PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza di bruciato dopo tirata 80 - 200 !!!



maTTeS
29-12-2012, 12:35
Buongiorno Ragazzi,

Spero in un vostro aiuto, ho acquistato da circa 2 mesi la mia TT Coupè del 2007 con 90000km, e ho notato che quando faccio delle tirate (sempre ad auto bella calda):

- Sento odore di bruciato, che mi sembra frizione ma non sono sicuro, dato che con STronic la scalata è brusca partendo da 80 all'ora potrebbe essere ?

- Inoltre quando mi fermo in garage mentre la lascio un po al minimo si sente un piccolissimo cigolio che sembra arrivare dalla cinghia dell'alternatore, poi piano piano il rumore sparisce. Può essere che la cinghia dell'alternatore patisca queste tirate ?


Aspetto vostre... :biggrin:

ale89
29-12-2012, 22:23
Il "cigolio" è dato solitamente da una biella sulla quale gira la cinghia di distribuzione.. a caldo non dovrebbe succedere, comunque puoi sempre sostituirlo con un pezzo aftermarket..
la mia ha 88000 km con le tirate a caldo non si sente nulla ne come odore ne come rumore.. in alcuni tratti con 200 Km/h di media è come se si sgranchisse bene le gambe, dovresti farla controllare, il comportamento della tua vettura è anomalo..

maTTeS
31-12-2012, 01:07
Geazie Ale,
L'odore non può essere frizione?

ale89
31-12-2012, 01:18
E' a bagno d'olio.. prova a fare controllare il livello, se manca ed è la frizione sono decisamente grossi guai..