PDA

Visualizza Versione Completa : acqua nel tappetino lato passeggero

v.salvo
20-12-2012, 19:13
Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui con questa brutta scocciatura ho la macchina piena di acqua lato passeggero pensate che l'acqua è arrivata fino a dietro :cry: domenica mi sono accorto di avere il tappetino umido ma non ci ho dato molto caso pensavo che siccome pioveva magari con i piedi bagnati sali e scendi il tappetino si era un pò inumidito ora da 2 giorni che piove di brutto mi sono accorto che ho la macchina piena, ho smontato il cassetto porta oggetti tolta la moquette e ho notato che l'altra spugna insonorizzante è bagnata fin da sopra, oltre non posso andare perché non ci arrivo con la mano, ho notato che c'è un tappo grande ma non credo sia li il problema, ho controllato il vano batteria ed è apposto, quello che posso dirvi è che l'ultima volta che ho pulito il buco sotto la batteria infilando il dito evidentemente ho pressato troppo ed ho tolto proprio il tappo con il buco di scolo ora mi trovo un bel buco che cade sopra il cambio potrebbe essere quella la causa? questa gomma di scolo è attaccata a qualche tubo? o va a finire direttamente sul cambio? questo problema l'ho avuto anche l'anno scorso ed era il parabrezza l'ho sostituito e non ho più avuto problemi, adesso dopo un anno mi ritrovo pieno di acqua, qualcuno ha qualche idea aiutatemi :sad:

TTpower1976
20-12-2012, 19:31
Controlla anche gli scoli vicini al parabrezza.
Ho letto che in molti casi coi buchi ostruiti l'acqua entra!

tony69
20-12-2012, 19:47
ciao non e' che si e' tagliata la lamiera sotto?

v.salvo
20-12-2012, 20:24
ciao quali sono gli scivoli? quelle bacchette di gomma ai lati del parabrezza? no la lamiera sotto è sana io vedo la spugna bagnata gia dietro il cassetto porta oggetti, una volta c'era una sorta di **** online quella polacca ricordate credo di aver preso il sito qui in forum non lo trovo più era utili almeno per vedere il canale di scolo dove si trovano ecc. ecc. qualcuno ha idea di dove trovare gli esplosi?

tony69
20-12-2012, 20:28
potrebbe essere il radiatore per il riscaldamento? l'aria calda funziona?

kuorenero
20-12-2012, 20:32
Dunque, nel mio Focus precedente avevo lo stesso problema... però me lo son tenuto perchè è difficile capire da dove arriva realmente perchè una goccia che passa magari fa un lungo giro ed è difficile capirne il percorso. Bisogna vedere se il lavoro per trovare la soluzione valgono la spesa. Se il tuo meccanico è sicuro bene, altrimenti auguri..

v.salvo
20-12-2012, 20:37
il riscaldamento funziona e la vaschetta del liquido è piena :( per caso c'è un link dove spiega come togliere tutta la parte superiore del cruscotto? intendo quella dove c'è l'airbag? e semplice o complicato? qualcuno lo ha fatto?

kanaglia
20-12-2012, 23:08
secondo me è vaschetta della condensa del condensatore del clima che ha gli scoli tappati. Io non so dove sono gli scoli ma il tuo meccanico sicuramente si. Oppure guarda alla base del parabrezza dal lato cofano

v.salvo
22-12-2012, 09:33
ciao il clima resta spento tranne che l'acqua piovana passa dal canale di sfogo del clima ma non credo, ieri ho messo del nastro largo intorno al parabrezza per vedere se il problema fosse il vetro, appena ha cominciato a piovere è entrata acqua, per cui il carrozziere mi ha detto che il vetro non è, mi ha detto di andare da un meccanico alzarla e vedere che c'è sotto, sono andato dal mio meccanico ed insieme ci siamo messi a smontare tutto il lato di sopra dove c'è la batteria, ho tolto la batteria, ma non si vedeva nulla cosi il meccanico ha insistito nel smontare il porta filtro dell'aria antipolline, sotto c'era una guarnizione tipo di spugna ed era un poco schiacciata, va be andiamo avanti, poi si è accorto che affianco al filtro, c'è tipo della pece spalmata e cosi lui per sicurezza ha voluto provare a scorticarla con l'unghia ed è saltato un pezzo, non ci crederete sotto questa pece c'era un adesivo rotondo che copriva un buco dove andava avvitata qualcosa che io non ho, ma dico ma si può coprire un buco con un adesivo? secondo lui sostiene che era di li perché sotto l'adesivo era metà pulito e metà sporco, segno che era spiccicato, gli abbiamo messo una bella vite con una rondella e una guarnizione ed in più il silicone sopra, per il porta filtro invece gli ho messo abbondante silicone tutta intorno alla guarnizione e richiuso, con il resto del silicone ho sigillato il soffietto dei tubi del clima, ed i vari tappini che c'erano qua e là, dopo una nottata di pioggia stamattina sono andato a vedere e non ci posso credere sembra asciuttooooo :happy: speriamo che era li il problema ora la tengo cosi fino a pomeriggio e vedo se entra acqua, poi tolgo l'adesivo dal parabrezza, vi tengo informati :smile:

primaA3
22-12-2012, 10:14
Spero per te tu abbia risolto il tuo problema.
Come spesso capita, insistendo si trovano le soluzioni.. :wink:

kanaglia
22-12-2012, 16:55
scusa ma se sigilli tutto dove dovrebbe andare l'acqua piovana? se accendi il clima cosa succede?

v.salvo
22-12-2012, 17:50
ciao ho sigillato quei tappini di gomma che servono a chiudere i buchi nella carrozzeria, per il condizionatore credo che abbia un canale di scolo a parte situato all'interno dell'auto, e non esterno, per ora non vedo più acqua :)