at 12.59.42 ---------- Previous post was at 12.58.49 ----------

Allora ragazzi io vado a chiedere...ma facciamo una lista, indicando anche chi vuole i price with installation oppure no

1) Hspeed installati

---------- Post added at 13.04.21 ---------- Previous post was at 12.59.42 ----------

[QUOTE=Sline48;862522]Per quanto mi riguarda, il lavoro non è semplicemente plug&play (come pensavo...)
Ma il risultato parla da solo.....

---------- Post added at 18.27.31 ---------- Previous post was at 18.09.32 ----------

http://img201.imageshack.us/img201/2456/20121215131253.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/20121215131253.jpg/)

Innanzi tutto grazie della risposta molto precisa e completa.

Dalla foto vedo che anche tu hai pure una A2..pensa che io ne ho ben due, una mera ed una argento, eravamo troppo indecisi in famiglia e cosi' abbiamo optato per un modo un po' costosetto per nn bisticciare!!:biggrin:

La nera ne ha 125mila l'argento 22mila eppure sembrano nuove entrambe, tutte e due 1.4 tdi confort.

Ciao

Utente (cancellato) 1
19-12-2012, 13:10
Ma come Marco...prima mi sgridi che faccio una scarpa ed una ciabatta e po chiedi:wink:

Di la verita' che non restiti ai nuovi retrofit...sei un retrofittaro cronico pure tu!!![COLOR="Silver"]



Ciao Se....
No, in verità se faccio l'Up sono intenzionato a quello "tradizionale".... ma comunque valuto entrambi i metodi!!! :cooool::cooool::cooool:
Se vai fatti dire che sconto fanno.... ma la vedo dura..... :sad::sad::sad::sad:

Spe
19-12-2012, 13:30
Assolutamente no. Io montavo i led MY2011. I fari MY2012 hanno una piccola linghuetta in plastica che va limata con un cutter (se non vuoi fare un piccolo scanso nel connettore originale della macchina). Io ho preferito limare la linguetta.

---------- Post added at 11.46.49 ---------- Previous post was at 11.43.33 ----------



Ci vogliono gli adattaori per i fari sul portellone (i vecchi hanno 4 fili mentre i nuovi 5, ovvero il cavetto aggiuntivo che bisogna far passare)
Bisogna codificare altrimenti vanno in errore i retronebbia. Senza codifica si accendono lo stesso ma poi si spegne il led giallo dell'interruttore ed il check luci segnala anamolia.

Io ho utilizzato il kit cablaggi kufatec compreso il dongle code activator
Il dongle consiste in?

Sline48
19-12-2012, 13:52
Il dongle consiste in?

Il dongle non è altro che l'attivatore fornito insieme al kit e da collegare direttamente all'OBD a quadro acceso (come quando si collega il VAG o il VAS).

Ecco il link del prodotto che ho acquistato. Quando si ordina bisogna specificare la situazione di partenza (fari tradizionali o led).

http://www.navistore.it/prodotto-144917/Wiring-harness--coding-dongle-LED-Rear-Lights-Audi-A4-8K-Facelift.aspx

---------- Post added at 13.52.16 ---------- Previous post was at 13.48.43 ----------


Ma come Marco...prima mi sgridi che faccio una scarpa ed una ciabatta e po chiedi:wink:

Di la verita' che non restiti ai nuovi retrofit...sei un retrofittaro cronico pure tu!!!

---------- Post added at 12.59.42 ---------- Previous post was at 12.58.49 ----------

Allora ragazzi io vado a chiedere...ma facciamo una lista, indicando anche chi vuole i price with installation oppure no

1) Hspeed installati

---------- Post added at 13.04.21 ---------- Previous post was at 12.59.42 ----------

[QUOTE=Sline48;862522]Per quanto mi riguarda, il lavoro non è semplicemente plug&play (come pensavo...)
Ma il risultato parla da solo.....

---------- Post added at 18.27.31 ---------- Previous post was at 18.09.32 ----------

http://img201.imageshack.us/img201/2456/20121215131253.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/20121215131253.jpg/)

Innanzi tutto grazie della risposta molto precisa e completa.

Dalla foto vedo che anche tu hai pure una A2..pensa che io ne ho ben due, una mera ed una argento, eravamo troppo indecisi in famiglia e cosi' abbiamo optato per un modo un po' costosetto per nn bisticciare!!:biggrin:

La nera ne ha 125mila l'argento 22mila eppure sembrano nuove entrambe, tutte e due 1.4 tdi confort.

Ciao

Acuto osservatore....

L'A2 è la macchina di mia moglie ed è con me dal lontano 2001 (è una delle prime TDI infatti è un import immatricolata in Germania nel Dicembre 2000).

Allestimento Comfort e motorizzazione 1.4 TDI. Ad oggi segna 148,000 km....

ricmy
19-12-2012, 14:17
Ale gli adattamenti sdella centralina 46, sono uguali tra fari myy 2010 e my2012?

Sline48
19-12-2012, 14:33
Ale gli adattamenti sdella centralina 46, sono uguali tra fari myy 2010 e my2012?

Non ho "letto" la 46 in quanto, non voletemene, non sono ancora provvisto di VAG.........

In ogni caso, prima di collegare il dongle, ho provato il funzionamento dei fari con gli adattamenti dei led che montavo in origine (MY2011).
Ebbene, funzionava tutto alla perfezione tranne il discorso retronebbia. Premendo il pulsante a fianco del devioluci, i retronebbia si accendevano ma il led giallo del relativo pulsante si spegneva ed il check luci segnalava anomalia al retronebbia sinistro.
Collegato il dongle e tutto risolto.

Ricordo a tutti che aprendo il portellone con i retronebbia accesi, quest'ultimi si spengono per poi riaccendersi una volta richiuso (questo compertamento è una caratteristica della vettura a prescindere dal tipo di fari con cui è equipaggiata).

Ale

Spe
19-12-2012, 15:19
Il dongle non è altro che l'attivatore fornito insieme al kit e da collegare direttamente all'OBD a quadro acceso (come quando si collega il VAG o il VAS).

Ecco il link del prodotto che ho acquistato. Quando si ordina bisogna specificare la situazione di partenza (fari tradizionali o led).

http://www.navistore.it/prodotto-144917/Wiring-harness--coding-dongle-LED-Rear-Lights-Audi-A4-8K-Facelift.aspx[COLOR="Silver"]

Sticazzi mi costa di più quello che i fari!

Hspeed
19-12-2012, 22:00
Da Navishop a Vicenza ovvero dove voglio andare a quanto ho capito li montano a 649 euro. Non so se usano un Dongle diverso ma io li ho visti all'opera e il ragazzo polacco che fa il tecnico sembra lui stesso un Vag vivente!! Mi ha impressionato per sicurezza e professionalità in up precedenti su altre Audi.
Vado con la mia che ha i fanali non led e vediamo....

ricmy
19-12-2012, 22:19
avvisami quando hai il VAG che mi mandi una mappa canali della 46.
magari la posti qui così da evitare l'acquisto del dongle, 200€ buttati.

plujet
19-12-2012, 22:30
Caro Ricmy...se vuoi la vaggata devi PAGARE!! ahahah!!!...Sline48 verrà da me, gli farò una bella vaggata eee...non te la darò!!!!
dai scherzo...te la dò come ho fatto con i miei led...ricordi??
sempre che sline48 voglia,ovviamente!!

ricmy
20-12-2012, 06:51
Caro Ricmy...se vuoi la vaggata devi PAGARE!! ahahah!!!...Sline48 verrà da me, gli farò una bella vaggata eee...non te la darò!!!!
dai scherzo...te la dò come ho fatto con i miei led...ricordi??
sempre che sline48 voglia,ovviamente!!


heheh tu sei il salvatore per questo retrofit, e sai anche già tutto quello che devi fare..
anche tu hai intenzione di cambiarli?
io ci sto pensando ma devo dire che diventerebbe un ibrido che non so se mi piace

endy87
20-12-2012, 08:58
complimenti, splendido UP :wub::sisi::wub:

:hello:

Spe
20-12-2012, 11:50
avvisami quando hai il VAG che mi mandi una mappa canali della 46.
magari la posti qui così da evitare l'acquisto del dongle, 200€ buttati.
Bravo! Io ho già tutto in casa, sia fanali che il cavo sdoppiato per la freccia...però ho ancora i fanali NO LED

Utente (cancellato) 1
20-12-2012, 12:14
io ci sto pensando ma devo dire che diventerebbe un ibrido che non so se mi piace

Ti quoto..... :wink::wink:

---------- Post added at 12.14.35 ---------- Previous post was at 12.13.57 ----------


heheh tu sei il salvatore per questo retrofit, e sai anche già tutto quello che devi fare..
anche tu hai intenzione di cambiarli?


Quindi si può fare tutto senza acquistare questo dongle???? :huh::huh:

Sline48
20-12-2012, 12:16
Caro Ricmy...se vuoi la vaggata devi PAGARE!! ahahah!!!...Sline48 verrà da me, gli farò una bella vaggata eee...non te la darò!!!!
dai scherzo...te la dò come ho fatto con i miei led...ricordi??
sempre che sline48 voglia,ovviamente!!

Bravo plujet! Parole sante!!! :laugh:

plujet
20-12-2012, 13:39
heheh tu sei il salvatore per questo retrofit, e sai anche già tutto quello che devi fare..
anche tu hai intenzione di cambiarli?
io ci sto pensando ma devo dire che diventerebbe un ibrido che non so se mi piace


mi piacerebbe anche a me perchè sono propio belli ma personalmente questo modello esce così e me lo tengo così....la penso come te...

---------- Post added at 13.39.06 ---------- Previous post was at 13.38.12 ----------

Quindi si può fare tutto senza acquistare questo dongle???? :huh::huh:[/QUOTE]

YES!!!..:wink:
il grande Ricmy c'è riuscito!!!

---------- Post added at 13.39.31 ---------- Previous post was at 13.39.06 ----------


Bravo plujet! Parole sante!!! :laugh:

GRASIE!!!

Utente (cancellato) 1
20-12-2012, 15:35
mi piacerebbe anche a me perchè sono propio belli ma personalmente questo modello esce così e me lo tengo così....la penso come te...

---------- Post added at 13.39.06 ---------- Previous post was at 13.38.12 ----------

Quindi si può fare tutto senza acquistare questo dongle???? :huh::huh:

YES!!!..:wink:
il grande Ricmy c'è riuscito!!![COLOR="Silver"]

![/QUOTE]

Richy è semplicemente un fenomeno matto.... :biggrin::biggrin:
Tu Plujet hai usato il dongle???

abaqust
20-12-2012, 17:56
Ciao a tutti!
Mooooolto interessante sta discussione :-)
Partendo dal presupposto che io ho ancora i fanali classici a lampadine, da quello che ho capito, se io metto gli adattamenti della centralina come se montassi i led classici, quelli a neon mi funzionerebbero ma avrei il problema dei retronebbia?

plujet
20-12-2012, 23:14
YES!!!..:wink:
il grande Ricmy c'è riuscito!!![COLOR="Silver"]

!

Richy è semplicemente un fenomeno matto.... :biggrin::biggrin:
Tu Plujet hai usato il dongle???[/QUOTE]

si..io 1 anno e fà, senza esperinza, ho acquistato il dongle....diciamo che l'ho comprato anche per Ricmy e ...per voi che lo farete!!
mi dovete tutti una pizza!!!

---------- Post added at 23.14.17 ---------- Previous post was at 23.12.14 ----------


Ciao a tutti!
Mooooolto interessante sta discussione :-)
Partendo dal presupposto che io ho ancora i fanali classici a lampadine, da quello che ho capito, se io metto gli adattamenti della centralina come se montassi i led classici, quelli a neon mi funzionerebbero ma avrei il problema dei retronebbia?

se vuoi fare il cambio da classici a neon devi prima acquistare i fanali, poi il cablaggio ed infine in dongle....se vuoi risparmiare il dongle allora devi farti dare da qualcuno che lo ha fatto ed ha il VAG/VAS i canali di adattamento che tu dovrai copiare nella tua centralina in modo che riconosca i neon....

ricmy
20-12-2012, 23:16
Richy è semplicemente un fenomeno matto.... :biggrin::biggrin:
Tu Plujet hai usato il dongle???

si..io 1 anno e fà, senza esperinza, ho acquistato il dongle....diciamo che l'ho comprato anche per Ricmy e ...per voi che lo farete!!
mi dovete tutti una pizza!!![/QUOTE]

su 200.€ di dongle e adattatore costa 180 il dongle e 20€ abbondanti i cavi riparazione e connettori

però su internet non si conoscevano i valori degli adattamenti dei 10 canali della centralina comfort che gestisce i fari.
chi aveva i fari a led e non aveva il VAG, l'unico a suo tempo fu il buon plujet che aveva sia fari che VAG, che pazienza di accontentarmi e risolvere i miei problemi.

vieni a Cagliari e la pizza e Ichnusa è offerta

plujet
20-12-2012, 23:23
esatto Ricmy...però potrei sbalordirti: Sline48 abita non molto lontano da me (mezzoretta) quindi volendo con il mio VAG o VAS potrei rifare l'operazione....che ne dici??
ovvio..dipende da Sline 48....

pitty
21-12-2012, 00:14
Ragazzi siete grandi... e' magnifico poter condividere le nostre esperienze. Sinceramente a vederli sono magnifici, però se dovessi fare una cosa del genere allora mi informerei sul come poter montare anche paraurti anteriore my2012 e fari anteriori my2012. Quoto a pieno Ricmy e Christian poiché diverrebbe un ibrido e non mi piacerebbe proprio. D'accordissimo sul dirsi che i gusti non sono discutibili!!! Ho solo descritto i miei di gusti. Anche se installassi il paraurti anteriori my2012 poi incorrerei nel problema gusto paraurti. Non mi piace il my2012, troppo elegante. Meglio il nostro che risulta più aggressivo.

Certo che se fareste una mappata chi volesse fare questo retrofit risparmierebbe un mare di soldi. E' poi si lamentano di noi che pubblichiamo tutto. Certooooo.... se per una codifica di devono pagare tutti quei soldi è normale che si pubblichino tutte queste guide!!! ah ah ah!!!!
Io quando ero proprio a zero di vag e di vas (che adesso conosco e conosciamo molto bene!!!!) misi delle resistenze fino al primo tagliando. Quando feci il primo tagliando il tecnico dell'audi (GRANDE!!!!) mi chiese se volevo che mi effettuasse l'upgrade per i fari a led e gli dissi di si senza farmi pagare nulla in più. Certo è che ad oggi farei tutto da solo come è consuetudine fare, vero RICMY???? eh eh eh!!!!

stefanoadvance
21-12-2012, 01:12
ciao, sono molto belli, se li hai, sarei interessato a quelli vecchi a led, fammi saper quanto vuoi!
grazie

plujet
21-12-2012, 11:56
[QUOTE=pitty;863693]Ragazzi siete grandi... e' magnifico poter condividere le nostre esperienze. Sinceramente a vederli sono magnifici, però se dovessi fare una cosa del genere allora mi informerei sul come poter montare anche paraurti anteriore my2012 e fari anteriori my2012. Quoto a pieno Ricmy e Christian poiché diverrebbe un ibrido e non mi piacerebbe proprio. D'accordissimo sul dirsi che i gusti non sono discutibili!!! Ho solo descritto i miei di gusti. Anche se installassi il paraurti anteriori my2012 poi incorrerei nel problema gusto paraurti. Non mi piace il my2012, troppo elegante. Meglio il nostro che risulta più aggressivo.

Grande Pitty!!!
però secondo me l'upgrade del muso anteriore, oltre ai fanali bisogna cambiare griglia (che non mi piace, ma sono gusti) e cofano...quindi non so quanto ne valga!!!

ricmy
21-12-2012, 14:04
[QUOTE=pitty;863693]Ragazzi siete grandi... e' magnifico poter condividere le nostre esperienze. Sinceramente a vederli sono magnifici, però se dovessi fare una cosa del genere allora mi informerei sul come poter montare anche paraurti anteriore my2012 e fari anteriori my2012. Quoto a pieno Ricmy e Christian poiché diverrebbe un ibrido e non mi piacerebbe proprio. D'accordissimo sul dirsi che i gusti non sono discutibili!!! Ho solo descritto i miei di gusti. Anche se installassi il paraurti anteriori my2012 poi incorrerei nel problema gusto paraurti. Non mi piace il my2012, troppo elegante. Meglio il nostro che risulta più aggressivo.

Grande Pitty!!!
però secondo me l'upgrade del muso anteriore, oltre ai fanali bisogna cambiare griglia (che non mi piace, ma sono gusti) e cofano...quindi non so quanto ne valga!!!


anche parafanghi e secondo me anche centralina 09

plujet
21-12-2012, 14:16
[QUOTE=plujet;863828]


anche parafanghi e secondo me anche centralina 09

Parafanghi non credo...la 09 sicuramente..

abaqust
21-12-2012, 14:50
Parafanghi cofano paraurti fendinebbia e ovviamente fanali... Se uno ha già gli xeno deve togliere la centraline led e mettere quella x i neon, tutto il resto va...

Se qualche buona anima postasse entrambi gli adattamenti sia x il passaggio alogeni led che led neon sarebbe una valanga di € risparmiati oltre al fatto che nn sempre il dongle funziona... In vari forum esteri a molti hanno letteralmente sprogrammato la centralina confort

ricmy
21-12-2012, 15:56
Parafanghi cofano paraurti fendinebbia e ovviamente fanali... Se uno ha già gli xeno deve togliere la centraline led e mettere quella x i neon, tutto il resto va...

Se qualche buona anima postasse entrambi gli adattamenti sia x il passaggio alogeni led che led neon sarebbe una valanga di € risparmiati oltre al fatto che nn sempre il dongle funziona... In vari forum esteri a molti hanno letteralmente sprogrammato la centralina confort


cerca sul forum che trovi la guida... ha pochi mssaggi ma c è. per il passaggio da alogeni a led
cerca tra i topic che ho aperto io.

abaqust
21-12-2012, 16:53
cerca sul forum che trovi la guida... ha pochi mssaggi ma c è. per il passaggio da alogeni a led
cerca tra i topic che ho aperto io.
si infatti questa l'avevo letta e infatti la devo testare :D :D

speriamo che chi ha usato il dongle per i neon possa fare una vaggata (suona davvero strano ahahahh) per vedere cosa modificare :D

Sline48
21-12-2012, 17:34
Ciao a tutti,
ricordo che la mia situazione di partenza prevedeva i led MY2011 montati in fabbrica. Quando ho collegato i nuovi "neon style" ha funzionato tutto da subito.

Retronebbia: funzionati anche loro da subito a parte l'anomalia check luci (i retronebbia si accendevano lo stesso). Collegato il dongle e risolta l'anomalia.

Chi è passato da standard a led che adattamenti ha dovuto modificare?

ricmy
21-12-2012, 17:53
Ciao a tutti,
ricordo che la mia situazione di partenza prevedeva i led MY2011 montati in fabbrica. Quando ho collegato i nuovi "neon style" ha funzionato tutto da subito.

Retronebbia: funzionati anche loro da subito a parte l'anomalia check luci (i retronebbia si accendevano lo stesso). Collegato il dongle e risolta l'anomalia.

Chi è passato da standard a led che adattamenti ha dovuto modificare?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41583-Retrofit-installazione-fari-posteriori-a-led-audi-a4-b8

qui trovi la guida non l ho mai conclusa ma gli adattamenti ci sono tutti

plujet
23-12-2012, 01:24
bella ricmy!!!!

abaqust
23-12-2012, 12:10
Grande... Giovedì devo fare una prova sul mezzo di un iscritto... Fo gli adattamenti x i led e montiamo i neon... Intanto così può girare, x il discorso retronebbia x ora mi sembra il male minore in attesa di qualche informazione in più... Comunque non ci sono centraline da cambiare vero?

pitty
23-12-2012, 19:01
se avevo gli xeno precedentemente non penso proprio che devi cambiare qualcosa!!!

abaqust
28-12-2012, 12:44
Domani si testa sul serio... Colleghiamo gli adattatori e il filo nuovo un po alla Carlona e si butta dentro gli adattamenti nuovi.. In caso nn andassero basta che rimetta gli adattamenti vecchi vero?

Utente (cancellato) 1
30-12-2012, 16:29
Non mi piace il my2012, troppo elegante. Meglio il nostro che risulta più aggressivo.


Ne sei sicuro. sicuro...... :ph34r::ph34r:
http://img6.imageshack.us/img6/4455/newa4rs5.jpg








:biggrin::biggrin::laugh::tongue::tongue::tongue:

Brizio83
31-12-2012, 01:36
Mamma mia... che bestia ragazzi... alla faccia del bicarbonato di sodiooooooo

ricmy
31-12-2012, 10:19
nei fari anteriori 2013 c è una lampada h7 qualcuno mi sa dire a cosa serve?

matteoravenna
31-12-2012, 12:24
Gesu Giuseppe e Maria.....:ohmy:

Hspeed
31-12-2012, 12:34
Caspita che Bella foto hai postato Marco!!

E' talmente particolare che sembra proprio un'altra auto.

I fanali mi Piacciono molto invece al nuovo frame tipo Mitsubishi mi devo ancora abituare. Forse perché trovo ancora attualissimo ed un pochino piu' elegante il vecchio muso.

Ma a proposito anche a voi gli abbaglianti non fanno molta più Luce degli xenon anabbaglianti?? Fanno un bel flash di lampeggio ma di luce in più poca almeno i miei.
Ciao

ricmy
31-12-2012, 14:11
Caspita che Bella foto hai postato Marco!!

E' talmente particolare che sembra proprio un'altra auto.

I fanali mi Piacciono molto invece al nuovo frame tipo Mitsubishi mi devo ancora abituare. Forse perché trovo ancora attualissimo ed un pochino piu' elegante il vecchio muso.

Ma a proposito anche a voi gli abbaglianti non fanno molta più Luce degli xenon anabbaglianti?? Fanno un bel flash di lampeggio ma di luce in più poca almeno i miei.
Ciao

peccato però che coi nuovi fari non si riesce a far funzionare, almeno per quanto io sappia, l'autolivellamento dei fari...

Utente (cancellato) 1
31-12-2012, 15:34
Fà davvero paura... forse merito soprattutto del pacchetto colore-cerchi-assetto.......
A me i nuovi gruppi ottici anteriori mi piacciono molto e tutto sommato anche la calandra "smussata" nel contesto non mi dispiace......
Cmq anche le nostre si difendono bene..... :cooool::cooool:

abaqust
31-12-2012, 15:43
peccato però che coi nuovi fari non si riesce a far funzionare, almeno per quanto io sappia, l'autolivellamento dei fari...

Sicuro? Questa cosa te la verifico mercoledì...

Utente (cancellato) 1
31-12-2012, 15:45
Sicuro? Questa cosa te la verifico mercoledì...

Sei in procinto dell'Upgrade dei fari anteriori??? :huh::huh:

abaqust
31-12-2012, 16:05
Sei in procinto dell'Upgrade dei fari anteriori??? :huh::huh:

Io no ma un mio amico l'ha già fatto... Però l'altro giorno gli ho eseguito la taratura dei fanali anteriori ma mi sembrava che andasse tutto...

Utente (cancellato) 1
31-12-2012, 16:09
... e c'è lo dici cosi???? :huh::huh: :w00t::w00t:
Un UP da cinema....... che cosa ha dovuto cambiare... si parlava di cofano e forse anche i parafanghi....

abaqust
31-12-2012, 16:15
Per le foto attendete, ma è un utente del forum... Comunque fari, supporto fari, centralina neon(sostituisce la led), paraurti, parafanghi cofano e mi pare basta..

Ho davvero bisogno che qualche anima pia che abbia i neon dietro di farmi avere gli adattamenti della centralina 46,perché probabilmente ho trovato il modo di farli andare mandando a quel paese FUFATEC ahhaha

Utente (cancellato) 1
31-12-2012, 17:09
Per le foto attendete, ma è un utente del forum... Comunque fari, supporto fari, centralina neon(sostituisce la led), paraurti, parafanghi cofano e mi pare basta..


Wow... che botta però.... praticamente tutto il frontale... :wacko::wacko:

luca79
03-01-2013, 00:21
ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a fare il restyling della mia..ma il costo di cambiare tutto il muso??

ricmy
03-01-2013, 06:46
Io no ma un mio amico l'ha già fatto... Però l'altro giorno gli ho eseguito la taratura dei fanali anteriori ma mi sembrava che andasse tutto...

devi provare il livellamento, che centralina rete di bordo ha?

abaqust
03-01-2013, 07:37
La centralina di rete finisce con la C


Comunque ti do ragione, il livellamento non funziona...

Ricosce la centralina, la puoi tirare, ma nn funziona

ricmy
03-01-2013, 09:26
La centralina di rete finisce con la C


Comunque ti do ragione, il livellamento non funziona...

Ricosce la centralina, la puoi tirare, ma nn funziona


Sarebbe interessante, provare a sostituire la rete di bordo con quella per modelli 2013.
Mi sembra di capire, mi pare di aver verificato ma non ricordo, che Tutti i fari delle 2013 con xenon hanno gi afs.
puoi verificarlo comunque contanto le centraline attaccate se ne ha 3, sicuramente li ha.
Se e così in un colpo solo potreste avere autolivellamento e AFS.
ovviamente e sicuramente sarà necessario spostare il cablaggio dalla centralina 55 alla centralina 09 nuova.
Hai tutto il mio supporo, per connessioni e codici e consigli.
fammi sapere

ricmy
03-01-2013, 20:23
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-S4-8K-A5-S5-8T-Bordnetzsteuergerat-Steuergerat-Bordnetz-8K0907063AJ-BCM1-/350617377765?pt=DE_Autoteile&hash=item51a26c9be5

se questa va sei apposto per tutto

abaqust
03-01-2013, 21:39
Sì ha gli afs sono di serie con gli xeno, o comunque aggiungendo la centralina,apposita che il mio amico non ha acquistato...

ricmy
03-01-2013, 21:51
Sì ha gli afs sono di serie con gli xeno, o comunque aggiungendo la centralina,apposita che il mio amico non ha acquistato...

eh no devo contradirti e contradirmi, ho appena guardato e i fari sono come i vecchi di tre tipi:
led con afs
led senza afs
e alogeni
se son senza afs ha un tappo al posto della centralina
se ha gli afs fagli mettere la centralina o almeno un tappo.

pitty
04-10-2013, 21:25
Ecco qui i miei fari MY 2012 montati su MY 2011

http://img28.imageshack.us/img28/7650/20121216133141.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/20121216133141.jpg/)

A mio parere, non lo ritengo "una scarpa ed una ciabatta" visto che i led delle freccie non sono stile "neon" ma puntiformi come le luci di marcia diurne anteriori. Come il fatto che il muso prerestyling sia più aggressivo del restyling... Ovviamente "de gustibus non disputandum est!"

Segnalo a tutti coloro che vogliono cimentarsi che il lavoro non è esattamente plug&play

Bisogna smontare copertura portellone, cornice intorno al lunotto, fianchi laterali dove scorre la tendina ed allargare le estremità del paraurti posteriore per accedere alle boccole di collegamento interno / esterno. Tutto questo per far passare un cavo aggiuntivo in quanto sui vecchi fari la freccia è solo sul lato esterno mentre sui nuovi si ripete anche sul faro interno.

Ciao

Ale

Chiedo aiuto a voi...

In questi giorni sto retrofittando le tendine aprasole nella mia a4.
Qualcuno di voi ha le tedine posteriori e soprattutto quella al lunotto (che è elettrica) di serie?

Mi servirebbero i coding della centralina 09 e della 46 per attivarla!

Kino77
08-11-2013, 21:52
Ciao a tutti , mi sto organizzando per fare il retrofit sulla mia A4 dei fari post my 2012 partendo dai fari alogeni qualcuno di voi l'ha gia fatto?

ho visto che i collegamenti dei fili sono parecchio diversi...ma non impossibile!!!

Codfifica???

plujet
11-11-2013, 06:09
si può fare....se compri il kit da navistore è tutto incluso...istruzioni comprese.
se vuoi un pò più fare da te ti devi costruire i cablaggi e modificare i canali di adattamento con il vag.
Ci sto lavorando su per trovare codici connettori/adattamenti....

giosue70
11-11-2013, 08:13
Sei un grande!!!! aspetteremo con ansia.......



si può fare....se compri il kit da navistore è tutto incluso...istruzioni comprese.
se vuoi un pò più fare da te ti devi costruire i cablaggi e modificare i canali di adattamento con il vag.
Ci sto lavorando su per trovare codici connettori/adattamenti....

Kino77
11-11-2013, 11:39
Se vi interessa codici connettori e schemi collegamento ce li ho mi mancano gli adattamenti...vi posto i codici dei connettori dei nuovi fari..

---------- Post added at 11.39.14 ---------- Previous post was at 10.55.07 ----------

ecco i codici dei fari,connettori e i relativi cavi di riparazione necessari:

fari esterni :

8K9 945 095 d sinistro
8K9 945 096 d destro

fari interni :

8K9 945 093 e sinistro
8K9 945 094 e destro

connettori : 8K0 973 705 b x 2 pezzi per i fari esterni
connettori : 8R0 973 605 x 2 pezzi per fari interni

cavi riparazione : 000 979 025 E per i fari esterni (ce ne vogliono 5 )
cavi riparazione : 000 979 009 E per i fari interni (ce ne vogliono 5 ).

Questa è la lista del materiale , poi serve un bel po di pazienza per i cavi da cablare e modificare e infine gli adattamenti.

WIP:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::b iggrin:

Luki
11-11-2013, 12:52
Se vi interessa codici connettori e schemi collegamento ce li ho mi mancano gli adattamenti...vi posto i codici dei connettori dei nuovi fari..

---------- Post added at 11.39.14 ---------- Previous post was at 10.55.07 ----------

ecco i codici dei fari,connettori e i relativi cavi di riparazione necessari:

fari esterni :

8K9 945 095 d sinistro
8K9 945 096 d destro

fari interni :

8K9 945 093 e sinistro
8K9 945 094 e destro

connettori : 8K0 973 705 b x 2 pezzi per i fari esterni
connettori : 8R0 973 605 x 2 pezzi per fari interni

cavi riparazione : 000 979 025 E per i fari esterni (ce ne vogliono 5 )
cavi riparazione : 000 979 009 E per i fari interni (ce ne vogliono 5 ).

Questa è la lista del materiale , poi serve un bel po di pazienza per i cavi da cablare e modificare e infine gli adattamenti.

WIP:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::b iggrin:

Ottima lista della spesa!

complimenti per la precisione!

Kino77
30-11-2013, 11:46
ok tutto pronto...in questi giorni inizio con il retrofit...chi mi sa dire come salvare la codifica che ho ora della cent. 46, cosi se combino qualche casino riprisitno il tutto..:biggrin::biggrin:
Grazie...

mvicio
30-11-2013, 17:40
prima di tutto fai un foto della codifica sulla schermata del vag.
poi esiste anche il modo di salvarla nel computer ma usa il primo consiglio cosi' non sbagli mai

saluti maurizio

Kino77
16-12-2013, 10:37
Qualcuno hai i valori dei canali degli adattamenti ?

Grazie.

plujet
16-12-2013, 12:41
Qualcuno hai i valori dei canali degli adattamenti ?

Grazie.

Al momento NO....mi serve una A4 da cavia che non trovo....
Una domanda: me per caso per cablare i fanali hai dovuto portare 2 pin al connettore 32 poli nero della 46??
perchè lo schema è davvero diverso da neon a led/normale

Kino77
16-12-2013, 13:27
ci sto lavorando...rispetto ai led ci sono 2 fili delle posizioni che escono dal t32c pin31 sx e t32c pin30 dx....

---------- Post added at 13.21.13 ---------- Previous post was at 13.19.42 ----------

dai nessuno del forum in zona milano ha una a4 con fari nuovi da farsi fare una vaggatina......:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin :

---------- Post added at 13.27.44 ---------- Previous post was at 13.21.13 ----------

io sto passando da alogeni a neon...

Kino77
16-12-2013, 16:29
ci sto lavorando...rispetto ai led ci sono 2 fili delle posizioni che escono dal t32c pin31 sx e t32c pin30 dx....

---------- Post added at 13.21.13 ---------- Previous post was at 13.19.42 ----------

dai nessuno del forum in zona milano ha una a4 con fari nuovi da farsi fare una vaggatina......:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin :

---------- Post added at 13.27.44 ---------- Previous post was at 13.21.13 ----------

io sto passando da alogeni a neon...


mi correggo...ops...i fili in piu dal morsetto T32c che è nero a 32 poli pin30 retronebbia dx , pin31 retronebbia sx.

plujet
16-12-2013, 17:13
Si ok...ho visto lo schema....però non ne sono sicuro perchè ad esempio il cablaggio per A5 non prevede nessun filo alla 46...devo provare a controllare lo schema A5 sul libro sacro.

Kino77
16-12-2013, 17:26
Giovedi provo a rimontare il tutto con gli adattamenti dei fari my2011 e vedo che succede...anche mi sembra che ci siano troppo pochi valori da cambiare....rispetto ai miei originali ,bha vediamo...

marino370
23-12-2013, 10:14
Ecco qui i miei fari MY 2012 montati su MY 2011

http://img28.imageshack.us/img28/7650/20121216133141.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/20121216133141.jpg/)

A mio parere, non lo ritengo "una scarpa ed una ciabatta" visto che i led delle freccie non sono stile "neon" ma puntiformi come le luci di marcia diurne anteriori. Come il fatto che il muso prerestyling sia più aggressivo del restyling... Ovviamente "de gustibus non disputandum est!"

Segnalo a tutti coloro che vogliono cimentarsi che il lavoro non è esattamente plug&play

Bisogna smontare copertura portellone, cornice intorno al lunotto, fianchi laterali dove scorre la tendina ed allargare le estremità del paraurti posteriore per accedere alle boccole di collegamento interno / esterno. Tutto questo per far passare un cavo aggiuntivo in quanto sui vecchi fari la freccia è solo sul lato esterno mentre sui nuovi si ripete anche sul faro interno.

Ciao

Ale

ciao , mi potresti per favore dire quali sono i pin del connettore esterno da prendere il segnale che poi va al pin(?) del connetore fanale interno per la freccia ? per caso hai anche gli adattamenti ?
Grazie

Kino77
24-12-2013, 11:00
ho installato i fari sabato...dopo un po di casini funziona quasi tutto , l'unica cosa sono le luci di posizione sia esterne che interne chi mi si accendono poco ma premendo il freno aumentano di intensità , ma insieme mi si accendono anche gli stop.
sicuramente bisogna lavorare sugli adattamenti...comunque non ho seguito lo schema elettrico del modello 2012...

---------- Post added at 11.00.24 ---------- Previous post was at 10.55.17 ----------

qualcuno sa ogni canale degli adattamenti cosa controlla???

marino370
24-12-2013, 12:26
Ho un amico che fa l'elettrauto , gli ho detto che appena gli capita una avant 2013 mi chiami , che così gli leggo gli dattamenti dei fanaile posteriori , poi li posto qui.
Ciao

marino370
27-12-2013, 11:03
Ciao ragazzi , allora ho gli adattamenti 2013, se qualcuno mi aiuta sul come fare la connessione dei fili ve la passo , ho già il led quindi è led to led, però non ho capito bene come fare i collegamento sui connettori nuovi , accetto aiuti.
Grazie

Kino77
27-12-2013, 11:34
ti posso mandare i collegamenti che ho io e proviamo io i fari ce li ho gia montati...con qualche errore...

marino370
30-12-2013, 00:11
Premetto che avevo già i led ,quindi ho solo aggiunto i fili dai fari esterni a quelli interni per estendere la freccia, per quanto riguarda la codifica ho dovuto cambiare solo un valore perché sul lato destro non funzionava una luce dello stop,fatto questo tutto funziona alla grande.
Premetto che nel mio caso non ho fatto riferimento a nessuno schema elettrico perché mi in casina o e basta,sono andato a intuito sui fili trovando la combinazione giusta, dato che comunque le luci anche se scombinate si accendevano tutte.

Luki
30-12-2013, 10:00
Premetto che avevo già i led ,quindi ho solo aggiunto i fili dai fari esterni a quelli interni per estendere la freccia, per quanto riguarda la codifica ho dovuto cambiare solo un valore perché sul lato destro non funzionava una luce dello stop,fatto questo tutto funziona alla grande.
Premetto che nel mio caso non ho fatto riferimento a nessuno schema elettrico perché mi in casina o e basta,sono andato a intuito sui fili trovando la combinazione giusta, dato che comunque le luci anche se scombinate si accendevano tutte.

Bella Marino!!
I miei complimenti per l'intuito e per la tua manualità!!!

Grandeeeeee!!!!!!

Non è che facendo così, senza aver cambiato qualche adattamento, ora rischi di avere diversi assorbimenti in più sulla macchina rispetto a prima???!!??!?

Utente (cancellato) 1
31-12-2013, 00:11
... azz bellissimo retrofit questo...
Quindi tu partivi dai led e sei passato ai neon..... senza tanti problemi???

marino370
31-12-2013, 10:08
Ciao a tutti , si esatto io già avevo i led e adesso ho messo questi nuovi , assorbimenti dici ?? , mah non credo ,perchè quello è quello che assorbono ,alla fine sono sempre led quindi credo non cambi nulla .Per gli adattamenti ho solo messo a zero il valore del canale 181 che era a 65535 , ed il resto lo lasciato intatto , in pratica funzionava tutto apparte lo stop di destra che con l'adattamento è andato a posto.

Kino77
04-01-2014, 00:04
ci sono!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggri n: oggi anche io ho portato a termine il retrofit partendo però dai fari alogeni... nei prossimi giorno faccio un riepilogo sul lavoro fatto.

Ciao.

Kino77
05-01-2014, 16:58
Marino scusa un informazione , se freni con le luci spente ti si accendono solo i led del freno ? Io non capisco perche a me si accendo anche le posizioni. Per il resto tutto ok se ho luci accesse , frecce ok, retromarcia ok, retronebbia ok, e non ho nessun errore nella 46.


grazie.

Kino77
05-01-2014, 19:34
Rettifico poco fa ho risolto smanettando con gli adattamenti ora tutto funziona perfettamente!!!!

marino370
07-01-2014, 09:30
Rettifico poco fa ho risolto smanettando con gli adattamenti ora tutto funziona perfettamente!!!!

Sulla mia si accendono anche le posizioni , da luce spente frenando , ma non so se è così perchè non mi ricordo , sono rare qui da me quelle modello nuovo , a te kino77 ? come funziona ? si accende tutto ?, come dovrebbe essere in orgine ? , ma comunque mi sembra che sia giusto che si accendano , perchè con le posizioni accese ha una intensità di quando freno , mentre quando freno la luce aumenta di intesità accendendo tutto il faro , mi sembra che sia giusto no ?

Kino77
08-01-2014, 00:40
Sulla mia si accendono anche le posizioni , da luce spente frenando , ma non so se è così perchè non mi ricordo , sono rare qui da me quelle modello nuovo , a te kino77 ? come funziona ? si accende tutto ?, come dovrebbe essere in orgine ? , ma comunque mi sembra che sia giusto che si accendano , perchè con le posizioni accese ha una intensità di quando freno , mentre quando freno la luce aumenta di intesità accendendo tutto il faro , mi sembra che sia giusto no ?

Ne ho viste diverse in giro qui da me, ti confermo si devono accendere solo i led sotto la riga delle frecce cioè gli stop senza posizione che è quella al neon sotto , ovviamente a luci spente...se riesco posto un paio di foto.

marino370
08-01-2014, 09:46
Ne ho viste diverse in giro qui da me, ti confermo si devono accendere solo i led sotto la riga delle frecce cioè gli stop senza posizione che è quella al neon sotto , ovviamente a luci spente...se riesco posto un paio di foto.

Però è strano , perchè sulla mia si vede l'intensità di luce da posizione a stop sui led posizione, comunque ok posta una foto appena riesci

gian1972
08-01-2014, 09:54
ci sono!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggri n: oggi anche io ho portato a termine il retrofit partendo però dai fari alogeni... nei prossimi giorno faccio un riepilogo sul lavoro fatto.

Ciao.

ottimo !!! Mi interessa moltissimo questa modifica...attendiamo report dettagliato !!

marino370
08-01-2014, 10:03
Confermo kino77 , guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=V2aubyFtieo

---------- Post added at 10.03.52 ---------- Previous post was at 10.00.53 ----------

sulla miainvece si accende tutto , se puoi passami la codifica che vedo cosa cambia dalla mia alla tua
Grazie

Kino77
08-01-2014, 22:45
Ciao Marino prova a mettere sui canali questi valori

canale 195 14850
canale 196 14882
canale 197 14850
canale 198 14882




Questi sono i canali che controllano le luci di posizione.

Fammi sapere. Ciao

marino370
09-01-2014, 16:49
Grazie , appena ho un attimo provo e ti dico

Alex_Turbo_Quattro
10-01-2014, 19:05
Allora ragazzi, ho effettuato anche io questo retrofit, io partivo da fanali a led di serie e ho messo i led facelift, per le connessioni ho usato i cablaggi navistore, ho anche il dongle, ma non vorrei usarlo perchè devo cambiar poi la centralina 46 per metter il portellone automatico e quindi lo sprecherei...e visto che ho il vag e avevo degli adattamenti ho provato a smanettare....allora..ecco gli adattamenti che avevo e quelli che ho modificati (praticamente solo 5):

canale ----> adattamento ----> adattamento modificato

181 --> 65535 --> 0
182 --> 255 -->
183 --> 16335 -->
184 --> 255 -->
185 --> 65535 -->
186 --> 255 -->
187 --> 16383 -->
188 --> 1 -->
189 --> 4032 -->
190 --> 1021 -->
191 --> 16383 -->
192 --> 3 -->
193 --> 6 -->
194 --> 7 -->
195 --> 5251 --> 14850
196 --> 5283 --> 14882
197 --> 5124 --> 14850
198 --> 5156 --> 14882
199 --> 133 -->
200 --> 165 -->
201 --> 12 -->
202 --> 44 -->
203 --> 73 -->
204 --> 105 -->
205 --> 13 -->
206 --> 45 -->
207 --> 5 -->
208 --> 37 -->
209 --> 0 -->
210 --> 0 -->
211 --> 51214 -->
212 --> 51215 -->
213 --> 14642 -->
214 --> 3 -->
215 --> NA -->
216 --> NA -->
217 --> NA -->
218 --> NA -->
219 --> NA -->
220 --> NA -->
221 --> 51400 -->
222 --> 51400 -->
223 --> 51400 -->
224 --> 51400 -->
225 --> 51400 -->
226 --> 51400 -->
227 --> 51400 -->
228 --> 51400 -->
229 --> 51400 -->
230 --> 2740 -->
231 --> 2741 -->
232 --> 2738 -->
233 --> 2739 -->
234 --> 3544 -->
235 --> 3545 -->
236 --> 1501 -->
237 --> 1505 -->
238 --> 1502 -->
239 --> 1506 -->
240 --> 1518 -->
241 --> 1519 -->
242 --> 987 -->
243 --> 988 -->
244 --> 2911 -->
245 --> 2912 -->
246 --> 1504 -->
247 --> 1503 -->

Cambiati questi il risutato è il seguente:

frecce ok; posizioni ok; retronebbia ok; stop ok; retromarcia ok; nessun errore nel quadro, devo ancora controllare la 46.

ho notato queste cose cmq:

i retronebbia si accendono non interamente ma solo per metà e nel lato più interno;
i retronebbia se accesi mentre e' pigiato anche il pedale del freno, o il freno se pigiato mentre si hanno anche i retronebbia accesi, spengono/non fanno accendere gli stop nel lato interno faro (quelli sul portellone);
i retronebbia se si apre il baule si spengono e nello stesso istante se si ha anche il freno pigiato riaccendono gli stop lato interno (quelli sul portellone);

che ne dite? è normale? qualcuno con i led facelift di serie può confrontare?
grazie mille..

Ale.

plujet
10-01-2014, 21:29
Il dongle agisce sulla gateway non sulla comfort.

utente (cancellato) 4
10-01-2014, 22:01
Alex, ti posso dare un occhio alla mia che li monta di serie.... Domani faccio una prova e ti dico...

Alex_Turbo_Quattro
10-01-2014, 22:03
Ah...beh meglio se nn lo uso posso sempre darlo a qualcuno se serve...

---------- Post added at 22.03.25 ---------- Previous post was at 22.02.46 ----------


Alex, ti posso dare un occhio alla mia che li monta di serie.... Domani faccio una prova e ti dico...

grazie caro...

giammarcoc
15-01-2014, 19:20
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il lavoro svolto a tutti voi del forum, io avrei delle richieste da farvi ( premetto che ho fatto il retrofit da fari alogeni a led 2013)
1 anche con le codifiche scritte sopra il problema al retronebbia persiste.
2 ho notato che mettendo la freccia l'indicatore interno sul quadro strumenti va più veloce ( quasi come c fosse una lampada fulminata, ma nel cdb nn da nessuna anomalia) volevo sapere avete altre vaggate?

Alex_Turbo_Quattro
15-01-2014, 19:24
Di che problema al retronebbia parli??

---------- Post added at 19.24.59 ---------- Previous post was at 19.24.34 ----------

Per le frecce nn ho fatto caso..errori nella 46 nn ne ho..

giammarcoc
15-01-2014, 19:50
Che non viene riconosciuto e da errore

Alex_Turbo_Quattro
15-01-2014, 19:55
Magari per passar da alogeni a led 2013 ci son altri adattamenti da fare..x i cablaggi come hai fatto??

giammarcoc
15-01-2014, 20:08
Eh nn è stato facile ho dovuto prendere il cavo della freccia e portarlo al portellone e ho dovuto scendere dal portellone il cavo dello stop, che era uno dei due che in precedenza erano posizioni.
Raga mi serve un aiutoooooooo

giammarcoc
21-01-2014, 15:06
Allora Raga con varie prove sono riuscito ad attivare i retronebbia. Ora rimane un ultimo problema, le frecce. Ho capito da vari forum crucchi che il canale 199 e 202 sono delle frecce e che devono stare impostati su 0, a me purtroppo non me li fa cambiare mi da errore... qualcuno di voi ha una possibile soluzione? magari cambiando qualche altro canale si resettano anche questi 2?

sfelix
22-01-2014, 00:25
Hai provato ad inserire il codice prima di codificarli???
centralina 46 cent. Conv.>>security access>> “16017”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

giammarcoc
22-01-2014, 14:13
Si si ovviamente si solo che quando vado a mod mi da errore

valter_capelli
30-01-2014, 22:20
Ciao Giammarcoc
come è andata a finire con gli adattamenti della 46

pitty
30-01-2014, 22:31
Ma che versione è la tua comfort?

Inviato dal mio Sony Xperia Z1 con Tapatalk!

valter_capelli
23-02-2014, 18:30
Leggo e rileggo tutte le 12 pagine di questa discussione sulla possibilità di montare i fanali posteriori al neon
ma modificando gli adattamenti con il vag ma non capisco se la cosa è riuscita ed è fattibile o meno
è possibile avere una lista degli adattamenti corretta e completa

sfelix
25-02-2014, 07:20
Valter se leggi il post 105 li ha postati alext4!!, ovviamente lui e' partito dai led e ha dovuto cambiare solo alcuni canali, se tu sei partito dagli standard dovresti controllarli tutti e mettere gli stessi valori!!!!

valter_capelli
25-02-2014, 13:37
Valter se leggi il post 105 li ha postati alext4!!, ovviamente lui e' partito dai led e ha dovuto cambiare solo alcuni canali, se tu sei partito dagli standard dovresti controllarli tutti e mettere gli stessi valori!!!!
Volevo ringraziare questa discussione per avermi stimolato ad effettuare questo Up che ci tenevo particolarmente
visto che da 5 anni avevo le luci posteriori alogene (e che più di una volta mi hanno detto che non si potevano vedere)
in effetti i led 2012 danno un tocco di modernità al posteriore che non fa mai male
ovviamente devo ringraziare in prima persona Cristian che mi ha fornito tutta la parte tecnica visto che in questa discussione poco si addiceva al mio caso sia come indicazioni del cablaggio che come adattamenti che sono risultati non funzionanti

http://i328.photobucket.com/albums/l321/vvs8/20140420_112534_zps38b43982.jpg (http://s328.photobucket.com/user/vvs8/media/20140420_112534_zps38b43982.jpg.html)

valter_capelli
02-05-2014, 15:33
Che ne dite
della scapa e ciabatta

Brizio83
02-05-2014, 15:37
Ottimo lavoro! è vero i nuovi fari posteriori danno un tocco di modernità ... i led posteriori che ho io sono un pochino anonimi rispetto a questi

guitor
02-05-2014, 17:03
Belli, onestamente preferisco questi al "vecchio" tipo.

Lucius
02-05-2014, 17:38
Ma grandissimo Valter. Una meraviglia
Non vedo l'ora di vederli dal vivo. Bravo come sempre con il supporto del Boss

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Hspeed
02-05-2014, 19:54
Io li trovo molto belli. A mio parere un up che si può fare senza stonare. Mi piacciono molto ma doprattutto piacciono a te e quindi è' già più che ok ! Ciao

michele fagotto
02-05-2014, 20:58
complimenti molto molto belli!!

trubadurul7
02-05-2014, 21:05
Ottimo lavoro, complimenti !!!

plujet
03-05-2014, 00:06
chissà perchè...mi trovo sempre in mezzo
Comunque...anche se non sono dell'idea della scarpa e ciabatta....sono sicuramente più affascinanti...e qui mi fermo.
Non posso dire altro altrimenti parte il neurone del restailing, non dite niente che tanto non lo farò MAI.
Finita la plujet car (a breve news) sarò costretto alla pensione.

Utente (cancellato) 1
03-05-2014, 00:28
Davvero un ottimo lavoro Valter.... bellissimi...
Io sono un contrario alla scarpa e ciabatta.... sulla mia ci sono andato vicinissimo a fare il restyling al posteriore, ma poi non ho voluto rovinare la linea ed ho lasciato stare continuando sullo stile retró...
Devo dire che comunque sia il posteriore che l'anteriore del restyling e mooooooolto più bello del mio modello e se non fosse stato dei mille casini della parte anteriore lo avrei già fatto....
Compimenti davvero Valter.....

valter_capelli
03-05-2014, 21:25
Vi ringrazio per i complimenti
Io sono dell'idea che il bello è ciò che piace
E a me piacciono

inviato dal mio S4

Lucius
03-05-2014, 23:57
Vi ringrazio per i complimenti
Io sono dell'idea che il bello è ciò che piace
E a me piacciono

inviato dal mio S4

Quoto e sottoscrivo. Bravo Valter

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

BEPPE.C
06-05-2014, 19:36
Ciao a tutti. Ho chiamato oggi navistore di montecchio(vi) in quanto interessatoall installazione dei fari posteriori a neon perr la mia a4. mi hanno risposto che non si possono montare!! Possibile? Quelli a led si ma a neon no! E' vero?

fabio4avant
06-05-2014, 19:45
Ciao a tutti. Ho chiamato oggi navistore di montecchio(vi) in quanto interessatoall installazione dei fari posteriori a neon perr la mia a4. mi hanno risposto che non si possono montare!! Possibile? Quelli a led si ma a neon no! E' vero?

BALLE!! li ha montati Valter, quindi è possibile....:wink:

Gigi_4
06-05-2014, 19:48
Complimenti Valter ottimo lavoro....mi piacciono un sacco....:))

valter_capelli
06-05-2014, 20:10
Si somo molto soddisfatto

inviato dal mio S4

fabio4avant
06-05-2014, 20:21
come dice Valter TAAAAC...:laugh:

valter_capelli
06-05-2014, 22:01
come dice Valter TAAAAC...:laugh:

TAAAAC...... e anche Fabio passa ai full led
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

Utente (cancellato) 1
06-05-2014, 23:51
Ciao a tutti. Ho chiamato oggi navistore di montecchio(vi) in quanto interessatoall installazione dei fari posteriori a neon perr la mia a4. mi hanno risposto che non si possono montare!! Possibile? Quelli a led si ma a neon no! E' vero?

Tutto e possibile.... guarda ad esempio Valter.... :wink::wink:

plujet
07-05-2014, 17:18
si può fare...garantito

aquila-uno
07-05-2014, 17:40
come dice Valter TAAAAC...:laugh:

rivendico il Copyright del "TAAAAC"!!!!

:tongue::tongue::tongue:

fabio4avant
07-05-2014, 18:29
f

TAAAAC...... e anche Fabio passa ai full led
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

ci stò pensando intensamente da giorni...:wub:

valter_capelli
07-05-2014, 18:46
Confermo origini Aquilane
La prossima sarà TIC - TAC

inviato dal mio S4

BEPPE.C
07-05-2014, 19:55
si può fare...garantito

E dove?

Luki
07-05-2014, 20:51
E dove?

Al plujet-Garage e dove altrimenti! :D :D :D

Lucius
07-05-2014, 21:35
Guarda Beppe che adesso il PG retrofitta anche in trasferta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

plujet
07-05-2014, 23:19
Si ok...non fatemi fare i tour in tutta Italia...ok che devo fare un trasfertone a Modena....se vado avanti così mia moglie mi prepara le valigie

valter_capelli
07-05-2014, 23:40
Si ok...non fatemi fare i tour in tutta Italia...ok che devo fare un trasfertone a Modena....se vado avanti così mia moglie mi prepara le valigie

Bee
se il PG non va da Maometto
Maometto va al PG
:rolleyess::blink::unsure::wub:

Utente (cancellato) 1
07-05-2014, 23:43
E dove?


Preparati a fare un bel viaggetto.... :wink::wink::wink:

BEPPE.C
08-05-2014, 20:50
Preparati a fare un bel viaggetto.... :wink::wink::wink:

Lo terro''' in ottima considerazione:shifty:

betamarco
13-05-2014, 17:27
qualcuno di voi ha l'elenco dei ricambi per passaggio da led anteriori e posteriori a neonn anteriori e posteriori ovvero per fare la modifica al modello 2013?

massimiliano80
17-05-2014, 14:27
Ragazzi...qualcuno di voi (soprattutto il buon maestro plujet) potrebbe postare gli adattamenti per passaggio da fanali alogeni a fanali neon (posteriori) gentilmente...vorrei rimodernare il sederino della mia a4 dando un pochino di luce in più!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ueuè
28-05-2014, 14:41
Consigli su dove fare gli acquisti ad un buon prezzo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

smecca
28-05-2014, 16:00
qualcuno di voi ha l'elenco dei ricambi per passaggio da led anteriori e posteriori a neonn anteriori e posteriori ovvero per fare la modifica al modello 2013?

credo che per metterli davanti devi cambiare tutto il muso della macchina

marcodriver
28-05-2014, 17:41
credo che per metterli davanti devi cambiare tutto il muso della macchina

Esatto, bisogna cambiare i 2 parafanghi, il cofano, il paraurti, oltre naturalmente i fari, più centraline e cablaggi vari. Se guardi la discussione di bria34, lo ha fatto, ma non è molto semplice, oltre che essere decisamente dispendioso

smecca
28-05-2014, 17:42
Un prezzo buono per questi fari e dove prenderli tks


Sent from my iPhone using Tapatalk

marcodriver
28-05-2014, 17:55
Prova a sentire bria, anche se non sempre lo trovi. Ma vorresti mettere gli anteriori o i posteriori?

smecca
28-05-2014, 17:55
Posteriori


Sent from my iPhone using Tapatalk

marcodriver
28-05-2014, 18:05
Allora è più semplice e meno dispendioso, qualcuno l'ha già fatto, ma in questo momento non ricordo chi. Prova a vedere nelle discussioni. Ho guardato su ebay de i fari vengono intorno ai 300 cucuzzi.

valter_capelli
28-05-2014, 18:37
Li trovi da autogarda su subito o ebay

inviato dal mio S4

smecca
28-05-2014, 18:37
Così x per avant giusto x nn sbagliare


Sent from my iPhone using Tapatalk

Axelt
28-05-2014, 20:54
Li trovi da autogarda su subito o ebay

inviato dal mio S4

saresti così gentile da postarmi il link....anche in pvt....grazie :wink:

ueuè
28-05-2014, 20:55
Di questa inserzione cosa ne dite?
Com'è il prezzo considerando che sono usati?

http://www.ebay.it/itm/261476345662?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

smecca
28-05-2014, 21:10
Anche qua se nn va contro il regolamento


Sent from my iPhone using Tapatalk

ueuè
28-05-2014, 21:15
Temo che sulla berlina non si possano montare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Axelt
28-05-2014, 21:20
Anche qua se nn va contro il regolamento


Sent from my iPhone using Tapatalk

certo, scusa ...non volevo intromettermi :smile:

valter_capelli
28-05-2014, 22:28
Il prezzo giusto è 400 spediti
Poi se li trovate a meno siete fortunati

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8K-AVANT-FANALI-FARI-POSTERIORI-LED-COMPLETI-NEW-MODEL-DX-E-SX-/121347840374?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c40e51976

inviato dal mio S4

gian1972
29-05-2014, 10:13
Il prezzo giusto è 400 spediti
Poi se li trovate a meno siete fortunati

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8K-AVANT-FANALI-FARI-POSTERIORI-LED-COMPLETI-NEW-MODEL-DX-E-SX-/121347840374?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c40e51976

inviato dal mio S4

esatto, io sono passato da alogeni a full led ed il prezzo è quello. In realtà ci sono utenti che li vendono anche a 450/500 euro, ma ormai vale la pena girare un po' di più e trovarli come me nuovi, imballati a 400 euro spedizione compresa.

Importante per chi volesse fare questo retrofit: io ho comprato anche il cablaggio con "dongle" per fare il lavoro (costo 200 euro) ma non è necessario. L'officina che mi ha eseguito il lavoro mi ha detto che lo hanno già fatto senza dongle, facendo dunque risparmiare questi 200 euro ai loro clienti.

pitty
29-05-2014, 11:25
Confermo! Ormai il dongle è un passato! Eh eh eh! Se lo facessero pagare di meno qualcuno lo comprerebbe sicuramente! Ormai si sa che è solo una questione di adattamenti e anche quali!

Inviato dal mio Sony Xperia Z1 con Tapatalk!

valter_capelli
29-05-2014, 12:18
esatto, io sono passato da alogeni a full led ed il prezzo è quello. In realtà ci sono utenti che li vendono anche a 450/500 euro, ma ormai vale la pena girare un po' di più e trovarli come me nuovi, imballati a 400 euro spedizione compresa.

Importante per chi volesse fare questo retrofit: io ho comprato anche il cablaggio con "dongle" per fare il lavoro (costo 200 euro) ma non è necessario. L'officina che mi ha eseguito il lavoro mi ha detto che lo hanno già fatto senza dongle, facendo dunque risparmiare questi 200 euro ai loro clienti.

Per il cablaggio io ho preso i connettori che sono descritti nella discussione con cavi di riparazione ad un costo di circa 80 euro

gian1972
29-05-2014, 13:30
Per il cablaggio io ho preso i connettori che sono descritti nella discussione con cavi di riparazione ad un costo di circa 80 euro

esatto!! Molto meglio dei miei 200 euro!!:wink::wink:

Ad ogni modo il passaggio da alogeni a neon ci regala davvero un gran bel lato B per le nostre A4 !!

ueuè
29-05-2014, 14:22
esatto!! Molto meglio dei miei 200 euro!!:wink::wink:

Ad ogni modo il passaggio da alogeni a neon ci regala davvero un gran bel lato B per le nostre A4 !!

Vero.
Peccato che sulla berlina non si possono montare.
Ripiego sui led...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Axelt
29-05-2014, 15:49
Il prezzo giusto è 400 spediti
Poi se li trovate a meno siete fortunati

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8K-AVANT-FANALI-FARI-POSTERIORI-LED-COMPLETI-NEW-MODEL-DX-E-SX-/121347840374?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c40e51976

inviato dal mio S4

Si grazie è lo stesso che avevo trovato io, pensavo fosse qualche altro annuncio.....

comunque sono ancora indeciso se come prossimo up acquistare i fari a led posteriori o le stone guard e la calandra S4....

gian1972
29-05-2014, 17:41
i listelli stone guard sono un retrofit "poca spesa molta resa" !! Io comincerei da lì :wink:

Axelt
29-05-2014, 18:45
Si, si :cooool: concordo gian, i listelli laterali sono proprio belli infatti penso che incomincerò da li ho già messo in guardia il mio amico carrozziere,.......

..... poi anche una bella calandra S4 :wub:

spacepepe
29-05-2014, 19:08
i listelli stone guard sono un retrofit "poca spesa molta resa" !! Io comincerei da lì :wink:

Quoto :sisi:

ma gian non ti si vede piu' nel forum che hai finito i soldi :tongue: o sei sempre in giro con i megagalattici sedili e non hai tempo :icon_mrgreen:

Utente (cancellato) 1
02-06-2014, 15:39
Si grazie è lo stesso che avevo trovato io, pensavo fosse qualche altro annuncio.....

comunque sono ancora indeciso se come prossimo up acquistare i fari a led posteriori o le stone guard e la calandra S4....

Tre ottimi UP che ti cambieranno radicalmente l'aspetto della macchina....
Ottimo.... ottimo.....

Hspeed
02-06-2014, 19:42
Vai subito di Stoneguard e nn te ne pentirai! Poi a seconda del lato che ami di più ammirare sulla tua B8 fai prima o calandra o led posteriori!

valter_capelli
02-06-2014, 20:16
Si anch'io
Prima Stone gard poi fanali 2012 posteriori

inviato dal mio S4

sfelix
16-11-2014, 22:12
Mi date una mano.... ieri li ho appena finiti di montare codificandoli come postato da alexturboquattro nn vanno, invece di accendersi le posizioni si accendono i retronebbia.....alla fine sono riuscito in qualche modo a risolvere mettendo questi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41583-Retrofit-installazione-fari-posteriori-a-led-audi-a4-b8
ma non vanno i retronebbia voi come avete risolto! Da premettere che provengo dai fari alogeni !
Mi e' rimasto questo errore nella 46 !!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/c85d3d3b652e57da39e53b70f68b61bc.jpg
E i canali 199 e 202 non riesco a cambiarli mi da errore!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/674ed0c760c70687341fe5568e49a114.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/730b39f4e7f893f5565ea1d3b9509f9e.jpg

Come posso risolverlo?

massimiliano80
16-11-2014, 22:36
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/67df968fce0bede178b19b2e5bf85a4a.jpg

utente (cancellato) 2
16-11-2014, 22:39
Ti do gli adattamenti che ho io. Ti lascio il mio cell. In pm

sfelix
16-11-2014, 22:40
Mettendo questi nn vanno!! invece di accendersi le posizioni si accendono i retronebbia e ho errore nel fis delle lampadine fulminate!!!

Ti do gli adattamenti che ho io. Ti lascio il mio cell. In pm

Grazie te ne sarei grato!

massimiliano80
16-11-2014, 22:42
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/0c9b8138c398d47ebd99249a6ee36b23.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/1ff790b103729ffdab494e6d54f9fec0.jpg

utente (cancellato) 2
16-11-2014, 22:45
Sono gli stessi che ti avrei dato. Max mi ha preceduto in tutto. Prova con questi ultimi che ti ha dato.

sfelix
16-11-2014, 23:32
Grazie, provero' con questi sembrano un po' diversi... vediamo, vi terro' aggiornati!

biond
17-11-2014, 13:15
ciao sfelix, pure io la settimana scorsa sono impazzito coi codici. come te sono passato da alogeni a quelli a led della facelift.
io ho inserito un bel pò di codici e adesso i fari sono funzionanti in tutto, tranne che le freccine verdi sul cruscotto lampeggiano velocemente, come avere una lampada bruciata.
e come te non riesco a modificare i canali 199 e 202.
io ho cambiato questi:

CANALI CENTRALINA 46
canale/ cod. orig./ cod. nuovi

181 65535 0
182 255 255
183 0 16335
184 0 255
185
186
187
188
189 16383 4032
190 253 1021
191 65535 16383
192 255 3
193 7 6
194
195 14849 14852
196 14881 14884
197 14852 14852
198 14884 14884
199 10248 10248
200 10280 73
201 10248 105
202 10280 10280
203 0 14853
204 0 14885
205 0 13
206 0 45
207 0 12
208 0 44
209 0 0
210 0 0
211 51214 51214
212 15 51215
213 12336 14385
214 1 3


prova e fammi sapere..

sfelix
17-11-2014, 14:19
Con gli adattamenti postati da massimiliano ora mi vanno anche i retronebbia, quindi ora funziona perfettamente tutto e non ho nessun errore nel fis!
Mi e' rimasto questo errore nella 46, e ho il ticchettio delle frecce veloci!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/67691f8c1094e678b3824d1ea92b2e5b.jpg
Biond ti ringrazio, quindi come vedo siamo nella stessa situazione.
Cmq ho provato anche a mettere i tuoi sperando di togliere l'errore nella 46, ma non e' cambiato nulla l'errore e' rimasto lo stesso! quindi anche tu hai lo stesso errore?

massimiliano80
17-11-2014, 14:27
Con gli adattamenti postati da massimiliano ora mi vanno anche i retronebbia, quindi ora funziona perfettamente tutto e nessun errore nel fis!
Mi e' rimasto questo errore nella 46, e ho il ticchettio delle frecce veloci!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/67691f8c1094e678b3824d1ea92b2e5b.jpg
Biond ti ringrazio, quindi come vedo siamo nella stessa situazione.
Cmq ho provato anche a mettere i tuoi sperando di togliere l'errore nella 46, ma non e' cambiato nulla l'errore e' rimasto lo stesso! quindi anche tu hai lo stesso errore?
;););););)

biond
17-11-2014, 14:44
si esatto, ho lo stesso errore e lo stesso problema del lampeggio veloce delle freccine verdi..
una domanda sfelix, tu il riporto delle frecce sul portellone, da dove lo hai preso?

plujet
17-11-2014, 14:45
chissa da dove arrivano tutti quei valori...ahahahh
comunque se le frecce ticchettiano non è corretto. Se non sbaglio i canali delle frecce sono il 210-202-203 e 204 e bisogna abbassare leggermente il valore di questi canali in modo da non avere più il ticchettio 8e di conseguenza credo anche l'errose di sfelix)

sfelix
17-11-2014, 14:46
Ho provato ad abbassarli ma nulla!

massimiliano80
17-11-2014, 14:51
chissa da dove arrivano tutti quei valori...ahahahh
comunque se le frecce ticchettiano non è corretto. Se non sbaglio i canali delle frecce sono il 210-202-203 e 204 e bisogna abbassare leggermente il valore di questi canali in modo da non avere più il ticchettio 8e di conseguenza credo anche l'errose di sfelix)
Io avrei un sospetto riguardo la provenienza di quei adattamenti...:D:D:D.

---------- Post added at 15.51.23 ---------- Previous post was at 15.50.48 ----------


chissa da dove arrivano tutti quei valori...ahahahh
comunque se le frecce ticchettiano non è corretto. Se non sbaglio i canali delle frecce sono il 210-202-203 e 204 e bisogna abbassare leggermente il valore di questi canali in modo da non avere più il ticchettio 8e di conseguenza credo anche l'errose di sfelix)
Io avrei un sospetto riguardo la provenienza di quegli adattamenti...:D:D:D.

plujet
17-11-2014, 14:55
Ho provato ad abbassarli ma nulla!

allora non sono i canali giusti...bisogna provare uno ad uno fin quando l'errore non sparisce.

biond
17-11-2014, 15:25
ho provato anche io a modificare alcuni canali, ma con scarso risultato...
i canali 203 e 204 se non vado errato riguardano gli stop.
i canali 199 e 202 invece non prendono nessun codice al di fuori di quelli pre-impostati

sfelix
17-11-2014, 15:27
secondo me e' li il ns problema infatti devono essere 0 e i nostri so alti!

biond
17-11-2014, 15:34
secondo me e' li il ns problema infatti devono essere 0 e i nostri so alti!

credo anche io..
Sfelix, il cavo per il riporto delle frecce sul portellone da dove lo hai preso tu?

sfelix
17-11-2014, 15:44
I cavi sono di provenienza del maestro!

marcodriver
17-11-2014, 15:49
Perché non provate con un tester? Magari sto dicendo una ca...ta ma io proverei

biond
17-11-2014, 15:56
I cavi sono di provenienza del maestro!

si scusa mi sono spiegato male, dove ti sei collegato per portare il cavo riporto frecce sul portellone?
io mi sono collegato da quelli esterni sulla carrozzeria


Perché non provate con un tester? Magari sto dicendo una ca...ta ma io proverei

si potrebbe fare, tu quali fili proveresti? le frecce dei fanali (su carrozzeria e portellone) funzionano correttamente..

marcodriver
17-11-2014, 16:57
Se vedete nella mia discussione a proposito di questo retrofit, ci siamo collegati con la freccia sul portellone direttamente alla centralina comfort, quella che è nel vano destro del bagagliaio. Non lo so di sicuro, ma non è che l'errore sta proprio qui?

biond
17-11-2014, 18:04
Se vedete nella mia discussione a proposito di questo retrofit, ci siamo collegati con la freccia sul portellone direttamente alla centralina comfort, quella che è nel vano destro del bagagliaio. Non lo so di sicuro, ma non è che l'errore sta proprio qui?

io infatti stavo seguendo la tua guida, ma poi non mi trovavo coi colori dei fili perchè provengo da fanali alogeni.
poi ho seguito la guida che mi ha dato veronese.

infatti marco sto pensando anche io che magari non vedendo collegato niente alla centralina mi dia quell'errore.
saresti così gentile da darmi il codice dei cavi riparazione che vanno inseriti alla centralina comfort?

sfelix
17-11-2014, 18:10
I colori dei fili sono identici! anche se parti dagli alogeni ovviamente hai un pin in meno perche parti da 4-4 interno esterno, cmq il cavo dovrebbe essere 000979009E !

biond
17-11-2014, 18:14
I colori dei fili sono identici! anche se parti dagli alogeni ovviamente hai un pin in meno perche parti da 4-4 interno esterno, cmq il cavo dovrebbe essere 000979009E !

ah ok, allora ricordo male :laugh:

sfelix
17-11-2014, 18:17
Secondo me manca solo il collegamento della freccia al pin 10 nella 46, infatti nella mia confort manca proprio il cavo di riparazione!
Sarei proprio curioso di sapere se gli altri tipo massimiliano ha questo pin, altrimenti ho detto na *******!

biond
17-11-2014, 18:25
secondo la guida di marcodriver i cavi vanno:
faro portellone destro - connettore marrone pin 10
faro portellone sinistro - connettore nero pin 9

a veronese comunque funziona tutto regolare e anche lui ha fatto come noi, collegandosi ai fari e non alla centralina..

sfelix
17-11-2014, 18:32
Anche massimiliano, stessa mia confort m finale ma puo' darsi che loro avevano gia' il pin 10 collegato!

massimiliano80
17-11-2014, 18:33
Io non ricordo di aver collegato cavi alla centralina...ricordo di aver fatto solo collegamenti sui fanali utilizzando il cablaggio fornito dal maestro!

marcodriver
17-11-2014, 18:33
Lo so, ma mi sembra un lavoro, il mio, più"pulito". Comunque riflettendo io sono partito dai led, voi invece dagli alogeni. I collegamenti sono sicuramente diversi

sfelix
17-11-2014, 18:36
Marco nn cambia nulla, noi che partiamo dalle alogene dobbiamo fare solo un passaggio in piu' per arrivare ai led (collegando gli stop) e poi ai led 2012 (collegando le frecce) e quindi seguire la tua guida!
Cmq e' molto semplice se Massimiliano e Veronese ci postano una foto della confort ci togliamo questo dubbio!

massimiliano80
17-11-2014, 18:47
Il codice finale della centralina è 064N....non posso fare foto adesso!

sfelix
17-11-2014, 18:49
N finale??? E' gia diversa dalla mia io invece ho M finale quindi sono diverse!

massimiliano80
17-11-2014, 18:52
N finale??? E' gia diversa dalla mia io invece ho M finale quindi sono diverse!
Sì 064N

biond
17-11-2014, 18:55
la mia è come quella di massimiliano, finisce in 064N

sfelix
17-11-2014, 19:15
Allora Raga con varie prove sono riuscito ad attivare i retronebbia. Ora rimane un ultimo problema, le frecce. Ho capito da vari forum crucchi che il canale 199 e 202 sono delle frecce e che devono stare impostati su 0, a me purtroppo non me li fa cambiare mi da errore... qualcuno di voi ha una possibile soluzione? magari cambiando qualche altro canale si resettano anche questi 2?

Se vedete qualche post indietro anche giammarcoc ha avuto lo stesso problema!!! quindi possono essere questi due canali che non riusciamo a modificarli infatti abbiamo valori alti 10248 e 10280 mentre dalle codifiche dovrebbero essere entrambi a 0
http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/674ed0c760c70687341fe5568e49a114.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/730b39f4e7f893f5565ea1d3b9509f9e.jpg
Ho provato ad abbassarli ma qualsiasi numero metto da errore come in foto!

biond
17-11-2014, 20:20
Infatti non capisco perché sono gli unici 2 che non riusciamo a modificare

valter_capelli
17-11-2014, 20:28
Io ho una CQ finale
E questi due valori li ho a 0

Luki
17-11-2014, 20:35
Io ho una CQ finale
E questi due valori li ho a 0

Confermo ciò che dice il buon Walter (che saluto) anche io 46 con finale DQ e i canali 199 e 202 sono a 0!

marcodriver
17-11-2014, 20:49
Evidentemente dipende dalla centralina.

sfelix
18-11-2014, 17:01
E' assurdo, le ho provate di tutte, a giocarci negli adattamenti ma nulla !
Ad un certo punto mi segnalava anomalia blocco accensione, :blink::blink::blink:
e la macchina non si accendeva piu, quadro completamente morto!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:
Panico totale:w00t::w00t::w00t:, rispristinando i valori di prima tutto è tornato a funzionare!
Comunque ho notato che i canali delle frecce sono 207 e 208 infatti mettendo valori diversi di un punto in meno o in piu' non lampeggiano, niente da fare !
Io sono piu' convinto che sono i canali 199 e 202 che non fa modificare......voglio provare a fare l'ultima cosa e poi mi arrendo, vorrà dire che mi terro quel ticchettio che a dire il vero ora inizia anche a piacermi!!!!! :biggrin:

biond
18-11-2014, 17:21
io butto li un quesito non essendo molto pratico del vag... :biggrin:

ma non è che per cambiare i valori del canale 199 e 202 bisogna mettere un'altro codice di sicurezza? invece che il 16017? mi è venuto questo dubbio perchè quando vado col cursore nella finestra dove si inserisce il valore la finestra che si apre mi da un'altro codice..:unsure:

marcodriver
18-11-2014, 18:24
Io ho usato il codice sicurezza 16017, ma come adattamenti ho trovato questi. Non so, se volete provare

[[/IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/4fbfb05f0c83be98fec5039e51c5b291.jpg

sfelix
18-11-2014, 18:27
Biond, il codice e' quello per modificare gli adattamenti!!!

Io ho usato il codice sicurezza 16017, ma come adattamenti ho trovato questi. Non so, se volete provare

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/4fbfb05f0c83be98fec5039e51c5b291.jpg

Marco gia' provati, i tuoi non vanno proprio, invece delle posizioni si accendono i retronebbia!

marcodriver
18-11-2014, 18:50
Marco gia' provati, i tuoi non vanno proprio, invece delle posizioni si accendono i retronebbia!

Filippo resta un bell'enigma questa cosa. Possibile che non si riesca a venirne a capo?
Ascolta, anch'io avevo questo problema, ad esempio mettevo la freccia e lampeggiavano le posizioni, poi schiacciavo i freni e si accendevano le frecce.....con robyscom abbiamo risolto con il tester. Lui mi diceva, ad esempio, metti la freccia e lui con il tester vedeva su quale pin c'era corrente ecc ecc. Non so se ti può essere d'aiuto o se hai già provato così. È un suggerimento per cercare di venirne a capo

sfelix
18-11-2014, 18:54
Oramai ho perso tutti i capi e anche le speranze!!! Veronese ha la mia stessa identica centralina anche lui è partito dalle alogene come me e a lui va.....e' assurdo!

biond
21-11-2014, 13:28
Oramai ho perso tutti i capi e anche le speranze!!! Veronese ha la mia stessa identica centralina anche lui è partito dalle alogene come me e a lui va.....e' assurdo!

sfelix hai novità?
Adesso che è passato l'allarme del fiume Po e smesso di pattugliare gli argini questo week ci proverò a mettere ancora mano, ma sono poco fiducioso..... :blink::blink:

robyscom
21-11-2014, 14:06
Filippo resta un bell'enigma questa cosa. Possibile che non si riesca a venirne a capo?
Ascolta, anch'io avevo questo problema, ad esempio mettevo la freccia e lampeggiavano le posizioni, poi schiacciavo i freni e si accendevano le frecce.....con robyscom abbiamo risolto con il tester. Lui mi diceva, ad esempio, metti la freccia e lui con il tester vedeva su quale pin c'era corrente ecc ecc. Non so se ti può essere d'aiuto o se hai già provato così. È un suggerimento per cercare di venirne a capo

Si secondo me questa è l'ultima spiaggia..ma dopo una valangata di sacramenti almeno siamo riusciti a venirne a capo eh marco?..collegando tutto correttamente!!! Approposito, io da un po ho errore luci targa..che naturalmente non sono bruciate..chi sa qual'è il canale o i canali da poter verificare???

sfelix
21-11-2014, 18:50
sfelix hai novità?
Adesso che è passato l'allarme del fiume Po e smesso di pattugliare gli argini questo week ci proverò a mettere ancora mano, ma sono poco fiducioso..... :blink::blink:

Le ho provate di tutte... tutti i security access e tutti gli adattamenti possibili e immaginabili trovati in giro. Nulla da fare !:icon_dho::icon_dho: non c'e verso. Alzandoli, abbassandoli etc., adesso ho sotto altri adattamenti questi vanno una bellezza....ho messo le luci per la retromarcia a led e non ho nessun tipo di errore nel fis!:biggrin:
Mi è rimasta l'ultima speranza dopo di chè mi arrendo!!!! anche perchè ora mi sono abituato anche al ticchettio!:w00t:
Ma la cosa strana e' che attivando le frecce di emergenza il tikkettio li e' normale!
Io sono sempre convinto che sono quei due canali 199 e 202 che non si possono modificare in nessun modo, potrebbero essere come le scatole cinesi, se non trovi la combinazione giusta sugli altri canali questi non si aprono!!!!.

biond
22-11-2014, 12:45
mi sa che la terremo così.... :cry:

utente (cancellato) 2
22-11-2014, 19:47
Ho dato a Filippo la scansione della mia 46...speriamo che almeno questo possa darvi una mano...

sfelix
22-11-2014, 20:05
Ho provato tutti gli adattamenti in circolazione di tutto il mondo!!! Il problema e' sempre lo stesso quei benedetti canali 199 e 202 e' come se non fossero attivi e/o collegati alla comfort, il problema e' li di sicuro, non appena confrontero' i tuoi questa sara' l'ultimo tentativo, ma ho seri dubbi!!!

alby a 4
22-11-2014, 21:03
Ho provato tutti gli adattamenti in circolazione di tutto il mondo!!! Il problema e' sempre lo stesso quei benedetti canali 199 e 202 e' come se non fossero attivi e/o collegati alla comfort, il problema e' li di sicuro, non appena confrontero' i tuoi questa sara' l'ultimo tentativo, ma ho seri dubbi!!!
Analizzando il tuo problema per il momento insoluto, mi viene in mente l'analoga condizione legata ai canali di adattamento che ho vissuto io qualche anno fa quando per montare il portellone elettrico ho sostituito la 46 che apparteneva a una Q5 con i posteriori al led, ed io avendo gli analogici ho dovuto modificare tutti i canali di adattamento inserendo i valori della vecchia 46 confermati anche da una ricerca in internet ....ma non è servito.... perché nulla andava come doveva...i valori si modificavano inspiegabilmente con cifre che nulla avevano a che fare con i riferimenti standard che dovevano ottimizzare le funzioni . Alla fine ho modificato i canali uno ad uno guardando cosa accadeva con posizioni , stop ,frecce ecc...Il risultato sudato è che tutto funzionava perfettamente ma dei valori di riferimento standard ne sono rimasti ben pochi .. Un mistero forse dipende dalla centralina non lo so ...NON Mollare :smile:

marcodriver
22-11-2014, 21:19
Analizzando il tuo problema per il momento insoluto, mi viene in mente l'analoga condizione legata ai canali di adattamento che ho vissuto io qualche anno fa quando per montare il portellone elettrico ho sostituito la 46 che apparteneva a una Q5 con i posteriori al led, ed io avendo gli analogici ho dovuto modificare tutti i canali di adattamento inserendo i valori della vecchia 46 confermati anche da una ricerca in internet ....ma non è servito.... perché nulla andava come doveva...i valori si modificavano inspiegabilmente con cifre che nulla avevano a che fare con i riferimenti standard che dovevano ottimizzare le funzioni . Alla fine ho modificato i canali uno ad uno guardando cosa accadeva con posizioni , stop ,frecce ecc...Il risultato sudato è che tutto funzionava perfettamente ma dei valori di riferimento standard ne sono rimasti ben pochi .. Un mistero forse dipende dalla centralina non lo so ...NON Mollare :smile:

Forse come suggerito da me e robyscom rimane solo il tester.....

sfelix
22-11-2014, 21:20
...i valori si modificavano inspiegabilmente con cifre che nulla avevano a che fare con i riferimenti standard che dovevano ottimizzare le funzioni.....

Questo l'ho notato anche io, se per esempio si inseriscono dei valori diversi e appena da errore nel fis e' come se la comfort andasse in blocco e resetta parte degli adattamenti e ti tocca ricontrollarli e reinserirli dinuovo!

Marco ma con il tester cosa controlli??? Di funzionare funziona tutto, solo il tikkettio interno piu' veloce....anche se ho notato che chiudendo la macchina con la freccia inserita dietro rimane tutto spento....non so se questo e' normale!!!

Mha....potro' giusto togliermi questo scrupolo, magari vedere se con il tester i pin dei connettori risultano esattamente come la tua guida! Anche se non e' quello il problema, altrimenti non funzionava nulla!!!

marcodriver
22-11-2014, 22:15
Filippo, io ci proverei comunque. Male non fa, giusto per togliere ogni dubbio

deni2406
08-08-2015, 21:52
Stessa cosa è capitata a me oggi...non ci siamo riusciti...così ho dovuto rimontare i miei vecchi fari...che palle

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.52.23 ---------- Previous post was at 21.48.40 ----------

Però non abbiamo provato col tester...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sfelix
08-08-2015, 22:00
Ho provato con il tester tutta la 46 e tutti pin dei fari interno/esterno ma nulla, oramai mi sono abituato e non ci faccio piu' caso, non riuscirei a stare senza!!, L'importante e' che esternamente funzionano!!

domyb8
09-08-2015, 00:29
Deni,fammi capire hai messo i full e non ti funzionano ?

deni2406
09-08-2015, 08:48
Sì ho messo i full e mi è successo lo stesso problema nel commento precedente...andava solo luce del faro... ma quando accendevo freccia andava il faro lampeggiado...la retro non si accende retro nebbia rimane sempre accesso... non teneva i valori e li cambiava cime voleva...e i fili e cablaggi erano tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.48.17 ---------- Previous post was at 08.46.17 ----------


Ho provato tutti gli adattamenti in circolazione di tutto il mondo!!! Il problema e' sempre lo stesso quei benedetti canali 199 e 202 e' come se non fossero attivi e/o collegati alla comfort, il problema e' li di sicuro, non appena confrontero' i tuoi questa sara' l'ultimo tentativo, ma ho seri dubbi!!!
Stesso problema successo a me ieri...ho dovuto rimontare I miei vecchi fari


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sfelix
09-08-2015, 10:19
Deni2406 il tuo problema e' sicuramente un problema di codifica errata negli adattamenti e/o i cablaggi non corretti! Penso piu' la prima perche' se non metti quelli giusti si accende uno al posto dell'altro!

marcodriver
09-08-2015, 12:08
Deni2406 il tuo problema e' sicuramente un problema di codifica errata negli adattamenti e/o i cablaggi non corretti! Penso piu' la prima perche' se non metti quelli giusti si accende uno al posto dell'altro!

Anche secondo me è così, probabilmente non hai cambiato correttamente i canali di adattamento. Ricontrolla per bene

deni2406
09-08-2015, 12:54
Sono tutti giusti i canali controllati e ricontrollati tante volte...provato pure ad invertire i fili....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sfelix
09-08-2015, 12:58
Se hai messo gli adattamenti corretti allora hai invertito i pin nei connettori!

deni2406
09-08-2015, 13:01
Ho preso il mio fanale e provato su un altra audi con stessi fili stessi Pin e funzionano

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13.01.32 ---------- Previous post was at 13.00.51 ----------

Può essere un problema di centralina?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sfelix
09-08-2015, 13:01
I fari appena montati dovrebbero gia' andare tranne i fendinebbia dovresti avere solo errori nel fis, e con gli adattamenti dovresti risolvere!
Il problema e' che non puoi prendere i pin da un altra auto perche cambiano, non sono uguali!!!

Cla73m
09-08-2015, 13:20
Ciao ragazzi, ieri ho effettuato gli stessi passaggi e le stesse codifiche a deni2406 che ho fatto sulla mia, la 46 è identica alla mia con finale M, i colori dei fili e i pin di collegamento di partenza dai fari alogeni erano i medesimi, la differenza è che la 46 non teneva i valori che mettevo, è come se si resettava da sola ad ogni entrata, inoltre nel canale 199 e 201 il cui valore deve essere a 0 restava impostato il suo valore senza nessuna possibilità di cambiarlo dando errore, notare che prima di mettere i fari questi 2 valori erano a 0, ho provato col vag un paio di mesi fa x vedere se eventualmente avesse potuto avere l'errore interno del ticchettio veloce delle frecce

domyb8
09-08-2015, 15:56
Sì ho messo i full e mi è successo lo stesso problema nel commento precedente...andava solo luce del faro... ma quando accendevo freccia andava il faro lampeggiado...la retro non si accende retro nebbia rimane sempre accesso... non teneva i valori e li cambiava cime voleva...e i fili e cablaggi erano tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.48.17 ---------- Previous post was at 08.46.17 ----------


Stesso problema successo a me ieri...ho dovuto rimontare I miei vecchi fari


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Hai fatto l'adattamento Al 181 ????

- - - Updated - - -

Sulla mia funziona tutto, la 46 ha la m finale

Cla73m
09-08-2015, 16:21
Sì ho messo 0, però anche su questo canale appena entravo nella 46 dava 65... poi ritornando al 181 dopo vari passaggi agli altri canali dava 0, non teneva comunque il valore, anche sulla mia con la stessa 46 con M finale e stesse condizioni di partenza di deny2406 nessun tipo di problema, tutto ok al primo colpo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

deni2406
09-08-2015, 16:57
Ba cavolo di problema sarà...cmq non voglio mollare..devono funzionare...vanno a tutti questi fari....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.57.38 ---------- Previous post was at 16.38.33 ----------

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Cla73m
09-08-2015, 17:30
L'unica variazione di partenza rispetto alla mia è che gli avevo attivato tramite vag nella centralina 09 byte 02 bit 7 TAIL LIGHTS così da avere i fari posteriori collegati in diurno con gli anteriori, può essere stato quello il problema, io questa modifica l'ho fatta dopo il montaggio, dopo qualche giorno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk