PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco esperto di Vaggate su A4 b8



Hspeed
26-12-2012, 14:19
Ciao
leggendo qui sul forum tante possibilità di implementazione e personalizzazione delle ns B8 vorrei attivare qualche funzione.
Non sono molto pratico di pc se non per i programmi di lavoro.
Cerco quindi in zona Alessandria / Genova / Milano un aiuto per attivare i vari menù ecc.
Ok anche zona Vicenza.
Scambio con dolci / Barbera / salame tipico della mia zona o pecunia a vs scelta.
Grazie ciao

plujet
27-12-2012, 01:08
Ciao,
mettiti daccordo con "il sano" (non so se già lo conosci) così quando passa lui quì a trovarmi ti aggreghi :-) e dopo le vaggate ci facciamo pane e salame!!!

pitty
27-12-2012, 01:50
purtroppo sono un po' lontanuccio!!!! peccato altrimenti vi darei con tutto il cuore un aiuto!!!

Hspeed
27-12-2012, 08:12
X Plujet
Ciao
e' stato proprio Il Sano a trasmettermi la passione per questo forum!!
Ok mi metto d'accordo con lui e poi festeggiamo.
Sarebbe bello conoscere anche Baldoandrea e la sua stupenda A4 bianca e Aquilauno
Magari dopo il lavoro organizziamo un aperitivo di zona!!
Ciao grazie ed auguri
Sergio

---------- Post added at 08.12.47 ---------- Previous post was at 08.07.40 ----------


purtroppo sono un po' lontanuccio!!!! peccato altrimenti vi darei con tutto il cuore un aiuto!!!

Gionata grazie sei veramente gentile!!
In Sicilia quest'anno sono venuto due volte per lavoro ma uso sempre l'aereo altrimenti in in futuro passerei nella tua zona anche per un veloce saluto.
Pero' mi tocca andare tutte le volte alle Eolie.... Che sfortuna:-) !!!!
Ciao grazie auguri

Utente (cancellato) 1
27-12-2012, 15:19
X Plujet
Ciao
e' stato proprio Il Sano a trasmettermi la passione per questo forum!!
Ok mi metto d'accordo con lui e poi festeggiamo.
Sarebbe bello conoscere anche Baldoandrea e la sua stupenda A4 bianca e Aquilauno
Magari dopo il lavoro organizziamo un aperitivo di zona!!
Ciao grazie ed auguri
Sergio[COLOR="Silver"]



Sergio... tieniti "caldo" che si parte alla volta di Milano per conoscere quel pazzo di Christian..... :biggrin::biggrin::tongue:

P.S. Io porto pane e salame perchè tra cavi, cavetti, vaggate, spinotti, centraline, code ecc non ci capisco un caxxo.... :wacko::wacko:

baldoandre
27-12-2012, 15:23
X Plujet
Ciao
e' stato proprio Il Sano a trasmettermi la passione per questo forum!!
Ok mi metto d'accordo con lui e poi festeggiamo.
Sarebbe bello conoscere anche Baldoandrea e la sua stupenda A4 bianca e Aquilauno
Magari dopo il lavoro organizziamo un aperitivo di zona!!
Ciao grazie ed auguri
Sergio

---------- Post added at 08.12.47 ---------- Previous post was at 08.07.40 ----------



Gionata grazie sei veramente gentile!!
In Sicilia quest'anno sono venuto due volte per lavoro ma uso sempre l'aereo altrimenti in in futuro passerei nella tua zona anche per un veloce saluto.
Pero' mi tocca andare tutte le volte alle Eolie.... Che sfortuna:-) !!!!
Ciao grazie auguri

quando vuoi e grazie per i complimenti....

---------- Post added at 15.23.58 ---------- Previous post was at 15.21.53 ----------


Sergio... tieniti "caldo" che si parte alla volta di Milano per conoscere quel pazzo di Christian..... :biggrin::biggrin::tongue:

P.S. Io porto pane e salame perchè tra cavi, cavetti, vaggate, spinotti, centraline, code ecc non ci capisco un caxxo.... :wacko::wacko:

io sono messo peggio di te'.......
sono molto bravo nella cura dell'auto...ma con il vag pc cavi sono una sega!!!!!!!!!!!!!!
che invidia.....poi christian lo conosciuto è veramente uno smanettone e molto bravo.....

plujet
27-12-2012, 22:04
ehi ehi troppo buoni!!!....non esagerate dai, qui il merito è di tutti, ognuno mette un pezzettino del suo che condividiamo tutti....
per le codifiche no problem....tanto ci sono i miei amici vag e vas...che mi danno una mano e che vi presenterò.
non dimentichiamo i miei soci:varifabi,ricmy,pitty,darkeagle,guidorosso2005 ....

Hspeed
28-12-2012, 11:20
Mi sta venendo voglia di organizzare qualcosa di serio post Vaggate....ragazzi sapeste che ganci ho in certi ristoranti del Monferrato!!!

Post conoscenza milanese da ns benefattore se vi va organizzo!
Ciao

---------- Post added at 11.20.13 ---------- Previous post was at 10.58.47 ----------

Ps
Marco
io porto Barbera ecc e amaretti così il menù e' completo.
Rientro dopo la Befana.
Ciao!!

FASHION ALLROAD
28-12-2012, 20:38
Ho già mandato un MP a plujet per l'acquisto del cavo vag, ma visto che ci sono mi farò dare una mano nelle vaggate:tongue:

plujet
28-12-2012, 23:44
Ho già mandato un MP a plujet per l'acquisto del cavo vag, ma visto che ci sono mi farò dare una mano nelle vaggate:tongue:

Bè dai tu sei dietro casa.....per gli altri due ragazzi di AL potremmo organizzare una bella mangiata più avanti, ora è tempo di retrofit (sono in ballo con ACC + SIDE + portellone elettrico).
Poichè in questo periodo la uso poco preferisco lasciarla smontata per un pò...poi quando la rimonto, per un pò non ne voglio sapere :-)

Hspeed
29-12-2012, 10:48
Bè dai tu sei dietro casa.....per gli altri due ragazzi di AL potremmo organizzare una bella mangiata più avanti, ora è tempo di retrofit (sono in ballo con ACC + SIDE + portellone elettrico).
Poichè in questo periodo la uso poco preferisco lasciarla smontata per un pò...poi quando la rimonto, per un pò non ne voglio sapere :-)

Il portellone elettricO intetessa anche a me perché spesso ho le mani occupate tra passeggini ecc.
Anche la keyless ma a quanto ho capito non l'ha ancora fatto nessuno.
In famiglia la abbiamo sulla
Nuova 530xd touring (un missile 258cv...e un po'...) ed e' comodissima.
Ciao

Utente (cancellato) 1
29-12-2012, 15:22
Bè dai tu sei dietro casa.....per gli altri due ragazzi di AL potremmo organizzare una bella mangiata più avanti, ora è tempo di retrofit (sono in ballo con ACC + SIDE + portellone elettrico).
Poichè in questo periodo la uso poco preferisco lasciarla smontata per un pò...poi quando la rimonto, per un pò non ne voglio sapere :-)

In effetti questo è proprio una chicca....... :wub::wub:
Ho cercato di capire con pacor se posso farlo anche sulla mia ma alla fine ho desistito perchè non ci capisco una mazza....
Ti aspetto al varco Cri..... :cooool::cooool::biggrin:

plujet
29-12-2012, 23:02
dai se passi di qua magari la vedi in "opera"...mi sono troppo preso male e lo faccio...sisi...

Utente (cancellato) 1
30-12-2012, 15:33
dai se passi di qua magari la vedi in "opera"...mi sono troppo preso male e lo faccio...sisi...

Ti sei già messo all'opera????

plujet
30-12-2012, 22:49
...si...sono partito a bomba con ACC e SIDE,intanto passo anche il cablaggio del portellone elettrico

Hspeed
30-12-2012, 22:53
...si...sono partito a bomba con ACC e SIDE,intanto passo anche il cablaggio del portellone elettrico

Accidenti e Menomale che le chiamano vacanze di Natale.... da te superlavori!!

plujet
01-01-2013, 18:11
...eh si...sono quei pochi momenti che ho per poter "smanovrare" un pò....

aquila-uno
01-01-2013, 18:30
OH SI SI SI ... se si parla di portellone elettrico volgio essere della partita .... impegni permettendo ... ovviamente!!!

io in queste vacanze ho solamente sistemato lo specchio destro collegando i cavi per l'oscuramente. ora funziona tutto che è un piacere ed è comodissimo !!!
mi piacerebbe conoscervi di persona e non sentirmi un "ALIENO" come sempre .... l'altro girno ero con la macchian smontata per passare i cavi dello specchio e mi vede il vicino ... mi fa: "hai sventrato di nuovo la macchina??" sigh .... sono incompreso!!

mi piacerebbe pure l'ACC, ma il SIDE no.

Hspeed
01-01-2013, 21:59
Dai Aquila che ci incontriamo tutti !!! Beh io con la A4 ho un po' di timore ma le mie moto le smonto spesso e ormai certi incompetenti pensano che siano dei bidoni sempre necessitanti di lavori!!! La bimba del
Mio amico che ha la ns officina a casa sua ha detto che chiederà a Babbo Natale delle
Moto nuove per zio e papa' perché sono sempre rotte!! Beh noi in officina abbiamo anche il biliardo divano e la spillatrice....forse e' per questo che ci perdiamo un po' nei lavori!??!

plujet
01-01-2013, 22:21
OH SI SI SI ... se si parla di portellone elettrico volgio essere della partita .... impegni permettendo ... ovviamente!!!

io in queste vacanze ho solamente sistemato lo specchio destro collegando i cavi per l'oscuramente. ora funziona tutto che è un piacere ed è comodissimo !!!
mi piacerebbe conoscervi di persona e non sentirmi un "ALIENO" come sempre .... l'altro girno ero con la macchian smontata per passare i cavi dello specchio e mi vede il vicino ... mi fa: "hai sventrato di nuovo la macchina??" sigh .... sono incompreso!!

mi piacerebbe pure l'ACC, ma il SIDE no.



Ciao Gianluca
io mi sto cimentando a pieno nell'ACC e SIDE...per il portelloneelettrico per il momento ho ordinato il cablaggio, inizio a passare tutti i cavi di tutto poi per montarlo non dovrebbe essere difficile.
Io invece per gli specchi schermati devo ancora collegarli...mi potresti girare lo schema elettrico??..così quando incomincio a smontare leportiere sistemo anche quelli....grazie

Utente (cancellato) 1
02-01-2013, 23:35
Ciao Gianluca
io mi sto cimentando a pieno nell'ACC e SIDE...per il portelloneelettrico per il momento ho ordinato il cablaggio, inizio a passare tutti i cavi di tutto poi per montarlo non dovrebbe essere difficile.
Io invece per gli specchi schermati devo ancora collegarli...mi potresti girare lo schema elettrico??..così quando incomincio a smontare leportiere sistemo anche quelli....grazie

Interessante..... :biggrin::biggrin::biggrin:
ci passi poi il codice??? :cooool::cooool::cooool::cooool::cooool:

plujet
02-01-2013, 23:53
schema trovato...grazie!

utente (cancellato) 4
03-01-2013, 00:12
Ciao Ragazzi, mi intrometto visto che si parla di vaggate... Ma secondo voi c'è il modo di visulaizzare sul display del cdb il nome della via che si sta percorrendo senza aver attivato la navigazione? In VW con l'rns 510 il display centrale dava la via e la bussola, qua niente di tutto ciò...
Grazie.

luca79
03-01-2013, 19:32
Ciao a tutti mi inserisco anche io nella discussione, a roma qualcuno che possa aiutarmi con il vag ? chiaramente ricompensato per il disturbo..che io non sono molto pratico..:-)

pitty
17-01-2013, 00:46
Ciao a tutti mi inserisco anche io nella discussione, a roma qualcuno che possa aiutarmi con il vag ? chiaramente ricompensato per il disturbo..che io non sono molto pratico..:-)

Ciao Luca79,

se ti dovesse interessare io il 22 mattina arriverò a Roma, starò tutto il 23. Arriverò con l'aereo, però se volessi porto con me il cavo e ti faccio tutto quello che vuoi!!! Vedo pure che abbiamo la stessa identica auto, quindi già so quasi tutto a memoria!!! eh eh eh!!! se vuoi fatti sentire!

---------- Post added at 00.36.42 ---------- Previous post was at 00.33.23 ----------


ehi ehi troppo buoni!!!....non esagerate dai, qui il merito è di tutti, ognuno mette un pezzettino del suo che condividiamo tutti....
per le codifiche no problem....tanto ci sono i miei amici vag e vas...che mi danno una mano e che vi presenterò.
non dimentichiamo i miei soci:varifabi,ricmy,pitty,darkeagle,guidorosso2005 ....

Grandissimooooooo!!!! Confermo a pieno tutto quello che hai detto. Qui nessun è il migliore, ma tutti noi insieme del forum siamo i migliori. Tutti noi ci abbiamo messo qualcosa e se qualcuno di noi ne comprende qualcosina in più di qualcun'altro è solo grazie a lui. Ricordo a tutti che se nessun ha un problema x o ha voglia di fare una modifica x magari non avremmo perso tempo a sbatterci su e a capire!!!!
Ripeto: qui tutti creiamo il forum e ricordi sempre a tutti che potete chiedere tutto ciò che volete tranne de soldi perchè quelli non ce ne stanno proprio!!! eh eh eh!!!!

UN ABBRACCIO A TUTTO IL FORUM!

---------- Post added at 00.38.43 ---------- Previous post was at 00.36.42 ----------


Ciao Ragazzi, mi intrometto visto che si parla di vaggate... Ma secondo voi c'è il modo di visulaizzare sul display del cdb il nome della via che si sta percorrendo senza aver attivato la navigazione? In VW con l'rns 510 il display centrale dava la via e la bussola, qua niente di tutto ciò...
Grazie.


Secondo me non è possibile. Per poter attivare quello dovevamo soltanto codificare il canale 17 (instrument cluster) dicendogli che avevamo il navigatore.
Ad oggi non mi ricordo (sempre che la memoria non mi inganni) che il canale 17 abbiamo una tale voce riguardante il navigatore e tanto meno un canale di adattamento!

---------- Post added at 00.41.44 ---------- Previous post was at 00.38.43 ----------


OH SI SI SI ... se si parla di portellone elettrico volgio essere della partita .... impegni permettendo ... ovviamente!!!

io in queste vacanze ho solamente sistemato lo specchio destro collegando i cavi per l'oscuramente. ora funziona tutto che è un piacere ed è comodissimo !!!
mi piacerebbe conoscervi di persona e non sentirmi un "ALIENO" come sempre .... l'altro girno ero con la macchian smontata per passare i cavi dello specchio e mi vede il vicino ... mi fa: "hai sventrato di nuovo la macchina??" sigh .... sono incompreso!!

mi piacerebbe pure l'ACC, ma il SIDE no.

Aquila, anche io dicevo che un optinal mi piaceva più dell'altro e quindi affermavo quello si e quello no, poi facendo quello e rimando quello no finivo per fare pure quello!!! eh eh eh... alla fine se si ha la passione si finisce per far tutto.... Vero ricmy? eh eh eh... noi ne sappiamo qualcosa. Per far funzionare l'ACC abbiamo installato il radar, cambiato anello G e gruppo leve, sostituito centralina motore ed oggi io ho concluso sostituendo il cambio con un KXP.... Morale della favola a poco a poco si fa tutto!!!!

---------- Post added at 00.46.05 ---------- Previous post was at 00.41.44 ----------


Ciao Gianluca
io mi sto cimentando a pieno nell'ACC e SIDE...per il portelloneelettrico per il momento ho ordinato il cablaggio, inizio a passare tutti i cavi di tutto poi per montarlo non dovrebbe essere difficile.
Io invece per gli specchi schermati devo ancora collegarli...mi potresti girare lo schema elettrico??..così quando incomincio a smontare leportiere sistemo anche quelli....grazie


Carissimo ti ricordo (dato che a telefono mi hai detto che la tua centralina motore è una B finale come lo era la mia) che ad oggi dopo i vari studi effettuati sul vas non dovresti avere bisogno di effettuare la sostituzione con una MJ finale. Controllando, infatti, puoi notare con molta felicità che la tua 03L 906 022 B ha come hardware anche 03L 906 022 B che è uguale dell'Hardware di una MJ finale. Morale della favola, hai capito subito che devi fare, vero? Aggiornamento tramite VAS!
Non abbiamo mai provato, sia io che Ricmy perchè noi le abbiamo cambiate entrambe, ma secondo me al funziona al 99% dato che la stessa cosa l'ho fatto con il side assist.