Dwan27
29-12-2012, 20:05
buonasera a tutti!! innanzi tutto auguri a tutti di buon natale anche se un po in ritardo!!
ormai la nostra amata s la conoscete mooolto meglio di me quindi esprimerò le mie impressioni e vi chiederò soprattutto qualche consiglio=)
allora,che dire..l's3 è stato sempre il mio sogno sin da quando ho 14 anni!! (ora ne ho 19:w00t:)
mio papa e sempre stato audista,possedeva a3 8l 1.9 tdi,poi a3 8p 2.0tdi e ora possiede a6 2.7tdi...da qui viene anche la mia passione x i quattro anelli ma in generale x ogni cosa che abbia un motore!!
veniamo al dunque..dopo aver preso la patente ed essere rimasto un anno senza macchina(x via della nuova limitazione cv x neopatentati;logicamente avrei potuto compare una 500 o un a1 ma poi l'anno dopo avrei avuto qualche problemuccio con mio papa x cambiarla subito,e allora ho preferito aspettare!!)sono riuscito a coronare il mio sogno!!
l's3 è un auto strepitosa..questo lo sappiamo tutti, comunque le mie impressioni sono state le seguenti:
(premetto x chi non avesse letto l'altro mio post che possiedo un s3 s tronic my 2010)
me la spettavo un po piu sgorbutica,anche se ero a conoscenza gia dell erogazione lineare del nostro bene amato tsfi..ogni tanto guido un subaru wrx sti 2.5 300cv di un amico e si sente di piu "la botta del turbo"x intenderci..certo sono due macchine diverse fra loro..era solo x fare un paragone=)
la guidabilita in citta e ottima anche grazie all s-tronic e a un assetto non troppo rigido,anche i consumi se si va tranquilli non sono esasperati:tongue:
in generale è una gran macchina che si adatta benissimo ad ogni stile di guida!!
passiamo ai consigli che devo chiedere a voi esperti(scusate se vi rompo le scatole ma devo farmi le ossa un po,e penso che meglio di voi non possa consigliarmi nessuno:biggrin:)
prima cosa che ho capito leggendo sempre ogni post sull s3 (dal 1 all ultimo:w00t:) è che il dp originale va sostituito "x forza" se si vuole far respirare meglio la turbina e sollecitare di meno le parti meccaniche..(poi anche i botti che da stronic in cambiata sono una goduruia XD) premetto xo che non sono uno "smanettone"(senza offesa x nessuno naturalmente) e che quindi non potrei permettermi di stare dietro a spie,vag ecc ecc,quindi vi chiedo quale sarebbe il piu adatto,io avevo pensato ad un 63mm 200celle abbinato ad emulatore(correggetemi se sbaglio)cosi si sta tranquilli?! e il suond bhe mi piacerebbe sentirla di piu ma non da arresto!!!
ho sentito parlare molto bene di atk a qui ho gia mandato una mail aspettando che mi rispondano=) vorrei abbinare una mappa soft e un filtro a pannello(step 1 )
volevo sapere per il dp quale consigliate voi!!
un altra cosa e la questione benzina:si sente veramente la differenza tra 95 e 98?
successivamente volevo chiedervi dove posso acquistare quella specie di "tamponi"o non so come chiamarli x livellare la macchina (davanti e piu alta)
e se ne vale la pena come risultato estetico..
x ora ho finito di stressarvi e a breve postero anche qualche foto..
grazie a tutti per eventuali suggerimenti!
ormai la nostra amata s la conoscete mooolto meglio di me quindi esprimerò le mie impressioni e vi chiederò soprattutto qualche consiglio=)
allora,che dire..l's3 è stato sempre il mio sogno sin da quando ho 14 anni!! (ora ne ho 19:w00t:)
mio papa e sempre stato audista,possedeva a3 8l 1.9 tdi,poi a3 8p 2.0tdi e ora possiede a6 2.7tdi...da qui viene anche la mia passione x i quattro anelli ma in generale x ogni cosa che abbia un motore!!
veniamo al dunque..dopo aver preso la patente ed essere rimasto un anno senza macchina(x via della nuova limitazione cv x neopatentati;logicamente avrei potuto compare una 500 o un a1 ma poi l'anno dopo avrei avuto qualche problemuccio con mio papa x cambiarla subito,e allora ho preferito aspettare!!)sono riuscito a coronare il mio sogno!!
l's3 è un auto strepitosa..questo lo sappiamo tutti, comunque le mie impressioni sono state le seguenti:
(premetto x chi non avesse letto l'altro mio post che possiedo un s3 s tronic my 2010)
me la spettavo un po piu sgorbutica,anche se ero a conoscenza gia dell erogazione lineare del nostro bene amato tsfi..ogni tanto guido un subaru wrx sti 2.5 300cv di un amico e si sente di piu "la botta del turbo"x intenderci..certo sono due macchine diverse fra loro..era solo x fare un paragone=)
la guidabilita in citta e ottima anche grazie all s-tronic e a un assetto non troppo rigido,anche i consumi se si va tranquilli non sono esasperati:tongue:
in generale è una gran macchina che si adatta benissimo ad ogni stile di guida!!
passiamo ai consigli che devo chiedere a voi esperti(scusate se vi rompo le scatole ma devo farmi le ossa un po,e penso che meglio di voi non possa consigliarmi nessuno:biggrin:)
prima cosa che ho capito leggendo sempre ogni post sull s3 (dal 1 all ultimo:w00t:) è che il dp originale va sostituito "x forza" se si vuole far respirare meglio la turbina e sollecitare di meno le parti meccaniche..(poi anche i botti che da stronic in cambiata sono una goduruia XD) premetto xo che non sono uno "smanettone"(senza offesa x nessuno naturalmente) e che quindi non potrei permettermi di stare dietro a spie,vag ecc ecc,quindi vi chiedo quale sarebbe il piu adatto,io avevo pensato ad un 63mm 200celle abbinato ad emulatore(correggetemi se sbaglio)cosi si sta tranquilli?! e il suond bhe mi piacerebbe sentirla di piu ma non da arresto!!!
ho sentito parlare molto bene di atk a qui ho gia mandato una mail aspettando che mi rispondano=) vorrei abbinare una mappa soft e un filtro a pannello(step 1 )
volevo sapere per il dp quale consigliate voi!!
un altra cosa e la questione benzina:si sente veramente la differenza tra 95 e 98?
successivamente volevo chiedervi dove posso acquistare quella specie di "tamponi"o non so come chiamarli x livellare la macchina (davanti e piu alta)
e se ne vale la pena come risultato estetico..
x ora ho finito di stressarvi e a breve postero anche qualche foto..
grazie a tutti per eventuali suggerimenti!