PDA

Visualizza Versione Completa : onsiglio acquisto TT 2.0tfsi



tutcelera
19-12-2012, 13:38
Aspettando l anno nuovo vorrei farmi un 2.0 Tfsi per poi procedere alla customizzazione, quindi non vorrei partire da un prezzo molto alto, a me piace un sacco personalizzare la macchina, che ne dite di questa ad esempio? i km sono troppi per un tfsi?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225102704&cd=634915014310000000

ale89
19-12-2012, 14:44
L'ho notata anch'io questa vettura e mi sembra ottima.. poi bisognerebbe vederla dal vivo e provarla, il gruppo Malvestiti personalmente non mi piace molto però il concetto è la qualità del veicolo in se.. per i km non finirò mai di dirlo, questi sono motori che a 90000km se tenuti bene hanno appena finito il "rodaggio" (esempio la mia), più che i km io mi preoccuperei della sinistrosità e della meccanica.
Per "customizzazione" cosa intendi?

tutcelera
19-12-2012, 15:46
Per customizzazione intendo che ad esempio sulla mia audi A3 ho fatto centralina, tutto il restyling a S3, montato cerchi nuovi RS4 , ho montato navigatore che non c'era, ho fatto con pellicola carbonio spoiler montanti e sottoparaurti e interni macchina. Quindi magari su una TT potrei fare centralina e scarico ,montare in seguito il para S-line del nuovo modello o navigatore se non provvista ecc ecc
L'ho notata anch'io questa vettura e mi sembra ottima.. poi bisognerebbe vederla dal vivo e provarla, il gruppo Malvestiti personalmente non mi piace molto però il concetto è la qualità del veicolo in se.. per i km non finirò mai di dirlo, questi sono motori che a 90000km se tenuti bene hanno appena finito il "rodaggio" (esempio la mia), più che i km io mi preoccuperei della sinistrosità e della meccanica.
Per "customizzazione" cosa intendi?

---------- Post added at 15.46.41 ---------- Previous post was at 15.45.01 ----------

Quindi provata la macchina e verificato con Vag che mi porto sempre dietro se i km sono originali e tagliandi fatti sempre in audi dici che posso essere abbastanza sicuro?

ale89
19-12-2012, 15:54
Penso proprio di si.. la vettura mi sembra splendida per il prezzo ed è già S-line interno ed esterno.. al max puoi farla restyling TTS anche se non condivido, lo scarico puoi fare anche solo il Downpipe che va benissimo lo stesso e con quello che risparmi mettere altro.. devi solo provarla,controlla che il volante sia ben dritto quando l'auto procede in retilineo e che più o meno non tenda troppo a destra..

tutcelera
19-12-2012, 15:57
Grazie mille dei consigli, comunque come dicevo fino al prossimo anno non posso accollarmi una nuova spesa, però inizio a guardarmi in giro e cercare di approfondire il discorso

ale89
19-12-2012, 15:59
16500 più 950 di trapasso.. 17500 praticamente.. la prendi tutta subito o dai permute? a quel prezzo non sò quanto sconto possono farti, l'S-tronic non ti piace?

tutcelera
19-12-2012, 16:16
Mai provato S-tronic quindi non saprei risponderti se mi piace oppure no, non penso di dare permute, l 'idea sarebbe di passare alla mia convivente la mia Audi A3 TDi e vendere da privato la sua Polo Tdi e con la differenza pagare in contanti la macchina. Ho sempre fatto cosi almeno non sono vincolato da un ritiro e posso trattare il prezzo come voglio. Senza usato da ritirare o mi fai lo sconto o te la tieni la macchina, vado da un'altro, e con i tempi che corrono penso che oggigiorno presentarsi in una concessionaria a comprare una macchina senza usato ti stendono un tappeto rosso

andre.fiume
19-12-2012, 17:05
si dai lo sconto si fa sempre...
io però ti consiglio vivamente di provarla s-tronic perchè è veramente un'altra cosa e poi decidi...

ale89
19-12-2012, 17:09
Si bè più o meno, dipende dal prezzo esposto.. ci sono volte che si può trattare altre invece no.. ho appena preso una A3 SPB S-tronic 170cv del 07.. era in vendita a 12500, poi 12000 e quando sono andato li per trattare sapevo benissimo che a quel prezzo non potevo pretendere sconti (faccio l'assicuratore le trattative più o meno le sò fare) e infatti non ha mollato 1€, giustamente deve guadagnare anche lui.. sul mercato era la migliore, nessun segno, appena tagliandata, interni chiari, tutti i service ecc ecc; la TT invece era in vendita a 20000 (era come la cercavo, nera, cabrio, int. rossi, S-tronic, Tutta tagliandata ecc ecc quindi il prezzo era diventato un pò relativo) ho trattato un pò e sono sceso a 18200 + trapasso.. era un pò cara è vero, avrei potuto risparmiare 1000/1500 € ma non l'avrei presa come la volevo quindi amen.. ora sono contento però..

andre.fiume
19-12-2012, 17:15
scendere un minimo di prezzo secondo me è una delle cose che bisogna sempre fare... è il contentino che bisogna dare al cliente che in questo modo è sicuro di aver fatto l'affare !

ale89
19-12-2012, 17:27
Si certo ma alle volte il margine è talmente ridotto che poveri cristi non possono nemmeno togliere 50€.. una volta sono andato alla Fiat per una polizza e il mio cliente, nonché il venditore, nel parlare mi ha detto che su una 500 nuova da 15000 con i vari sconti e incentivi lui si prendeva si e no 100€ LORDI di provv.!!!!! assurdo.. lo stesso su una R6 da 13000€ nuova.. 100€ di provv. LORDI!!!

tutcelera
19-12-2012, 19:10
Hanno sicuramente pochi margine, ma lo sconto si fa sempre, chiedono sempre di più in modo tale da poter avere ancora margine, basti pensare che sei dai indietro un usato te lo valutano sempre molto meno dello stesso usato che hanno in vendita.....poi di questi tempi chi non fa sconti non vende te lo assicuro, lo verifico ogni giorno sul lavoro.

ale89
19-12-2012, 19:44
La penso molto diversamente, anche a me chiedono lo sconto ma se non posso farlo non lo faccio e chiudo lo stesso i contratti, sconto o non sconto mica siamo al mercato del pesce, vuoi lo sconto? bene.. non faccio lo scontrino e ti faccio lo sconto, se oltre allo sconto devo pagare l'iva e le tasse non guadagno più niente.. lo sconto è una cortesia non un mezzo per vendere di più, ci manca solo che chiedono lo sconto sul caffè.. su 16500€ che sconto vuoi che ti faccia?? se non la vende a te la vende ad un'altro, se l'auto è bella e io fossi il venditore a quel prezzo non mi farei molti problemi.. l'usato è vero che lo valutano poco ma con tutte le spese e i costi di gestione che hanno è normale che hanno un buon margine se no come fanno a sopravvivere? dipende anche se è un contovendita o se la data come permuta per una nuova e li lo sconto giustamente, te lo sogni bellamente..

tutcelera
19-12-2012, 20:21
Si ma qui non si parla di caffe o assicurazione ma si parla di decine di migliaia di euro, a me lo hanno sempre fatto, poi ovvio che se è una bella macchina ben tenuta e ti piace la compri ma qualcosa possono sempre togliere in proporzione alla cifra di acquisto. Nel commercio tutti hanno la scontistica e un margine per abbassare il prezzo pur di vendere fidati. Lo sconto non te lo fa la Apple sull' Iphone ma quello è un altro discorso.
Poi attenzione io mi riferivo ad avere lo sconto non dando niente indietro, se permetti la cosa cambia di molto, meglio un leggero sconto che ritirare una macchina usata.

ale89
20-12-2012, 01:09
La cifra non conta, tutto è in proporzione.. se un caffè lo paghi 1€ e ti faccio 0,90€ sembra che non cambi nulla ma in realtà ho fatto ben il 10% di sconto.. su cifre più alte la differenza percepita cambia parecchio, si è più sensibili.. conta la percentuale e non la cifra sulla quale è stata applicata, se su un'auto hanno calcolato un margine di guadagno di 1000€ quello deve essere altrimenti sono in perdita.. conosco bene il commercio le ho anche studiate queste cose ed è quasi 5 anni che sono in mezzo alle persone. Non sto dicendo che non ti faranno lo sconto, dico solo che lo sconto non è un modo per vendere ma solo una cortesia.. io su molte polizze che sia 60€ o 400.000€ sto bene attento se applicare o meno lo sconto perché alle volte ti capita che ti serva in futuro sempre per lo stesso cliente, io posso scontare anche i costi di gestione (0% - 1% - 2% - 3%) delle polizze d'investimento e ti posso garantire che su alcune cifre è come se comprassi 3 Audi R8 quindi sto parlando CENTINAIA di migliaia di euro. Tutto è relativo al prodotto ma io ritengo che lo sconto sia ancora volta una cortesia e non un modo per vendere e il cliente non deve sempre pretendere di averlo tutto qui..

TTpower1976
20-12-2012, 01:40
Da ex possessore posso solo dire che é fantastica.
Prezzo e sconto si discutono con la macchina provata e a quattro occhi, puoi farti un'idea della quotazione navigando un po'.

tutcelera
22-12-2012, 14:49
come mai ex? l hai venduta?
Da ex possessore posso solo dire che é fantastica.
Prezzo e sconto si discutono con la macchina provata e a quattro occhi, puoi farti un'idea della quotazione navigando un po'.

tutcelera
04-01-2013, 15:03
Infatti sono molto indeciso tra s-tronic e cambio manuale, ieri sono andato a vedere questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225718246&cd=634928070350000000 , molto carina, ma niente s-tronic e poi la cosa che mi lascia un po così così è che la macchina ha già avuto 2 proprietari
si dai lo sconto si fa sempre...
io però ti consiglio vivamente di provarla s-tronic perchè è veramente un'altra cosa e poi decidi...

ale89
05-01-2013, 17:27
la cosa che mi lascia un po così così è che la macchina ha già avuto 2 proprietari

Ne può avere anche 1000 e soprattutto non puoi conoscere le dinamiche di vendita che ci sono state in passato.. io mi preoccuperei di ben altri dettagli, se l'auto è in ordine non vedo il problema..

tutcelera
05-01-2013, 21:05
La macchina sembra a posto, non ho verificato ancora i km con il vag allora mi puzzano un po i pochi km che ha, questo intendevo, se decido per quella macchina controllero i km e la visionerò bene con calma.
Ne può avere anche 1000 e soprattutto non puoi conoscere le dinamiche di vendita che ci sono state in passato.. io mi preoccuperei di ben altri dettagli, se l'auto è in ordine non vedo il problema..

ale89
07-01-2013, 01:37
E' tutta tagliandata? Comunque si, fai bene, dagli una bella controllata e se possibile verifica che non abbia avuto SX gravi..

tutcelera
07-01-2013, 07:55
Il primo fatto in audi, il secondo no :(

ale89
07-01-2013, 11:42
Non penso sia un problema dai.. in Audi costano una fucilata se li ha fatti da un'altra parte è quasi la stessa cosa.. il mio prossimo è per i 90k, lo farò dal mio meccanico anche perché devo fare la distribuzione e le candele ah ah..

tutcelera
07-01-2013, 11:55
ma la distribuzione non si fa sui 130mila km?

ale89
07-01-2013, 12:11
180000 km o 5 anni sulla TT da libretto..

tutcelera
10-01-2013, 09:07
La macchina è del 2008 quindi dovrebbe fare il tagliando con distribuzione quest'anno.
Preferisco trovarne una già tagliandata

andre.fiume
10-01-2013, 11:38
se vuoi un consiglio piuttosto che prestare attenzione ai tagliandi da fare che sono comunque un'ottima motivazione per chiedere un forte sconto e che possono essere comunque eseguiti fuori dalla rete audi con pochè centinaia di euro.
Io ti consiglierei di trovare un mezzo ben tenuto e soprattutto con almeno 2 dei 4 optional più importanti

s-tronic
magnetic ride
pack luci
assistenza al parcheggio

tutcelera
10-01-2013, 14:18
Hai perfettamente ragione, infatti tra i 4 optional che hai elencato s tronic e magnetic ride sono indispensabili per una valutazione di acquisto sulla macchina, gli altri due se ci sono bene altrimenti pazienza.
Assistenza al parcheggio dici che è fondamentale?
se vuoi un consiglio piuttosto che prestare attenzione ai tagliandi da fare che sono comunque un'ottima motivazione per chiedere un forte sconto e che possono essere comunque eseguiti fuori dalla rete audi con pochè centinaia di euro.
Io ti consiglierei di trovare un mezzo ben tenuto e soprattutto con almeno 2 dei 4 optional più importanti

s-tronic
magnetic ride
pack luci
assistenza al parcheggio

andre.fiume
10-01-2013, 16:15
L'assistenza al parcheggio montarla aftermarket fatta bene come l'originale ti costa una cifra non indifferente, dietro non si vede molto... per esempio se ci fosse un paseggino senza i sensori lo prenderesti in pieno senza problemi !

A mio parere li avrebbero dovuti mettere anche davanti, io botte in parcheggio fino ad ora non ne ho mai date ma proprio perchè ci sto attentissimo e perchè ho i sensori dietro e comunque quando non vedo mi tocca scendere per vedere meglio, del resto è normale sei seduto in basso

tutcelera
10-01-2013, 16:42
grazie del consiglio, già sulla mia a3 smadonno perchè ho i vetri oscurati e non vedo una s...a sopratutto all'imbrunire e di notte. visto che sei esperto ti chiedo, cambia tanto dal cambio manuale con s-tronic in accellerazione? le palette al volante si usano spesso o si lascia fare all'automatico?
L'assistenza al parcheggio montarla aftermarket fatta bene come l'originale ti costa una cifra non indifferente, dietro non si vede molto... per esempio se ci fosse un paseggino senza i sensori lo prenderesti in pieno senza problemi !

A mio parere li avrebbero dovuti mettere anche davanti, io botte in parcheggio fino ad ora non ne ho mai date ma proprio perchè ci sto attentissimo e perchè ho i sensori dietro e comunque quando non vedo mi tocca scendere per vedere meglio, del resto è normale sei seduto in basso

yaku85
10-01-2013, 16:58
ciao a tutti, anch'io sono in cerca di una tt 2.0tfsi usata, a proposito di mangetic ride qualcuno di voi ben informato mi sa dire da che anno in poi si può trovare?

chiedendo ai vari venditori ho ricevuto risposte di tutti i tipi tra cui:

- è disponibile solo su tts o rs
- la tt normale ha la regolazione automatica degli ammortizzatori e non il magnetic ride (???)

noto che molti sono tutti confusi/disinformati su quest'accessorio..

io sono ignorante in materia

grazie

andre.fiume
10-01-2013, 18:33
grazie del consiglio, già sulla mia a3 smadonno perchè ho i vetri oscurati e non vedo una s...a sopratutto all'imbrunire e di notte. visto che sei esperto ti chiedo, cambia tanto dal cambio manuale con s-tronic in accellerazione? le palette al volante si usano spesso o si lascia fare all'automatico?

Manuale la TT non l'ho mai provata, manuale ho provato solo l 'audi a3 8p e mi piaceva parecchio però non l'ho mai usato sportivamente e francamente nel traffico ti rompi solo le balle

L' s-tronic è un cambio molto comodo molto preciso e sicuramente se non sei un pilota (ma allora non compreresti una TT) lo preferisci al manuale, è molto indipendente sa meglio di te quando cambiare, le palette eccetto l'uso sportivo le usi solamente nelle curve per accorciare il rapporto, infatti se per esempio devi fare un sorpasso veloce basta premere fino in fondo l'acceleratore ed è lui che automaticamente ti scala le 1 o 2 marce necessarie per il sorpasso inoltre è ovvio che
la frizione campa di più
la cambiata è più veloce
ed in un tratto con molte curve è molto più comodo e sicuro di un manuale

Per finire non c'è da dimenticarsi che c'è la modalità S che tiene sempre alti i giri garantendo un bel sound e coppia a non finire e la modalità completamente manuale dove l'automatico interviene solo oltre gli 7500 giri

---------- Post added at 18.33.33 ---------- Previous post was at 18.27.41 ----------


ciao a tutti, anch'io sono in cerca di una tt 2.0tfsi usata, a proposito di mangetic ride qualcuno di voi ben informato mi sa dire da che anno in poi si può trovare?

chiedendo ai vari venditori ho ricevuto risposte di tutti i tipi tra cui:

- è disponibile solo su tts o rs
- la tt normale ha la regolazione automatica degli ammortizzatori e non il magnetic ride (???)

noto che molti sono tutti confusi/disinformati su quest'accessorio..

io sono ignorante in materia

grazie

il magnetic ride è presente da inizio produzione (2006) essendo un optional costoso non è stato montato su molte TT ma a mio parere è un optional molto esclusivo divertente che trasform l'auto.
preferirei prendere un A3 con MR che una TT senza

Su TTs è di serie (non su RS), dal restyling in italia è presente anche il tasto S che su TT e TTS oltre alle sospensioni gestisce sensibilità volante risposta accellearatore e sound dello scarico, avendolo consiglio solo il mr perchè di differenze vere non ce ne sono.

yaku85
10-01-2013, 18:39
ma come si "riconosce"? cioè quando mi rispondono " ha la regolazione automatica degli ammortizzatori " stiamo parlando di magnetic ride oppure no?

perchè in molti annunci o non si trova o non sanno rispondere oppure danno risposte da me sopra citate, il tutto rende abbastanza confusionale e dispersiva la ricerca, uno addirittura ha dovuto chiedere al concessionario perchè non lo sapeva manco lui..

scusa il disturbo

ciao

tutcelera
10-01-2013, 20:28
Il magnetic ride se non dico cantonate lo vedi perchè c'è il tastino a sinistra sul cambio con il simbolo dell ammortizzatore.
Io avevo il cambio automatico sul grand cheroke del 2002, comodo sopratutto in città, però si avvertiva troppo il tempo inerte tra una cambiata e l altra e quando accelleravi tutto per sorpassare sentivi scalare e poi arrivava la spinta, non era molto immediato, aveva parecchio ritardo.
Non si possono usare le palette come se fosse un cambio tradizionale? tipo Gran turismo su Xbox 360? :tongue:
Manuale la TT non l'ho mai provata, manuale ho provato solo l 'audi a3 8p e mi piaceva parecchio però non l'ho mai usato sportivamente e francamente nel traffico ti rompi solo le balle

L' s-tronic è un cambio molto comodo molto preciso e sicuramente se non sei un pilota (ma allora non compreresti una TT) lo preferisci al manuale, è molto indipendente sa meglio di te quando cambiare, le palette eccetto l'uso sportivo le usi solamente nelle curve per accorciare il rapporto, infatti se per esempio devi fare un sorpasso veloce basta premere fino in fondo l'acceleratore ed è lui che automaticamente ti scala le 1 o 2 marce necessarie per il sorpasso inoltre è ovvio che
la frizione campa di più
la cambiata è più veloce
ed in un tratto con molte curve è molto più comodo e sicuro di un manuale

Per finire non c'è da dimenticarsi che c'è la modalità S che tiene sempre alti i giri garantendo un bel sound e coppia a non finire e la modalità completamente manuale dove l'automatico interviene solo oltre gli 7500 giri

---------- Post added at 18.33.33 ---------- Previous post was at 18.27.41 ----------



il magnetic ride è presente da inizio produzione (2006) essendo un optional costoso non è stato montato su molte TT ma a mio parere è un optional molto esclusivo divertente che trasform l'auto.
preferirei prendere un A3 con MR che una TT senza

Su TTs è di serie (non su RS), dal restyling in italia è presente anche il tasto S che su TT e TTS oltre alle sospensioni gestisce sensibilità volante risposta accellearatore e sound dello scarico, avendolo consiglio solo il mr perchè di differenze vere non ce ne sono.

andre.fiume
10-01-2013, 20:28
non esiste la regolazione automatica degli ammortizatori sulla tt, c'è semplicemente un tasto sulla console centrale con il simbolo della sospensione se c'è allora c'è il magnetic ride se non c'è non ce l'hanno. Per vendere i concessionari s'inventano un sacco di frottole per sapere le vere info ti basta andare sul sito dell'audi.
Esiste anche l'assetto s-line ovvero l'auto non ha il magnetic ride però ha delle molle più basse ce la rendono simile ad una tt con MR attivo.

tutcelera
10-01-2013, 20:43
Con lo step ATK un TT 2.0 tfsi a quanti cv arriva? se si prende con s-tronic mi sembra di capire che si può diminuire il tempo di cambiata?

andre.fiume
10-01-2013, 20:54
Si certo un cambio a doppia frizione è molto più veloce di uncambio manule ma è normale non mi ricordo i tempi sullo 0-100 della TT ma sulla TTS ballano 2 decimi inoltre con s-tronic c'è il launch controll.

Co Atk supri abbondantemente i 250 cv ma Io su una TT TA ti sconsiglio di superare i 240/250 cv che su una trazione anteriore sono deleteri già il sottosterzo è abbastanza pesante anche con 211 cv con 240/250 come minimo in partenza con la prima e la seconda pattini e solo dopo aver inserito la terza inizi ad aver aderenza

tutcelera
10-01-2013, 20:58
Infatti quello che più mi preoccupa è propio la trazione che va in crisi, avere cavalli che compromettono l' agilità e la tenuta di strada non servono a niente.
Eppure molti passano abbondantemente i 250 cv, non c'è modo di aumentare la trazione agendo elettronicamente?

andre.fiume
10-01-2013, 21:13
Si barvo tanti cavalli senza controllo servono solo a fare incidenti (tanti hanno portato le potenze delle proprie tt oltre i 250 cv ma poi tutti le hanno o vendute o peggio rottamate) con un differenziale autobloccante qualcosa in più ottieni ma ti costa meno una TTs.
Poi tieni conto che come 4 ruote motrici non c'è nulla, anche se l'haldex non è un gran differenziale la TTs con i suoi 272 cavali le suona alla grande alla ford focus rs che ne dichiara più di 300 ed ha il dfferenziale autobloccante.

tutcelera
10-01-2013, 21:20
peccato solo che il mio budget per una TTS per mantenerla non è fattibile adesso :(
Ho provato quella di mio cugino e sono daccordo con te che ha una gran tenuta
Si barvo tanti cavalli senza controllo servono solo a fare incidenti (tanti hanno portato le potenze delle proprie tt oltre i 250 cv ma poi tutti le hanno o vendute o peggio rottamate) con un differenziale autobloccante qualcosa in più ottieni ma ti costa meno una TTs.
Poi tieni conto che come 4 ruote motrici non c'è nulla, anche se l'haldex non è un gran differenziale la TTs con i suoi 272 cavali le suona alla grande alla ford focus rs che ne dichiara più di 300 ed ha il dfferenziale autobloccante.

andre.fiume
10-01-2013, 21:36
anche la tts stock sottosterza parecchio per tenerla sui binari c'è bisogno di

hpp gen 4
kit antilift minimo
poi legge permettendo
4 bei distanziali
camber
e se si vuole esagerare barra duomi e cerchi in lega ultra leggera

tutcelera
10-01-2013, 21:44
cerchi ultraleggera per che motivo scusa? meno resistenza al rotolamento ma con il sottosterzo cosa centrano?

ale89
10-01-2013, 21:47
Minor peso delle masse NON sospese, minor forza d'inerzia, più reattività = meno sottosterzo + prestazione:wink:

andre.fiume
10-01-2013, 22:12
Minor peso delle masse NON sospese, minor forza d'inerzia, più reattività = meno sottosterzo + prestazione:wink:

esatto ! quotone

tutcelera
10-01-2013, 22:27
grazie mille per aver fatto luce sulla mia ignoranza in materia .
Minor peso delle masse NON sospese, minor forza d'inerzia, più reattività = meno sottosterzo + prestazione:wink:


esatto ! quotone

---------- Post added at 22.27.54 ---------- Previous post was at 22.26.26 ----------

Quindi la mia idea di montare cerchi ultra leggera diventa un Must con il lo spep1 atk, buono a sapersi

ale89
10-01-2013, 22:48
Fra l'altro gli Ultra sembrano fatti apposta per la TT.. stanno divinamente.. il Set da 17" compresi bulloni, montaggio, equilibratura e IVA me li fanno a 950,00€..

tutcelera
11-01-2013, 07:55
Bisognerebe mettere i 18 o i 19 , li ho visti a piu di 400 l uno
Fra l'altro gli Ultra sembrano fatti apposta per la TT.. stanno divinamente.. il Set da 17" compresi bulloni, montaggio, equilibratura e IVA me li fanno a 950,00€..

andre.fiume
11-01-2013, 07:59
meglio i 18 dei 19

tutcelera
11-01-2013, 08:09
mi consigli i 18 Andre?

andre.fiume
11-01-2013, 11:18
dal basso della mia esperienza si !
sono il giusto compromesso tra peso e dimensione delle gomme.
I 19 pesano troppo ed i 17 montano gomme con spalle troppo alte comunque ti conviene chiedere a alberto o a daniele loro hanno cerchi in ultra

tutcelera
11-01-2013, 11:22
Ok grazie, ora mi sto informando anche sulla centralina aggiuntiva a 5 mappe sulla Ttrs che Alberto deve provare, io ho trovato sul sito della Protoxide varie modifiche per TFSI compreso la unichip, devo chiedere ad Alberto se è quella la centralina in questione

andre.fiume
11-01-2013, 11:28
si si è quella ma su tt cosa te ne fai di 4 mappe?

ale89
11-01-2013, 13:15
Ormai nel forum lo sanno tutti, io sono pro 17":biggrin:.. per la spalla puoi sempre mettere il 245/45.. che con le strade che abbiamo ti può salvare il cerchio in certi casi..

tutcelera
11-01-2013, 13:38
Penso che avere più mappe i vantaggi siano notevoli a prescindere dalla vettura. ti dico come la penso così mi correggi se dico c...e , ad esempio una mappa stock, una più corposa ai bassi per strade miste lente, una più corposa fase medio alta per misto veloce, e una Top per pura potenza.
I consumi ne gioverebbero sicuramente come penso anche la meccanica che solo in determinate occasioni verrebbe sollecitata più del dovuto.
Eviterei così di avere il rpblema costantemente del sottosterzo con potenze di 250 cv come giustamente tu mi hai sottolineato.
che ne pensi

si si è quella ma su tt cosa te ne fai di 4 mappe?

Si con le strade che ci sono hai ragioni, io di estetica però trovo che 18 e 19 cambino notevolmente l'aspetto alla macchina, diciamo che un 18 potrebbe essere un buon compromesso tra estetica e funzionalità.

Ormai nel forum lo sanno tutti, io sono pro 17":biggrin:.. per la spalla puoi sempre mettere il 245/45.. che con le strade che abbiamo ti può salvare il cerchio in certi casi..

ale89
11-01-2013, 14:30
A me dell'estetica non importa molto, prediligo la "tecnica".. i 17" sono veramente leggeri, con spalla 45 hai una buona linea estetica e poi con un buon assetto -3/-4 si uniforma il tutto.. Comunque ho trovato un bellissimo articolo che spiega in tutto e per tutto la TT a livello tecnico.. compreso CX, peso telaio con suddivisione alluminio/acciaio ecc ecc.. se siete interessati vi do il Link..

tutcelera
11-01-2013, 15:35
interessa molto posta pure il link :)
A me dell'estetica non importa molto, prediligo la "tecnica".. i 17" sono veramente leggeri, con spalla 45 hai una buona linea estetica e poi con un buon assetto -3/-4 si uniforma il tutto.. Comunque ho trovato un bellissimo articolo che spiega in tutto e per tutto la TT a livello tecnico.. compreso CX, peso telaio con suddivisione alluminio/acciaio ecc ecc.. se siete interessati vi do il Link..

ale89
11-01-2013, 15:41
Eccolo: http://www.autoambiente.com/veicoli-mainmenu-54/comunicati-mainmenu-183/2422-audi-tt qui c'è proprio tutto..

tutcelera
12-01-2013, 18:20
Grazie mille ale89, direi che è esauriente, quindi dal 2010 il tfsi è leggermente superiore al precedente. pregi e difetti dei due motori TFSI prima e dopo 2010?
Eccolo: http://www.autoambiente.com/veicoli-mainmenu-54/comunicati-mainmenu-183/2422-audi-tt qui c'è proprio tutto..

ale89
12-01-2013, 18:31
Devi chiedere ad Andre, lui ne sa più di me.. prima del 2010 è più performante agli alti regimi, dopo è stato migliorato come coppia e consumi a scapito della prestazione agli alti.. se non erro..

tutcelera
12-01-2013, 18:33
diciamo che se uno come me che ha intenzione di comprarne una usata per poi fare downpipe e centralina non cambia molto dal tipo di versione allora giusto?

ale89
12-01-2013, 18:38
Comunque le potenze sono identiche.. anche se il dichiarato è diverso al banco la potenza è sempre intorno ai 209-211 cv..

tutcelera
12-01-2013, 18:40
L a questione delle potenze lo sapevo anhce se non capisco il motivo per cui a suo tempo non lo hanno dichiarato, ho visto che cambia invece la colorazione del fis e quadro strumenti che dal 2010 è bianco

ale89
12-01-2013, 18:44
Manuale o S-tronic? Comunque no.. cambia poco o niente.. se ti piace tirarle il collo forse potresti valutare un TFSI da 200 cv come il mio.. ma alla fine sono solo gusti, ottimi motori entrambi..

---------- Post added at 18.42.58 ---------- Previous post was at 18.41.08 ----------

E' andata così: "Audi ha presentato la nuova versione della TT!! ora ha ben 211 cv!! compra il modello nuovo! è più potente e vai più forte!!!" è tutta una questione commerciale come sempre..

---------- Post added at 18.44.12 ---------- Previous post was at 18.42.58 ----------

Il mio quadro è bianco e rosso.. stupendo, ma questi solo solo dettagli di poco conto.. il 2010 è Euro 5??

tutcelera
12-01-2013, 18:45
Sono orientato verso s-tronic, ne ho sentito parlare benissimo, ora devo trovare il modo di provarlo.
La solita burla commerciale ahhahahahhahaha

ale89
12-01-2013, 20:06
Io sono un purista del manuale ma mi sono modernizzato con i bilanceri al volante:happy: veramente efficenti, quando vado parecchio spinto ogni cambiata è come una fucilata, poi scoperta è un piacere unico.. se vai di S-tronic la coppia "massima" supportata è di 350 Nm.. il nuovo TFSI ha proprio questa coppia.. quello "normale" ne ha 280 Nm se non erro ma con una mappa lo porti a circa 330-340 Nm.. Altrimenti puoi fare una mappa della REVO al cambio e vai tranquillo.. io ci sto pensando, non costa molto..

tutcelera
12-01-2013, 20:54
Avere i bilancieri al volante mi cissa troppo, ho sentito che tanti fanno anche modificare il cambio a seguito di un potenziamento, ma credevo fosse solo per velocizzare le cambiate ed ottimizzare il cambio automatico alla nuova potenza , nel launch control fanno aumentare il numero di giri alla partenza

ale89
12-01-2013, 21:09
Si si tutto vero.. comunque per Info generale sono usciti finalmente i nuovi cerchi dell'Alcar!! tutti certificati TUEV!

---------- Post added at 21.09.57 ---------- Previous post was at 21.09.07 ----------

Con la mappa aumenti anche il valore di coppia gestito.

tutcelera
12-01-2013, 21:18
belli belli, mi piace questo modello DOTZ RAPIER DARK

ale89
12-01-2013, 22:24
Guarda i fast 15!!

tutcelera
13-01-2013, 11:43
Come mai nojn li vedo nel configuratore? vedo solo i Fast seven

ale89
13-01-2013, 15:28
Perché ancora non è stato aggiornato.. vai su alcar.de che trovi quello che vuoi..

tutcelera
13-01-2013, 15:31
Trovati, non li vedevo perchè facendo il configuratore non comparivano tra i cerchi per TT.

yaku85
15-01-2013, 09:23
come motore cosa consigliereste per un acquisto di un usato tra il 2.0tfsi 200cv e il 2.0tfsi da 211cv (quello da giugno 2010 in poi) ? come bollo ho visto che sono 30€ di differenza circa, volevo sapere più che altro come affidabilità, prestazioni e consumi su quale è meglio orientrarsi..

grazie per i consigli

tutcelera
15-01-2013, 10:10
Manuale o S-tronic? Comunque no.. cambia poco o niente.. se ti piace tirarle il collo forse potresti valutare un TFSI da 200 cv come il mio.. ma alla fine sono solo gusti, ottimi motori entrambi..

---------- Post added at 18.42.58 ---------- Previous post was at 18.41.08 ----------

E' andata così: "Audi ha presentato la nuova versione della TT!! ora ha ben 211 cv!! compra il modello nuovo! è più potente e vai più forte!!!" è tutta una questione commerciale come sempre..

---------- Post added at 18.44.12 ---------- Previous post was at 18.42.58 ----------

Il mio quadro è bianco e rosso.. stupendo, ma questi solo solo dettagli di poco conto.. il 2010 è Euro 5??

come vedi nella discussione precedente mi hanno elencato le differenze tra i due motori.

come motore cosa consigliereste per un acquisto di un usato tra il 2.0tfsi 200cv e il 2.0tfsi da 211cv (quello da giugno 2010 in poi) ? come bollo ho visto che sono 30€ di differenza circa, volevo sapere più che altro come affidabilità, prestazioni e consumi su quale è meglio orientrarsi..

grazie per i consigli

yaku85
15-01-2013, 10:45
ok quindi non ci sono differenze significative..grazie mille

tutcelera
15-01-2013, 10:51
Cosi sembrerebbe. Secondo me la scelta è solo più vincolata dal budget disponibile.
macchina un po più vecchiotta con non oltre 80mila km si trovano a buon mercato, e si ha voglia di investirci sopra altri 2mila euri la personalizzi come vuoi mettendo navigatore se manca, o paraurti s-line ultimo modello, o se si è smanettoni un bello step 1 atk

andre.fiume
15-01-2013, 12:16
i cavalli sono gli stessi 211
cambia la coppia da 280 a 350 ma è solo questione di software
infatti il valvelift che è l'unica modifica meccanica migliora l'erogazione diminuendo i consumi

nella tecnica si parla di basi motore totalmente differenti ma la realtà è questa

tutcelera
15-01-2013, 13:23
Grazie Andrea sei una fonte inesauribile di consigli
i cavalli sono gli stessi 211
cambia la coppia da 280 a 350 ma è solo questione di software
infatti il valvelift che è l'unica modifica meccanica migliora l'erogazione diminuendo i consumi

nella tecnica si parla di basi motore totalmente differenti ma la realtà è questa

ale89
15-01-2013, 13:39
Andre se non erro, mi sembra che avevi scritto che c'è una differenza agli alti.. il 200cv dovrebbe essere "più predisposto" a questo range di giri..

andre.fiume
15-01-2013, 15:27
ragazzi purtroppo di tt pre restyling non ne ho mai provate quindi non saprei
però in questi 2 video è spiegato cos'è il valve lift che è l'unica cosa che meccanicamente cambia nell'auto e non incide di sicuro sulle prestazioni, la differenza di coppia è data da una mappa diversa.

http://www.youtube.com/watch?v=4AQgiAulFcM&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7NTP4quytTI

In questo articolo dice che il nuovo 2.0 tfsi ha 350 nm di coppia fino a 4,500 giri immagino invece che il vecchio possa garantire 280 nm più a lungo
http://www.automobilismo.it/audi-tt-2010-10-il-20-tfsi-auto-9926

tutcelera
15-01-2013, 16:45
Penso che se si voglia escludere questa finezza che distingue il nuovo modello , sostanzialmente i due motori sono uguali sopratutto nell'ottica di una futura rimappatura che in entrambe le motorizzazione andrebbe a cambiare le potenze e la coppia in gioco rispetto alla loro versione di serie :)

andre.fiume
15-01-2013, 16:48
si esatto alla fine l'unica differenza sarà un minor consumo ma è una differenza molto modesta

tutcelera
15-01-2013, 19:24
Penso anche io sia modesta la differenza, il gioco non vale la candela

andre.fiume
15-01-2013, 22:59
si anche perchè con il prezzo di una restyling base ti prendi una full optional del 2008 /2009 magari anche con pochi km

bogie
16-01-2013, 00:38
da quello che so io il 2.0 con valvelift differisce dal vecchio 2.0 anche nel basamento, oltre al già citato valvelift.
il nuovo 2.0 è meno propenso ad upgrade e , di conseguenza in vista di sostanziosi upgrade ci si dovrebbe rivolgere al vecchio.
ho letto in giro da qualche parte in un forum che il nostro "vecchio" 2.0 con vecchio basamento regge potenze fino a 360cv tranquillamente , mentre il nuovo valvelift supporta come potenza massima 270cv circa; questo è anche il motivo per cui non viene montato sulla tts

andre.fiume
16-01-2013, 01:28
da quello che so io il 2.0 con valvelift differisce dal vecchio 2.0 anche nel basamento, oltre al già citato valvelift.
il nuovo 2.0 è meno propenso ad upgrade e , di conseguenza in vista di sostanziosi upgrade ci si dovrebbe rivolgere al vecchio.
ho letto in giro da qualche parte in un forum che il nostro "vecchio" 2.0 con vecchio basamento regge potenze fino a 360cv tranquillamente , mentre il nuovo valvelift supporta come potenza massima 270cv circa; questo è anche il motivo per cui non viene montato sulla tts

si la base cambia ma proprio perchè il valvelift costringe a spostare leggermente gli iniettori rispetto alla precedente sede, sono basi diverse (la nuova si chiama e88) ma del tutto simili tra loro.
per quanto riguarda il suo impiego non mi è ancora chiaro... però sulla tts posso ancora capirlo perchè è uscita nel 2008 ed il restyling non è stato un vero restyling ma solo una buffonata.
ma non capisco perchè non sia stato impiegato su golf R scirocco R e neppure gti sesta serie che è uscita sucessivamente

tutcelera
16-01-2013, 07:49
Io vorrei fare un upgrade del motore quindi mi oriento giustamente come consigliato da Andre a 2008-2009 full optional

andre.fiume
16-01-2013, 08:59
ottima scelta! se poi volessi prendere un restyling quattro sarebbe un altro discorso ma il prezzo è un po' altino !

tutcelera
16-01-2013, 10:05
Tu mi tenti :) . Avevo anche pensato a un 4 , ma sono un po spaventato per i consumi. Avere un tt e poi continuare a usare A3 tdi per non consumare non mi sembra logico
ottima scelta! se poi volessi prendere un restyling quattro sarebbe un altro discorso ma il prezzo è un po' altino !

andre.fiume
16-01-2013, 12:39
la tt 2.0 tfsi quattro che è obbligatoriamente stronic conusma meno della tt 2.0 tfsi s-tronic pre restyling a trazione anteriore anche le differenze di consumi con il restyling si attestano sui 2 decimi di litro nel combinato (quindi molto basse e difficilmente percepibili).
Questo perchè l'haldex non è una trazione quattro permanente
fonte :http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/1/5/9/66/audi%20tt.pdf

ale89
16-01-2013, 18:54
Prendila cabrio:tongue::tongue::tongue::tongue:

tutcelera
16-01-2013, 19:54
Cabrio si si mi cissa, però avendo anche un figlio di 10 anni potri portarmelo dietro con la mia compagna, altrimenti devo farli tirare a sorte su chi viene con me come quando altro anno avevo la ducati 1198 ahhahahha

ale89
16-01-2013, 20:30
Più o meno è lo stesso anche con la Coupè.. fino a 12 anni ci sta poi la vedo dura..
Andre che tu sappia c'è differenza fra la modalità "S" a "Manuale"? Forse mi sbaglio ma sembra che il rumore cambi e sia un filo più aggressivo..

andre.fiume
16-01-2013, 21:18
il botto in cambiata il manuale non te lo fa ! poi in s si sente più sound perchè i giri sono più alti

ale89
17-01-2013, 01:45
Quindi teoricamente il manuale sarebbe come se fosse in "D"?

andre.fiume
17-01-2013, 17:17
il manuale è quello che vuoi tu di certo però non ti metti a tirare tutte le marce per fare più rumore

ale89
17-01-2013, 20:25
No no.. intendevo dire se c'è una differenza di prestazioni fra la modalità "S" e quella Manuale tirate entrambe al massimo..

tutcelera
17-01-2013, 20:41
Secondo voi meglio magnetic ride o un kit di sospensioni sportive?

andre.fiume
17-01-2013, 20:53
partire in s è sempre meglio che partire in manuale perchè per quanto tu sia bravo il cambio saprà sempre meglio di te quando dovrà cambiare marcia

---------- Post added at 20.53.39 ---------- Previous post was at 20.53.20 ----------


Secondo voi meglio magnetic ride o un kit di sospensioni sportive?

mr tutta la vita

ale89
17-01-2013, 21:08
Certo quello è ovvio.. però intendevo a livello di "tecnica": Velocità cambiata, Risposta dell'acceleratore ecc ecc

---------- Post added at 21.08.01 ---------- Previous post was at 21.06.26 ----------


Secondo voi meglio magnetic ride o un kit di sospensioni sportive?

E' un bell'optional senza nulla dire.. però a parer mio va a gusti, c'è chi lo preferisce (Andre) e chi se lo vuole fare da solo (io).. dipende un pò dalle filosofie..

tutcelera
20-01-2013, 15:41
questa mi sembra di averla gia vista http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222704967&sbs=MyPrivateAreaMigrated

---------- Post added at 15.41.33 ---------- Previous post was at 15.40.11 ----------

Questa mi sa di bufala http://annunci.repubblica.it/italia/motori/auto/audi-tt-tt-2-0-tfsi-tm-7156134.html

TTpower1976
20-01-2013, 16:03
Secondo me la prima é cara e la seconda ha 278 mila chilometri reali

andre.fiume
20-01-2013, 16:05
esteticamente belle tutte e due però poi bisogna vedere dentro...

un'alternativa pratica al mr non esiste o almeno che sia altrettanto valida

se uno vuole comprarsi un kit blistein deve scendere ogni volta per regolarsele
l'unico a gestione elettronica sono i kw ma non sono molto validi arrugginiscono in fretta non sono comparabili ai blistein e tanto meno al mr. Per non parlare del prezzo poi.

tutcelera
20-01-2013, 16:08
Senza assetto dici che con step 1 atk diventa un po ingestibile?

---------- Post added at 16.08.33 ---------- Previous post was at 16.07.52 ----------

Scusa se faccio tutte queste domande ma voglio capire bene quali sono gli step necessari per non fare cagate

andre.fiume
20-01-2013, 16:24
sicuramente un bell assetto in curva aiuta a ridurre il sottosterzo !
è un piacere rispondere

tutcelera
20-01-2013, 16:26
Ricapitoliamo, step centralina da abbinare ad assetto se non si ha magneti ride e cerchi ultraleggeri per diminuire il sottosterzo.
Penso che convenga allora comprare un tt con gia magneti ride

andre.fiume
20-01-2013, 16:34
secondo me si perchè un blistein meno di 1000 non lo trovi ed in più devi montarlo. Magari quelle che postato però hanno già una qualche forma di assetto.

tutcelera
20-01-2013, 16:37
avevo trovato un annuncio di una tt con step revo e assetto e kit freni, ora vedo di ritrovare il link, cosa ne sai tu dello step Revo?
http://www.revotechnik.com/
visto i prezzi sul sito ma sono bassini non capisco

andre.fiume
20-01-2013, 16:42
io so che le mappe revo al cambio sono le migliori in commercio...

ale89
20-01-2013, 21:02
io so che le mappe revo al cambio sono le migliori in commercio...
Concordo, vorrrei farlo anch'io.
Tornando all'assetto a me un B12 lo fanno sui 750€ e qualcosa in più per un Koni sport Kit.. come già detto per me va a gusti: chi la vuole più o meno rigida, chi la vuole più bassa, chi la vuole più "Tuning" ecc ecc.. Molti preferiscono il MR e molti ancora preferiscono farselo da soli..

andre.fiume
20-01-2013, 22:19
il mr non lo sostituisci puoi soperirne la mancanza con un assetto a ghiera ma no è la stessa cosa... certo con un blistein la puoi abbassare finchè vuoi ma di certo non schiacciando un tasto

ale89
21-01-2013, 01:20
Ma neanche il MR si abbassa.. rende più denso l'olio degli ammo grazie alla "segatura" di metallo disciolta all'interno con il magnetismo per quanto ne sappia io.. o sbaglio? molti preferiscono non averlo se devono fare qualcosa di particolare, ho letto che alcuni addirittura andavano in Audi per aumentare la rigidità del MR o altri che si lamentavano della scarsa efficacia.. per questo credo che vada a gusti alla fine.. dipende da quello che vuoi ottenere..

tutcelera
21-01-2013, 07:07
Con mr si abbassa la macchina?

andre.fiume
21-01-2013, 09:50
Ma neanche il MR si abbassa.. rende più denso l'olio degli ammo grazie alla "segatura" di metallo disciolta all'interno con il magnetismo per quanto ne sappia io.. o sbaglio? molti preferiscono non averlo se devono fare qualcosa di particolare, ho letto che alcuni addirittura andavano in Audi per aumentare la rigidità del MR o altri che si lamentavano della scarsa efficacia.. per questo credo che vada a gusti alla fine.. dipende da quello che vuoi ottenere..

si abbassa eccome infatti su tts si chiama cambio assetto s-rs e le ttrs con cerchi da 20 non possono montralo perchè rischiano di toccare nei passaruota.

Se si vuole abbassare ancora rispetto a TTs e tt rs si possono montare le molle hr super low create appositamete per il magetic ride

ale89
21-01-2013, 12:13
Figata!

tutcelera
21-01-2013, 13:16
figo figo :)