Accedi

Visualizza Versione Completa : pre o post restyling?

FedeFiko
28-12-2012, 00:26
ciao ragazzi sto valutando l acquisto di un s3! premetto che non voglio sborsare piu di 14/17mila€ e non deve avere piu di 60.000km dato che vorrei odificarla abbastanza pesantemente!

oltre il fattore estetico secondo voi la differenza di haldex tra le due è parecchio evidente e sostanziale o effettivamente la differenza è poca?

secondo voi che mi consigliereste di fare? grazie mille

aurelix
28-12-2012, 10:14
se la devi modificare pesantemente comprala anche con motore usurato (prezzo basso) tanto dovrai sostituire pistoni e bielle... poi metti nel conto almeno 15000 euro(ottimistico) per fare motore , turbo, iniettori, ic, pompe varie,freni, frizione e assetto

le uniche diff del resty che a te potrebbero interessare sono estetiche tra cui la strumentazione che da un tocco d importanza , le altre in previsione di un tuning non contano niente (a mio parere compreso haldex)

Roby R.R.Racing
28-12-2012, 13:03
io andrei di post restyling,con la svalutazione che hanno avuto ultimamente queste vetture nei 17000euro ci stai dentro.
anche perchè trovare una pre restyling con meno di 60000km reali la vedo dura.
poi la post oltre a essere più carina di estetica è meccanicamente più evoluta,dall'haldex al motore cdl,con unica pecca delle molle valvola,ma se devi rifare il motore non è di certo un problema...

aurelix
28-12-2012, 14:47
io andrei di post restyling,con la svalutazione che hanno avuto ultimamente queste vetture nei 17000euro ci stai dentro.
anche perchè trovare una pre restyling con meno di 60000km reali la vedo dura.
poi la post oltre a essere più carina di estetica è meccanicamente più evoluta,dall'haldex al motore cdl,con unica pecca delle molle valvola,ma se devi rifare il motore non è di certo un problema...

non tutte le post hanno avuto problemi con le molle valvole... non mi ricordo di preciso quale periodo di costruzione , la mia è esente

FedeFiko
28-12-2012, 15:06
no aspettate i sono espresso male!
non devo prepararala per avere 600cv =) quindi bielle e pistoni originali! vorrei arrivare sui 350/360cv preparazione abbastanza soft! amche perche la uso su strada per farci 20/22.oookm annui!
quindi con il restyling cambia oltre l haldex anche qualcosa nel motore?

LUPIN
28-12-2012, 15:09
Le restyling rullano di più, tendenzialmente. Si era arrivato a rullare anche 270cv circa

Roby R.R.Racing
28-12-2012, 18:56
no aspettate i sono espresso male!
non devo prepararala per avere 600cv =) quindi bielle e pistoni originali! vorrei arrivare sui 350/360cv preparazione abbastanza soft! amche perche la uso su strada per farci 20/22.oookm annui!
quindi con il restyling cambia oltre l haldex anche qualcosa nel motore?

si direi di si,il CDL della restyling ha di diverso rispetto al vecchio BHZ pistoni più leggeri e con mantello più stretto per migliorare la scorrevolezza,bielle aggiornate,punterie aggiornate,bilancieri valvola di un nuovo disegno,pompa benzina aggiornata,ecu aggiornata e altre cosette ininfluenti per le prestazioni.insomma una evoluzione del tfsi,più recente di quello cè solo quello della golf R ma cambia veramente pochissimo.
unico neo le molle valvola che dalle prime restyling fino a fine 2009 montavano un nuovo modello di molle valvole con minor carico per diminuire l'energia meccanica assorbita
ma che creano problemi di richiamo valvola con mappature un pò spinte.
sostituite quelle tutto ok,ma se devi comprare una restyling controlla prima questo discorso,è sufficiente il numero di telaio e in **** vedi subito se la macchina ha le molle problematiche o no

FedeFiko
29-12-2012, 09:48
azz bella sfortuna!

non lo sapevo che cambiava qualcosa anche a livello di motore! stavo guardando un po in giro ma per prendere un restyling dovrei spendere sui 4/5mila€ in piu!

ora valuto ma con 4/5mila€ penso venga fuori una bella preparazione e mi conviene spenderci un po meno prima per poi poterci investire di piu dopo!

in caso trovate in giro una 3p bianca o nera con non piu di 60.000km manuale postatela pure ragazzi =)

grazie mille a tutti

pinball
29-12-2012, 10:30
Scusate se approfitto del post di fede anchio vorrei acquistare un s3 del 2008 con 40k .km tenuta benissimo ma son indeciso essendo manuale ed essendo innamorato del dsg e avendo una seconda auto con cambio automatico non vorrei poi pentirmi vi chiedo alcune info
Il cambio è simile a quello del golf gti manuale oppure migliore ? e se optassi per una con cambio stronic come lo valutate meglio o inferiore ad un dsg
nel caso poi volessi mapparla lasciando tutto stock che cv e nm potrei prendere e per chiudere la frizione sia con cambio manuale che automatico regge oppure è abbastanza fragile ?

Grazie a tutti per le risposte

Valerio
30-12-2012, 14:48
La mia S3 restyling CDL del 04.2009 non presenta il difetto alle valvole.

pinball
30-12-2012, 17:11
scusa ma questo problema sulle molle valvole cosa comparta in caso di mappatura ?e che tipo anche solo facendo una mappa soft con dp 200 celle insorgono ? non si riescono ad ottinere risultati oppure si rischianono rotture e danni ?

grazie roby

FedeFiko
07-01-2013, 18:00
a livello estetico invece ragazzi?

fari ant e post
paraurti anteriore

il posteriore è uguale?

volante e poi? basta o cambia qualcos'altro?

Roby R.R.Racing
10-01-2013, 18:27
scusa ma questo problema sulle molle valvole cosa comparta in caso di mappatura ?e che tipo anche solo facendo una mappa soft con dp 200 celle insorgono ? non si riescono ad ottinere risultati oppure si rischianono rotture e danni ?

grazie roby

rotture no,ma ti crea mancate accensioni su tutti i cilindri e non è piacevole

pinball
10-01-2013, 20:20
azz ma è un problema risolvibile oppure nel caso meglio lasciarla stock ? quindi forse meglio buttarsi su quelle fino al 2009 che ora svendono magari con pochi km .. unico neo son tutte manuali

Roby R.R.Racing
18-01-2013, 13:23
certo che è risolvibile,basta cambiare le molle valvola.
io prenderei una restyling per i motivi elencati prima,poi sistemerei questo fatto delle molle valvola e hai in mano una macchina stupenda ;)