Visualizza Versione Completa : Audi drive select per chi lo possiede…
Sto trattando un q5 usato con questo accessorio, come faccio a sapere se è presente l’optional regolazione sospensione o sterzo dinamico... per caso devo entrare in qualche menu e che tasti devo schiacciare per entrarci??
Non puoi sbagliare....lo hai davanti gli occhi
http://img202.imageshack.us/img202/9554/333679452300dt6.jpg
hicrodus
23-12-2012, 22:51
per l'ads è facile perchè lo vedi
per tutti gli altri optional non visibili basta che guardi sul libretto del service lo scontrino della fabbrica tipo questo
http://i67.photobucket.com/albums/h305/deutscheparts/PR-Codes.png
e inserisci tutti i codici a 3 cifre nella parte bassa su questo sito
http://igorweb.org/equidec/
grazie, a me interessa la regolazione degli ammortizzatori, entrando nel menu del settaggio della macchina dovrebbe comparire "regolazione ammortizzatori" giusto?
alessio1981
24-12-2012, 01:18
Se ha l'MMI plus, premi il tasto CAR poi seleziona l'opzione Audi Drive Select e verifica quali sono le funzioni modificabili. Se ha tutto dovresti avere: motore/cambio; sterzo DINAMICO; regolazione ammortizzatori.
varifabi
24-12-2012, 07:54
Il fatto di avere il pulsante che ha postato Javelin nel 99% dei casi , vuol dire che gli ammortizzatori elettronici sono installati , però sia io che Alessio abbiamo montato in retrofit quel pulsante e :cry::sad: ma non abbiamo gli ammortizzatori elettronici montati .
Se la macchina è automatica , un'altra prova che l'ADS sia montato è avere la piastra con le indicazioni delle marce senza la posizione S , ma anche questa non fa una prova certa ,A lessio ,ha cambiato anche la piastra mettendone una senza S ma stranamente ,gli ammortizzatori non si sono montati da soli automaticamente , per cui come si dice giustamente nel post precedente , con MMi si ha una schermata grafica con il disegno degli ammortizzatori e la regolazione , se ci sono davvero ,la schermata è attiva e non solo di presenza , come potremmo fare noi con ads tarocco.
Hai anche la possibilità della vaggata che dice così:
Address 14: Susp. Elect. (J250) Labels: None
Part No SW: 8R0 907 364 B HW: 8K0 907 364
Component: DAEMPFUNGS-SG H09 0053
Poi se guardi nel van del bagagliaio posteriore destro , vedi che c'è la centralina degli ammortizzatori e allora li non avrai più dubbi ....
http://www.ebay.de/itm/Audi-Q5-Steuergerat-elektr-geregelte-Dampfung-8R0907364-/190767517765?pt=DE_Autoteile&hash=item2c6aa15045#ht_1388wt_1151
anche quella per miracolo con l'ads tatocco non si monta.
vittoriob48
24-12-2012, 10:07
AUDI DRIVE SELECT
approfitto del tread aperto da Billy, per fare questa domanda, ho ordinato Q5 2.0TDI Sline quindi sospensioni "sportive" e ADS, qualcuno sa dirmi se ADS interviene anche sulla risposta delle sospensioni anche se non ho ordinato ammortizzatori regolabili?
Sono un po' perplesso e preeoccupato da quelli che dicono assetto Sline su Q5 = assetto di marmo.
Colgo l'occasione per fare tanti auguri a tutti i Qcinquisti!!!!!!!!!!
Vito
L'ADS è ordinabile in abbinamento o allo sterzo dinamico o alle sospensioni regolabili o entrambi.
Se è abbiano solo allo sterzo dinamico allora le sospensioni non saranno ovviamente regolabili.
alessio1981
24-12-2012, 12:20
AUDI DRIVE SELECT
approfitto del tread aperto da Billy, per fare questa domanda, ho ordinato Q5 2.0TDI Sline quindi sospensioni "sportive" e ADS, qualcuno sa dirmi se ADS interviene anche sulla risposta delle sospensioni anche se non ho ordinato ammortizzatori regolabili?
Sono un po' perplesso e preeoccupato da quelli che dicono assetto Sline su Q5 = assetto di marmo.
Vito
Su questo aspetto se fai una statistica troverai chi ti dirà che è fantastico, e chi è di marmo. Essendo una sensazione che va molto a "culometro", io ti consiglierei ti tentare con il concessionario una prova per valutare la soluzione migliore per te. Comunque sappi che eventualmente sia in un senso che nell'altro si può sempre rimediare installandolo aftermarket, ovviamente il costo potrebbe essere più alto. Il giusto compromesso a mio avviso sono le sospensioni regolabili, ma capisco che il costo può frenare l'acquisto.
AUDI DRIVE SELECT
Vito
L'ADs interviene su quattro voci che poi di fatto diventano tre : 1. Regolazione elettronica della risposta dell'acceleratore/cambio ( assieme ) 2. Sospensioni 3. Sterzo
Se hai ordinato la regolazione degli ammortizzatori hai conseguentemente ordinato l'ADS che incide sulla loro durezza/risposta ( comfort, auto, dynamic ). Il configuratore quando scegli la voce regolazione delle sospensioni ti obbliga a spuntare anche la voce ADS
In dynamic confermo assetto di marmo mentre in auto e soprattutto in comfort è davvero tutta un'altra cosa. Stanne certo :wink:
vittoriob48
24-12-2012, 14:12
Grazie per le risposte, a fine mese gennaio arriva, vedro' come mi trovo, credo che se anche non ci saranno le sosp. regolabili sara' sopportabile, vengo da 2 A4 sline e quando posso guido la P. in avatar.
Rinnovo saluti ed auguri a tutti.:icon_santa:
Vito
Grazie per le risposte, a fine mese gennaio arriva, vedro' come mi trovo, credo che se anche non ci saranno le sosp. regolabili sara' sopportabile, vengo da 2 A4 sline e quando posso guido la P. in avatar.
Rinnovo saluti ed auguri a tutti.:icon_santa:
Vito
Ciao Vittorio
Vedo che sei di Modena anche tu ma la p. In avatar l'hai presa alla so.ve.co da Giuseppe ?
Io sono di Maranello
vittoriob48
27-12-2012, 10:49
Ciao Vittorio
Vedo che sei di Modena anche tu ma la p. In avatar l'hai presa alla so.ve.co da Giuseppe ?
Io sono di Maranello
Ciao Mirco,
io sono di Carpi, la Titti l'ho presa nel 2005 da un privato di Verona, 45K km, 450hp, sedili sportivi e continuo a fare upgrade vari, è uno dei miei passatempi ma purtroppo in 7 anni ho fatto solo 12k km, in compenso ho consumato 2 A4.
Saluti e buon anno Vito.:biggrin::biggrin:
:biggrin:
Ciao Mirco,
io sono di Carpi, la Titti l'ho presa nel 2005 da un privato di Verona, 45K km, 450hp, sedili sportivi e continuo a fare upgrade vari, è uno dei miei passatempi ma purtroppo in 7 anni ho fatto solo 12k km, in compenso ho consumato 2 A4.
Saluti e buon anno Vito.:biggrin::biggrin:
Ciao vienimi a trovare a Maranello che ti faccio vedere qualcosa di interessante per la TITTI:biggrin:
Io sono originario di concordia
vittoriob48
27-12-2012, 17:42
:biggrin:
Ciao vienimi a trovare a Maranello che ti faccio vedere qualcosa di interessante per la TITTI:biggrin:
Io sono originario di concordia
Ok stiamo in contatto, sono curioso, chissa' cos'avrete a Maranello!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:mob Vito
Ciao Vito io lavoro in azienda dove produciamo tubi di scarico
Vorrei darti un consiglio non mettere il numero di tel al massimo metilo in mp
Ciao
vittoriob48
27-12-2012, 20:14
Ciao Vito io lavoro in azienda dove produciamo tubi di scarico
Vorrei darti un consiglio non mettere il numero di tel al massimo metilo in mp
Ciao
Tolto!!!!! Ma non trovo il bottone degli MP, dov'é?
tubi di scarico, interessante.
Tolto!!!!! Ma non trovo il bottone degli MP, dov'é?
tubi di scarico, interessante.
Il bottone dei mp l'ho trovi ne profilo di chi vuoi scrivere
Ma esiste anche il solo ADS di serie senza aver le sospensioni a controllo elettronico e lo sterzo dinamico?
angelo46
18-02-2013, 12:54
con il facelift si può avere anche solo l'ads regolando solo la durezza dello sterzo e la risposta dell'acceleratore
apposito
18-02-2013, 12:56
con il facelift si può avere anche solo l'ads regolando solo la durezza dello sterzo e la risposta dell'acceleratore
URCA! E io come ho fatto senza fino adesso? :biggrin:
vittoriob48
18-02-2013, 19:45
E' arrivata una decina di gg fa' fatto circa 2000km sono contento di avere messo l'assetto sline, mi sembra molto comoda e silenziosa, non la trovo assolutamente secca nella risposta delle sosp. anzi in autostrada la preferirei ancora piu' assettata, forse erano giusti ma non indispensabili gli ammo regolabili , ho l'impressione che dondoli un po'.
Unico neo per ora il consumo, andatura da rodaggio mai tirata oltre i 3k rpm. autostrada non piu' dei 130 140kmh, 10.35 km/l, deludente!
Vito
angelo46
18-02-2013, 20:39
secondo me deve sciogliersi un po, considera che la mia appena comprata faceva circa 11,5 km\l ora fa i 13-14km\l
Jalberto71
19-02-2013, 12:57
I consumi secondo me si assestano non prima dei 5000 km.
Io sono a quasi 3 anni e poco oltre quota 130K e va che é un piacere :)
Penso di sostituirla per fine anno a quota 180K e ADS é sulla lista. Se devo citare un difetto é sicuramente la risposta troppo secca delle sospensioni (e non ho l'assetto s-line).
Ciao, Alberto
painrich79
03-03-2013, 21:26
Due cose..
Su quella che vorrei acquistare non c'è montato l'Ads..ma sulla piastra del cambio c'è la lettera S!!..perché mi sembra di aver capito che non dovrebbe esserci!?!
Inoltre senza ads non si può modificare la risposta dell'accelleratore/motore. Ma che differenza c'è con quella originale senza ads!?..cioè con l'ads ad esempio si può selezionare la cambiata più veloce rispetto alla cambiata con vettura senza ads!?..scusate il giro di parole.
Hai cmq la modalità Sport che in presenza dell'Ads viene sostituita dalla selezione Dinamic. Sulla mia ho fatto installare successivamente il tasto Ads, l'unico beneficio concreto a mio avviso, lo riscontro su Confort, dove il cambio S-Tronc sembra essere più dolce in scalata... La vera funzione dell'ads sarebbe completa se in presenza da fabbrica potesse contare su opzioni quali sospensioni a controllo elettronico, sterzo dinamico, differenziale sportivo,ecc...
painrich79
07-03-2013, 08:11
Hai cmq la modalità Sport che in presenza dell'Ads viene sostituita dalla selezione Dinamic. Sulla mia ho fatto installare successivamente il tasto Ads, l'unico beneficio concreto a mio avviso, lo riscontro su Confort, dove il cambio S-Tronc sembra essere più dolce in scalata... La vera funzione dell'ads sarebbe completa se in presenza da fabbrica potesse contare su opzioni quali sospensioni a controllo elettronico, sterzo dinamico, differenziale sportivo,ecc...
Grazieeeeeee.....capito!!