PDA

Visualizza Versione Completa : piccola domanda



sangiu85
21-12-2012, 18:03
Ragazzi ciao... è da poco che ho notato che alcune volte (ultimamente spesso) il consumo istantaneo da computer non si azzera quando rimango fermo a un semaforo o a uno stop ma rimane sull'ultima accelerata. Capite che questo mi sballa un pò tutto specialmente l'autonomia.. voi sapete cosa potrebbe essere e come si risolve???

grazie ragazzi e buon natale :biggrin::biggrin:

primaA3
21-12-2012, 22:31
Strana questa cosa...
Hai provato a resettare il fis..??

sangiu85
22-12-2012, 00:23
E come si fa??? Grazie

TTpower1976
22-12-2012, 00:45
Se si intende azzerare, lo fai col pulsante.
Il titolo che hai dato al 3d non é il massimo.:tongue:

sangiu85
22-12-2012, 09:16
Hai ragione ma nn sapevo neanche io cosa scrivere vista la stranezza del problema...cmq perdona l'ignoranza in materia,ma mi spiegheresti + nel dettaglio come procedere?? Thanks

---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:15 ----------

Se intendi resettare da pulsante sulla manopola già fatto ma li azzeri tutto il resto ma quel valore nn puoi..

primaA3
22-12-2012, 10:17
Certo, quel valore non puoi resettarlo, perchè è un controllo che arriva in automatico.
A dire la verità, questa cosa capitava a volte anche a me con il TT, se facevo delle frenate brusche dopo un'accelerata...
Dipende tutto dalle situazioni in cui ti si presenta il problema.

Prova a descriverlo meglio :smile:

sangiu85
22-12-2012, 12:02
Ok allora.... Già al mattino appena prendo l'auto dal garage da fredda senza accelerare la macchina segna già più o meno 11 litri su 100 km.. Ma e' un valore che cambia ad ogni accensione..e' come se rimanesse memorizzato un valore dalla sera prima o cmq dall ultimo viaggio... RarissiMamente si azzera completamente... Questo lo fa da circa in mese... Ho provato a staccare la batteria una notte ma niente...e' un problema molto scomodo perché mi sballa un po' tutto... Riuscite ad aiutarmi???

sangiu85
23-12-2012, 18:20
Ragazzi novità per la mia richiesta??

utente cancellato 11
23-12-2012, 19:13
E' normale. Il consumo istantaneo non deve essere 00 o -- quando sei fermo al semaforo, poichè non vi è movimento per calcolare il consumo, quindi rimane visibile l'ultima lettura.
Rimane 00 o -- solo se sei in marcia senza toccare l'acceleratore, ma se pigi la frizione, sempre in marcia, ti dovrebbe dare 80 km/l (o >) cioè il consumo al minimo a quella velocità.
Spero di essere stato chiaro...nel caso contrario domanda e vedo se riesco a spiegarti meglio

primaA3
23-12-2012, 20:28
E' normale. Il consumo istantaneo non deve essere 00 o -- quando sei fermo al semaforo, poichè non vi è movimento per calcolare il consumo, quindi rimane visibile l'ultima lettura.
Rimane 00 o -- solo se sei in marcia senza toccare l'acceleratore, ma se pigi la frizione, sempre in marcia, ti dovrebbe dare 80 km/l (o >) cioè il consumo al minimo a quella velocità.
Spero di essere stato chiaro...nel caso contrario domanda e vedo se riesco a spiegarti meglio

Esatto, stesso comportamento di tutti i FIS che segnalano il consumo istantaneo.
A dire il vero, in nell'ultimo anno avevo preso l'abitudine di lasciarlo sulla funzione di "autonomia residua" che è sempre stato decisamente più preciso.. :wink:

utente cancellato 11
23-12-2012, 20:31
Esatto, stesso comportamento di tutti i FIS che segnalano il consumo istantaneo.
A dire il vero, in nell'ultimo anno avevo preso l'abitudine di lasciarlo sulla funzione di "autonomia residua" che è sempre stato decisamente più preciso.. :wink:

esatto :wink:

sangiu85
23-12-2012, 21:10
Ok ragazzi...ma vi spiego meglio...per me e' un comportamento strano in quanto come vi ho scritto prima fino a 2mesi fa circa si azzerava completamente allo stop..e soprattutto cosa che mi interessa di + l'autonomia non era così ridotta rispetto quella di adesso(e' per quello che me ne sono accorto) quindi per me c'è qualcosa che rispetto a prima e' cambiato. Nn credete?? Addirittura da fredda SENZA accelerare sono arrivato a consumare 58 litri su 100km..... Seeee ma dai... Legge qualcosa di completamente sbagliato ma nn so cosa...avete idee???

AleRS3
23-12-2012, 21:21
Ok ragazzi...ma vi spiego meglio...per me e' un comportamento strano in quanto come vi ho scritto prima fino a 2mesi fa circa si azzerava completamente allo stop..e soprattutto cosa che mi interessa di + l'autonomia non era così ridotta rispetto quella di adesso(e' per quello che me ne sono accorto) quindi per me c'è qualcosa che rispetto a prima e' cambiato. Nn credete?? Addirittura da fredda SENZA accelerare sono arrivato a consumare 58 litri su 100km..... Seeee ma dai... Legge qualcosa di completamente sbagliato ma nn so cosa...avete idee???

meglio di un caccia militare!!!...........spettacolo..

sangiu85
23-12-2012, 21:28
Seeee magari...e' un problema vero... Ne sai qualcosa??

AleRS3
23-12-2012, 21:34
purtroppo devo bidonarti il suggerimento, non saprei propio che dire, mi spiace!!

spero in qualche anima pia molto piu' ferrata....

utente cancellato 11
23-12-2012, 21:37
Ok ragazzi...ma vi spiego meglio...per me e' un comportamento strano in quanto come vi ho scritto prima fino a 2mesi fa circa si azzerava completamente allo stop..e soprattutto cosa che mi interessa di + l'autonomia non era così ridotta rispetto quella di adesso(e' per quello che me ne sono accorto) quindi per me c'è qualcosa che rispetto a prima e' cambiato. Nn credete?? Addirittura da fredda SENZA accelerare sono arrivato a consumare 58 litri su 100km..... Seeee ma dai... Legge qualcosa di completamente sbagliato ma nn so cosa...avete idee???
Fattene una ragione, è giusto adesso e non prima :laugh: A me a volte mi segnala 2,4 km/L
(ma ancora guardate l'autonomia?) :biggrin:

sangiu85
23-12-2012, 23:49
Ba cerchero' la soluzione da solO a sto punto... Buon proseguimento a tutto

jacopos3
24-12-2012, 03:06
Ba cerchero' la soluzione da solO a sto punto... Buon proseguimento a tutto

in 7 anni e mezzo che ho sta' benedetta auto io non ho mai guardato il consumo istantaneo!!!sempre e solo l'autonomia...l'istantaneo ti da' delle botte di vita....meglio non guardarle.

dunque io non cio' mai fatto caso,e non posso neanche aiutarti che sono a piedi da maggio!!
gira la domanda a mo' di cortesia agli altri,per vedere cosa gli dia sul suo e vedrai che ti rispondono...

AleRS3
26-12-2012, 18:45
si che si guarda anche l'autonomia, se ce l'hanno messa un motivo ci sara'!!!!

il problema e' cercare di capire il perche' prima gli fungeva tutto e poi patatrak....................

a me funge tutto e non saprei che dire, oltre il fatto che la maggior parte uso l'autonomia e non l'istantaneo da botte di vita..