Visualizza Versione Completa : Camber plates
Ciao a tutti
sto per comprare dei camber-plates della K-Mac avendo un assetto della orap questo codice è giusto 141616?
sapendo che molti di voi li anno comprati come vi siete trovati sono rumorosi??:blink:
ma di serie quanto camber puoi fare?
non saprei domani chiedo al mio assettista...
Di serie la campanatura non è regolabile, o si montano le testine regolabili del TT che danno max 1 grado e mezzo circa di camber oppure i piattelli con un range di regolazione molto più ampia. Alcuni dicono che gli uniball dei K Mac siano scadenti e rumorosi, personalmente non saprei non avendoli mai provati, sarà comunque una delle modifiche che farò dopo l' inverno.. sulla neve la campanatura meglio che stia a 0 o li vicino..
ecco anche io sapevo che potevano fare rumore ma non pensavo che fosse un prodotto scadente...te fabio quali monteresti?
Non ha camber regolabile di serie?!? Azz...
So che per esempio se si prendono i bilstein pss9 si può regolare il camber di parecchio! Sulla mia davanti di serie si arriva al massimo a -1,5 e dietro -2,5 quando avevo i pss9 davanti avevo -2 e dietro quasi -3
proprio come dice fabio l'S3 non è regolabile ed è per questo che voglio comprare i camber-plates
ecco anche io sapevo che potevano fare rumore ma non pensavo che fosse un prodotto scadente...te fabio quali monteresti?
Non il prodotto scadente ma l' uniball, lo snodo sferico, che produce rumore a lungo andare!
Il fatto è che i K Mac non sono regalati, mi pare sulle 400 euro, se dovessi sostituire anche l' uniball x 2 sono circa altre 100 euro che se ne vanno.. per un totale di 500 euro per 2 piastre :blink:
Personalmente se non fai molta pista ti direi di andar tranquillo con le testine TT.. il tuo Orap è regolabile?
si è lo stesso che aveva rosspg
di pista ne faccio 10 15 turni l'anno per lo piu a franciacorta e a san martino...
blondgnek65
27-12-2012, 01:48
scusate l'intromissione nel trend ma volevo qualche delucidazione sulle testine tt , che io sappia non si possono montare sui nostri trapezi inquanto i fori di fissaggio hanno interassi differenti inoltre mi sembra che sia anche diversa la conicità della testina stessa , quelle tt sono più grosse , e quindi no si riescono a fare arrivare in battuta sul mozzo s3 , quisto comportarà anche una variazione di altezza del mozzo e una probabile debolezza dell accoppiamento, sto dicendo il giusto o voi siete riusciti nel montaggio senza problemi avendo poi quindi la possibiltà di una piccola regolazione del cammber?
saluti Nicola
anche a me sembrava di aver letto qual'cosa del genere aspettiamo che qual cuno più informato risponda
blondgnek65
27-12-2012, 12:50
penso che l unica soluzione sia o asolare i trapezzi , ma mi sa che non si può perchè c è poco materiale o realizzare una piastrina asolato da interporre tra la testina e il trapezio o addiritura rifare la piasta di supporto della testina , in questo caso credo che si possa anche alzando il punto di ancoraggio del mozzo recuperare un po di inclinazione del trapezio che si perde abnbasando l auto con molle più corte
saluti Nicola
darius72
27-12-2012, 16:11
Prima vi dico quello che so: camber di serie S3: -0.5 davanti (non regolabile) e -1.5 dietro (regolabile)
Per smanettare davanti ci vogliono i camber plates.. e se proprio dovete vi consiglio quelli della ground control (americana) che hanno uniball mooolto meglio dei K-mac; prezzo simile forse anche di meno.
Rimane il fatto che a parte il gioco che prima o poi anche il miglior uniball prendera' trasformando ogni buca in una fucilata, con i camber plates l'interfaccia sospensione-telaio e' cmq su ferro (l'uniball appunto) invece
del supporto di gomma originale andando a inficiare pesantemente il confort; i camber plates sono roba da macchina da pista o quasi; inoltre lavorando sugli angoli la macchina va bene su alcuni persorsi e male su altri..
ovvio se fate molta autostrada con 2 o 3 gradi di camber negativo, ciao gomme e sensazioni sgradevoli al volante.
Quello che non so:
Parlate di piu' di queste testine TT... chi le ha montate?
non conoscevo i ground control ora provo a dare un'occhiata...
so benissimo che lavorando sugli angoli la macchina cambia radicalmente ma di autostrada ne faccio ben poca faccio sopratutto passi di montagna...
Roby R.R.Racing
28-12-2012, 00:07
ti sconsiglio le piastre k-mac,prodotto decisamente scadente per quello che costano,
l'uniball di serie è cinese,pochi km e prende subito gioco,volendo si possono sostituire con altri professionali,ma sono altri soldi da aggiungere.
se non sei un tipo che continua a cambiare set up ti consiglio le vw racing,ottimo materiale,non rumorose ma non regolabili,hanno un offset di 1 grado negativo oltre all'originale.
oppure aspettare un altro mesetto che arriveranno sul mercato le integrated regolabili con il classico sistema delle 4 brugole(molto più preciso e stabile del sistema k-mac)
questi unibal cinesi dopo 2 pistate fanno sembrare la macchina un ferrovecchio
a quale ti riferisci Aurelix ?
ai K-mac ai ground control citati da Darius o gli ultimi citati da Roby gli integrated
a quale ti riferisci Aurelix ?
ai K-mac ai ground control citati da Darius o gli ultimi citati da Roby gli integrated
k mac scarsa qualità
roby dice bene
perfetto allora aspetto un mesetto e vediamo come sono gli integrated
Roby R.R.Racing
28-12-2012, 21:01
piccola anteprima
http://upmyphoto.com/thumbs/FreeUploadUser/307515101512287027698951063082885n.jpg (http://upmyphoto.com/image/87840/3e47ef3)
scusa ma tu come fai ad avere già foto?ho cercato in giro ma non ho trovato niente...
darius72
29-12-2012, 15:05
http://www.ground-control-store.com/products/description.php/II=870/CA=195
Questi sono i ground control...unibal di qualita'..aurora mi pare...cmq anche con loro il confort ne risente
Roby R.R.Racing
29-12-2012, 18:32
scusa ma tu come fai ad avere già foto?ho cercato in giro ma non ho trovato niente...
perchè sono rivenditore...
comunque da gennaio disponibili anche le apr/vwracing camber plates regolabili
http://upmyphoto.com/thumbs/FreeUploadUser/suspensioncamber.jpg (http://upmyphoto.com/image/87852/9bb25ae)
Belli sopratutto comprandoli in italia...perché i ground control non riesco a trovarli in italia...
darius72
30-12-2012, 19:02
Guarda che i ground control li puoi comprare direttamente da loro e ti arrivano a casa..no problem; io ho già comprato direttamente dall' america la centralina HPP haldex e lo short shifter diesel geek, una settimana e la roba arriva, tra l' altro risparmiando bei soldi nonostante la dogana
Io ho provato ad andare sul loro sito per comprarli ma al momento di scegliere la nazione l'italia non me la dava...
mi daresti il sito dove hai preso te la roba?
darius72
03-01-2013, 18:49
Francamente io non li ho comprati, ma ho sentito di gente che li ha presi; io ho comprato lo short shifter dieselgeek direttamente in america e mi e' arrivato a casa; se c'e' qualche problema contattali per email, non vedo perche' non debbano spedirteli.
ti sconsiglio le piastre k-mac,prodotto decisamente scadente per quello che costano,
l'uniball di serie è cinese,pochi km e prende subito gioco,volendo si possono sostituire con altri professionali,ma sono altri soldi da aggiungere.
se non sei un tipo che continua a cambiare set up ti consiglio le vw racing,ottimo materiale,non rumorose ma non regolabili,hanno un offset di 1 grado negativo oltre all'originale.
oppure aspettare un altro mesetto che arriveranno sul mercato le integrated regolabili con il classico sistema delle 4 brugole(molto più preciso e stabile del sistema k-mac)
quanto vengono queste roby?
roby mi faresti un preventivo per gli apr?
darius72
28-01-2013, 12:44
Qualcuno sa qualcosa o ha montato questi?
http://www.timeattack.it/store/roll-center-joint-p-2551.html
E' il ball joint tra mozzo e braccio del mac pherson...essendo piu' lungo dovrebbe dare un grado di camber negativo in piu', carreggiata aumentata di circa 1 cm e centro di rollio rialzato...tutto cose belle
senza le "scomodita'" dei camber plates
Ciao Darius,
io li monto (su consiglio del mitico Quattrosport) e confermo il guadagno di 1° di camber, carreggiata allargata (nella parte centrale-inferiore) e trapezio riportato in asse dopo precedente abbassamento (20 mm) tramite B14...risultato...ridotto parecchio il sottosterzo.
Altra valida soluzione è l'adozione dei mandrini/fuselli della H2sport ( http://www.h2salesandservice.com/Sport-Spindle-p/spindle-assy.htm ) che...oltre a guadagnare camber, ristabilire il centro di rollio e presumo allargare la carreggiata...hanno l'attacco dei braccetti sterzo appositamente modificati/allungati per farli lavorare nella corretta posizione dopo un abbassamento, riducendocosì il Bump Steer senza dover intervenire sulle testine sterzo comprando il kit whiteline bump steer ;)
darius72
28-01-2013, 22:00
Anche io ne ho parlato con quattrosport :) cercavo altri clienti soddisfatti; quindi credo meglio questi dei camber plates, -1.5 di camber penso possa bastare per girare in strada. Non devi regolare nulla e non hai problemi di rumore
blondgnek65
13-03-2013, 19:30
Se non sbaglio anche la super pro ha a catalogo testine che correggono il cetro di rollio e hanno oe asole per rgolare il camber tipo quelle del tt pero a un prezzo di circa la metá bisognerebbe sapere i dati al riguardo perche super pro non dice niente
Aluti Nicola