PDA

Visualizza Versione Completa : impressioni ed utilizzo della mia s dopo 10 giorni e consigli a voi esperti

Dwan27
29-12-2012, 20:05
buonasera a tutti!! innanzi tutto auguri a tutti di buon natale anche se un po in ritardo!!
ormai la nostra amata s la conoscete mooolto meglio di me quindi esprimerò le mie impressioni e vi chiederò soprattutto qualche consiglio=)
allora,che dire..l's3 è stato sempre il mio sogno sin da quando ho 14 anni!! (ora ne ho 19:w00t:)
mio papa e sempre stato audista,possedeva a3 8l 1.9 tdi,poi a3 8p 2.0tdi e ora possiede a6 2.7tdi...da qui viene anche la mia passione x i quattro anelli ma in generale x ogni cosa che abbia un motore!!
veniamo al dunque..dopo aver preso la patente ed essere rimasto un anno senza macchina(x via della nuova limitazione cv x neopatentati;logicamente avrei potuto compare una 500 o un a1 ma poi l'anno dopo avrei avuto qualche problemuccio con mio papa x cambiarla subito,e allora ho preferito aspettare!!)sono riuscito a coronare il mio sogno!!
l's3 è un auto strepitosa..questo lo sappiamo tutti, comunque le mie impressioni sono state le seguenti:
(premetto x chi non avesse letto l'altro mio post che possiedo un s3 s tronic my 2010)

me la spettavo un po piu sgorbutica,anche se ero a conoscenza gia dell erogazione lineare del nostro bene amato tsfi..ogni tanto guido un subaru wrx sti 2.5 300cv di un amico e si sente di piu "la botta del turbo"x intenderci..certo sono due macchine diverse fra loro..era solo x fare un paragone=)
la guidabilita in citta e ottima anche grazie all s-tronic e a un assetto non troppo rigido,anche i consumi se si va tranquilli non sono esasperati:tongue:
in generale è una gran macchina che si adatta benissimo ad ogni stile di guida!!

passiamo ai consigli che devo chiedere a voi esperti(scusate se vi rompo le scatole ma devo farmi le ossa un po,e penso che meglio di voi non possa consigliarmi nessuno:biggrin:)
prima cosa che ho capito leggendo sempre ogni post sull s3 (dal 1 all ultimo:w00t:) è che il dp originale va sostituito "x forza" se si vuole far respirare meglio la turbina e sollecitare di meno le parti meccaniche..(poi anche i botti che da stronic in cambiata sono una goduruia XD) premetto xo che non sono uno "smanettone"(senza offesa x nessuno naturalmente) e che quindi non potrei permettermi di stare dietro a spie,vag ecc ecc,quindi vi chiedo quale sarebbe il piu adatto,io avevo pensato ad un 63mm 200celle abbinato ad emulatore(correggetemi se sbaglio)cosi si sta tranquilli?! e il suond bhe mi piacerebbe sentirla di piu ma non da arresto!!!
ho sentito parlare molto bene di atk a qui ho gia mandato una mail aspettando che mi rispondano=) vorrei abbinare una mappa soft e un filtro a pannello(step 1 )
volevo sapere per il dp quale consigliate voi!!

un altra cosa e la questione benzina:si sente veramente la differenza tra 95 e 98?

successivamente volevo chiedervi dove posso acquistare quella specie di "tamponi"o non so come chiamarli x livellare la macchina (davanti e piu alta)
e se ne vale la pena come risultato estetico..
x ora ho finito di stressarvi e a breve postero anche qualche foto..
grazie a tutti per eventuali suggerimenti!

Roby R.R.Racing
29-12-2012, 20:18
sei già sui passi giusti,
come primo step,downpipe,filtro a pannello e mappa è un classico
unica cosa se vuoi il downpipe col 200 celle deve essere almeno da 70mm,l'emulatore non serve se devi rimappare.
per quanto riguarda la benzina,questi motori sono sensibilissimi alla qualità e al numero di ottani,quindi se hai la possibilità fai sempre la 100ron

tony69
29-12-2012, 20:23
pero' ne hai di cose da dire e'? o buon anno.

Dwan27
29-12-2012, 20:34
non ho capito questa risposta,se non ti andava di leggere potevi non leggere=)

---------- Post added at 20.34.23 ---------- Previous post was at 20.33.16 ----------

sei già sui passi giusti,
come primo step,downpipe,filtro a pannello e mappa è un classico
unica cosa se vuoi il downpipe col 200 celle deve essere almeno da 70mm,l'emulatore non serve se devi rimappare.
per quanto riguarda la benzina,questi motori sono sensibilissimi alla qualità e al numero di ottani,quindi se hai la possibilità fai sempre la 100ron
ok ti ringrazio=) e per il cambio?si mappa dallo step 2 o è consigliato farlo mappare anche con step 1?

tony69
29-12-2012, 20:38
non volevo assolutamente offenderti.Ti chiedo scusa

Dwan27
29-12-2012, 20:42
non volevo assolutamente offenderti.Ti chiedo scusa
ma neanche io figuati=) l ho detto x fare una battuta come tu penso=) scusami anche tu x la risposta simpatica!XD

tony69
29-12-2012, 20:54
ok tutto chiarito.Buon anno

Dwan27
30-12-2012, 19:55
Ho sentito anche scara73che conoscete bene qua sul forum..ed e stato disponibilissimo a darmi informazioni...ho sentito parlare bene del suo dp!

max.85
03-01-2013, 08:48
persona gentile, affidabile e seria...ne ho sentito solo parlare bene!!!

Dwan27
08-01-2013, 17:41
Il tagliando e stato eseguito a 25k ora ne ho 34..volevo cambiare olio motore..ho letto ogni10k va cambiato x sicurezza..che olio mi consigliate?

---------- Post added at 17.37.44 ---------- Previous post was at 16.28.45 ----------

vi posto qualche foto anche se fatta male col cell della mia s!!
http://imageshack.us/photo/my-images/201/002xuj.jpg/

---------- Post added at 17.41.31 ---------- Previous post was at 17.37.44 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/651/003jpi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/29/005vwp.jpg/
http://img685.imageshack.us/img685/7581/006skk.jpg

max.85
08-01-2013, 17:52
Fantastica...arancione si fa notare a bomba...bellissima...

SASINO/S-LINE
08-01-2013, 18:09
complimenti

Dwan27
08-01-2013, 18:22
Fantastica...arancione si fa notare a bomba...bellissima...

Grazie Max anche la tua e stupenda!!poi con quei cerchi:wub:
X l olio puoi consigli armi qualcosa!?grazie

---------- Post added at 18.22.32 ---------- Previous post was at 18.22.10 ----------

complimenti
Grazie;)

Simusss
08-01-2013, 19:27
Stupenda arancione-pack nero-cerchio brunito ! Complimenti per il nuovo mezzo! Vedrai quante soddisfazioni ;-) io come olio ho sempre usato il castrol originale e mai avuto un problema... dipende da che uso ne fai... se fai tanta pista ti consiglio qualcosa di più spinto altrimenti usa il castrol che va benisiimo... per lo scarico, io ho DP scara73 kat 200psi da 70mm con centrale non silenziato Supersprint e terminale doppio ovale 90X70 Supersprint tutto da 70 mm.... e il sound è DIVINO te lo consiglio! per la mappa.... eheheheh non posso dirti di non farla... l'unico consiglio che ti do è di fare le cose con calma.... a mio avviso le godrai di più! io ho mappato a 50000 km! e sono STRA-soddisfatto... ho mappato da claudio.Vrs di roma... sono sui 315cv e 425nm di coppia... rispetto alla configurazione stock cambia parecchio..... ma fai con calma, godi di più! Cmq, benvenuto nel forum, vedrai quante cose imparerai! ;-)

Dwan27
08-01-2013, 19:52
Stupenda arancione-pack nero-cerchio brunito ! Complimenti per il nuovo mezzo! Vedrai quante soddisfazioni ;-) io come olio ho sempre usato il castrol originale e mai avuto un problema... dipende da che uso ne fai... se fai tanta pista ti consiglio qualcosa di più spinto altrimenti usa il castrol che va benisiimo... per lo scarico, io ho DP scara73 kat 200psi da 70mm con centrale non silenziato Supersprint e terminale doppio ovale 90X70 Supersprint tutto da 70 mm.... e il sound è DIVINO te lo consiglio! per la mappa.... eheheheh non posso dirti di non farla... l'unico consiglio che ti do è di fare le cose con calma.... a mio avviso le godrai di più! io ho mappato a 50000 km! e sono STRA-soddisfatto... ho mappato da claudio.Vrs di roma... sono sui 315cv e 425nm di coppia... rispetto alla configurazione stock cambia parecchio..... ma fai con calma, godi di più! Cmq, benvenuto nel forum, vedrai quante cose imparerai! ;-)
grazie simus!! si infatti anche io vorrei fare le cose con calma ma ho le scimmiette sulla spallaXD cmq posso mandarti un PM?

Simusss
09-01-2013, 00:34
cmq posso mandarti un PM?

e come no?! manda manda :)

Dwan27
09-01-2013, 18:05
e come no?! manda manda :)
fatto simus=) e grazie ancora!!