Visualizza Versione Completa : condensa
terminator
30-12-2012, 22:02
Questa sera ho notato un po' di condensa nei fari anteriori,e' normale in questo periodo?
ciuchino
31-12-2012, 09:30
NON è assolutamente normale, ti conviene asiugarli quanto prima togliendo il coperchio post e usando un phon, poi controlla che il suddetto coperchio chiuda come si deve e casomai lubrifica un pò la guarnizione.
varifabi
31-12-2012, 13:23
Ma !!!!a volte capita anche a me e il fenomeno da un pò fastidio , i fari non sono stagni completamente , hanno due tubetti per lo sfiato della condensa , già come dice ciuchino aprire il tappo elimina il problema perchè si da modo di fare uscire velocemente l'umidità, il grasso di silicone sulla guarnizione poi è utilissimo .
Naturalmente , bisogna vedere quanto è questa condensa , inizialmente so che sostituivano anche i fari completamente , ma il problema a volte si ripresentava ,a me lo fa in condizioni di sbalzo notevole di umidità e temperature ,ma non è eccessivo , diciamo sopportabile .
pilotalibero
31-12-2012, 13:52
Un po' e' normale!
114signalgelb
31-12-2012, 14:22
La condenza (come leggero appannamento in alcune zone del faro) può anche essere normale, nella mia subito dopo l'acquisto lo scorso anno si formavano delle gocce d'acqua all'interno e non andavano più via, chiaramente in conce mi hanno detto che era normale poi dopo le mie lamentele è intervenuto il service un paio di volte peggiorando il problema, alla fine appena ho lasciato intendere che se non mi sostituivano i fari in garanzia avrei agito di conseguenza, morale dopo pochi giorni mi hanno chiamato e un ispettore Audi verificata la situazione ha subito disposto il cambio di ambedue i proiettori, da allora mai + problemi, neanche di piccoli appannamenti.
pilotalibero
31-12-2012, 14:58
La condenza (come leggero appannamento in alcune zone del faro) può anche essere normale, nella mia subito dopo l'acquisto lo scorso anno si formavano delle gocce d'acqua all'interno e non andavano più via, chiaramente in conce mi hanno detto che era normale poi dopo le mie lamentele è intervenuto il service un paio di volte peggiorando il problema, alla fine appena ho lasciato intendere che se non mi sostituivano i fari in garanzia avrei agito di conseguenza, morale dopo pochi giorni mi hanno chiamato e un ispettore Audi verificata la situazione ha subito disposto il cambio di ambedue i proiettori, da allora mai + problemi, neanche di piccoli appannamenti.
Dipende dalla variazione di temperatura e dalla zona geografica ...ma da me al Sud non ho mai visto il fenomeno...
nelle settimane scorse quando c'era una umidità pazzesca anche io ho notato un leggero appannamento dei fari, ma penso sia normale.
apposito
31-12-2012, 15:18
Questa sera ho notato un po' di condensa nei fari anteriori,e' normale in questo periodo?
Visto il "fantastico" clima di Rimini, direi che UN PO' di condensa è normale...."un po'" però...non come la nebbia in val padana!
terminator
31-12-2012, 19:05
Dopo una notte in garage la condensa e' sparita,per il momento non tocco niente anche perche' non vorrei trovarmi con un fanale in mano il 31 dicembre
nella mia, dopo sei mesi di utilizzo, è comparso prima in un faro e poi nell'altro, non della condensa ma delle vere goccioline che si attenuavano la notte nel box per poi aumentare di giorno durante l'utilizzo. La concessionaria ovviamente risponde che non è mai successo ed io sono il primo anche se i forum sono pieni di questa lamentela. Lascio la macchina, dopo aver concordato un appuntamento alla concessionaria e dopo due giorni di fermo macchina, il responsabile clienti non si fà neanche sentire come invece avevamo pattuito, allora chiamo più volte io e riesco finalmente a contattarlo il quale mi dice che tentano la sostituzione dei due tappi in gomma delle lampade, che fra l'altro non hanno in casa come ricambio e neanche a verona e quindi mi restituiranno l'auto così fino all'arrivo del ricambio. Alle mie rimostranze che l'auto è stata ferma due giorni e non ho potuto lavorare, per constatare che poi cambieranno due tappi in gomma che non garantiscono la soluzione del problema e non li hanno neanche in casa, il responsabile mi risponde: abbiamo inviato le foto a Verona ed hanno constatato che sono quelle. Al che mi lamento per la delusione di come stanno gestendo la cosa ed il responsabile mi risponde che fanno dei tentativi "perchè sa, ogni faro della sua auto costa 1200 euro". MA PORCA VACCA!!!! E I 50000 EURO CHE SI SONO BECCATI LORO VENDENDO UN'AUTO CHE SOLO DOPO SEI MESI HA DEI PROBLEMI CHE L'UTILITARIA DI MIA MOGLIE NON HA, QUELLO NON LO CONSIDERANO!!!!!!
Purtroppo capita anche a me, ho usato il phono da carrozziere altri 2 minuti scioglievo tutto!!:ph34r: ma dopo una settimana il problema si è ripresentato:maad::maad:
CASO RISOLTO: forse il responsabile clienti ha letto le mie lamentele sul forum........ahahahah, scherzo.... ma stà di fatto che mi telefona dicendo che con la sostituzione dei tappi, il problema era risolto in quanto dopo varie prove l'acqua non entrava più ma conoscendo la mia pignoleria sapevano che non avrei apprezzato ( con ragione ) e hanno optato per la sostituzione dei fari con due nuovi. Mi hanno anche fornito l'auto sostitutiva a titolo gratuito per l'ulteriore attesa per terminare il lavoro. Per ora tutto ok, speriamo bene!!!! e un'applauso per la concessionaria!! hanno recuperato bene, per il momento sono soddisfatto.....
varifabi
24-02-2013, 07:41
Il problema della condensa lo avevo anche io , poi ho preso la guarnizione di un tappo che avevo ,dai miei vecchi fari alogeni, l'ho messa sui tappi dei fari nuovi e ho usato un po' di silicone liquido ,quello che usano i sub per le guarnizioni e ora e' ok da diversi mesi , quindi credo che sostituendotini tappi avessero davvero risolto , se te li hanno cambiati , meglio ,ma problema dovrebbe proprio essere il tappo
Si, ne sono convinto anch'io ma me li hanno sostituiti in quanto le infiltrazioni precedenti avevano lasciato dei residui di calcare all'interno del faro che non era più possibile rimuovere. Ma soltanto per curiosità, come mai hai sostituito i fari e poi hai avuto la necessità di mettere i vecchi tappi? nuove infiltrazioni anche sui fari cambiati?
varifabi
24-02-2013, 19:10
Ho sostituito i fari perchè avevo quelli con le lampade alogene :cry:e ho montato gli xenon led afs , le infiltrazioni erano su quelli xenon e ora sparite dopo il trattamento che ti dicevo:biggrin:
Ho sostituito i fari perchè avevo quelli con le lampade alogene :cry:e ho montato gli xenon led afs , le infiltrazioni erano su quelli xenon e ora sparite dopo il trattamento che ti dicevo:biggrin: Ah, ok...... hai ragione l'avevi anche scritto, sono io che non l'avevo letto bene. grazie Fabio