Visualizza Versione Completa : B6 in vendita, consigli?
Salve, a tutti, chiedo consiglio a voi al riguardo della vendita della mia A4 B6 avant:
Allora, 1.9 tdi 130hp portata a 170 circa, cerchi da 16 + cerchi da 17, distanziali, assetto, già effettuati quasi 3.000 € di lavori, cinghia di distribuzione, frizione e guarnizione della testa, quindi altri 100.000 km senza problemi, la vettura a 225.000 km semore tenuta maniacalmente e sempre tagliandata Audi Frav.
Quanto potrei chiedere?
Grazie, Stefano
a maggio vendetti la mia B6 con 170.000km in perfette condizioni come puoi vedere dal mio avatar a 5000€ dopo 5 mesi che nessuno si faceva avanti per acquistare :cry:
Dovrò svenderla pure io penso :sad: :cry: vorrei realizzare almeno 5.000/6.000 solo perchè tengo conti di tutti i lavori che sono stati effettuati.. Un mio amico mi ha offerto 4.000 accetto?? :sleep: :unsure:
se non hai fretta di vendere magari potresti aspettare qualche offerta e sondare per bene il mercato, anche se è criticissimo, sia per il nuovo che per l'usato :sisi::cry:
:cry::cry: mi sa che hai ragione... penso che la cedo al mio amico però...
comunque grazie endy :wink:
di nulla, ti ho raccontato la mia esperienza personale :tongue:
:hello::hello:
Naftone4
23-12-2012, 11:04
Dovrò svenderla pure io penso :sad: :cry: vorrei realizzare almeno 5.000/6.000 solo perchè tengo conti di tutti i lavori che sono stati effettuati.. Un mio amico mi ha offerto 4.000 accetto?? :sleep: :unsure:
Con 225000 km accetta senza indugi la proposta del tuo amico, in Italia su auto non recenti oltre i 120000 km si prospetta solo l'espatrio ai paesi dell'est tramite commercianti che la pagano 2000-2500 € se va bene.. :wink:
ci stai pure a pensare?????
mio cugino con una simile alla tua e veramente bella 20 giorni fa ha fatto fatica a tirare 2500 eur per una insignia da 19mila e ti diro che a mantova nessun conce la voleva.Anzi la volevano tutti ma solo dopo l'ok del commerciante rumeno o moldavo di turno
Utente (cancellato) 1
24-12-2012, 15:01
Aimhè le quotazioni sono quelle..... :cry::cry:
accetta le 4000 euro al volooooo
http://www.quotazioneautousate.com/quotazione-personalizzata.asp?id=3171
Qua la valutano 6.000 circa..
piccolo_toldo
26-12-2012, 18:26
Prova a parlare col tuo amico e vedere se arriva a 5000....una via di mezzo...
Mi dispiace dirtelo ma in questo periodo credo proprio che 6000 non li prenderai...
Si si immagino.. 6.000 sono tanti.. Vedremo.. Almeno 5.000
da questo sito la mia A3 2.0 tdi '04 dovrebbe valere intorno ai 10000euro, dire che è ottimistica è dire poco
Valutazione troppo alta dite?
Naftone4
26-12-2012, 20:17
Direi proprio di si per un'auto di 10 anni con oltre 200000 km euro 2-3 quindi inutilizzabile nelle città del nord quanto meno...
Tu puoi provare a chiedere anche 15000€, ma la valutazione non é in linea con il mercato, tu pensa che con 8-9000 euro ora si può prendere un'utilitaria nuova..
Accetta l'offerta del tuo amico prima che cambi idea, altrimenti il rischio é di Svenderla tra pochi mesi a 2500 € se va bene... :wink:
Pochi, maledetti e subito....
Questo è il detto, ma oggigiorno è anche la realtà dei fatti....
Prendi quei 4.000 € oggi... domani potrebbero essere decisamente meno.... :wink:
Direi proprio di si per un'auto di 10 anni con oltre 200000 km euro 2-3 quindi inutilizzabile nelle città del nord quanto meno...
Tu puoi provare a chiedere anche 15000€, ma la valutazione non é in linea con il mercato, tu pensa che con 8-9000 euro ora si può prendere un'utilitaria nuova..
Accetta l'offerta del tuo amico prima che cambi idea, altrimenti il rischio é di Svenderla tra pochi mesi a 2500 € se va bene... :wink:
quotone e.......
---------- Post added at 22.25.58 ---------- Previous post was at 22.25.35 ----------
Pochi, maledetti e subito....
Questo è il detto, ma oggigiorno è anche la realtà dei fatti....
Prendi quei 4.000 € oggi... domani potrebbero essere decisamente meno.... :wink:
straquotone....
gian1972
27-12-2012, 09:45
Concordo anche io con chi ti dice di prenderti subito i 4000 euro!!
Stavo pensando anche io di vendere la mia, che però è un 2.5 TDI del 2003 con 95.000 km, full full optional e distribuzione appena fatta...sto cercando di capire le reali valutazioni e quello che potrebbe essere un prezzo di compromesso, in modo poi da non dovermi svenare per pagare la differenza sulla prossima (A5? A6? BMW 530?...)...a questo punto mi accodo al nostro amico giusto per non aprire un altro 3D.
Sono ben accetti consigli, ma in ogni caso pensavo di stare intorno ai 6000 euro: troppo pochi? Troppi? Giusti? Considerate il kilometraggio davvero limitato e le condizioni dell'auto davvero pari al nuovo !!
valesic92
27-12-2012, 18:06
Stavo pensando anche io di vendere la mia, che però è un 2.5 TDI del 2003 con 95.000 km, full full optional e distribuzione appena fatta...sto cercando di capire le reali valutazioni e quello che potrebbe essere un prezzo di compromesso, in modo poi da non dovermi svenare per pagare la differenza sulla prossima (A5? A6? BMW 530?...)...a questo punto mi accodo al nostro amico giusto per non aprire un altro 3D.
Sono ben accetti consigli, ma in ogni caso pensavo di stare intorno ai 6000 euro: troppo pochi? Troppi? Giusti? Considerate il kilometraggio davvero limitato e le condizioni dell'auto davvero pari al nuovo !!
Ti frega il fatto che sia 2.5 TDI, non il chilometraggio che è davvero esiguo e le condizioni... Di questi tempi nessuno si caricherebbe un 2.5 sul redditometro, è questo che frega tutti, anche me che cerco di vendere una A3 Sportback 2.0 TDI che ha costi di gestione infinitamente più bassi e nel giro di due mesi ho già ribassato il prezzo da 8000 a 7000, macchina perfetta, gomme invernali nuove, bollo pagato ecc. Nessuno considera gli optional o lo stato della macchina poi: questo è un gran problema! Mi fanno vedere annunci a 6500 di A3 con la tappezzeria macchiata/strappata, con carrozzeria rovinata, con gomme esplicitamente da sostituire ecc. dicendomi "guarda che costa 6500 su altri siti, se me la dai a 6000 la prendo": questi sono i ragionamenti ridicoli di chi compra auto oggi. Ed è inutile far capire alla gente che hai speso totmila euro sulla macchina e che per 2 anni non ce ne andranno spesi altri, la risposta è: "preferisco spenderli diluiti in 2 anni anziché tutti adesso". Quindi il mio consiglio è di tenerla se sai che è efficiente e ben tenuta oppure di darla in permuta/metterla all'asta in Germania, dove paradossalmente il mercato ora è invertito rispetto ad un anno fa dove lì le auto costavano meno che qui. Ho visto 2.5 TDI su eBay tedesco arrivare a 8000€ all'asta!
gian1972
28-12-2012, 09:03
Ti ringrazio del consiglio. All'eventualità di un'asta tedesca non avevo proprio pensato: vediamo cosa riesco a combinare !!
Il mio più grande dilemma è dettato dal fatto che l'auto oltretutto è una Euro3, per cui al momento giro con assoluta tranquillità, ma tra qualche tempo cosa faccio? Motivo per cui ho deciso che in ogni caso la mia prossima macchina sarà assolutamente una turbo benzina (o al limite una compressor !)
Gian io la mia B6 avant 2.5 quattro del 2004 manuale con tutti ma dico tutti gli
Optional e 160mila km l'ho venduta molto bene. Interessa ai commercianti francesi. Ma io ho concluso a 10km da casa con Subito.it
valesic92
28-12-2012, 10:24
Ti ringrazio del consiglio. All'eventualità di un'asta tedesca non avevo proprio pensato: vediamo cosa riesco a combinare !!
Il mio più grande dilemma è dettato dal fatto che l'auto oltretutto è una Euro3, per cui al momento giro con assoluta tranquillità, ma tra qualche tempo cosa faccio? Motivo per cui ho deciso che in ogni caso la mia prossima macchina sarà assolutamente una turbo benzina (o al limite una compressor !)
Vai col benzina e mettici il GPL così ti danno automaticamente l'Euro 6 :laugh: :smile:
---------- Post added at 10.24.00 ---------- Previous post was at 10.23.02 ----------
Gian io la mia B6 avant 2.5 quattro del 2004 manuale con tutti ma dico tutti gli
Optional e 160mila km l'ho venduta molto bene. Interessa ai commercianti francesi. Ma io ho concluso a 10km da casa con Subito.it
E' lecito chiedere quanto bene, giusto per avere un'idea del mercato di queste auto? :smile: Comunque va detto anche che il mercato cambia da regione a regione, e non di poco!
gian1972
28-12-2012, 10:31
Vai col benzina e mettici il GPL così ti danno automaticamente l'Euro 6 :laugh: :smile:[COLOR="Silver"]
Benzina senz'altro. Per il GPL c'è tempo... ;-)
Considera che stavo prendendo in considerazione persino la classe C Kompressor, cosa che fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato possibile !!
---------- Post added at 10.31.30 ---------- Previous post was at 10.30.23 ----------
Ottimo. Vediamo cosa riesco a combinare: la mia non è quattro, ma è davvero full, dorme da sempre nel box ed ha soltanto 95.000 km !!
valesic92
28-12-2012, 10:34
Benzina senz'altro. Per il GPL c'è tempo... ;-)
Ovviamente dipende dai chilometri che fai, ma se sei prevenuto per via del "fatidico calo di prestazioni" che si avvertirebbe col GPL, ti assicuro che è roba da anni '70. Era così coi vecchi impianti. Adesso un qualsiasi impianto a iniezione sequenziale fasata anche semplicemente gassosa ti da le stesse prestazioni della benzina (esperienza diretta!). Poi l'impianto a iniezione liquida diretta della Vialle (LPdi) addirittura ti dà un 15% di potenza in più! Io con la A4 Avant 1.6 a GPL non avverto cali rispetto alla benzina, il gas lo digerisce benissimo. Più che altro mi stuzzicherebbe l'idea di cambiarla con una 1.8 T 163 o 190 CV 6 marce col GPL a iniezione liquida: più potenza e meno consumi!
gian1972
28-12-2012, 11:26
Più che altro mi stuzzicherebbe l'idea di cambiarla con una 1.8 T 163 o 190 CV 6 marce col GPL a iniezione liquida: più potenza e meno consumi!
parli sempre di Audi?
Giusto stamattina stavo guardando delle C200 Kompressor e di cavalli ne ha 185, ma nella maggior parte dei casi ha il cambio automatico, cosa che preferirei evitare, a meno che non si parli di cambio robotizzato con palette al volante...
valesic92
13-01-2013, 21:12
parli sempre di Audi?
Giusto stamattina stavo guardando delle C200 Kompressor e di cavalli ne ha 185, ma nella maggior parte dei casi ha il cambio automatico, cosa che preferirei evitare, a meno che non si parli di cambio robotizzato con palette al volante...
Sisi parlo di Audi! Non vorrai mica cambiar marchio? :tongue: Scherzi a parte la 1.8 T è fantastica, penso che se cambierò A4 prenderò quella con impianto GPL oppure una buona B7 1.9 TDI se la trovo (sono piuttosto rare, non che le 1.8 T lo siano meno :asd: )
Se qualcuno fosse interessato, vendo i cerchi da 17 della mia A4 B7!
---------- Post added at 18.47.45 ---------- Previous post was at 18.45.30 ----------
Scusate.. B6 volevo dire!
Venduta!!! ancora un mesetto fa! ciao B6