PDA

Visualizza Versione Completa : Controcorrente: torno a 140 cv



Kio109
17-12-2012, 21:02
Ciao a tutti, io vorrei andare controcorrente rispetto a tutti i post che ho letto in questa sezione riportando la centralina come originale, ecco spiegato il titolo.
Ho preso da qualche mese un'a3 8p 2.0 tdi 140 cv ma con centralina rimappata (non modulo aggiuntivo) a 170 cv a detta del precedente proprietario. In effetti le prestazioni (e i consumi..) lo confermano, ma per un uso tranquillo come il mio non riesco neanche a sfruttare quelli che avrebbe da originale. C'è qualcuno che ha fatto un downgrade del genere?
In concessionaria me l'hanno sconsigliato, dicendomi piuttosto di comprare un'altra centralina perchè quella si brucerebbe..possibile?
grazie a tutti per le risposte

vale46
17-12-2012, 21:10
Ti hanno detto una cavolata, si può tranquillamente tornare originale, di sicuro non hanno il file originale per ripristinartela

vittocecco
18-12-2012, 13:49
Ti hanno detto una cavolata, si può tranquillamente tornare originale, di sicuro non hanno il file originale per ripristinartela
Se esiste un aggiornamento (previsto per il suo telaio) del file motore... dovrebbe essere sufficiente caricarlo, senza dover andare da un rimappatore...

vale46
18-12-2012, 15:01
Se esiste un aggiornamento (previsto per il suo telaio) del file motore... dovrebbe essere sufficiente caricarlo, senza dover andare da un rimappatore...

Gli aggiornamenti non sempre giovano all'auto, anzi quando feci l'aggiornamento restai deluso, meno prestazioni e auto più fiacca, infatti all'epoca mi copiai il file originale e lo ricaricai, basta Kio109 riesca a farsi dare il numero di software ed hardware della sua Ecu per trovare il file esatto, non è difficile reperirlo

Kio109
18-12-2012, 15:13
Mah sinceramente io non saprei dove trovarlo nè se è presente un aggiornamento per il mio telaio, dove posso informarmi?
Non credo non avessero il file originale, si tratta della concessionaria più grossa della provincia, ma hanno detto che hanno avuto diversi problemi sia con audi che vw mappata al di fuori della concessionaria. Secondo voi cambia qualcosa farla mappare dalla concessionaria stessa o da un altro meccanico? Teoricamente si dovrebbe poter procurare anche lui il file originale giusto?

carmageddon
18-12-2012, 17:01
se vuoi posso ripristinarti l auto ad originale, non siamo molto distanti.

pitty
23-02-2013, 16:37
Mah sinceramente io non saprei dove trovarlo nè se è presente un aggiornamento per il mio telaio, dove posso informarmi?
Non credo non avessero il file originale, si tratta della concessionaria più grossa della provincia, ma hanno detto che hanno avuto diversi problemi sia con audi che vw mappata al di fuori della concessionaria. Secondo voi cambia qualcosa farla mappare dalla concessionaria stessa o da un altro meccanico? Teoricamente si dovrebbe poter procurare anche lui il file originale giusto?

Basta avere il vas e se vuoi ti mando il file originale. Prima però mi serve il codice della tua centralina motore!! Ma quasi sicuramente ce l'ho già il file!

andreaA4170
05-03-2013, 21:57
andate in concessionaria ad aggiornare o dal primo mappatore.... Non fate paciocchi con le ecu. Che poi ve le trovate bloccate...

pitty
06-03-2013, 00:02
andate in concessionaria ad aggiornare o dal primo mappatore.... Non fate paciocchi con le ecu. Che poi ve le trovate bloccate...

se sapete dove mettete le mani non fate assolutamente danni poichè fate quello che fanno in concessionaria. Se non sapete dove mettere le mani allora sapete a cosa potreste andare in contro. Io ho già fatto tutti gli aggiornamenti possibili nella mia. Ho il counter della mia centralina motore a 4 e ancora mi mancano le rimappature da dover provare.
Ripeto: basta sapere dove state mettendo mani e cosa state facendo!

Se volete vi creo io il file per effettuare gli aggiornamenti!