Visualizza Versione Completa : Problema Chiusura Centralizzata
Innanzitutto un sincero Augurio di Buone Feste a tutti,
vorrei condividere con voi un problemino...
Qualche giorno fa sono stato tamponato, ci sono grandi danni se non per il paraurti da riverniciare (l'altra auto una saxò non se l'è cavata benino...).
Stranamente però, da quel momento, superati i 15 km/h non si inserisce più automaticamente la chiusura centralizzata... :sad:
Avevo pensato che mnagari si fosse staccato qualche cavo, ma se inserisco la chiusura con il pulsante chiude tutto ma tolta la chiave dal blocchetto le portiere rimangono bloccate....
Ho indagato con il VAG e dice :
01330 - Central Control Module for Central Convenience (J393)
013 - Check DTC Memory - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101101
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 2
Reset counter: 9
Time Indication: 0
Avete qualche suggerimento? può essere che l'urto abbia mandato la centralina in protezione o che abbia influito sul suo funzionamento?
Grazie e Buone Feste a tutti
Innanzitutto un sincero Augurio di Buone Feste a tutti,
vorrei condividere con voi un problemino...
Qualche giorno fa sono stato tamponato, ci sono grandi danni se non per il paraurti da riverniciare (l'altra auto una saxò non se l'è cavata benino...).
Stranamente però, da quel momento, superati i 15 km/h non si inserisce più automaticamente la chiusura centralizzata... :sad:
Avevo pensato che mnagari si fosse staccato qualche cavo, ma se inserisco la chiusura con il pulsante chiude tutto ma tolta la chiave dal blocchetto le portiere rimangono bloccate....
Ho indagato con il VAG e dice :
01330 - Central Control Module for Central Convenience (J393)
013 - Check DTC Memory - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101101
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 2
Reset counter: 9
Time Indication: 0
Avete qualche suggerimento? può essere che l'urto abbia mandato la centralina in protezione o che abbia influito sul suo funzionamento?
Grazie e Buone Feste a tutti
ciao stesso problema che mi è capitato a me 1 mese fa senza urti di nessun genre.
:
devi comprare questo attuatore per la porta che ti serve, dopo di che lo monti, cancelli li errori e tutto funziona.
io avevo controllato anche il cablaggio centrania connettore di quel attuatore, ti consiglio di farlo prima di acquistarlo così da evitarti un acquistoinutile
spesa 40€ spetdito ciao
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-B7-A5-Q7-2008-CURRENT-DRIVER-OFFSIDE-REAR-DOOR-LOCK-8K0839016-/110931232545?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19d4044721
Grazie per il suggerimento ricmy, ma scusa la domanda... cos'è? cosa intendi con "la porta che ti serve"? la chiusura automatica non va su nessuna porta, si attiva solo se spingo il pulsante manualmente, e quando apro la porta guidatore rimane inserita anzichè sbloccare le portiere.
quello è un attuatore ha un gancio per la maniglia esterna e uno per la maniglia interna,
ha un circuitino che con delle mollette bloccano o sbloccano una o l'altra maniglia
esempio:
macchina chiusa tutto chiuso
macchina aperta tutto aperto
macchina oltre i 20km\h chiuso fuori ma apribile da dentro
e forse dimentico anche altre condizioni.
è lo stesso identico problema che avevo io.
a me l ha fatto sulla porta ant dx.
la chiusura automatica non funziona perche è presente quell errore in memoria.
generato dalla porta su cui compare l'errore post sx?
Grazie ricmy, scusa se approfitto...
domanda: come faccio a capire qual'è la porta difettosa? In effetti forse è proprio la porta anteriore del passeggero perché la scansione con il VAG mi dice
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
quindi per esclusione sarà l'ant dx come te....
In tutti i modi, se cancello gli errori torna a funzionare in modo poi da riuscire a capire la porta?
THANKS
domanda: come faccio a capire qual'è la porta difettosa? In effetti forse è proprio la porta anteriore del passeggero perché la scansione con il VAG mi dice
In tutti i modi, se cancello gli errori torna a funzionare in modo poi da riuscire a capire la porta?
THANKS
se cancelli l'errore, non risolvi nulla perche se il componente ha un problema l'errore ricompare all'istante.
scusa ma su quale porta hai il problema? il pezzo che devi comprare, è quello della porta su cui hai il problema!
ogni porta ha una sua centralina come vedi 42 guidatore, 62 post sx 72 post dx e la dx la 52
quell'errore da te postato è memorizzato in una di queste centraline, quella su cui è memorizzato l'errore ha l'attuatore indicato guasto, ovviamente corrisponderà con la porta che non ti apre.
gli attuatori sono sicuramente diversi tra dx e sx non ricordo se tra ant e post, comunque vai col telaio in audi e fatti dare il codice del pezzo che ti serve e poi cercalo su ebay.
Grazie 1000 adesso mi è chiaro !!
Nei prossimi giorni appena ho qualche minuto indago meglio con il VAG per essere sicuro della porta difettosa.
Ti faccio sapere, Grazie ancora e Buon 2013 a tutti !!
Mi sà che abbiamo lo stesso problema:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44382-Errore-00929-Locking-Module-for-Central-Locking-Front-Passenger-Side-(F221)&p=867003&posted=1#post867003
---------- Post added at 21.39.55 ---------- Previous post was at 20.24.03 ----------
THANKS
Ma il vag non ti segnala il guasto alla centralina 52 anteriore destra?
a me sì, ed è quella difettosa
Mi sà che abbiamo lo stesso problema:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44382-Errore-00929-Locking-Module-for-Central-Locking-Front-Passenger-Side-(F221)&p=867003&posted=1#post867003
---------- Post added at 21.39.55 ---------- Previous post was at 20.24.03 ----------
Ma il vag non ti segnala il guasto alla centralina 52 anteriore destra?
a me sì, ed è quella difettosa
che poi anche a me proprio l'anteriore dx. che avessero uno stock difettoso?
che poi anche a me proprio l'anteriore dx. che avessero uno stock difettoso?
Chissà!!!
Adesso tutto ok, si sente il clak deciso quando viene azionata la serratura, in passato sembrava di sentire un ritardo di qualche serratura rispetto alle altre, non ho mai avuto modo di accertare quale ma adesso sono convinto che fosse quella anteriore destra che già aveva il problema..
Ciao a tutti e grazie per i contributi :smile:
allora... ho fatto un pò di vaggate e... sorpresa!! non ho errori sulle portiere!!
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
Non capisco.... allora ho cancellato gli errori e... ri-sorpresa!!! la chiusura ha ripreso a funzionare benissimo :huh::huh: :smile:
Poi ho riflettuto sul fatto che l'altra mattina sono andato dal benzinaio e lo sportellino del serbatoio non voleva saperne di aprirsi tanto che ho dovuto aprirlo tirando la cordicina posta nel cofano quindi mi viene da pensare che il problema della mia chiusura dipenda dal tappo serbatoio...
Ho letto che quello del tappo è un problema diffuso, quindi mi chiedevo se c'è qualcuno che ha avuto problemi con la chiusura centralizzata a seguito del tappo difettoso...
A questo punto non so che fare... magari vedo come si comporta nei prossimi giorni... e poi sostituire il meccanismo del tappo, poi magari il problema rimane... oppure portarla in audi e farmi bastonare...
Grazie per qualsiasi contributo :wink:
... sorpresa!! non ho errori sulle portiere!!
.... allora ho cancellato gli errori e... ri-sorpresa!!!
Non capisco io adesso..:unsure:
Tieni presente che il tutto è nato dal tamponamento che ho avuto ed un mio amico mi diceva che probabilmente il sistema di chiusura è andato in protezione a seguito dell'urto.
Sembrerebbe che in caso di incidente la chiusura si dis-inserisce per permettere l'apertura delle portiere ed il soccorso.
Il problema del tappo non lo so... forse una coincidenza, quando porto l'auto in carrozzeria capirò meglio....
Intanto nel fare le varie vaggate mi si è sprogrammato il cavo VAG :BangHead::BangHead::BangHead:
Pure la sprogrammazione!!!! e come fai a verificarlo, giusto per una mia cognizione futura..
Niente, appaiono vari messaggi che ti dicono che la versione è unregistred / unauthorized e ovviamente non ti fa salvare le codifiche.
Su come i cavi clone si sprogrammino ho visto che ci sono varie scuole di pensiero, dall'aggiornamento automatico all'utilizzo del vcds senza cavo attaccato al pc, ecc ecc... in tutti i modi oggi proverò a seguire questa guida (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38233-ripristino-cavo-vag-10.6.4-11.3-non-funzionante) postata dal buon wiseminosse, per il ripristino.
La procedura di ripristino del cavo sprogrammato postato da WISEMINOSSE ha funzionato alla grande !!! Cavo come nuovo senza dover fare saldature o altro, solo via software !!!!
Il mio è un VAG 11.8 con VCDS 10.6.4 e questo è il post con la guida per il ripristino : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38233-ripristino-cavo-vag-10.6.4-11.3-non-funzionante
Enjoy :happy:
Grazie per le info:smile:
Enjoy :laugh::tongue::rolleyess: