PDA

Visualizza Versione Completa : Primo tagliando

pipo1971
28-12-2012, 14:47
Dovendo fare il tagliando suddetto ho paura mi vengano tolte le modifiche fatte con il VAG,qualcuno ne sa qualcosa?non avendole fatte io sarebbe un problema doverle rifare
grazie per le risposte

varifabi
28-12-2012, 15:03
Sono andato in audi molte volte e mai mi hanno levato le modifiche fatte con il vag , digli di non cambiare niente di quello che trovano e non ti toccheranno niente , in caso ti compri un bel vag e vedrai che anche se te le levano è un attimo rimetterle.

pipo1971
28-12-2012, 16:15
magari se glielo dico lo tolgono......forse e' meglio stare zitti

varifabi
28-12-2012, 16:52
Perchè dovrebbero togliere e se si può sapere che cosa hai paura di perdere?

MircoQ5
28-12-2012, 20:22
Anch'io quando ho' fatto il tagliando gli ho' detto chiaramente quello che c'era e non mi anno tolto nulla
Ciao Fabio
Abbiamo ancora in sospeso quel discorso di gnocco e tigelle!!!

pilotalibero
28-12-2012, 22:28
magari se glielo dico lo tolgono......forse e' meglio stare zitti
Non hanno nessun interesse a togliere, ma se fanno un update?!

varifabi
29-12-2012, 02:01
Continuo a non capire ,ho modificato i codici della centralina 01, 03 ho cambiato la centralina 09 ho cambiato codici alla 10 messo la 13 cambiato la 15 cambiato la 17 cambiato la 19 messo la 20 messo la 3c cambiato la 46 messo la 47 messo la 5f messa la 55 cambiato la 56 cambiato i codici della 62 messo la 6c messo la 6d cambiato codici alla 72 e mi appresto a mettere la 5c e non mi preoccupo ad andare in Audi e chi ha fatto una vaggata , magari per attivare le lancette a fondo corsa o al massimo attivato bt e vim , si chiede se gli levano i codici del tempo sul giro o dei Fendi in sterzata ?
Ripeto la domanda che cosa hai paura che ti cancellino?

Giacomo 74
29-12-2012, 10:27
Ciao, io ho appena fatto il primo tagliando, non ho detto nulla alla concessionaria delle modifiche da me effettuate,
nonostante abbiano fatto un aggiornamento all'MMI (adesso funziona il TMC !) e un aggiornamento alla centralina motore (mi pare per la gestione dell'AdBlue),
le modifiche VAG non le hanno toccate minimamente,
penso non se ne siano nemmeno accorti.
Vai tranquillo !

pipo1971
29-12-2012, 18:24
Ciao, io ho appena fatto il primo tagliando, non ho detto nulla alla concessionaria delle modifiche da me effettuate,
nonostante abbiano fatto un aggiornamento all'MMI (adesso funziona il TMC !) e un aggiornamento alla centralina motore (mi pare per la gestione dell'AdBlue),
Vai tranquillo !

che e' il TMC?

varifabi
29-12-2012, 23:47
@mirco lo si è vedremo di portare a termine l'impresa
@pipo mi dici che cosa hai paura che ti cancellino?

TTpower1976
30-12-2012, 09:52
che e' il TMC?

Sensore pressione pneumatici se non sbaglio

Giacomo 74
30-12-2012, 10:42
che e' il TMC?

E' il sistema x la navigazione dinamica (info sul traffico).

Turbox
30-12-2012, 14:54
TMC = Traffic Message Channel = Canale Messaggi sul Traffico

pipo1971
22-01-2013, 11:48
Hanno fatto l'update e mi hanno tolto tutto...............caxxxxxxx,avevo bluetooth,sblocco dvd,4 frecce in frenata.............

varifabi
22-01-2013, 12:20
Comprati un vag e fatteli tu di nuovo , che ti diverti pure .

pipo1971
22-01-2013, 15:36
gia fatto!!!!!!ma quanto mi sn incazzato stamattina!!!!!!

TTpower1976
22-01-2013, 16:16
Perché rimuovono le attivazioni? Hanno una banca dati con i settaggi stock e sono obbligati a ripristinare? Questa cosa non l'ho capita.. E se facessi upgrade hardware non sarebbe anche rischioso?

Scusate se faccio tante domande, approfittando di voi.

primaA3
22-01-2013, 16:20
Sì, hanno un database e ripristinano da stock.....

TTpower1976
22-01-2013, 16:40
Ora mi spiego la diffusione del vag, meglio averlo a casa che pagare attivazioni che poi... puff!! :-(

prestef
22-01-2013, 16:48
quando si va a fare il tagliando basta dirgli di non toccare nulla e loro non toccano niente :)

spinmar
22-01-2013, 16:58
esatto

pipo1971
22-01-2013, 17:53
In questo caso era un aggiornamento specifico del MMI,quindi di default hanno dovuto ripristinare i dati iniziali..........che palle!!!!!!!

Giacomo 74
22-01-2013, 18:27
Strano, ho fatto anch'io l'aggiornamento MMI ma non mi hanno tolto le vaggate, anche se alcuni settaggi li ho trovati cambiati (reset).

Vai tranquillo !

pipo1971
23-01-2013, 10:12
e comunque 411 euri mi sembra un bel furto!!!!! materiale 172,08(hanno fatto sconto 15%),Manodopera 149,50.......il resto minchiate varie

momo
23-01-2013, 10:47
ragazzi voglio prendere pue io il cavo vag chi mi da una dritta dove prenderne uno sicuro che vada bene?

pipo1971
23-01-2013, 11:27
su ebay li trovi..........io personalmente l'ho fatto fare da un installatore x paura di danneggiare qualcosa........solo che mi ha preso 249 euro

spinmar
23-01-2013, 11:41
249 euro per un cavo vag???? O mamma....... Spero di aver capito male la risposta.....
Ragazzi leggete bene gli altri threads: ogni giorno viene fatta la solita domanda e la risposta l'ha data varifabi diverse volte: aliexpress dove tra la'ltro l'ho preso io e funziona perfettamente. Per la cronaca 15 euro incluse le spese di spedizione.....

pipo1971
23-01-2013, 14:48
non per il cavo........x l'attivazione del BT

Daniele73
23-01-2013, 14:59
Peggio!!!! Un furto!

varifabi
23-01-2013, 17:31
Non ho parole ,ne ho già attivati due a gratis a due amici del forum

spinmar
23-01-2013, 19:01
Che ladri!!!!

pipo1971
24-01-2013, 10:56
si infatti x 10/15 minuti di lavoro e' una vera rapina
Non ho parole ,ne ho già attivati due a gratis a due amici del forum

pilotalibero
24-01-2013, 12:35
Anche loro, in questo momento di crisi, devono mangiare ;))

TTpower1976
24-01-2013, 13:16
Mah, sinceramente la penso al contrario.
Io per esempio sono esperto in gare d'appalto: se qualcuno ha bisogno mi faccio pagare e anche bene, altrimenti che si arrangi, mica lo ha ordinato il medico.

La professionalitá, unita alla preparazione e all'utilizzo di sofware all'avanguardia, si pagano.
Mica campo di aria, io.

Poi se ci sono altre vie più economiche ben vengano!

Ah dimenticavo: programmi con licenza (no tarocco) e rilascio fattura su cui pago le tasse.

pipo1971
25-01-2013, 16:36
infatti l'ho fatto fare ma sinceramente secondoi me bastavano 50 carte x il disturbo.......
Io per esempio sono esperto in gare d'appalto: se qualcuno ha bisogno mi faccio pagare e anche bene, altrimenti che si arrangi, mica lo ha ordinato il medico.

La professionalitá, unita alla preparazione e all'utilizzo di sofware all'avanguardia, si pagano.
Mica campo di aria, io.

Ah dimenticavo: programmi con licenza (no tarocco) e rilascio fattura su cui pago le tasse.

TTpower1976
25-01-2013, 16:39
Puó darsi ma anche no!
Per i motivi di cui sopra.
Sia chiaro: non è che io a cuor leggero spendo 250€ per un qualcosa, peró non cado in facili espressioni tipo "ladrata" se non mi è chiaro il perchè della spesa.
Se ci pensiamo bene sta cosa accade per tutto nella vita.
Provate a far scrivere una lettera da un avvocato: mica pagate 300€ quattro fogli formato A4 e un po' di inchiostro di stampante!

Oltretutto un'attivazio e vag non è obbligo di legge, se ne fa a meno volentieri.

pipo1971
25-01-2013, 18:12
E comunque per la riVAGgata non mi ha fatto pagare......in fondo onesto dai
Puó darsi ma anche no!
Per i motivi di cui sopra.
Sia chiaro: non è che io a cuor leggero spendo 250€ per un qualcosa, peró non cado in facili espressioni tipo "ladrata" se non mi è chiaro il perchè della spesa.
Se ci pensiamo bene sta cosa accade per tutto nella vita.
Provate a far scrivere una lettera da un avvocato: mica pagate 300€ quattro fogli formato A4 e un po' di inchiostro di stampante!

Oltretutto un'attivazio e vag non è obbligo di legge, se ne fa a meno volentieri.

pilotalibero
25-01-2013, 22:35

Mica campo di aria, io.

Diciamo ...o paghi o CREPI...NON sono esperto di nulla...ma certamente non ho mai approfittato di chi ha bisogno ...forse e' per questo che nonostante tutto si va avanti... La nostra cara audi... In alcuni casi si comporta al contrario

varifabi
26-01-2013, 00:31
Professionalità è copiare una procedura da un forum , spuntare due funzioni e farsele pagare come se fosse un miracolo?
professionalità è farsi pagare a peso d'oro , qualcosa che già è compreso in un apparecchio e attivarlo in dieci secondi facendoseli pagare 20 euro al secondo ?
Il vcds si compra con fattura , ufficiale e costa meno dell'attivazione del bt di certi service e si aggiorna gratis dal sito ufficiale ross tech in eterno , per non parlare poi della'attivazione VIM che è una vera e propria vergogna e vergognoso il dongle che vendono a peso d'oro-

terminator
26-01-2013, 06:59
Fatto primo tagliando ,tot. 250 euro ,l'olio un po' caro 32 euro al litro ,il filtro dell'olio 21 euro.

pipo1971
26-01-2013, 10:29
Si vede che a Roma costa di +.........411euro nonostante il 15% di sconto sui ricambi
Fatto primo tagliando ,tot. 250 euro ,l'olio un po' caro 32 euro al litro ,il filtro dell'olio 21 euro.

terminator
26-01-2013, 13:15
L'olio in giro si trova dai 16 a 19 euro al litro,il filtro costa sulle 10 euro

TTpower1976
26-01-2013, 13:22
Diciamo ...o paghi o CREPI...NON sono esperto di nulla...ma certamente non ho mai approfittato di chi ha bisogno ...forse e' per questo che nonostante tutto si va avanti... La nostra cara audi... In alcuni casi si comporta al contrario

Mi spiacd ma è così.
Tu che lavoro fai? Lavoreresti sottocosto andando nemmeno a pareggio con spese e tasse?
Mentalità che non capisco, ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
Non è approfittare di chi ha bisogno, tu per vivere hai bisogno di attivazioni vcds?

---------- Post added at 13.22.35 ---------- Previous post was at 13.19.27 ----------

Professionalità è copiare una procedura da un forum , spuntare due funzioni e farsele pagare come se fosse un miracolo?
professionalità è farsi pagare a peso d'oro , qualcosa che già è compreso in un apparecchio e attivarlo in dieci secondi facendoseli pagare 20 euro al secondo ?
Il vcds si compra con fattura , ufficiale e costa meno dell'attivazione del bt di certi service e si aggiorna gratis dal sito ufficiale ross tech in eterno , per non parlare poi della'attivazione VIM che è una vera e propria vergogna e vergognoso il dongle che vendono a peso d'oro-

Nessuno ti impedisce infatti di comprarlo e di attivare quello che vuoi, così come nessuno ti impadisce di imparare con anni lavoro e soldi a fare l'installatore di impianti di riscaldamento e farti il tuo da solo.
Ma se non sei capace non puoi pretendere che un professionista si faccia pagare poco perchè tu hai bisogno.

Ripeto: voglio vedere se nel vostro ambito professionale ragionate così con i clienti.
Di che vivete?

pilotalibero
26-01-2013, 22:35
Mi spiacd ma è così.
Tu che lavoro fai? Lavoreresti sottocosto andando nemmeno a pareggio con spese e tasse?
Mentalità che non capisco, ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
Non è approfittare di chi ha bisogno, tu per vivere hai bisogno di attivazioni vcds?

---------- Post added at 13.22.35 ---------- Previous post was at 13.19.27 ----------

Nessuno ti impedisce infatti di comprarlo e di attivare quello che vuoi, così come nessuno ti impadisce di imparare con anni lavoro e soldi a fare l'installatore di impianti di riscaldamento e farti il tuo da solo.
Ma se non sei capace non puoi pretendere che un professionista si faccia pagare poco perchè tu hai bisogno.

Ripeto: voglio vedere se nel vostro ambito professionale ragionate così con i clienti.
Di che vivete?

Spesso lavoro gratis...e non sono extraterrestre, il tuo e' un modo di vedere che non condivido del tutto...

TTpower1976
27-01-2013, 00:19
Io non lavoreró mai gratis se non per beneficenza.
Audi nemmeno, non è una onlus, non prendiamoci in giro per cortesia.

varifabi
27-01-2013, 09:17
Nessuno lavora gratis e nessuno lo pretende , in questo forum si condividono esperienze e se ci sono procedure che possiamo farci in casa le facciamo .
L'attivazione bt su un MMi è una procedura che dura al massimo 2 minuti e tutto ha un prezzo, anche i due o 10 minuti di un service , ma due minuti devono avere un giusto prezzo ; giustificare il costo spropositato solo dal fatto che chi la richiede non è capace di farsi una cosa da se e deve pagare un professionista, ha una logica che funziona solo vista dalla parte di chi ha questa ipotetica professionalità.
Ripeto ,perchè forse non sono stato chiaro la professionalità non si misura flaggando una spunta su una schermata ,o cambiando con click un parametro già presente e per chi ancora non lo sapesse, è quello più o meno si deve fare per attivare il bt sul mmi high o low , dare del disonesti ,non è corretto, anzi è scorretto farlo ,ma neppure dire che siccome loro lo sanno fare è giusto che si facciano pagare quanto meglio credono ,con questa logica ,se chiedessero 500 o 600 euro , è giusto , tanto possano chiedere quello che vogliono ,hanno la forza della professionalità.
A Milano si dice: ogni ofelè al fa el so mestè in pratica ad ogni uno il suo, quindi che lo facciano pure e si facciano pagare quanto vogliono, anzi arrivo a dire nessuno si faccia più da se le vaggate , chiudiamo il forum , facciamo fare solo a loro , noi qui in questo momento ,compreso tu che leggi che ci stiamo a fare ?.... forse non sarà per farci da noi lo sbocco bt o qualcosa d'altro , condividendo con altri le nostre esperienze e chiedere a chi ci può aiutare ,se mai saremo capaci di cambiare un codice in una casella e fare una spunta con un click ,no dai spegni il forum, per fare sta cosa che richiede tutti sti soldi e tutta sta professionalità rivolgiamoci solo ai professionisti .
P.S . non riesco a mandare le mail perchè il mio smtp sul iphone non le fa partire , non è che devo andare a Cupertino?
Forse no, tutte le logiche devo avere una logica

TTpower1976
27-01-2013, 10:34
Varifabi forse non hai ben inteso quello che volevo dire, o forse non mi sono espresso bene.

Mai detto che il prezzo sia giusto, ho risposto a chi chiama "ladrata" un lavoro pagato e che da solo non riesce a fare, intervento tra l'altro non obbligatorio (chiamiamolo sfizietto?) e nemmeno ordinato dal medico.

Che ci voglia 1 minuto o 2 ore, se non lo sai fare da te vai da chi te lo sa fare paghi e silenzio.
E' una cosa tipicamente italiana lamentarsi a tutti i costi.
Sarai daccordo con me che tutti lavoriamo per portare un utile a casa, o no?

Se il tuo iphone ti da un problema e non lo sai riparare da solo hai due strade:
Lo lasci com'è o vai all'assistenza paghi e te lo fai sistemare

Quello che voi fate col vag per passione è un altro paio di maniche: passione, per quella farsi pagare è superfluo o inutile.

Ragazzi avete mai comprato casa? Accatastato un edificio? Per queste cose che non durano molto si tirano fuori molti quattrini.
I notai e i geometri fanno ladrate?

Turbox
27-01-2013, 11:35
I notai sicuramente si........

varifabi
27-01-2013, 11:44
Noi però lo sappiamo fare , e chi ci segue lo può fare quasi gratis ,se poi lo fa fare da qualcuno e paga e si lamenta ,certo che deve usare termini adeguati ,comunque ormai il latte e versato , dovevano leggerci prima , questo è vero, però il bt non è uno sfizio, anzi tutt'altro .
Costo spropositato alla prestazione offerta , è adeguato?
Accatastare casa costa una gran quantità di quattrini è vero ,forse proprio perchè siamo in Italia? .... Si può dire costi inadeguati alle prestazioni ricevute? si può dire che se nessuno si lamenta , dì si fa il gioco di chi ne approfitta?
Io non lavoro gratis ,ma se mi facessi pagare 249 euro per attivare un bt in 20 secondi , un pò mi vergognerei , poi magari come dici tu se fossi solo io a farlo ,li chiederei perchè chi è senza peccato....., e magari se mi fossi separato da una miliardaria , chiederei diciamo un tre milioni al mese ,ma con i se non si fa un gran chè ...
Se ci leggevano prima !!!!! tu non avresti fatto il difensore degli attivatori di bt e nessuno avrebbe buttato soldi dal finestrino e io non sarei qui a dire che la vaggata del bt è una fesseria che si fanno pagare spropositamene.
Il punto da cui partire è il forum , quello che possiamo farci da soli , se vogliamo ce lo facciamo e se non siamo capaci , facciamolo fare a chi lo sa fare ,lamentarsi poi in effetti non serve a gran che .

TTpower1976
27-01-2013, 11:58
Varifabi vogliamo ragionare una volta non da italiani?
Accatastare una casa costa non perchè sei in Italia, ma perchè un professionista dotato di strumento di rilievo (migliaia di €) deve rilevare il fabbricato e sbrigare tutte le pratiche del caso (anni di studi, spese ecc) e assumersi la responsabilità di quello che fa (si va dritti davanti al giudice), rilascia fattura e paga le tasse (ora puoi tirare in ballo l'Italia).

Tu non lavori in proprio e si è capito, altrimenti sapresti di che parlo.
L'attivazione bt non è un obbligo di legge, non lo ordina il medico e si puó inserire all'atto di acquisto del veicolo.
Più chiaro di così si puó morire.

Ora chiamala come vuoi, ladrata, ingiustizia, ma tant'è.
Nella vita una cosa O la sai fare O paghi qualcuno per farla al posto tuo O non la fai.
Come vedi ci sono 3 possibilità. Ma piagnucolare non è da persone mature, i nostri giocattoli per grandi costano ma nessuno ci obbliga a comprarli.

---------- Post added at 11.58.49 ---------- Previous post was at 11.57.09 ----------

I notai sicuramente si........

Perchè non ti fai tu 15 anni tra studio e pratica allora?
Troppo troppo comodo.
Ma pensa alle lucette e alle attivazioni che è meglio, và.
Dicci: di che ti occupi nella vita?

varifabi
27-01-2013, 12:08
Tutto giusto.
Il forum non ci serve , basta comperare una macchina full optional e pagare quando si rompe ,o se vogliamo mettere degli optional aftermarket che ci stiamo a fare qui ?
Siamo daccordo solo su una cosa , piagnucolare sul latte versato e offendere ,non serve.
Una domanda da profano , se studio 15 anni e mi preparo adeguatamente ,sono sicuro che posso ambire a fare il notaio?

TTpower1976
27-01-2013, 12:15
Non ho detto che i forum non servono!
E' grazie a persone come voi che capre come me sanno cos'è un vag e hanno la speranza di imparare una attivazione senza dare fuoco alle centraline, è grazie alla VOSTRA passione che utenti come me possono scegliere se comprare un Q5 piuttosto che una TT (sigh), è grazie a voi che se devo smontare un posacenere o il faro posteriore non sono costretto a farmi 30 km e pagare un carrozza in gamba che lo fa!

Peró sarai con me che il lavoro è lavoro e si paga.

Ok, forse l'esempio del notaio non è felice, si sa che è una specie di casta a numero chiuso, peró in quasi tutto nella vita e oggi più che mai le esigenze costringono a rivolgersi a professionisti.

Spero abbiate capito cosa voglio dire, non vorrei essere frainteso!

Turbox
27-01-2013, 12:17
Se una determinata procedura ha richiesto ore e ore di prove e ricerche è giustificato farsi pagare anche 200 euro per 2 minuti di lavoro (vedi attivazione mappe su hard disk), ma fare copia e incolla da procedure pubblicate sui forum di mezzo mondo, e farsi pagare 100 euro al minuto, vuol dire approfittare dell'inesperienza di chi ti chiede il lavoro.

TTpower1976
27-01-2013, 12:21
Turbox, rispetto la tua opinione ma non sono daccordo.
Hai letto il mio ultimo post?

Se un lavoro di copia incolla di un secondo implica l'aver acquistato attrezzature (leggi "ammortamento") aver assunto personale (leggi stipendio tasse contributi) mantenere una officina (leggi costi fitto spese franchising ecc) bene anche per 1 secondo cavolo mi faccio pagare.
A fine mese ci devo arrivare io, mica tu.

Tu non lavori in proprio dico bene?

Sai la differenza tra l'onesto e il profittatore dove sta?
L'onesto se torni per un problema ti viene incontro, ma non ti fa beneficenza.

pilotalibero
01-02-2013, 21:24
Io non lavoreró mai gratis se non per beneficenza.
Audi nemmeno, non è una onlus, non prendiamoci in giro per cortesia.

Guardati intorno, vedrai che anche tu se vendi un prodotto ad un cliente da 50.000€ ca ...lavori anche gratis per rendere il prodotto sempre apprezzabile....

ringo79
14-09-2013, 08:26
effettuato primo tagliando anche perché sennò mi scadeva la garanzia!!! km23000 sostituito in garanzia guarnizione scatola cambio s-tronic ed aggiornamento centralina sterzo
non in garanzia: sostituito olio motore filtro aria cond altro filtro non so di cosa... euro 350