Accedi

Visualizza Versione Completa : Vecchi cerchi invernali per Q5 restyling

Luca69
26-12-2012, 09:26
Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato,
Buon Natale !!!!

---------- Post added at 09.26.49 ---------- Previous post was at 09.16.10 ----------

Ho da chiederti una cosa che mi è successa recentemente. Ho sostituito la mia Q5 con il modello nuovo appena ritirato. Questo autunno avevo acquiststo un treno di gomme invernali originale audi da 17" con pneumatici Dunlop winter sport sd 235/60, pensando di montarle su il nuovo modello, ma il concessionario mi dice che questo kit non può essere montato poiché le pinze dei nuovo freni a disco toccherebbero i cerchi. Vi chiedo se siete a conoscenza di questo problema oppure si possono comunque adattare. Grazie Luca

hicrodus
26-12-2012, 10:23
ciao luca, benvenuto.
a orecchio non mi pare plausibile perchè per il 2.0 il Q5 ha sempre montato il disco da 320x30, a meno che non siano passati nel restyling al 345. Possibile ma non ci giurerei. (ovviamente parliamo dell'anteriore, per il posteriore non ci sono problemi)
In ogni caso anche per il 3.0 che d'origine monta i 345 son sempre esistiti i cerchi da 17 invernali. il mio suggerimento è di mettersi con calma una volta col crick e fare la prova, altrimenti andare da un gommista.
Inoltre non essendo certamente un problema di diametro ma al massimo di ingombro laterale, te la potresti cavare con dei distanziali che però non sono la soluzione ideali per tanti motivi tra cui anche legali

alessio1981
26-12-2012, 11:16
Leggendo la discussione che ti post di seguito http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43513-Gomme-e-cerchi-invernali-Q5-my-2013 pare che il nuovo modello non abbia le stesse caratteristiche del pre restlyling.comunque fino ad un paio di mesi fa questa notizia è stata confermata pure dal mio concessionario. Quello che dice Paolo (hicrodus) é vero, ma se devi acquistarli fai molta attenzione. Mi sembra strano comunque che sia un problema di pinza

varifabi
26-12-2012, 14:46
La pinza sembra diversa come codice ,prima era una 8K0xxxxx ora è una 8R0xxxx

alessio1981
26-12-2012, 15:13
Fabio 8R sono i codici A5 giusto?

piccolo_toldo
26-12-2012, 16:24
Fabio 8R sono i codici A5 giusto?

No 8R è proprio Q5....A5 è 8T...se non sbaglio....:unsure:

Luca69
26-12-2012, 16:25
Grazie a tutti per le rapide risposte, cercherò di approfondire la cosa, certo che se le cose stanno così è una bella fregatura ho in kit invernale nuovo di pacca che non posso montare. Appena ho notizie vi informo. Se avete delle altre ingormazioniin merito sono ben accette. Vi confesso che questo forum è grande !!!!

piccolo_toldo
26-12-2012, 16:28
Grazie a tutti per le rapide risposte, cercherò di approfondire la cosa, certo che se le cose stanno così è una bella fregatura ho in kit invernale nuovo di pacca che non posso montare. Appena ho notizie vi informo. Se avete delle altre ingormazioniin merito sono ben accette. Vi confesso che questo forum è grande !!!!

Beh si fa il possibile per aiutarsi...
Perchè non fai una presentazione della tua auto...metti qualche foto...qui siamo tutti molto curiosi

alessio1981
26-12-2012, 16:47
No 8R è proprio Q5....A5 è 8T...se non sbaglio....:unsure:

Giusto...8K allora forse era per l'A4, forse...

---------- Post added at 16.47.18 ---------- Previous post was at 16.41.05 ----------

Appena ho notizie vi informo. Se avete delle altre ingormazioniin merito sono ben accette. Vi confesso che questo forum è grande !!!!
Il bello di questo forum è che ci son persone molto competenti in materia (non faccio nomi ma nel forum son molto famosi :ph34r:), hanno realizzato molti retrofit e quindi ci si appassiona molto facilmente. Poi è bello ritrovarsi ai vari raduni. Sarebbe carino, come ti ha scritto piccolo toldo, se facessi una breve presentazione della tua, magari documentata con qualche foto visto che di restyling se ne vedono poche circolanti dalle mie parti. Poi se ti fai un giro tra i vari post vedrai molte cose interessanti.

Luca69
26-12-2012, 19:08
Sicuramente a breve vi manderò delle foto, vi anticipo il modello è il 2.0 tdi 177 cc Advances plus stronic bianco ibis con interni in pelle nera Milano e vetri scuri.... molto utile sei hai dei pargoli, vi confesso che sono stato indeciso fino all'ultimo momento sul colore nero al posto del bianco ma adesso sono contento bianca la trovo molto elegante e tiene bene lo sporco. Penso che sul colore si sia fatta ampia discussione.

MircoQ5
27-12-2012, 09:15
Sicuramente a breve vi manderò delle foto, vi anticipo il modello è il 2.0 tdi 177 cc Advances plus stronic bianco ibis con interni in pelle nera Milano e vetri scuri.... molto utile sei hai dei pargoli, vi confesso che sono stato indeciso fino all'ultimo momento sul colore nero al posto del bianco ma adesso sono contento bianca la trovo molto elegante e tiene bene lo sporco. Penso che sul colore si sia fatta ampia discussione.
Ciao e ben venuto
Io l'ho nera e tenerla pulita e' una guerra sempre
Per fortuna che i miei figli capiscono che sono un po' geloso della macchina e mi aiutano tenerla pulita:biggrin::w00t:

Luca69
04-01-2013, 23:11
Salve!!! Ho potuto verificare che il vecchio kit invernale audi con cerchi da 17' non si può montare perché hanno cambiato gli attacchi con il restyling, bella fregatura ho dovuto ordinare un kit nuovo. Purtroppo quello vecchio lo avevo acquistato da un altro concessionario che non me lo cambia. Se qualcuno fosse interessato lo vendo a basso prezzo. Vi invito a vedere l'inserzione che ho messo ebay
http://www.ebay.it/itm/KIT-RUOTE-INVERNALI-AUDI-Q5-17-PNEUMATICI-DUNLOP-WINTER-NUOVI-/271132367271?pt=Ruote_Complete&hash=item3f20bf99a7&_uhb=1#ht_500wt_922
A presto
Ciao Luca