Visualizza Versione Completa : luci a led per interni e luci diurne
chrisbogy83
27-12-2012, 20:34
ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha già cambiato tutte le lampadine degli interni? ovvero plafoniere, quelle sotto le alette parasole ecc...????
ho sentito che alcune provocano i classici messaggi di errore....
qualcuno sa darmi qualche consiglio di un buon acquisto?
ps: volevo sostituire anche le lampadine "gialle" delle luci diurne con quelle a led bianche....che ne dite? è fattibile???
certo io le ho cambiate tutte comprese quelle di posizione...per quelle interne non mi hanno mai dato problemi anche perché togliendole o cambiandole non mi segna alcun tipo di errore....per le luci diurne non le ho ancora cambiate perché non le uso mai però ho cambiato le posizioni e per quelle devi prendere luci con la resistenza incorporata se no ti segnala l' anomalia
fabios3atk
27-12-2012, 21:42
io le vendo a prezzo molto basso con o senza resistenza sono tanta roba se vuoi ti invio alcune foto
chrisbogy83
29-12-2012, 18:39
sì, quello avevo sentito...allora vado tranquillo con qualunque marca? sia per gli interni, che per le luci delle targa che per le posizione/diurne?
vorrei trovare quelle bianche giacchio però...non quelle che fanno luce + tendente all'azzurro...tu come ce le hai? posti qualche foto???
---------- Post added at 18.39.21 ---------- Previous post was at 18.38.48 ----------
ok, per le foto!!! thanks! ;)
darius72
11-01-2013, 16:00
Le luci diurne io le avevo comprate a led... con unico led singolo e le resistenze anti errore; la luce era davvero bella e potente pero' le ho smontate. _alien se vuoi te le vendo :biggrin:
Il problema e' che le resistenze (dotate di dissipatore) diventano roventi, e se le metti dentro il faro rischi che te lo sciolgano...bisognerebbe alloggiarle fuori possibilmente avvitandole a qualcosa di metallico per smaltire il calore; inoltre uno dei vantaggi dei led e' il fatto che consumano meno energia...ma se poi devo sprecare questa energia in calore per non far partire l'errore...allora tanto vale tenere le originali.
Se usciranno dei led canbus con circuito integrato anti errore magari li comprero'..di resistenze non voglio piu' sentir parlare
chrisbogy83
14-01-2013, 20:55
perchè le hai smontate?!?!? per il caldo? hai notato che scaldavano molto???
darius72
21-01-2013, 13:35
Ehhh...come dicevo gia' prima le resistenze diventano incandescenti e sciolgono qualunque plastica nei paraggi
---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:30 ----------
sono queste:
http://www.ebay.de/itm/2x-8W-Ba15s-P21W-High-Power-SMD-LED-Birnen-SET-6000K-CanBus-Innenraumbeleuchtung-/400390094704?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d391bff70
chrisbogy83
21-01-2013, 20:30
non le avevo mai viste fatte così!? :)
darius72
21-01-2013, 23:27
La luce e' davvero bella e potente; non sono i soliti led multipli; peccato il calore delle resistenze
chrisbogy83
23-01-2013, 20:26
vedrò di trovare un alternativa! :)