PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 fari bixenon



Tom
28-12-2012, 15:05
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sperodi incominciare bene
Ho acquistato un Audi A4 s-line del 2009, dopo svariati anni ho trovato qulla che piaceva a me, solo una cosa non ha i vafi a bixenon che ho giò acquistato con il cavetto adattatore e la centralina da navistore, ora devo montare il tutto
Sò gia i vari passaggi ma quello che devo riuscire a capire è questo maledetto passaggio obbligatorio da Audi per fare lo sblocco componenti che tutte la Audi della mia zona sono un pò scettiche nel fare ciò
Ora chiedo, ma prima devo far controllare la vecchia centralina per copiare tutti i dati o posso procedere a montare la nuova?
sono all'oscuro di tutto
Grazie

plujet
29-12-2012, 00:23
Ciao
questo passaggio da mamma AUDI è obbligatorio: lo devi fare perchè la nuova centralina vergine non è riconosciuta nei loro database per cui devono sbloccartela nel senso che ci mettono su il tuo telaio con la tua codifica e la registrano nei database di tutte le concesisonarie audi.
Tu puoi copiare il tuo vecchio coding in quella nuova per farla andare ma comunque le luci interne non ti andranno, ed altre cosucce che non ricordo più....poi quando loro te la sbloccheranno penseranno anche a codificare il tuo vecchio coding della 09 per i faxi xeno...

---------- Post added at 00.23.53 ---------- Previous post was at 00.23.23 ----------

Ah dimenticavo: per copiare il coding ti serve il VAG...

TTpower1976
29-12-2012, 00:57
Non si chiamano bixeno ma xenon plus.

plujet
29-12-2012, 23:00
osservazione corretta...

TTpower1976
30-12-2012, 09:42
osservazione corretta...

La differenza sta nell'utilizzo, da parte del sistema xenon plus, di un'unica lampada per anabbaglianti e abbaglianti, questi ultimi azionati mediante una palpebra che si solleva, alzando il fascio.

Me lo ha spiegato bene (e fatto provare) un amico del mio paese che ha B8.

leellah
30-12-2012, 09:45
Me lo ha spiegato bene (e fatto provare) un amico del mio paese che ha B8.

Se è per questo anche la b7 adotta la stessa tecnologia.

TTpower1976
30-12-2012, 09:49
Se è per questo anche la b7 adotta la stessa tecnologia.

L'autore del 3d parla di A4 2009, comunque grazie per l'informazione. :-)

Tom
01-01-2013, 17:10
Ciao e grazi della risposta, scusa il ritardo ma per lavoro vedo solo ora la tua risposta, voglio solo chiederti un'altra cosa: ma secondo è meglio presentarsi in audi con il tutto già montato? Oppure è meglio andare in audi con il tutto senza montare niente e fargli fare prima la copia del coding con il vag e poi tornare con il tutto montato? O possono farlo anche con i fari nuovi montati e la centralina?
Spero in una rsposta perche ho l'appuntamento in audi il 3 mattina
Grazie