PDA

Visualizza Versione Completa : Potrei passare dal concert II al Audi Navigation Plus?



abart91
21-12-2012, 17:18
Potrei passare dal concert II al Audi Navigation Plus?

premetto ke ho l'impianto BOSE!

cosa mi servirebbe oltre al navi, al telaio 2 DIN?!

serve anche il lettore cd nel baule?

grazie!

floyd1974
21-12-2012, 17:23
Il lettore CD nel baule è un accessorio che potresti mettere se ne hai bisogno. Se non sbaglio per installare il navigatore hai bisogno di un adattatore specifico per le auto con quel tipo di impianto, oltre al due din, ai tasti nuovi, al portatessere nuovo e ad altri accessori e soprattutto a tanta tanta pazienza! ;)

---------- Post added at 17.23.02 ---------- Previous post was at 17.22.07 ----------

Comunque ci sono molte discussioni in merito, se usi la funzione di ricerca di sicuro trovi quello che ti serve!

abart91
21-12-2012, 17:24
io ho il portabicchiere! ma ci vogliono anche i tasti nuovi? i credevo bastasse cambiare la cornice dei tasti! cmq vorrei la versione più vecchia quella non restyling!

floyd1974
21-12-2012, 17:30
No purtroppo no... hai bisogno di un bel po' di materiale.
Devi cambiare oltre allo scheletro i due tasti cechi laterali e il tasto ESP OFF, il tasto per le quattro frecce, ed il portabbicchieri non puoi installarlo ma devi mettere il portatessere per il doppio din. Inoltre se hai il posacenere devi sostituirlo altrimenti per non perdere il vano porta oggetti sotto la centralina clima, al posto del posacenere puoi installare il tappetino in gomma. A cosa importante, devi sostituire anche la centralina del climatizzatore perché sono diverse da uno a due din oppure se hai manualità puoi limare la tua lateralmente ed adattarla come ho fatto io... guarda qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot&p=810395&viewfull=1#post810395

abart91
21-12-2012, 18:07
allora no! è un lavorone! non mi ci metto ci vogliono anche troppi soldi!
mi tengo il concert II con l'Xcarling! anche se si sente molte peggio con la chiavetta che con il cd!

tutcelera
21-12-2012, 18:24
Il posacenere lo puoi tenere come ho fatto io, ti costa circa 200 euro di pezzi originali solo per fare trasformazione da I din a II din, poi aggiungi prezzo navigatore.
Un po uno sbattimento ma io me lo sono montato da solo, se hai un po di dimestichezza ce la fai benissimo. Ho anche messo un tutorial su come ho fatto se ti interessa

abart91
21-12-2012, 18:39
no per essere sono uno ke fa tutto da solo! di ogni genere! anche i tagliandi faccio tutto da solo compreso alcuni interventi non ordinari! sia meccanici ke elettronici! sono anche perito elettronico! il montaggio non sarebbe il problema! solo ke il più mi scocciano 1000€ per cambiare l'autoradio!

tutcelera
21-12-2012, 18:44
non capisco cosa intendi cambiare stereo?

abart91
21-12-2012, 19:05
*autoradio!!!

cmq visto ke l'audio è un pò più scadente con l'xcarlink!

prende dei disturbi!
non ci sarebbe modo di migliorare l'audio!

per me è l'alimentazione ke avrebbe bisogno di un filtro! xkè prende dei disturbi!

ke ne pensate?

tutcelera
21-12-2012, 19:19
ma io non mi lamento dell audio dell rns nuovo a led, lo trovo migliore della radio concertII

DOMEROCK83
22-02-2015, 07:43
Ragazzi, spero possiate illuminarmi.....
Ho fatto il passaggio da concert 2 a concert 3 da ormai 2 anni. Ho messo adattatori vari ecc, ma un problema persiste. La radio fm ha una ricezione pessima, in quanto ho messo solo il connettore che trasforma il cavo da iso a fakra.....ho letto che è necessario un connettore con amplificatore di antenna. Potreste indicarmelo.... :sad: