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Visualizza Versione Completa : Ritorno in Audi...7 o b8??



diogreco
27-12-2012, 23:10
Salve a tutti,
come da mio avatar sono un ex possessore di auto Audi che, dopo una piccola ma dolorosa divagazione in Mini (countryman) ho deciso di ritornare a "casa"....
Nello specifico attualmente mi trovo di fronte ad un grande dilemma....e ringrazio tutti quelli che mi daranno il proprio parere, utile senz'altro alla risoluzione del mio dubbio.....
...sono indeciso tra l'acquisto di due vetture completamente diverse e ve le illustro senza ulteriori commenti aggiungendo solo che sono auto possedute da persone conosciute e che non presentano alcun tipo di danno:
B8:
Audi A4 Avant 2.0 Tdi 143 CV anno 2010 allestimento advanced Plus Multitronic con pacchetto S Line esterno, Colore Grigio Vulcano metallizzato, Km 50.000 circa con primo ed unico tagliando effettuato e documentato, Fari Xeno con led e lavafari ad alta pressione, cerchi in lega S Line da 18", sensori di parcheggio posteriori, Tetto apribile in cristallo, cambio automatico multitronic e sequenziale ad 8 marce, navigatore cartografico MMI con lettore DVD (necessita di aggiornamento per visualizzazione mappe in 3d), doppia sd card e cavo per connessione ipod e iphone, sistema multimediale per la visione di video sul display principale con vettura anche in movimento (interfaccia bortesi) sistema vivavoce bluetooth, volante in pelle multifunzione, sistema di assistenza vocale, cruise control, sensore luci e pioggia, Audi Lane assist (telecamera con assitente di linea), Audi Side assist (radar che indica auto presenti nei punti morti degli specchi retrovisori), antifurto volumentrico originale Audi tappetini in velluto specchi retrovisori sbrinabili e richiudibili elettricamente .......... prezzo: 24.500 euri difficilmente negoziabili....
B7:
Audi A4 Avant 2.0 Tdi 140 CV quattro, anno 2006 con pacchetto S Line esterno ed interno, Colore nero metallizzato, Km 96.000 circa con manutenzione perfettamente eseguita, Fari Xeno e lavafari ad alta pressione, cerchi in lega 19" omologati piu' 18" invernali, no PDC ma solo retrocamera, Tetto apribile in cristallo, rns-e con Tv Hybrido, Bose, interfaccia ipod, rail e modanature esterne cromate, sistema vivavoce bluetooth, cassetto frigo, volante in pelle multifunzione appiattito, full sds, cruise control, sensore luci e pioggia, sedili in pelle s-line elettrici neri, antifurto volumentrico originale Audi, tappetini in velluto specchi retrovisori sbrinabili e richiudibili elettricamente nonché schermati con quello interni riportante bussola digitale...............ulteriori chicche......strumentazione-pedaliera-leva cambio RS4, impianto frenante TTS, radiatore intercooler Mitsubishi Evo,....forse scordo qualcosina ma il proprietario l'ha coccolata molto...ed infatti cerca 15.000 euri non negoziabili....

ora...cosa converrebbe comperare secondo voi??
un grazie a tutti

paloma82
28-12-2012, 01:09
Da possessore di b8 ti consiglio.....la b7. Nello specifico la seconda mi sembra davvero ben configurata e per di piu' con trazione "quattro" che è davvero un plus. A questo va aggiunto che la qualita' dei materiali è senza alcun dubbio superiore a fronte di un risparmio di quasi 10 pippi e poi una b7 con i 19 è bella come poche altre :wub:. Poi che altro dirti...comunque cadi in piedi co ste due :smile:

TTpower1976
28-12-2012, 02:41
La B8 qualitativamente, esteticamente e a livello di quotazione, anche se monta il multitronic e non é quattro.
Il proprietario della B7 l'avrá anche coccolata per bene, ma trattasi pur sempre di un'auto di 6 anni.

Una cosa non mi é chiara: dici di essere ex possessore di Audi come da tuo avatar.. io vedo uno dei Bronzi di Riace. :-)

gian1972
28-12-2012, 09:05
Come ti ha già detto qualcuno: in ogni caso cadi in piedi.
Personalmente apprezzo moto entrambe le versioni, ma vista la configurazione ed il risparmio non certo indifferente, io andrei di corsa sulla B7: una linea che apprezzo ogni giorno di più !! Quella del tuo amico poi ha davvero tutto, per cui, fosse per me, non esiterei un solo istante !! :wink::wink:

mcarton
28-12-2012, 09:06
Bhe... sono 2 auto e 2 prezzi molto differenti. Il mio consiglio è di avere una macchina + nuova possibile. Se ci fosse la nuova A4 avant (che uscirà nel 2015) prenderei quella quindi io sono di parte.

diogreco
28-12-2012, 10:02
Una cosa non mi é chiara: dici di essere ex possessore di Audi come da tuo avatar.. io vedo uno dei Bronzi di Riace. :-)

Scusami...volevo intendere la firma.....

Vi ringrazio dei Vostri riscontri.....in effetti anch'io sono d'accordo che sono entrambe scelte giuste ed infatti il dubbio è solo su queste due e non su altre....
...il discorso è:.....per quanto scegliendo la B7 risparmio bei soldini ..... non la sto pagando troppo rispetto al suo valore commerciale (circa 9,5/10K euri)???
sicuramente no sto pensando gia a rivenderla..... ma quando e se accadrà ricaverò una foglia di insalata......

gian1972
28-12-2012, 10:28
15.000 euro per una B7 sono certamente tanti. Troppi, considerato che con quella cifra ci prendi una ottima B8, ragione per cui il proprietario deve ragionare meglio o la macchina gli resta invenduta !!
Quando io prendo un'auto non penso mai al problema del "quando la vado a rivendere": mi deve piacere, deve essere la mia auto. Quando la rivenderò valuterò sul momento.

diogreco
28-12-2012, 12:10
Quando io prendo un'auto non penso mai al problema del "quando la vado a rivendere": mi deve piacere, deve essere la mia auto. Quando la rivenderò valuterò sul momento.

Sono del tuo stesso parere..infatti la B7 mi piace e anche molto.....avendo avuto in passato una B6 la apprezzo molto.....
ero in cerca di una B8 allestita come la B7 di cui sopra ma non ho trovato nulla.... tanto meno ad una cifra ragionevole.....l'unica B8 che meritava è quella che vi ho descritto nel primo post ma senza la trazione quattro...molto utile dalle mie parti.....
certo...dove c'è gusto il portafogli va in secondo piano...ma di sti tempi pagare un'auto di quasi 7 anni molto al di sopra della quotazione commerciale è duro da digerire.....
Vabbè...mi sa che mi decido per la B7....ritengo che quello che perdo su questa alla fine lo perderei anche su una B8 che cmq pagherei già in principio di più...
Vi terrò aggiornati....sempre se vi interessa ovviamente...

gian1972
28-12-2012, 12:27
ci interessa eccome !! tienici aggiornati !!

PS Io per metà (quasi tre quarti per la verità) sono della provincia di Chieti !!

diogreco
28-12-2012, 12:39
PS Io per metà (quasi tre quarti per la verità) sono della provincia di Chieti !!

Io solo x 1/4........

gian1972
28-12-2012, 13:04
ah ah ah...grande.
Per la precisione i miei e i miei nonni materni erano di Palena.

Pierky81
28-12-2012, 13:15
Ti sconsiglio vivamente il multitronic!!! Se decidi per la B8 metti anche da parte un bel po di soldi per quando si manifesteranno i primi problemi... esperienza personale e dopo un po di chiacchere con il capo officina della trasmatic non prenderò più un multitronic soprattutto l'8 marce!!!!

scatto
28-12-2012, 13:20
Ti sconsiglio vivamente il multitronic!!! Se decidi per la B8 metti anche da parte un bel po di soldi per quando si manifesteranno i primi problemi... esperienza personale e dopo un po di chiacchere con il capo officina della trasmatic non prenderò più un multitronic soprattutto l'8 marce!!!!

Perchè? Con la mia sono a 153000 ed è il 2700 per cui mi sa che è anche più sollecitato dei 2000 e non ha ancora nessun problema! Penso che le nuove generazioni non siano così critiche, sento più problemi sul volano e le frizioni delle B8 manuali che non sui nuovi multitronic. Certo se parliamo delle A4 B6 e delle vecchie generazioni di A6 ...

guitor
28-12-2012, 14:14
Anche se sarei tentato dalla B8 anche io ti consiglierei il B7, non fosse altro per la dotazione/configurazione interessante!

diogreco
28-12-2012, 17:04
Ti sconsiglio vivamente il multitronic!!! Se decidi per la B8 metti anche da parte un bel po di soldi per quando si manifesteranno i primi problemi... esperienza personale e dopo un po di chiacchere con il capo officina della trasmatic non prenderò più un multitronic soprattutto l'8 marce!!!!

in effetti non sei l'unica persona che mi conferma questo spiacevole dato.....anche se mio padre possiede una A6 2000 tdi multitronic 8 marce è non ha riscontrato nulla....certo ha solo 20.000 km....
....non è che ho tutta sta voglia di spendere di più in fase di acquisto e poi mettere da parte altri soldi x le riparazioni.....
...mi sa che la B7 si avvicina sempre di più.....

---------- Post added at 17.04.46 ---------- Previous post was at 16.57.01 ----------


ah ah ah...grande.
Per la precisione i miei e i miei nonni materni erano di Palena.

In verità ho sposato un'abbruzzese e le mie 2 figlie sono nate a Chieti....ma io sono originario di Bari e lavoro a Napoli......fai un pò te.........

gian1972
28-12-2012, 17:12
In verità ho sposato un'abbruzzese e le mie 2 figlie sono nate a Chieti....ma io sono originario di Bari e lavoro a Napoli......fai un pò te.........

ahhh beh...è che io ho da sempre molto in simpatia gli abruzzesi :wink:

Tienici aggiornati !!

endy87
28-12-2012, 17:18
anche io quoto per la B8 più nuova :sisi:

la B7 è molto più accessoriata, ma ha un prezzo fuori dal mercato :sisi:

:hello:

diogreco
28-12-2012, 17:36
anche io quoto per la B8 più nuova :sisi:

la B7 è molto più accessoriata, ma ha un prezzo fuori dal mercato :sisi:

:hello:

Lo credo anch'io...ma la B7 è davvero bella....tenuta da dio e completa di tutto.....poi ha la trazione Quattro......
In realtà anch'io sarei portato a scegliere la B8 certamente più nuova......ma la mancanza di alcuni optional, il fatto che sia 2wd e che abbia la possibilità di rogne al multitronic mi fanno credere che non sia la scelta migliore....
.....STO IMPAZZENDO......spero che una delle due venga venduta prima che io mi decida...almeno così sono obbligato a prendere la rimanente......

gian1972
28-12-2012, 17:39
hai provato a cercare in rete? Giusto per avere un termine di paragone: la B7 è indiscutibilmente bella, ma la pagheresti davvero troppo, anche per gli optional che ha. Hai un margine di trattativa? Non credo che il proprietario sia intransigente nel mantenere un prezzo così fuori mercato

endy87
28-12-2012, 17:51
io ti consiglio vivamente di fare una ricerca in rete in modo tale da renderti conto della quotazione attuale delle B7 :sisi:

:hello:

diogreco
28-12-2012, 18:06
Sia da quotazioni giornalistiche che da uno studio attento del web il prezzo della B7 è veramente esagerato.....5/6000 euro in più ......per auto però non così allestite.....uguali non ve ne sono attualmente.....
é pur vero che sta benedetta B7 non è in vendita su nessun canale....il mio amico me la venderebbe a me solo perché sono uno dei pochi che ne potrebbe apprezzare il valore.....e prechè gli ho rotto le p...e..... altrimenti non la vende....anche lui è cosciente che quanto chiede è esagerato.....ma le migliorie apportate e lo stato del mezzo fanno gola a chi le apprezza.....certo no al portafogli.....

endy87
28-12-2012, 18:11
perchè non ci posti qualche fotina di sta B7 in modo che possiamo vederla e darti magari ulteriori consigli? :tongue:

gian1972
28-12-2012, 18:12
tutto ciò è indiscutibile, però anche io ho una B6 dalle condizioni pari al nuovo, però il mercato dice che non posso chiedere quanto vorrei...

---------- Post added at 18.12.16 ---------- Previous post was at 18.11.58 ----------


perchè non ci posti qualche fotina di sta B7 in modo che possiamo vederla e darti magari ulteriori consigli? :tongue:

concordo !!

diogreco
28-12-2012, 20:02
per le foto della b7 mi debbo organizzare...anche se voi la conoscete bene e con poca immaginazione riuscite a "vederla"....
...per la B8 vi posto il link dell'annuncio (sperando di non violare qualche regola del forum)
http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant-s-line-multitronic-come-nuova-full-caserta-42854021.htm

TTpower1976
28-12-2012, 20:17
Ripeto: prezzo in linea col mercato.
La B7 é troppo cara.

piccolo_toldo
30-12-2012, 12:26
Concordo per la trazione quattro....fantastica...ma un'auto di 6 anni a quel prezzo...
Prova a valutare queste...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222719904&cd=634919977540000000

Questa è stupenda (a parte la targhetta S4:sick::sick::sick::sick:)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216943571&cd=634924037960000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218626078&cd=634923784850000000

montegalloterror
30-12-2012, 13:03
Anche la b8 non é regalata

endy87
30-12-2012, 13:19
per me è cara anche la B8 :sisi:

:hello:

Hspeed
30-12-2012, 14:03
Ciao

Oltre ai vari fattori valutati tieni presente anche le dimensioni esterne.
La B8 e' molto più lunga e larga. Credimi che con la mia B6 ero molto più facilitato nei parcheggi e nelle manovre in particolar modo se frequenti i centri città. Io sono spesso in Liguria e mi trovo penalizzato.
Per il resto invece penso che il cambiamento sia in positivo su tutti i fronti.
Ciao

darbo
30-12-2012, 14:19
la B8 è bella,ma la B7 secondo me è l'A4 meglio riuscita,ed in quell'allestimento sarà una favola... cerca di trattare un pò sul prezzo e prendi quella,inutile stare a contare gli anni... dipende sempre com'è stata trattata

Leo89
30-12-2012, 14:30
Concordo per la trazione quattro....fantastica...ma un'auto di 6 anni a quel prezzo...
Prova a valutare queste...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222719904&cd=634919977540000000

Questa è stupenda (a parte la targhetta S4:sick::sick::sick::sick:)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216943571&cd=634924037960000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218626078&cd=634923784850000000

la seconda da te postata dovrebbe essere di un utente del forum

diogreco
30-12-2012, 16:52
Concordo per la trazione quattro....fantastica...ma un'auto di 6 anni a quel prezzo...
Prova a valutare queste...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222719904&cd=634919977540000000

Questa è stupenda (a parte la targhetta S4:sick::sick::sick::sick:)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216943571&cd=634924037960000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218626078&cd=634923784850000000

Grazie del tuo aiuto...ma del resto se devo prendere una B8 prenderei quella del mio amico...è conosciuta ed a parte la trazione e l'impianto B&O ha praticamente tutto...
Del resto, per quelle che mi hai postato ti dico, secondo i miei gusti ed esigenze:
La prima non ha il Navy....
La seconda pure.....
La terza non mi piace proprio

---------- Post added at 16.52.27 ---------- Previous post was at 16.46.41 ----------


Ripeto: prezzo in linea col mercato.
La B7 é troppo cara.

Non è la sola ad essere cara.....:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225207835&cd=634908269330000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225206697&cd=634908271160000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212541909&cd=634923813910000000

Queste tre poi.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192599548&cd=634825285420000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204653694&cd=634787196880000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213829999&cd=634923754250000000

Mi sa che alla fine, per come è allestita e tenuta, se compro la B7 che vi ho descritto non è che sto a fare proprio una C.....a.....

Audia32
30-12-2012, 17:51
Prova a limare il prezzo..... può chiedere di più solo nella vendita tra privati,se la lascia per una nuova gli danno esattamente la quotazione!!!!

Leo89
30-12-2012, 20:47
Grazie del tuo aiuto...ma del resto se devo prendere una B8 prenderei quella del mio amico...è conosciuta ed a parte la trazione e l'impianto B&O ha praticamente tutto...
Del resto, per quelle che mi hai postato ti dico, secondo i miei gusti ed esigenze:
La prima non ha il Navy....
La seconda pure.....
La terza non mi piace proprio

---------- Post added at 16.52.27 ---------- Previous post was at 16.46.41 ----------



Non è la sola ad essere cara.....:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225207835&cd=634908269330000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225206697&cd=634908271160000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212541909&cd=634923813910000000

Queste tre poi.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192599548&cd=634825285420000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204653694&cd=634787196880000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213829999&cd=634923754250000000

Mi sa che alla fine, per come è allestita e tenuta, se compro la B7 che vi ho descritto non è che sto a fare proprio una C.....a.....

questa gente non vuole vendere la propria auto, sono dei sognatori :sleep:

Pirandello
30-12-2012, 21:10
Scusami...volevo intendere la firma.....

Vi ringrazio dei Vostri riscontri.....in effetti anch'io sono d'accordo che sono entrambe scelte giuste ed infatti il dubbio è solo su queste due e non su altre....
...il discorso è:.....per quanto scegliendo la B7 risparmio bei soldini ..... non la sto pagando troppo rispetto al suo valore commerciale (circa 9,5/10K euri)???
sicuramente no sto pensando gia a rivenderla..... ma quando e se accadrà ricaverò una foglia di insalata......

E quando rivenderai la B8 la foglia d'insalata te la daranno sporca d'olio...................
Di conseguenza visti i 10000 euro di differenza tra le due,se non pensi di rivenderla a brevissimo termine,economicamente forse conviene la B7.
Posto che sono care entrambe,ma con la B7 del tuo amico fuori dal mondo!!!!Cerca di farglielo capire,perchè se non la compri tu a quel prezzo dubito fortemente che la riesca a vendere.

Qui siamo tutti a modificare e coccolare le nostre auto,ma ben coscienti,credo,che al momento di rivenderle nessuno ci pagherà gli OPT

baldoandre
30-12-2012, 21:19
io a occhi chiusi la b8....
quella del tuo amico ha il prezzo giusto la mia simile pagata 1000€ in meno.....15 gg fa......
la b7 fino a 8 mesi fa era la mia macchina.....
ma ora con la b8 tutt'altra musica......

gian1972
31-12-2012, 08:53
io a occhi chiusi la b8....
quella del tuo amico ha il prezzo giusto la mia simile pagata 1000€ in meno.....15 gg fa......
la b7 fino a 8 mesi fa era la mia macchina.....
ma ora con la b8 tutt'altra musica......

visto che in poco tempo sei passato dalla B7 alla B8 sai dirmi se anche ad occhio ci sono differenze a livello di qualità dei materiali? Molti possessori di B8 lamentavano un passo indietro rispetto alle B6/B7 sotto questo profilo...

TTpower1976
31-12-2012, 09:47
visto che in poco tempo sei passato dalla B7 alla B8 sai dirmi se anche ad occhio ci sono differenze a livello di qualità dei materiali? Molti possessori di B8 lamentavano un passo indietro rispetto alle B6/B7 sotto questo profilo...

Provate entrambe e ritengo che i materiali e le finiture siano migliorate (per non parlare del design).

Se posso consigliare: trova una B8 con clima trizona (il monozona non va molto bene), con comandi MMI sul tunnel centrale e con Audi Hold Assist (anche se, se sei smanettone, un paio di utenti lo hanno montato aftermarket con tanto di tutorial dettagliatissimo)

gian1972
31-12-2012, 10:20
ti ringrazio: ho visto le B8 soltanto da "fuori" e dunque ne ho sempre apprezzato la belezza, ma non le ho mai provate e dunque mai potuto testare la qualità dei materiali.
Ora avrei intenzione di cambiare la mia B6 passando ad una B8 rigorosamente benzina...vediamo un po' cosa riesco a trovare !!

baldoandre
31-12-2012, 11:07
io a occhi chiusi la b8....
quella del tuo amico ha il prezzo giusto la mia simile pagata 1000€ in meno.....15 gg fa......
la b7 fino a 8 mesi fa era la mia macchina.....
ma ora con la b8 tutt'altra musica......

ciao caro....
guarda la b7 bella macchina.....
le plastiche nei punti critici si sgretolavano tutte....
la b8 siamo su un'altro pianeta......
materiali e finiture di livello superiore....
fidati io sono un pignolo pazzo!!!!!!
ciao....

scatto
31-12-2012, 11:34
Provate entrambe e ritengo che i materiali e le finiture siano migliorate (per non parlare del design).

Se posso consigliare: trova una B8 con clima trizona (il monozona non va molto bene), con comandi MMI sul tunnel centrale e con Audi Hold Assist (anche se, se sei smanettone, un paio di utenti lo hanno montato aftermarket con tanto di tutorial dettagliatissimo)

In che senso il monozona non va molto bene?

Hspeed
31-12-2012, 12:54
In che senso il monozona non va molto bene?

Io ho il trizona ed a differenza del bisogna della mia ex b6 questo e' molto piu' preciso e veloce.
Un amico ha il monozona ma non l'ho mai sentito lamentarsi forse perché viaggia sempre solo (auto aziendale)

diogreco
31-12-2012, 12:58
ragazzi piccolo aggiornamento...
....mi sto prendendo qualche altro giorno di tempo per riflettere meglio ma credo di aver deciso per la B7....
...mi spiego....
la B8 è molto bella ma alcuni particolari non mi convincono ovvero la mancanza del 4wd (molto comoda dalle mie parti) ed il fatto che cmq dovrei ulteriormente spendere dei soldini per modificare alcuni particolari ovvero togliere quella centralina Bortesi in favore di un Ami originale, far scurare i vetri posteriori, eliminare quello sterzo a 4 razze che non digerisco proprio ed acquistare altri 4 cerchi con relativi pneumatici invernali (da me obbligatori).....inoltre il costo del trapasso il mio amico non lo vuole neanche dividere (direte voi...bell'amico che hai!!...ma davanti ai soldi si sa che l'amicizia va.....) se si aggiunge che molti di voi mi hanno anche sconsigliato il multitronic per problemi di affidabilità capirete che il mio entusiasmo su questa auto sta scendendo....
...d'altro canto la B7, seppure una generazione più vecchia, è veramente completa e tenuta da Dio..... mi piace in toto e non c'è nessun particolare che dovrei modificare....non ha camminato tanto (una media di 15k km annui) ed in più, oltre alla completa dotazione, ha 2 set di cerchi....19" ORIGINALI rs6 comprati 2 mesi fa (questo l'ho visto con i miei occhi....ben 5 cerchi) e un set di replica made in Italy e cmq buoni da 18 con pneumatici invernali praticamente nuovi montati su... visto il costo "esagerato" dall'auto il proprietario mi viene incontro sul trapasso (ancora da definire come)....
Comprando quest'ultima la differenza economica con la B8 comincia ad essere interessante visto ciò che vi ho descritto sopra, pur avendo la consapevolezza che sto acquistando un'auto abbastanza vecchiotta.
che dirvi...queste sono le considerazioni che sto facendo in questi giorni......sicuramente la B8 è innovativa e come detto da alcuni ha un'ottima qualità costruttiva globale...ma non voglio pensare che le B7 cadono a pezzi dopo un po di anni.....anche perchè le ho guidate entrambe e sono sempre delle AUDI

baldoandre
31-12-2012, 13:57
Provate entrambe e ritengo che i materiali e le finiture siano migliorate (per non parlare del design).

Se posso consigliare: trova una B8 con clima trizona (il monozona non va molto bene), con comandi MMI sul tunnel centrale e con Audi Hold Assist (anche se, se sei smanettone, un paio di utenti lo hanno montato aftermarket con tanto di tutorial dettagliatissimo)

è la seconda b8 che ho con il monozona va benissimo...
poi parliamoci chiaro in un metro di distanza mi dite realmente cosa serve differenziare la temperatura????
secondo me a nulla....
avevo il tuareg fino a 2 anni fa lo avevo di serie il bizona non servivaa un cazz.....
bo poi magari sono solo mie riflesssioni personali....

TTpower1976
31-12-2012, 14:03
Sono rilessioni personali, magari hai ragione.

Hai diffusori dietro? No? Peccato, col trizona ce l'hai.

Lascio a te le conclusioni, se hai abbastanza obiettivitá, altrimenti buon per te, meno per chi viaggia dietro.

Scrivi a Audi AG dicendogli che il trizona non serve a un cazz (citaz.), un po' di risate gratuite di sti tempi vanno bene!

mcarton
31-12-2012, 14:34
A parer mio gli opt. non servono a nulla.La macchina deve andare e basta. Le audi le ho passate quasi tutte b5 2.5 tdi b7ora b8 170cv con rimappatura, ma era meglio un 3.0 o s4 almeno vanno un po. Navigatore telefoni vetri elettr. bizona b xenon ecc ecc son cagate da pensionati.

paloma82
31-12-2012, 14:47
La fregatura è che ci vogliono far credere che senza quello e quest'altro optional la tua macchina non vale un piffero (per non essere volgari), quando comprai la mia: ...ma come niente navi .... noooooo! Certo se c'era era meglio ma per 2500 euro....

baldoandre
31-12-2012, 15:53
Sono rilessioni personali, magari hai ragione.

Hai diffusori dietro? No? Peccato, col trizona ce l'hai.

Lascio a te le conclusioni, se hai abbastanza obiettivitá, altrimenti buon per te, meno per chi viaggia dietro.

Scrivi a Audi AG dicendogli che il trizona non serve a un cazz (citaz.), un po' di risate gratuite di sti tempi vanno bene!

ma scusate una cosa perché chi viaggia di dietro e non hai il bizona d'estete muore di caldo?????
bo io ho due figli e non si sono mai lamentati....
anche perché lo sapete che l'aria arriva lo stesso da sotto i sedili vero?????

guitor
31-12-2012, 17:20
... forse siamo usciti fuori OT comunque è vero, gli accessori una volta che si rivende l'auto valgono 0! E' difficile trovare qualcuno disposto a spendere di più rispetto alla quotazione quattroruote per un accessorio che non incrementi la sicurezza dell'auto (side guard etc etc). Io sono dell'idea pochi accessori mirati!
Anche io non ho il tri-zona e questa estate i passeggeri nei posti posteriori non si sono lamentati, il navigatore? Ho il Tom Tom e devo dire che non mi fa rimpiangere il navi originale. Se fosse costato di meno lo avrei messo ma più di 2000 € per poi pagarne più di 100 per l'aggiornamento mi sembra fuori luogo! Il Tommetomme e simili li aggiorni con pochi euro (e garmin lo hai aggiornato gratis a vita!)
Poco tempo fa, quando mi hanno quotato l'auto in conce, mi hanno detto che mi davano "solo" 18800€ e non hanno certo calcolato gli optional installati!

Tornando in OT ho visto che Ciro si sta orientando sulla B7, anche se la quotazione è "alta" penso che la stessa sia stata fatta dal padrone più per un fattore "affettivo" e magari perchè in modo "recondito" spera di non vendere l'auto! :huh::huh:

TTpower1976
31-12-2012, 17:28
A parer mio gli opt. non servono a nulla.La macchina deve andare e basta. Le audi le ho passate quasi tutte b5 2.5 tdi b7ora b8 170cv con rimappatura, ma era meglio un 3.0 o s4 almeno vanno un po. Navigatore telefoni vetri elettr. bizona b xenon ecc ecc son cagate da pensionati.

Certo, tu vuoi un'auto spartana e illegale.
Io invece penso a confort e sicurezza.

Come al solito lo stolto passa dal discutere tecnicamente (non sapendo di che si parla) a fare discorsi da muretto.

Contenti voi..

---------- Post added at 17.24.35 ---------- Previous post was at 17.22.52 ----------


ma scusate una cosa perché chi viaggia di dietro e non hai il bizona d'estete muore di caldo?????
bo io ho due figli e non si sono mai lamentati....
anche perché lo sapete che l'aria arriva lo stesso da sotto i sedili vero?????

Baldo, vuoi ragione? Ok, hai ragione.
Io ho avuto in prestito una B8 e il trizona é fantastico.
Come anche Audi Hold assist che sforza anche poco la frizione.

---------- Post added at 17.27.08 ---------- Previous post was at 17.24.35 ----------

Poi vi faccio notare che, come detto giustamente da qualcuno, su un usato gli optional non incidono tanto, ma forse fai prima a scrivere che a leggere.

---------- Post added at 17.28.19 ---------- Previous post was at 17.27.08 ----------

Sul navi é un altro discorso. Penso che un tomtom sia più comodo e si aggiorna con poco.

scatto
31-12-2012, 17:57
Non voglio essere polemico, ma sopra leggo che il monotona non va bene. Non escludo che il trizona vada meglio per i posti posteriori (scandaloso che l'a4 non abbia le bocchette posteriori) ma non posso nemmeno dire che il monozona va male, anzi secondo me va molto bene quindi non diamo informazioni sbagliate a chi sta per acquistare.
Gli optional servono solo ad appagare il nostro ego, come i 4 anelli e in fondo va bene così. A me per esempio piacciono i cerchi da 18 o 19 l'assetto e la console con navigatore e non ci avrei rinunciato, ma se guardo la realtà dei fatti la macchina migliore per confort e tenuta sulle nostre strade sconnesse, richiederebbe i 16, come navigatore il telefono con il navigon con avviso autovelox va meglio.

TTpower1976
31-12-2012, 22:21
Io non ho mai detto che non va bene il monozona, chi mi ha risposto invece ha detto che il trizona é inutile.

Io ho solo consigliato.

baldoandre
01-01-2013, 03:47
Io non ho detto che è inutile ho solo detto che va bene anche il monozona....
Poi alla fine pensala come vuoi....
Secondo il mio parere sei un pochino orgoglioso e testone senza offesa....
Auguri....

TTpower1976
01-01-2013, 10:49
Io non ho detto che è inutile ho solo detto che va bene anche il monozona....
Poi alla fine pensala come vuoi....
Secondo il mio parere sei un pochino orgoglioso e testone senza offesa....
Auguri....

Senza offesa: tu ironicamente chiedevi a cosa serve e un altro genio diceva che non serve a nulla.

Rileggete se non siete ancora bevuti. :-)

Sono testone sulle cose oggettive: il trizona é ottimo, più del monozona.
E siccome cerchi, assetto, navi, specchi fotocromatici, xenon plus ecc.. si possono montare aftermarket ma il trizona NO, giustamente consigliavo, se possibile, di prendere un USATO con questo optional.

Da lì i commenti della allegra banda di chi non pensa prima di scrivere: é costoso, gli optional non servono... perché forse non hanno idea delle funzioni di questo clima, non solo la temperatura diversificata.

Buon 2013.

baldoandre
01-01-2013, 12:01
Senza offesa: tu ironicamente chiedevi a cosa serve e un altro genio diceva che non serve a nulla.

Rileggete se non siete ancora bevuti. :-)

Sono testone sulle cose oggettive: il trizona é ottimo, più del monozona.
E siccome cerchi, assetto, navi, specchi fotocromatici, xenon plus ecc.. si possono montare aftermarket ma il trizona NO, giustamente consigliavo, se possibile, di prendere un USATO con questo optional.

Da lì i commenti della allegra banda di chi non pensa prima di scrivere: é costoso, gli optional non servono... perché forse non hanno idea delle funzioni di questo clima, non solo la temperatura diversificata.

Buon 2013.

ok ok mi arrendo.........

Utente (cancellato) 1
01-01-2013, 15:26
Senza offesa: tu ironicamente chiedevi a cosa serve e un altro genio diceva che non serve a nulla.

Rileggete se non siete ancora bevuti. :-)

Sono testone sulle cose oggettive: il trizona é ottimo, più del monozona.
E siccome cerchi, assetto, navi, specchi fotocromatici, xenon plus ecc.. si possono montare aftermarket ma il trizona NO, giustamente consigliavo, se possibile, di prendere un USATO con questo optional.

Da lì i commenti della allegra banda di chi non pensa prima di scrivere: é costoso, gli optional non servono... perché forse non hanno idea delle funzioni di questo clima, non solo la temperatura diversificata.

Buon 2013.

Ne sei sicuro????? :ph34r::ph34r::cooool::cooool:

Hspeed
01-01-2013, 15:27
Buon 2013 a tutti e per piacere ragazzi usiamo toni meno accesi. Ognuno ha le sue ragioni e con i propri soldi fa cio' che vuole. Ognuno puo' apprezzare e/o conoscere più o meno le virtù dei vari accessori ed il forum e' bello proprio per fare valutazioni insieme!
Non facciano come i ns Politici che sanno solo bisticciare!!
Grazie a Baldoandre x le info sul monozona che nn conoscevo ed idem sul trizona a TT così vado ad approfondire questo optional che pensavo avesse solo funzione di temperature diverse.
Ciao a tutti.

TTpower1976
01-01-2013, 15:40
Ne sei sicuro????? :ph34r::ph34r::cooool::cooool:

Beh in teoria tutto si puó fare, se ci sono le predisposizioni, ho dato uno sguardo ai tutorial del forum e ho visto cose molto ben fatte!

Per i toni accesi: ok, depongo io per primo le "armi".

Ragioniamo peró sui 2 modelli di clima, io parlo del trizona, baldoandre fará eventualmente le giuste osservazioni.
Ripeto tutto questo giusto per dare informazioni in più.

La A4 in questione é 2010. Il clima permette di regolare separatamente le temperature e le velocitá di flusso dei due posti anteriori; i posteriori hanno possibilitá di variare la temperatura con un selettore unico.
Puó capitate che il passeggero abbia esigenze diverse, magari bambini dietro, con questo sistema si possono soddisfare le esigenze di tutti.
Avendo poi le bocchette posteriori la diffusione dell'aria é più efficace.

Sicuramente un prodotto come A4 (che tra l'altro a me piace molto) se prevede un monozona offre un clima confortevole e di pari livello.

Sull'ampio panorama dell'usato si possono trovare A4 con questo clima senza che il prezzo ne risenta, ecco perché ho pensato di consigliare a chi ne cerca una.
Audi hold assist se ho capito bene blocca il veicolo ad pgni fermata, una figata pazzesca soprattutto in salita!

mcarton
01-01-2013, 21:21
[QUOTE=TTpower1976;867586]Certo, tu vuoi un'auto spartana e illegale.
Io invece penso a confort e sicurezza.

Come al solito lo stolto passa dal discutere tecnicamente (non sapendo di che si parla) a fare discorsi da muretto.

Contenti voi..[COLOR="Silver"]

Bhe stolto proprio non dire visto che di macchine ne ho avute e ne ho parecchie 8j3.2 147 gta (solo pista) 996 4s ecc ecc. Sarà un discorso da muretto ma è quello che penso. Ho la tua età ma la pensiamo diversamente. Non importa il mondo è bello perchè vario.

Tornando a tema resterei ancora sulla b8 al 100%.

TTpower1976
02-01-2013, 15:29
è la seconda b8 che ho con il monozona va benissimo...
poi parliamoci chiaro in un metro di distanza mi dite realmente cosa serve differenziare la temperatura????
secondo me a nulla....
avevo il tuareg fino a 2 anni fa lo avevo di serie il bizona non servivaa un cazz.....
bo poi magari sono solo mie riflesssioni personali....

Anche tu comunque sei indeciso sull'opinione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44285-Vetri-oscurati&p=867543&viewfull=1#post867543

:-)

baldoandre
02-01-2013, 16:56
Anche tu comunque sei indeciso sull'opinione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44285-Vetri-oscurati&p=867543&viewfull=1#post867543

:-)

no sembra ma volevo far capire che su macchine da passa 45 mila euro ci dovrebbe essere si serie il bizona,volante 3 razze,sensore luce/pioggia...ecc ecc....
poi che sia preciso e funzionale anche il monozona altro discorso.....
ti faccio un esempio sul tuareg me lo sono trovato cosi macchina semestrale......ottimo ma se non ci fosse stato io non sarei morto.....
altra cosa invece secondo il mio parere volante a 4 razze che rovina l'estetica dell'abitacolo....i sedili non sportivi che a mio avviso bruttini almeno che non siano in pelle.....
altro esempio la mia nuova piccola ha molti optional ma gli manca sensore luci/pioggia....questa cosa è inconcepibile........
poi sono tutti gusti personali....
sulla precedente b8 avevo il regolatore di velocita' a me non serve a nulla vado in autostrada 4 volte all'anno.......
potremmo fare 1000 esempi.....:tongue::tongue:

diogreco
03-01-2013, 09:41
Auguri a tutti.
Grazie per i consigli.....sopratutto per il tipo di clima da scegliere.....
ovviamente scherzo.....
....intanto continuo con il mio dilemma...
B7 o B8??
15K euri 0 23K euri??
2006 o 2010??
2wd o Quattro??
...mha......

Ivangt
03-01-2013, 10:41
Se pensi di tenerla pochi anni indubbiamente la b8... La b7 a quella cifra dovrai portarla fino alla fine del ciclo di vita...

stefanoadvance
03-01-2013, 13:07
b8 b8 b8, come fai a pensare ancora alla b7? è cmq una macchina del 2006 e poi non c'è paragone come spazio confort estetica e fascino!!!
cmq occhio ai tagliandi io stesso ho appena preso una b8 che segnava 92mila km e poi dopo 3 giorni mi sono accorto che ne aveva 300mila!!!!! sono incazzato come nà bestia!!

baldoandre
03-01-2013, 15:29
b8 b8 b8, come fai a pensare ancora alla b7? è cmq una macchina del 2006 e poi non c'è paragone come spazio confort estetica e fascino!!!
cmq occhio ai tagliandi io stesso ho appena preso una b8 che segnava 92mila km e poi dopo 3 giorni mi sono accorto che ne aveva 300mila!!!!! sono incazzato come nà bestia!!

perdonami cosa hai fatto???

Utente (cancellato) 1
04-01-2013, 00:17
Auguri a tutti.
Grazie per i consigli.....sopratutto per il tipo di clima da scegliere.....
ovviamente scherzo.....
....intanto continuo con il mio dilemma...
B7 o B8??
15K euri 0 23K euri??
2006 o 2010??
2wd o Quattro??
...mha......

Io ti consiglierei una b8 a 15K euri del 2010 quattro... un bel mix vero??? :laugh::laugh:
Apparte tutto... io mi orienterei su un modello più fresco, quindi b8. La b7 è ancora molto attuale come macchina ma penso che anche se super accessoriata 15K euri non li può valere... Anche perchè se tu domani la compri e dopodomani la vuoi vendere che ti danno??? :wacko::wacko::wacko: Ora come ora e difficile vendere macchine "nuove" figurati macchine con qualche anno e qualche km.....

diogreco
11-02-2013, 16:18
Salve ragazzi....piccolo aggiornamento per chi ne fosse ancora interessato.....
che dire... alla fine ho preso la B7....non mi liciate però...ora vi spiego....
Dopo un attento colloquio con il mio amico sono riuscito a spuntare un piccolo sconticino più un incontro sul passaggio di proprietà più alcune modifiche quasi tutte pagate da lui...
vi riassumo l'auto, che non avevo descritto alla perfezione in precedenza, e poi vi spiego le modifiche:
Audi A4 Avant 2.0 Tdi 140 CV quattro, anno 2006 con pacchetto S Line esterno ed interno, Colore nero metallizzato, Km 91.000 (erroneamente ricordavo 96.000) circa con manutenzione perfettamente eseguita, Fari Xeno e lavafari ad alta pressione, cerchi in lega 19" omologati piu' 18" invernali, no PDC ma solo retrocamera, Tetto apribile in cristallo, rns-e 193 G con Tv Hybrid + caricatore CD, Bose, interfaccia aux, rail cromati, sistema vivavoce bluetooth, cassetto frigo, volante in pelle multifunzione appiattito RS6, full sds, cruise control, sensore luci e pioggia, sedili in pelle/stoffa s-line elettrici neri, antifurto volumentrico originale Audi, tappetini in velluto & tappetini in gomma, specchi retrovisori sbrinabili e richiudibili elettricamente nonché schermati con quello interni riportante bussola digitale, strumentazione-pedaliera-leva cambio RS4, impianto frenante RS4, radiatore intercooler Mitsubishi Evo, turbo KKK al posto del Garret ed altre sciocchezze...inoltre l'auto presenta un mappatura ed è stata completamente tagliandata in audi a Sue spese prima di passare nelle mie mani....
Ora l'auto riportava la griglia anteriore nero lucido....non mi piaceva (non mi linciate) e l'ho venduta ed ho fatto acquistare all'amico l'originale cromata S-Line;
inoltre l'auto non riportava le cromature esterne....come ha detto qualcuno nel forum la B7 sembrava una bella donna ma con i mutandoni.... quindi insieme a lui abbiamo proceduto all'acquisto del kit cromo originale...le bacchette costano relativamente poco ma purtroppo abbiamo dovuto sostituire i vetri originali scuri con quelli provvisti di cromature....COSTO=F O L L I A ..... ma il risultato finale ha pagato....
Anche qui so che mi lincierete....ho venduto i cerchi da 19 originali rs6 new (5)...cerchi splendidi per design ma, secondo i miei gusti non rispecchiavano l'era dell'auto....ho regalato i 18 replica (tutti storti) ed ho acquistato i 17 S-line originali ove ho montato per adesso le invernali.....con i soldi dei 19 che ho venduto vedrò di acquistare o 18 o 19 che rispettino l'era dell'auto quindi o rs6 old o rs4 old....vedremo...
Ultima modifica...poichè l'auto aveva l'rns-e 193 g ho deciso di togliere la predisposizione aux e montare l'AMI... il mio amico era scettico sul fatto che questo potesse funzionare... ma le ore passate sui siti americani mi hanno dato ragione ed infatti funziona tutto alla perfezione... (ho tribolato un po poiche avevo i cavi ipod e usb del mio vecchio Q7 (finale L) convinto che andavano bene.... in realtà dopo un piccolo spavento e l'acquisto di cavi idonei (finale K) tutto si è risolto per il meglio.....
Alla fine posso dire di aver risparmiato qualcosina..... certo non è la B8 che mi piace tantissimo....ma per la cifra spesa alla fine non credo che di meglio si potesse trovare in giro...magari mi sbaglio...ma ormai è fatta...
Appena il maltempo finirà inserirò delle foto dell'auto pulita in modo che possiate giudicare meglio...
Bene ora sotto con le critiche....spero non molte...ma andrà bene uguale...
Un abbraccio virtuale a tutti voi mitici....

Utente (cancellato) 1
11-02-2013, 17:01
Salve ragazzi....piccolo aggiornamento per chi ne fosse ancora interessato.....
che dire... alla fine ho preso la B7....non mi liciate però...ora vi spiego....
Dopo un attento colloquio con il mio amico sono riuscito a spuntare un piccolo sconticino più un incontro sul passaggio di proprietà più alcune modifiche quasi tutte pagate da lui...
vi riassumo l'auto, che non avevo descritto alla perfezione in precedenza, e poi vi spiego le modifiche:
Audi A4 Avant 2.0 Tdi 140 CV quattro, anno 2006 con pacchetto S Line esterno ed interno, Colore nero metallizzato, Km 91.000 (erroneamente ricordavo 96.000) circa con manutenzione perfettamente eseguita, Fari Xeno e lavafari ad alta pressione, cerchi in lega 19" omologati piu' 18" invernali, no PDC ma solo retrocamera, Tetto apribile in cristallo, rns-e 193 G con Tv Hybrid + caricatore CD, Bose, interfaccia aux, rail cromati, sistema vivavoce bluetooth, cassetto frigo, volante in pelle multifunzione appiattito RS6, full sds, cruise control, sensore luci e pioggia, sedili in pelle/stoffa s-line elettrici neri, antifurto volumentrico originale Audi, tappetini in velluto & tappetini in gomma, specchi retrovisori sbrinabili e richiudibili elettricamente nonché schermati con quello interni riportante bussola digitale, strumentazione-pedaliera-leva cambio RS4, impianto frenante RS4, radiatore intercooler Mitsubishi Evo, turbo KKK al posto del Garret ed altre sciocchezze...inoltre l'auto presenta un mappatura ed è stata completamente tagliandata in audi a Sue spese prima di passare nelle mie mani....
Ora l'auto riportava la griglia anteriore nero lucido....non mi piaceva (non mi linciate) e l'ho venduta ed ho fatto acquistare all'amico l'originale cromata S-Line;
inoltre l'auto non riportava le cromature esterne....come ha detto qualcuno nel forum la B7 sembrava una bella donna ma con i mutandoni.... quindi insieme a lui abbiamo proceduto all'acquisto del kit cromo originale...le bacchette costano relativamente poco ma purtroppo abbiamo dovuto sostituire i vetri originali scuri con quelli provvisti di cromature....COSTO=F O L L I A ..... ma il risultato finale ha pagato....
Anche qui so che mi lincierete....ho venduto i cerchi da 19 originali rs6 new (5)...cerchi splendidi per design ma, secondo i miei gusti non rispecchiavano l'era dell'auto....ho regalato i 18 replica (tutti storti) ed ho acquistato i 17 S-line originali ove ho montato per adesso le invernali.....con i soldi dei 19 che ho venduto vedrò di acquistare o 18 o 19 che rispettino l'era dell'auto quindi o rs6 old o rs4 old....vedremo...
Ultima modifica...poichè l'auto aveva l'rns-e 193 g ho deciso di togliere la predisposizione aux e montare l'AMI... il mio amico era scettico sul fatto che questo potesse funzionare... ma le ore passate sui siti americani mi hanno dato ragione ed infatti funziona tutto alla perfezione... (ho tribolato un po poiche avevo i cavi ipod e usb del mio vecchio Q7 (finale L) convinto che andavano bene.... in realtà dopo un piccolo spavento e l'acquisto di cavi idonei (finale K) tutto si è risolto per il meglio.....
Alla fine posso dire di aver risparmiato qualcosina..... certo non è la B8 che mi piace tantissimo....ma per la cifra spesa alla fine non credo che di meglio si potesse trovare in giro...magari mi sbaglio...ma ormai è fatta...
Appena il maltempo finirà inserirò delle foto dell'auto pulita in modo che possiate giudicare meglio...
Bene ora sotto con le critiche....spero non molte...ma andrà bene uguale...
Un abbraccio virtuale a tutti voi mitici....

Voi siete FOLLI...... :blink::blink::blink::blink::blink:

matteoravenna
11-02-2013, 23:52
Aspettiamo le foto per gudicare meglio....intanto complimenti!! Hai fatto le tue considerazioni e hai scelto quello che più rispecchiava le tue idee..

roby72
12-02-2013, 09:04
Complimenti anche da parte mia :wink: . Ottima scelta , anche se sono di "parte":tongue: .... Ho visto che hai preso dei 17" per le termiche , sei sicuro che riesci a montare dei 17" con l'impianto frenante dell' RS4 ? . Che io sappia l' RS4 b7 monta come cerchio più piccolo il 18" , altrimenti toccano le pinze freno .... Ciaooo a presto per le foto ...

gian1972
12-02-2013, 09:44
La B7 è a mio avviso ancora una gran bella macchina, poi con la trazione quattro è davvero il massimo !!
Ottima scelta. (Mi accodo però a chi ti dice che siete stati un po folli nell'ordinare il cromo pack, ma se fossi stato "normale" come tutti gli altri mortali non saresti qui in mezzo a noi !! :wink:).

Ancora i miei complimenti...adesso però sotto con le foto

roby72
12-02-2013, 11:41
La B7 è a mio avviso ancora una gran bella macchina, poi con la trazione quattro è davvero il massimo !!
Ottima scelta. (Mi accodo però a chi ti dice che siete stati un po folli nell'ordinare il cromo pack, ma se fossi stato "normale" come tutti gli altri mortali non saresti qui in mezzo a noi !! :wink:).

Ancora i miei complimenti...adesso però sotto con le foto

Dai Gian1972 , anche tu con B7 , magari 3.0 tdi...:wink:

gian1972
12-02-2013, 11:49
Dai Gian1972 , anche tu con B7 , magari 3.0 tdi...:wink:

eh eh eh...pare proprio che in settimana dovrei concludere la vendita della mia, poi sarà con ogni probabilità B7. Il 3.0 mi intriga davvero tanto: in realtà ne ho vista una giusto nel corso del fine settimana, ma è una S4 !! 4.2 benzina non sarebbe nemmeno un gran problema, ma il super bollo...sono fortemente combattuto !!

roby72
12-02-2013, 12:03
eh eh eh...pare proprio che in settimana dovrei concludere la vendita della mia, poi sarà con ogni probabilità B7. Il 3.0 mi intriga davvero tanto: in realtà ne ho vista una giusto nel corso del fine settimana, ma è una S4 !! 4.2 benzina non sarebbe nemmeno un gran problema, ma il super bollo...sono fortemente combattuto !!

Naa a quel punto ti prendi una RS4 , macchina più esclusiva e meglio attrezzata:biggrin: , comunque meglio una 3.0 tdi MANUALE bella mappata :ph34r: che una S4 !!!!!

gian1972
12-02-2013, 12:31
il 3.0 TDI, venendo dal 2.5, mi intriga parecchio, però vorrei evitare di trovarmi nella condizione in cui sono ora: ho una macchina che adoro, mi piace decisamente tanto, appagante all'occhio e al cuore se schiaccio il pedale, ma è una euro3 e non so ancora quanto mi ci lasciano girare. Il motore benzina alla fine ci metti il gas (per me è una bestemmia, ma a quel punto te la tieni fin che vuoi !!

diogreco
12-02-2013, 14:20
Complimenti anche da parte mia :wink: . Ottima scelta , anche se sono di "parte":tongue: .... Ho visto che hai preso dei 17" per le termiche , sei sicuro che riesci a montare dei 17" con l'impianto frenante dell' RS4 ? . Che io sappia l' RS4 b7 monta come cerchio più piccolo il 18" , altrimenti toccano le pinze freno .... Ciaooo a presto per le foto ...

credimi...ci sono entrati a filo...infatti mente il gommista di fiducia provvedeva al montaggio del primo cerchio si è fermato un attimo...ha chiamato altri collaboratori ed intorno all'auto c'era una folla di esperti che parlottavano....ho pensato al peggio ma alla fine tutto ok...per poco ma tutto ok...

tra parentesi sono alla ricerca di cerchi come i tuoi rs4 ma ancora nulla perchè li voglio originali 18 o magari 19...per quest'ultimi gli avrei anche reperiti ma sono ET 29![COLOR="Silver"]

---------- Post added at 14.20.03 ---------- Previous post was at 14.19.09 ----------


La B7 è a mio avviso ancora una gran bella macchina, poi con la trazione quattro è davvero il massimo !!
Ottima scelta. (Mi accodo però a chi ti dice che siete stati un po folli nell'ordinare il cromo pack, ma se fossi stato "normale" come tutti gli altri mortali non saresti qui in mezzo a noi !! :wink:).

Ancora i miei complimenti...adesso però sotto con le foto

E' stata pura follia è vero...ma non si poteva guardare un'auto nera con vetri oscurati originali, rail cromati e priva di pack cromo.....o mettevo i rail neri o facevo quello che alla fine ho fatto....meno male che sono uno un po impulsivo e per certe cose non scendo a compromessi.....se ci riflettevo un altro pò non credo l'avrei fatto non solo per il costo ma anche per il lavoraccio che è stato fatto sull'auto....

gian1972
12-02-2013, 14:39
E' stata pura follia è vero...ma non si poteva guardare un'auto nera con vetri oscurati originali, rail cromati e priva di pack cromo.....o mettevo i rail neri o facevo quello che alla fine ho fatto....meno male che sono uno un po impulsivo e per certe cose non scendo a compromessi.....se ci riflettevo un altro pò non credo l'avrei fatto non solo per il costo ma anche per il lavoraccio che è stato fatto sull'auto....

ti capisco perfettamente. Sulla mia non li ho fatti montare per il semplice fatto che sul silver tutto somato il profilo nero sta bene, altrimenti sarei andato anche io di cromo pack !!

kanaglia
13-02-2013, 09:32
Salve ragazzi....piccolo aggiornamento per chi ne fosse ancora interessato.....
che dire... alla fine ho preso la B7....non mi liciate però...ora vi spiego....
Dopo un attento colloquio con il mio amico sono riuscito a spuntare un piccolo sconticino più un incontro sul passaggio di proprietà più alcune modifiche quasi tutte pagate da lui...
vi riassumo l'auto, che non avevo descritto alla perfezione in precedenza, e poi vi spiego le modifiche:
Audi A4 Avant 2.0 Tdi 140 CV quattro, anno 2006 con pacchetto S Line esterno ed interno, Colore nero metallizzato, Km 91.000 (erroneamente ricordavo 96.000) circa con manutenzione perfettamente eseguita, Fari Xeno e lavafari ad alta pressione, cerchi in lega 19" omologati piu' 18" invernali, no PDC ma solo retrocamera, Tetto apribile in cristallo, rns-e 193 G con Tv Hybrid + caricatore CD, Bose, interfaccia aux, rail cromati, sistema vivavoce bluetooth, cassetto frigo, volante in pelle multifunzione appiattito RS6, full sds, cruise control, sensore luci e pioggia, sedili in pelle/stoffa s-line elettrici neri, antifurto volumentrico originale Audi, tappetini in velluto & tappetini in gomma, specchi retrovisori sbrinabili e richiudibili elettricamente nonché schermati con quello interni riportante bussola digitale, strumentazione-pedaliera-leva cambio RS4, impianto frenante RS4, radiatore intercooler Mitsubishi Evo, turbo KKK al posto del Garret ed altre sciocchezze...inoltre l'auto presenta un mappatura ed è stata completamente tagliandata in audi a Sue spese prima di passare nelle mie mani....
Ora l'auto riportava la griglia anteriore nero lucido....non mi piaceva (non mi linciate) e l'ho venduta ed ho fatto acquistare all'amico l'originale cromata S-Line;
inoltre l'auto non riportava le cromature esterne....come ha detto qualcuno nel forum la B7 sembrava una bella donna ma con i mutandoni.... quindi insieme a lui abbiamo proceduto all'acquisto del kit cromo originale...le bacchette costano relativamente poco ma purtroppo abbiamo dovuto sostituire i vetri originali scuri con quelli provvisti di cromature....COSTO=F O L L I A ..... ma il risultato finale ha pagato....
Anche qui so che mi lincierete....ho venduto i cerchi da 19 originali rs6 new (5)...cerchi splendidi per design ma, secondo i miei gusti non rispecchiavano l'era dell'auto....ho regalato i 18 replica (tutti storti) ed ho acquistato i 17 S-line originali ove ho montato per adesso le invernali.....con i soldi dei 19 che ho venduto vedrò di acquistare o 18 o 19 che rispettino l'era dell'auto quindi o rs6 old o rs4 old....vedremo...
Ultima modifica...poichè l'auto aveva l'rns-e 193 g ho deciso di togliere la predisposizione aux e montare l'AMI... il mio amico era scettico sul fatto che questo potesse funzionare... ma le ore passate sui siti americani mi hanno dato ragione ed infatti funziona tutto alla perfezione... (ho tribolato un po poiche avevo i cavi ipod e usb del mio vecchio Q7 (finale L) convinto che andavano bene.... in realtà dopo un piccolo spavento e l'acquisto di cavi idonei (finale K) tutto si è risolto per il meglio.....
Alla fine posso dire di aver risparmiato qualcosina..... certo non è la B8 che mi piace tantissimo....ma per la cifra spesa alla fine non credo che di meglio si potesse trovare in giro...magari mi sbaglio...ma ormai è fatta...
Appena il maltempo finirà inserirò delle foto dell'auto pulita in modo che possiate giudicare meglio...
Bene ora sotto con le critiche....spero non molte...ma andrà bene uguale...
Un abbraccio virtuale a tutti voi mitici....


http://www.youtube.com/watch?v=Hb7p_2U_xSE


:laugh::laugh::laugh:

Noodles.creation
15-02-2013, 10:34
Complimenti, probabilmente avrei fatto la stessa scelta.

Attendiamo foto. :w00t:

diogreco
15-02-2013, 12:03
piccola rettifica.....
dopo alcuni controlli più accurati è emerso che l'impianto frenante non è della RS4 ma bensì della S4.... e anche lo sterzo non è RS4 ma della RS6...

roby72
15-02-2013, 14:37
piccola rettifica.....
dopo alcuni controlli più accurati è emerso che l'impianto frenante non è della RS4 ma bensì della S4.... e anche lo sterzo non è RS4 ma della RS6...

Me pareva stranooo :wink::wink::biggrin::biggrin: , te lo avevo chiesto perchè quando mi sono cimentato nella sostituzione dell' impianto della mia avevo valutato le pinze dell' RS4 , ma il problema era poi il montaggio dei cerchi da 17" per le invernali .. Ciaoo FOTO FOTO FOTO :tongue::tongue:

diogreco
16-02-2013, 18:34
Adesso qualche foto come promesso......scusate la qualità delle immagini ma l'auto non era pulita e la giornata era abbastanza uggiosa.....

http://imageshack.us/a/img820/6109/img1728zt.jpg

http://imageshack.us/a/img259/8973/img1727b.jpg

http://imageshack.us/a/img5/2876/img1726v.jpg

http://imageshack.us/a/img844/6083/img1725y.jpg

http://imageshack.us/a/img843/8426/img1724z.jpg

http://imageshack.us/a/img580/2182/img1723wp.jpg

http://imageshack.us/a/img822/3726/img1722zq.jpg

http://imageshack.us/a/img541/8228/img1721ct.jpg

http://imageshack.us/a/img191/8172/img1720pu.jpg

http://imageshack.us/a/img14/1396/img1719g.jpg

Che ne dite??

roby72
16-02-2013, 21:18
SPETTACOLO PURO :w00t: , complimenti , si vede che era la macchina di un appassionato di modifiche nonché amante dei 4 anelli , modifiche di spessore e di ottimo gusto ... SUPERR:wink:

diogreco
18-02-2013, 13:11
Grazie Roby...detto da te che ami e possiedi unaB7 è un grande complimento....

Noodles.creation
18-02-2013, 18:06
Scusa, ma come ti funziona il FIS color della RS4 sulla tua TDI???

Macchina bellissima e ben tenuta!!!

Utente (cancellato) 1
18-02-2013, 23:43
Che dire... complimenti!! :w00t::w00t::w00t:
Una macchina perfetta.... e di ottimo gusto. Tutti oggetti in pieno stile Audi.... niente da dire!!!
Ancora cmplimenti!!!!!!

diogreco
19-02-2013, 08:58
Scusa, ma come ti funziona il FIS color della RS4 sulla tua TDI???

Macchina bellissima e ben tenuta!!!

il FIS color funziona benissimo è svolge le stesse funzioni di una strumentazione standard....
in merito alla strumentazione..... bè una diesel con fondo scala a 310 km/h è uno spreco:laugh:

kanaglia
19-02-2013, 09:36
il FIS color funziona benissimo è svolge le stesse funzioni di una strumentazione standard....
in merito alla strumentazione..... bè una diesel con fondo scala a 310 km/h è uno spreco:laugh:

e il contagiri con zona rossa 8.000 :tongue:

molto bella. per le estive che cerchi hai?

roby72
19-02-2013, 11:22
e il contagiri con zona rossa 8.000 :tongue:

molto bella. per le estive che cerchi hai?

Mi sembra che dicesse che ha omologato i 19" , però non ha specificato il modello ... Attendiamo sue info ... Ciaooo

diogreco
19-02-2013, 12:49
direttamente dal mio post di presentazione dell'auto:
"Anche qui so che mi lincierete....ho venduto i cerchi da 19 originali rs6 new (5)...cerchi splendidi per design ma, secondo i miei gusti non rispecchiavano l'era dell'auto....ho regalato i 18 replica (tutti storti) ed ho acquistato i 17 S-line originali ove ho montato per adesso le invernali.....con i soldi dei 19 che ho venduto vedrò di acquistare o 18 o 19 che rispettino l'era dell'auto quindi o rs6 old o rs4 old....vedremo..."

sono in cerca ma credo che le uniche due alternative che mi sono rimaste a livello di design sono RS4 o RS6 old version.... per quel pò di tempo che ho guidato l'auto con 19, tolti e venduti per far spazio alle invernali, debbo dire che l'auto non era cosi esasperatamente rigida come avevo immaginato, considerando che il 90% dei miei tragitti si svolgono in autostrada o cmq strade statali di veloce percorrenza...detto questo la mia scelta è indirizzata su misura 19" (anche se il mio gommista di fiducia non approva tale decisione) ma debbo fare i conti anche su quello che riesco a reperire nel mercato dell'usato ovvero se trovassi i 18 ad un buon prezzo penso che con molta probalità li comprerei.....tra parentesi l'auto è omologata anche per 20"........ci vado cauto però e spero in qualche occasione in quanto la moneta contante comincia a scarseggiare...

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Essendo a tutti gli effetti possessore ormai dell'auto credo sia giusto ed opportuno spostare la presentazione nell'apposita sezione.....

Noodles.creation
19-02-2013, 13:06
il FIS color funziona benissimo è svolge le stesse funzioni di una strumentazione standard....
in merito alla strumentazione..... bè una diesel con fondo scala a 310 km/h è uno spreco:laugh:

La mia è pura invidia. Devo dire che il FIS color è un chiodo fisso che non sono ancora riuscito a togliermi dalla testa...

Io devo vendere un treno tra 17" sline gommati invernali e 18" RS4 OLD gommati estivi. Se dovessi vendere i 18" ti faccio sapere.