PDA

Visualizza Versione Completa : Problema elettrico, auto impazzita



adamix
29-12-2012, 19:23
Ragazzi da qualche giorno a questa parte la mia a6 (4f 2005) da qualche problema davvero curioso...tutto è iniziato con l'errore della regolazione dei fari guasta (usciva ogni tanto ma raramente e spegnendo e accendendo l'auto l'errore spariva), dopo lo sportello guidatore ha iniziato a rompere, cioè la chiusura lo faceva chiudere ma non aprire con il telecomando obbligandomi ad utilizzare la chiave...poi la cosa è andata scemando, antifurto impazzito con spia allarme sempre accesa, errori assurdi sul display tipo: freno di stazionamento guasto, avaria ESP, soglia di velocità superata senza essere settata, chiusure che si aprono e si chiudono da sole....in pratica mi trovo un auto impossessata da satana XD...l'ultima spia è stata quella della batteria (due anni fa ho sostituito la centralina di gestione della batteria che si era bruciata ma ora non è quella)...io ho qualche ipotesi: batteria partita, alternatore oppure un qualche contatto nello sportello guidatore...aiutatemi!

ciclo
29-12-2012, 19:24
per me controlla la batteria...

utente cancellato 11
29-12-2012, 19:44
per me controlla la batteria...
Quoto the doctor

MaxA6
30-12-2012, 14:19
Quoto the doctor
A riquoto il doc.
i sintomi infatti son quelli, qualche elemento della batteria andato.
Ma hai mai cambiato la batteria? Da quanto tempo ce l'hai?

Diadema
30-12-2012, 17:34
Scusate, la domanda scema: potrebbe essere che una centralina "andata" incasina tutte le altre, procurando tutti quei difetti?
(Fermo restando che anche secondo me, la prima cosa da controllare è la batteria...)

MaxA6
31-12-2012, 00:20
La centralina principale, ma nella quasi totalità dei casi, specie chi non ha mai cambiato la batteria. è quella li la causa

albi3000v6
31-12-2012, 00:25
in effetti un passaggio in chiesa ....

adamix
31-12-2012, 14:46
Batteria sostituita e QUASI tutti i problemi sono andati via...rimane solo quella della chiusura ma mi sa che è dovuto ad altro...facendo una diagnosia (in mezzo al migliaio di errori rilevati) c'è la centralina confort e la chiusura centralizzata lato guida...comunque mi avevano cercato 380€ per la batteria O___O ... alla fine l'ho trovata a 130 della Flamm ... p.s. la batteria mi sa che non era stata mai cambiata dal 2005 XD

ciclo
31-12-2012, 15:44
bene dai ! direi durata giusta pe batteria originale

ANTOA3
31-12-2012, 16:48
per la chiusura è una rogno si deve smontare tutto lo sportello per a causa della plastica situata sotra come antirapina che no si toglie molto facilmente

mapi
31-12-2012, 21:10
bene dai ! direi durata giusta pe batteria originale

quoto