Visualizza Versione Completa : Curiosità su comandi al volante A3 8PA e RNS-E
Ciao a tutti, solo un informazione, volevo sapere da quelli che hanno il navigatore dalla fabbrica come funzionano i comandi al volante. Mi riferisco in particolar modo alle funzioni della rotellina di sinistra e del tasto mode.
Avevo in precedenza il concert III ma se non ho capito male adesso col tasto mode dovrebbe cambiare le modalità del navigatore e passaro da radio a cd, navi, etc... mentre con la rotellina dovrebbe scorrere le canzoni e premendola dovrebbe avviarle... sbaglio?
perche a me continua a dare col tasto mode la rubrica del tel bluetooth sul fis e se giro la rotellina cambia canzone esattamente come faceva col concert....
Illuminatemi perchè vorrei capire se è cosi che deve funzionare o no.... :wacko:
Nessuno ha il navigatore installato dalla casa in questo forum?
andre.fiume
18-12-2012, 13:41
Ciao dimmi cosa secondo te non funzione che cerco di aiutarti
crack3us
18-12-2012, 13:55
Nel mio caso (anche se ho installato successivamente sia i comandi sia l'RNS-E), se spingo il tasto MODE non fa nulla in quanto non ho il Bluetooth installato. Per la rotellina, confermo che ruotandola cambia i brani ma non ho mai provato a vedere cosa succede schiacciandola...
Ciao dimmi cosa secondo te non funzione che cerco di aiutarti
Vorrei capire una cosa, io ho il Bluetooth originale che in origine era configurato col concert iii, chi ha rns-e e Bluetooth originali, premendo il tasto mode cosa succede? A me esce la rubrica sul FIS, ma se non ho capito male dovrebbe cambiare l'rns-e da radio a cd,tel , navigatore etc... Mi sbaglio io?
crack3us
18-12-2012, 14:17
Anche io pensavo che il tasto MODE servisse per cambiare "fonte" in realtà mi è stato detto che non è così... serve per chi ha il BT e a quanto pare entra nella rubrica... comunque per conferma dovrebbe rispondere chi aveva sia i tasti sia il navigatore di serie...
Anche io pensavo che il tasto MODE servisse per cambiare "fonte" in realtà mi è stato detto che non è così... serve per chi ha il BT e a quanto pare entra nella rubrica... comunque per conferma dovrebbe rispondere chi aveva sia i tasti sia il navigatore di serie...
conoscete qualcuno che ha entrambi gli accessori di serie a cui posso domandare?
ti posso dire che schiacciando la rotellina di sinistra mandi avanti velocemente una canzone oppure in radio se premi va a trovare la frequenza appena dopo la stazione che ascolti
il tasto mode dovrebbe essere giusto che lavori sul bluetooth...
ti posso dire che schiacciando la rotellina di sinistra mandi avanti velocemente una canzone oppure in radio se premi va a trovare la frequenza appena dopo la stazione che ascolti
Ma tu hai entrambi gli accessori di serie?
andre.fiume
18-12-2012, 17:11
Vorrei capire una cosa, io ho il Bluetooth originale che in origine era configurato col concert iii, chi ha rns-e e Bluetooth originali, premendo il tasto mode cosa succede? A me esce la rubrica sul FIS, ma se non ho capito male dovrebbe cambiare l'rns-e da radio a cd,tel , navigatore etc... Mi sbaglio io?
Io ho entrambi gli accessori di serie e il tasto mode non cambia la fonte audio, l'unico tasto per cambiare la fonte è il tasto media.
Con il tasto mode passo cambiare solo tra brani / stazioni radio e la rubrica.
---------- Post added at 17.11.02 ---------- Previous post was at 17.07.33 ----------
giustissimo e aggiungo anche che se schiacci la rotellina del volume ti pronuncia l'ultima indicazione del navigatore se è attiavo
Io ho entrambi gli accessori di serie e il tasto mode non cambia la fonte audio, l'unico tasto per cambiare la fonte è il tasto media.
Con il tasto mode passo cambiare solo tra brani / stazioni radio e la rubrica.
---------- Post added at 17.11.02 ---------- Previous post was at 17.07.33 ----------
giustissimo e aggiungo anche che se schiacci la rotellina del volume ti pronuncia l'ultima indicazione del navigatore se è attiavo
A me invece premendo il tasto mode mi esce solo la rubrica del tel sul FIS, non interagisce per niente con l' rns-e. Sai per caso quale voce si deve modificare col vag per avere le tue stesse funzioni?
andre.fiume
18-12-2012, 19:31
è giusto così hai le mie stesse funzioni
è giusto così hai le mie stesse funzioni
Forse ho capito male io, ma non avevi detto che a te il tasto mode cambiava, radio , cd e rubrica?
confermo, ho Telefono, RNS-E, modulo TV, comandi radio e SDS, premendo la rotellina si manda avanti la traccia audio, premendo il tasto della rotella del volume si mette in mute/pausa, tasto mode se il telefono è connesso entra nella rubrica, se non è connesso nel CDB segnala "inserire telefono", tasto SDS per i comandi vocali..
---------- Post added at 21.17.59 ---------- Previous post was at 21.17.15 ----------
Premendo tasto mode + tasto SDS esplode l'airbag! :)
andre.fiume
19-12-2012, 10:10
Forse ho capito male io, ma non avevi detto che a te il tasto mode cambiava, radio , cd e rubrica?
tasto media su rnse cambia la fonte audio( ipod, sd,radio,aux,tv)
tasto mode decide cosa comandare dalla rotellina di sinstra se rubrica o canzoni /radio a seconda di cosa si stai ascoltando.
spero di essere stato più chiaro
---------- Post added at 10.10.41 ---------- Previous post was at 10.09.39 ----------
[/COLOR]Premendo tasto mode + tasto SDS esplode l'airbag! :)
ora provo !
Kusanagi
14-07-2014, 23:55
A me il tasto Mode, come a Nyo, non fa altro che dare la voce sul FIS "nessuna voce"...e basta...in qualsiasi modalità io sia, in qualsiasi menù...sia che stia ascoltando la radio o gli mp3 sia che sia nella schermata navigatore...il tasto Mode a me apre solo la rubrica e, nel mio caso e non so perché, mi dice sempre "nessuna voce" anche se la mia rubrica bluetooth ha diversi nomi salvati. In pratica a me il tasto Mode non serve a nulla.
E il tasto della rotella del volume non mi mette in pausa/mute...ma mi ripete sempre e solo l'ultimo comando del navi.
In proposito vorrei chiedere: ma esistono i tasti col tasto Media anche per le 8PA? Se si li cerco e li metto al posto di quelli che ho...