PDA

Visualizza Versione Completa : Si spengono le luci bagagliao: fari a led e luci targa.

fanno
01-01-2013, 11:21
Ciao a tutti colgo l'occasione per fare gli auguri di inizio anno.
Ho un problema che non riesco a capire da dove proviene.
Ieri sera dopo aver festeggiato torno a casa e mi ritrovo sia i fari posteriori a led nella bauliera e le luci targa spenti.
Spengo e riaccendo e le luci funzionano per 1 secondo e poi si spengono.
La modifica dei fari a led e' stata fatta piu' di un anno fa e quest'estate avevo messo la telecamera ma nessun problema fino ad oggi.
Vi prego se qualcuno sa da cosa puo' dipendere o cosa potrei controllare.
Vi posto una foto del problema:
http://img138.imageshack.us/img138/9674/foto1lmd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/foto1lmd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grazie a tutti e ancora Auguri

matteo 89
01-01-2013, 11:55
Per me si è interrotto qualche filo in zona cerniera del bagagliaio

fanno
01-01-2013, 12:38
Per me si è interrotto qualche filo in zona cerniera del bagagliaio

Grazie Matteo anche io all'inizio pensavo ad un filo interrotto ma girando il quadro accensione fari per 1 secondo si accendono e poi si spengono quindi funzionano ma poi stacca la corrente.

matteo 89
01-01-2013, 12:46
Allora ci vuole la diagnosi......prova a smontare le lampadine della targa, che non sia andato in corto qualcosa e mandi in protezione qualche centralina

vale46
01-01-2013, 12:46
Ciao fanno, smonta i led della targa e vedi se se è sciolta la resistenza del led, fà stesso difetto di quando si montano i led senza resistenza, quindi potrebbe provenire da lì il difetto

fanno
01-01-2013, 16:03
Ciao fanno, smonta i led della targa e vedi se se è sciolta la resistenza del led, fà stesso difetto di quando si montano i led senza resistenza, quindi potrebbe provenire da lì il difetto

Grazie Vale si il problema e nella luce targa ho sostituito la lampadina ma non si accende e sembra non arrivare corrente.ho provato anche una siluro di quelle classiche ma non si accende.
Mi sa che mi tocca smontare il portellone della bauliera.ciao

fanno
01-01-2013, 18:27
Grazie Vale si il problema e nella luce targa ho sostituito la lampadina ma non si accende e sembra non arrivare corrente.ho provato anche una siluro di quelle classiche ma non si accende.
Mi sa che mi tocca smontare il portellone della bauliera.ciao

Usato il tester corrente arriva ma sembra che il porta lampadina non funzioni.
È mai successo a qualcuno di sostituirlo?
Ciao

matteo 89
01-01-2013, 18:49
Se non è rovinato il portalampada va bene ( contatti rotti, plastica che è sciolta o si rompe). Quanti volt arrivano? Smontando le luci targa i fanali riprendono ad andare?

fanno
01-01-2013, 19:14
Se non è rovinato il portalampada va bene ( contatti rotti, plastica che è sciolta o si rompe). Quanti volt arrivano? Smontando le luci targa i fanali riprendono ad andare?

arrivano quasi 12 volt i fari nella parte interna sono collegati alle luci targa quindi se si spengono anche i fanali lo fanno.Si accendono un secondo come l'altra lampadina luce targa.
Contatti rotti non ci sono.
Grazie Matteo

enzoliva
01-01-2013, 20:52
Per me è un problema di poco assorbimento.
La nostra A3 ha un sistema di controllo luci a freddo che non appena nota un assorbimento inferiore interrompe la corrente nel giro di 1 sec.
Prova a disabilitare il controllo luci a freddo via VAG

matteo 89
01-01-2013, 21:42
arrivano quasi 12 volt i fari nella parte interna sono collegati alle luci targa quindi se si spengono anche i fanali lo fanno.Si accendono un secondo come l'altra lampadina luce targa.
Contatti rotti non ci sono.
Grazie Matteo
Quindi se sei per strada, si brucia una lampadina della targa, si spengono anche la metà dei fanali :blink:

enzoliva
02-01-2013, 00:03
esatto!

matteo 89
02-01-2013, 08:23
All' avanguardia della tecnica :doh:

AUDIte AUDIte
02-01-2013, 15:46
All' avanguardia della tecnica :doh:

ahahhahahahahah veramente!!

enzoliva
02-01-2013, 22:08
Esatto solo nel caso del nostro amico e di chi come lui ha fatto la modifica al posteriore per i fari a led.

fanno
03-01-2013, 06:46
Esatto solo nel caso del nostro amico e di chi come lui ha fatto la modifica al posteriore per i fari a led.

Risolto sostituendo il porta lampadina.
È vero ci sono rimasto male pure io che per una lampadina non funzionante giravo quasi completamente al buio.
Grazie a tutti per l'aiuto.

matteo 89
03-01-2013, 07:01
Cosa aveva il portalampada?

fanno
03-01-2013, 08:58
Cosa aveva il portalampada?

Cosa aveva di preciso non lo so ma le lampadine funzionavano e corrente arrivava forse le lamelle che non facevano più contatto.ciao