Visualizza Versione Completa : Rumore a 1500 giri
ciao raga, sono un paio di giorni che tra i 1000 e i 2000 giri sento un rumore strano, tipo un qualcosa che vibra nel motore superati i 2000 giri svanisce tutto... mi sto preoccupando...:blink:
Ciao prova a controllare la scatola filtro ce un gommino che si consuma
E ti fa questa vibrazione , fai una prova con un'amico fai premere con le mani
Filtro aria e presa aria vai in macchina e vedi se senti piu la vibrazione al 99% sarà quella la vibrazione che senti ....prova e fammi sapere
SASINO/S-LINE
29-12-2012, 08:33
anche io sento una risonanza a 1400g/m,ma in movimento tipo motore diesel di 20 anni fa ,lo fa solo a 1400giri in tutte le marce,ma,ovviamente nelle prime tre è più udibile,è, lo stesso tuo problema?
la mia è una cr del 2009,nella precedente bkd del 2005 questo rumore non c'era.
fai anche tu questa prova, lo scritto sopra
SASINO/S-LINE
29-12-2012, 13:16
ma non c'e una foto di questo gommino?giusto per capire
e l unica vite che tiene la scatola filtro ferma non ti poi confondere ,vedi in mezzo ce una boccola con gommino
SASINO/S-LINE
29-12-2012, 13:28
ma aprliamo di filtro aria,giusto
ma aprliamo di filtro aria,giusto
si e il filtro aria
magari non centra nulla ma il livello dell'olio motore e' a posto?...Ve lo chiedo perche' anche la mia a3 faceva un rumore strano e controllando tutti i livelli mi mancava un po' di olio.Poi e' tornato tutto a posto
SASINO/S-LINE
30-12-2012, 11:52
no tutto ok,aveva ragione l'amico,avevo lo scatolotto di plastica all'altezza del radiatore,dopo il filtro dell'aria aperto,e,chiuso con delle mollette di plastica,chiuso quello,e,controllate le viti della scatola filtro rumore sparito
SASINO/S-LINE
30-12-2012, 12:08
:biggrin:
stesso problema era il coperchio.... siete grandiiiii
SASINO/S-LINE
01-02-2013, 16:16
chi l'avrebbe mai immaginato
Ciao a tutti, ri-uppo questo thread perché è l'unico che ho trovato cercando nel forum (in quasi mezzora :D)
Stesso sintomo: vibrazione (come una risonanza, qualcosa vibra con la stessa frequenza della vibrazione del motore) tra i 1300 e i 1500 giri in tutte le marce (specialmente le prime 3, è più udibile). Questa cosa avviene specialmente a motore caldo piuttosto che a freddo (a dire il vero avviene anche a motore freddo, ma è meno udibile).
Mi potreste spiegare dove e specialmente cosa controllare? Non ho ben capito dalle risposte qui sopra.
Una foto non si potrebbe avere?
Grazie
SASINO/S-LINE
06-06-2013, 10:37
no tutto ok,aveva ragione l'amico,avevo lo scatolotto di plastica all'altezza del radiatore,dopo il filtro dell'aria aperto,e,chiuso con delle mollette di plastica,chiuso quello,e,controllate le viti della scatola filtro rumore sparito
ti riposto il mio post spero ti possaessere utile a capire dove devi agire
Sono termini molto vaghi... Di cosa stiamo parlando? Dove sta il problema?
Ho capito che devo agire in zona filtro aria, ma quale parte è allentata/deteriorata e quindi vibra?
SASINO/S-LINE
06-06-2013, 10:51
"lo scatolotto di plastica all'altezza del radiatore,dopo il filtro dell'aria aperto,e,chiuso con delle mollette di plastica,",
all'altezza del radiatore,e,un coperchio di plastica lungo 7/8cm ,su di uno scatolotto,è,chiuso con degli incastri di plastica che fanno c....e,e che si aprono molo facilmente .le foto non so publicarle,quindi devi aspetare qualcun'altro che te le posti,se,non riesci a capire
ehemanuele
06-06-2013, 10:54
Stesso problema anche a me!! Dovrò allora controllare il filtro :sisi:
Grazie mille, spiegazione un pochino più chiara che mi ha fatto capire :D
A pranzo scendo e vedo un po, grazie!
SASINO/S-LINE
06-06-2013, 11:12
di niente,mi auguro sia quello ,così risolvi
---------- Post added at 09.12.28 ---------- Previous post was at 09.12.10 ----------
di niente,mi auguro sia quello ,così risolvi:smile:
ehemanuele
06-06-2013, 12:21
puoi inserirle cosi le foto sasino...
http://www.youtube.com/watch?v=mQh8Xv-2J88
Tutto attaccato bene purtroppo... Il coperchio con le famigerate "clip" era ben agganciato.
Mi farò aiutare da un amico così uno sta con la faccia nel cofano e io accelero fino a 1400 rpm dove si avverte quella vibrazione.