PDA

Visualizza Versione Completa : problema vibrazione fari bixenon su a4 b8 8k



andrix12
18-12-2012, 11:47
salve ragazzi, ho un problema di vibrazione della luce quando prendo lo sconnesso sulla mia a4 con retrofit bixenon e lo si vede benissimo anche quando chiudo il cofano anteriore con i fari accesi, ho smontato i fari e mi sono accorto che ci sono due distinti problemi almeno mi sembra, il primo è nella staffa che tiene il faro che sembra flettere un po dal lato del parafango provocando una vibrazione su tutto il faro, il secondo, smontando i fari ho verificato l'interno e la parabola ha un leggero gioco sembra sul motore che regola l'assetto fari, ho verificato 3 fari e tutti sono uguali, a questo punto non so bene come risolvere mi sembra strano che audi faccia un sistema xenon che sfarfalli nello sconnesso... chi mi aiuta a risolvere questa problematica grazie anticipato...

montegalloterror
18-12-2012, 12:12
non c'è rimedio, addirittura mi hanno cambiato i fari in garanzia, purtroppo è un problema

andrix12
18-12-2012, 12:20
ma come è possibile sono tutte così dunque le A4 B8???? è assurdo che audi non abbia studiato un rimedio... magari nelle ultime versioni del 2010 / 2011, davvero non ci sono parole se tutte hanno lo stesso difetto.. grazie della risposta montegalloterror, atre testimonianze????

montegalloterror
19-12-2012, 10:27
esatto, è proprio così, chi più chi meno ha questo problema!!! considera che l'80% dei possessori non lo notano in quanto percorrono strade perfette o non sono abbastanza pignoli come noi

mistervito81
23-12-2012, 11:08
confermo succede anche a me!!!!!!!! l'audi mi ha detto che bisogna cambiare il faro

montegalloterror
26-12-2012, 19:44
confermo succede anche a me!!!!!!!! l'audi mi ha detto che bisogna cambiare il faro

non servirà a nulla..... te lo dico per esperienza!

paloma82
26-12-2012, 21:18
Quoto, anche io dopo aver effettuato il retrofit xenon ho notato fin da subito lo sfarfallio su entrambi i proiettori. Sembra che debbano smettere di far luce da un momento all'altro sullo sconneso....poi ci si fa una amara abitudine ma cmq come dire "barcollano ma non mollano".

montegalloterror
27-12-2012, 00:21
Esatto anche se a me sta cosa non va giù

pitty
27-12-2012, 01:58
secondo me si dovrebbe studiare un metodo per non far muovere la staffa sotto al faro che lo mantiene. Eliminando il suo gioco secondo me si dovrebbe eliminare gran parte dello sfarfallio.

Da notare che io non l'ho mai notato e che da oggi ho montato gli AFS. Voglio proprio notare se questi lo fanno, anche se mi hanno detto che questi dovrebbero sfarfallare un po' di più rispetto ai normali. Saranno magari le strade poco disconnesse che non me lo faranno notare? eppure abito in Sicilia dove le strada non sono assolutamente buone!

Utente (cancellato) 1
27-12-2012, 15:15
... mah... :unsure::unsure: io quotidiamamente mi sparo circa 700 mt di strada "super" sterrata con assetto a ghiera e (ancora per poco :biggrin:) cerchi da 18'.....
mai notato "sfarfallamenti" dei bixeno.... :blink::blink: bhò......

kora
27-12-2012, 15:40
quoto zero sfarfallamenti

... mah... :unsure::unsure: io quotidiamamente mi sparo circa 700 mt di strada "super" sterrata con assetto a ghiera e (ancora per poco :biggrin:) cerchi da 18'.....
mai notato "sfarfallamenti" dei bixeno.... :blink::blink: bhò......

Utente (cancellato) 1
27-12-2012, 16:10
quoto zero sfarfallamenti


.... qualcosina esclusivamente quando passo a chiodo in questa strada..... :wacko::wacko:
Ma in generale niente di così grave.... :huh::huh::huh:

andrix12
27-12-2012, 18:53
beh ragazzi, mi pare di capire che sia un problema comune a tanti chi più, chi meno.. io vi comunico che in questi giorni smonterò tutto l'anteriore fari e paraurti perchè già so che i problemi sono due: il primo è che il faro assorbe tutte le asperità della strada in quanto l'alloggio del faro è fissato al parafango insieme al paraurti ed il tutto tiene con misera staffa che flette fissata tramite bullone al longherone anteriore penso che rinforzandola si dovrebbe attenuare di molto, il secondo problema un po più serio e non facilmente risolvibile consiste nel gioco che ha la parabola dentro il faro ed analizzandola in maniera veloce ho riscontrato che tutti i bixeno hanno un po di gioco sui motorini attuatori del faro.
Ovviamente vi farò sapere l'esito di questa modifica....

montegalloterror
27-12-2012, 19:42
... mah... :unsure::unsure: io quotidiamamente mi sparo circa 700 mt di strada "super" sterrata con assetto a ghiera e (ancora per poco :biggrin:) cerchi da 18'.....
mai notato "sfarfallamenti" dei bixeno.... :blink::blink: bhò......

Sono afs? Oppure i tuoi hanno difetti. E impossibile che non vibrino

---------- Post added at 19.42.51 ---------- Previous post was at 19.38.42 ----------


beh ragazzi, mi pare di capire che sia un problema comune a tanti chi più, chi meno.. io vi comunico che in questi giorni smonterò tutto l'anteriore fari e paraurti perchè già so che i problemi sono due: il primo è che il faro assorbe tutte le asperità della strada in quanto l'alloggio del faro è fissato al parafango insieme al paraurti ed il tutto tiene con misera staffa che flette fissata tramite bullone al longherone anteriore penso che rinforzandola si dovrebbe attenuare di molto, il secondo problema un po più serio e non facilmente risolvibile consiste nel gioco che ha la parabola dentro il faro ed analizzandola in maniera veloce ho riscontrato che tutti i bixeno hanno un po di gioco sui motorini attuatori del faro.
Ovviamente vi farò sapere l'esito di questa modifica....
Facci sapere anche se in Audi mi hanno detto che il problema proviene dal gioco dei motorini attuatori

plujet
29-12-2012, 00:28
Concordo sullo sfarfallamento: quando due anni fà ho fatto il retrofit, mi ero accorto fin da subito del leggero sfarfallio (diciamo che è una cosa che si nota con occhio clinico) però pensavo fosse nella norma delle "vibrazioni" totali della vettura.
Ora che leggo questo post devo dirvi cha anche a me succede,poco ma succede....se si riuscirà a trovare una soluzione, ben venga!!!

TTpower1976
29-12-2012, 01:11
Confermo la vibrazione dei fari xenon plus di A4 b8, provata con un amico su pavimentazione in porfido.

nicproff
29-12-2012, 02:20
Ragazzi... Vibra anche uno dei miei su allroad con AFS... Purtroppo e' un problema noto e non dipende dal gioco del motorino... Sto cercando da più di un anno di risolvere, ma non ho ancora trovato rimedi...

andrix12
06-01-2013, 23:53
allora ragazzi smontato tutto.. vi dico il problema principale è nell'alloggio faro cioè nella staffa (che è di plastica) agganciata tra il radiatore ed il parafango dove a sua volta è fissata con delle viti la staffa che sostiene il faro.. è un sistema assolutamente inneficace in quanto il lato parafango e assolutamete leggero e flessibile e ovviamente risente di tutte le piccolissime sconnessioni che vengono trasmesse all'intero faro e l'onda argentata dove ci sono i led vibrando produce con il riflesso della luce lo sfarfallamento... ma non finisce qui purtroppo, il famoso gioco dei motorini dei fari è una realtà per tutti.. provate a chiudere il cofano motore con i fari accesi e vedrete che sfarfallamento..davvero non capisco come audi abbia fatto a fare due gravi errori di progettazione soprattutto per il fissaggio faro.. eppure sono alla mia quarta audi A4 e nelle serie precedenti nessun problema del genere.
Un idea per chi come me non l'ALWR (regolazione assetto automatico) in quanto li ha montati come retrofit, potrebbe essere quella di installare un kit della hella che prevede anche la sostituzione dei motorini originali con quelli della hella che non dovrebbero avere gioco, mi sono informato ed il kit costa intorno alle 230 euro...che ne dite?

montegalloterror
07-01-2013, 12:17
allora ragazzi smontato tutto.. vi dico il problema principale è nell'alloggio faro cioè nella staffa (che è di plastica) agganciata tra il radiatore ed il parafango dove a sua volta è fissata con delle viti la staffa che sostiene il faro.. è un sistema assolutamente inneficace in quanto il lato parafango e assolutamete leggero e flessibile e ovviamente risente di tutte le piccolissime sconnessioni che vengono trasmesse all'intero faro e l'onda argentata dove ci sono i led vibrando produce con il riflesso della luce lo sfarfallamento... ma non finisce qui purtroppo, il famoso gioco dei motorini dei fari è una realtà per tutti.. provate a chiudere il cofano motore con i fari accesi e vedrete che sfarfallamento..davvero non capisco come audi abbia fatto a fare due gravi errori di progettazione soprattutto per il fissaggio faro.. eppure sono alla mia quarta audi A4 e nelle serie precedenti nessun problema del genere.
Un idea per chi come me non l'ALWR (regolazione assetto automatico) in quanto li ha montati come retrofit, potrebbe essere quella di installare un kit della hella che prevede anche la sostituzione dei motorini originali con quelli della hella che non dovrebbero avere gioco, mi sono informato ed il kit costa intorno alle 230 euro...che ne dite?

io che ho gli originali con afs però non posso fare la modifica, ma modificando la staffa milgiora qualcosa?

andrix12
07-01-2013, 13:06
io che ho gli originali con afs però non posso fare la modifica, ma modificando la staffa milgiora qualcosa?

credo proprio di si.. ti faccio sapere qualcosa quando riesco a fare la modifica...

montegalloterror
07-01-2013, 15:21
credo proprio di si.. ti faccio sapere qualcosa quando riesco a fare la modifica...

grazie, gentilissimo! magari metti qualche foto

pitty
16-01-2013, 23:50
cmq sia chi ha gli afs si dice che abbia maggiore sfarfallio... e' vero? io non ho mica notato un aumento dello sfarfallio. booooo.... Sono passato ad afs da poco!

TTpower1976
17-01-2013, 01:21
... e (ancora per poco :biggrin:) cerchi da 18.....

Se li vendi fammi un fischio, il mio amico é sempre alla ricerca.

pitty
21-01-2013, 01:38
Se li vendi fammi un fischio, il mio amico é sempre alla ricerca.

Cosa cerchi?

TTpower1976
21-01-2013, 09:11
Cosa cerchi?

Quello che ho quotato, i cerchi di B8.

Utente (cancellato) 1
26-01-2013, 01:33
Se li vendi fammi un fischio, il mio amico é sempre alla ricerca.

Se gli interessano come modello/disegno fammi un fischio tu...... :wink::wink:
Eccoli.... :wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41026-L-A4-del-Sano

pitty
26-01-2013, 18:07
ah ok!!!! io non li ho per adesso!!!! eh eh eh, li cambierò fra qualche mese!

andrix12
31-01-2013, 17:16
allora ragazzi inserita staffa di sostegno sotto ogni alloggio faro, il corpo del faro è adesso immobile ma lo sfarfallio non è cambiato molto, a questo punto avendo fatto tale modifica gli unici imputati per tale problema restano i motorini....

montegalloterror
31-01-2013, 17:42
allora ragazzi inserita staffa di sostegno sotto ogni alloggio faro, il corpo del faro è adesso immobile ma lo sfarfallio non è cambiato molto, a questo punto avendo fatto tale modifica gli unici imputati per tale problema restano i motorini....

eh quindi dovremmo tenerci i fari così!!! tanto belli quanto scadenti

andrix12
31-01-2013, 17:52
guarda è davvero sconveniente sono meravigliato... è molto!! anche perchè la ditta che li costruisce la "AL" è la stessa per audi da molto tempo ma anche di bmw mercedes ed altre....
.......................però....................... ......
so che i fari in questione sono stati sostituiti con la sigla 8K0941003P 8K0941004P anzichè quelli con lettera finale C e sono stati prodotti da fine 2010 credo proprio siano stati modificati per ovviare al problema ma non ho ancora potuto verificare.. e non so se potrò farlo..

montegalloterror
31-01-2013, 18:47
guarda è davvero sconveniente sono meravigliato... è molto!! anche perchè la ditta che li costruisce la "AL" è la stessa per audi da molto tempo ma anche di bmw mercedes ed altre....
.......................però....................... ......
so che i fari in questione sono stati sostituiti con la sigla 8K0941003P 8K0941004P anzichè quelli con lettera finale C e sono stati prodotti da fine 2010 credo proprio siano stati modificati per ovviare al problema ma non ho ancora potuto verificare.. e non so se potrò farlo..

guarda, in audi mi hanno sostituito i fanali in garanzia a Novembre 2012, per cui ho il codice nuovo, ma il problema resta!!!! sopratutto con gli afs
Ho avuto anche modo di provare un 120d del 2010, quando prendevo le buche il faro vibrava come quelli dell'a4!!! mio fratello ha montato sulla sua a3 dei fari con lente + xenon aftermarket acquistati su ebay a 250 euro, non fanno la benchè minima vibrazione!!! da non crederci!!

pitty
06-02-2013, 22:49
eh eh però gli afs sono molto più belli... eh eh eh!!! Io li adoro!

Paolo M
07-02-2013, 21:30
Confermo leggero sfarfallìo sullo sconnesso!
Con auto assettate (più rigide) ancor di più! :wacko:

zoltarspecial
09-01-2014, 01:25
Confermo anche io lo sfarfallio. A me succede quando ci sono sconnessioni improvvise o piccole buche. Fra l'altro, ho smontato i fari oggi per cambiare le lampade xeno, e anche io ho pensato che fossero i due supporti, su cui il fanale scivola fino ad incastrarsi grazie ad una guida, ma leggendo questo post ho capito che non è così. Peccato!!

domedeste83
09-01-2014, 02:08
Succede anche a me con audi a3 dopo il retfofit bixeno....poi da quanfo ho fatto il restyling e ho montato i bixeno led afs ancora peggio...
Settimana scorsa ho montato l'assetto ed e meglio non guardare cosa fanno quei fari...
Cmq avevo chiesto anche io in audi e almeno per gli afs mi avevano risposto che era in sistema studiato apposta per preservare i motorini degli afs...
Lo stesso problema lo ha anche un mio amico con golf 6

audicabrio
23-09-2014, 20:18
succede anche a me dopo ìl retrofìt deì farì AFS e ovvìamente l'ALWR, ma ho notato che non sembra essere la lampada xenon a vìbrare, l'altezza del fascìo durante la vìbrazìone rìmane costante, penso sìa la barra del LED.
c'è un modo per far funzìonare la luce xenon senza l led così da poter fare un test?

giuseppe82
23-09-2014, 20:39
ma come è possibile sono tutte così dunque le A4 B8???? è assurdo che audi non abbia studiato un rimedio... magari nelle ultime versioni del 2010 / 2011, davvero non ci sono parole se tutte hanno lo stesso difetto.. grazie della risposta montegalloterror, atre testimonianze????

non solo le b8,io ho una b6 con xeno,e il faro dx anche a me sfarfalla,sia quando chiudo il cofano,e anche in partenza..

Utente (cancellato)
24-09-2014, 23:11
Anche sulla mia facelift ho notato questo problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

audicabrio
26-09-2014, 20:08
Raga qualcuno sa come smontare faro per vedere bene dov'è problema

enricogi
27-09-2014, 00:08
meno male..... credevo di essere pazzo.
b8 presa nuova da 3 mesi notato subito il leggero sfarfallamento ma credevo di essere paranoico....
tecnicamente non ho ancora guardato bene, ma come fa ad essere un gioco meccanico? sembrerebbe di più elettrico, infatti io pesavo fosse una caratteristica degli xeno, magari con le buche il gas per un attimo ha quell'effetto

marcodriver
27-09-2014, 14:47
Raga qualcuno sa come smontare faro per vedere bene dov'è problema
Vedi qua

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58986-Guida-smontaggio-fanali-xenon-A4-b8-per-sostituzione-frecce-con-led

audicabrio
28-09-2014, 14:02
ti ringrazio ma mi riferivo allo smontaggio del faro vero e proprio.
Comunque ieri ho aperto il faro lato guida, smontato tutto fino ad arrivare al gruppo lente, devo dire che c'è un minimo gioco sui motorini del livellamento e dell' afs ma non so se il tremolio possa dipendere da questo (parliamo di movimenti minimi sul asse del motorino) altro non so dire, ho rimontato il faro e il difetto ovviamente c'è ancora.
L' audi prevede un kit di riparazione per il motorino del livellamento ma nulla per il motorino dell' afs, non so se vale la pena provare a cambiarlo.
qualcuno sa se è possibile trovare il gruppo lente AUTOMOTIVE LIGHTING per provare a cambiarlo?