PDA

Visualizza Versione Completa : elaborazione a3 180cv



emy 180hp
01-01-2013, 11:27
save ragazzi vorrei qualche parere se qualcuno a gia fatto qualche elaborazione su un 1.8t montando un gt2871 con relativi collettori scarico downpipe da 76 millimetri e relativo scarico intercooler frontale e tutto cio che serve cioe iniettori e mappatura ma il tutto senza aprire il motore non vorrei cambiare ne pistoni ne bielle...il tutto senza superare i 1,5 1,7 di pressione turbo..io nn credo dovrebbero verificarsi rotture se l auto e ben carburata...qualcuno a gia fatto qualche modifica di questa?

wlupinw
01-01-2013, 12:20
Ciao e auguri, qui sul forum trovi tutto, in ogni caso quello che vuoi fare e' eccessivo per le bielle

CHECCOA3
01-01-2013, 12:58
devi aprire il motore altrimenti pieghi tutto.... tiri fuori almeno 400cv....

solito discorso fatto decide di volte mettere gt 28 per avere 280/300cv non vale la pena basta una k04....

Golfer1991
02-01-2013, 17:55
devi aprire il motore altrimenti pieghi tutto.... tiri fuori almeno 400cv....

solito discorso fatto decide di volte mettere gt 28 per avere 280/300cv non vale la pena basta una k04....

Per avere 280/300cv su una A3, con K04, bisogna in ogni caso aprire il motore :smile:

Audia32
02-01-2013, 19:24
Purtroppo le bielle del 180 sono molto più sottili di quelle dell'S3 e della stessa 150cv....Devi aprire il motore! Visto he i sei devi sostituire anche la frizione.

marcob_s3
02-01-2013, 20:54
Purtroppo le bielle del 180 sono molto più sottili di quelle dell'S3 e della stessa 150cv....Devi aprire il motore! Visto he i sei devi sostituire anche la frizione.

ciao, sono più sottili le bielle del 180cv che del 150cv??

emy 180hp
02-01-2013, 20:56
ma qualcuno a gia rotto per esperienza?io nn credo che soltanto per un turbo ben accentrato di carburazione e una guida corretta spezzi le bielle o squagli i pistoni...io voglio montare un gt2871 per avere un turbo serio e che girando a 1,5bar nn e sotto stress come sarebbe un k04 con ventola maggiorata d aspirazione che girando a 1,5 1,7 bar possa rompersi da un momento all altro..il gt28 nn credo proprio che si possa rompere e un domani che uno ci mette pistoni e bielle speciali che della TPR in germania con 600euro si prendono tutti e due una volta che gia si ha il gt 28 carrichi i 2,0bar e si inizia a divertirsi...io nn vedo che il k04 potrebbe andare sono turbine troppo piccole e misere per questi tipi di motori...

Audia32
02-01-2013, 21:35
Ti dico che la k04 modificata è molto affidabile! In fase di mappatura non si và oltre l'1,7/1,8 di picco sempre per il pericolo delle bielle(quelle montate sull'S3)!!!! C'è un utente del forum che girava con pressioni di 2 bar per spremere il massimo dal motore tanto aveva in mente un elaborazione con i fiocchi!Morale:la turbina è lì,le bielle lo hanno salutato spaccando tutto.
Montare una turbina così grossa per non sfruttarla non porta a niente!Avrai una macchina che sotto non spinge per via del maggior turbolag e in alto non dà quello che deve perchè non puoi esagerare per le bielle.
Se vuoi rischiare sei libero di farlo,noi ti abbiamo avvisato che il rischio è alto.
Anche io ho il 180 di partenza ma non ho modificato la k04 finchè non mi sono deciso ad aprire il motore per montare bielle e pistoni dell'S3.

emy 180hp
02-01-2013, 21:51
boooo credimi non so piu....la k04 la vedo piccola e un surrogato della k03 che onestamente mi fa schifo...la mia sembra un auto aspirata...certo nei bassi non vorrei perdere moltissimo sarebbe accettabile un apertura attorno i 3000 3500 giri con il gt28 certo nn piu in alto...anche perche il mio k03 attacca fin da subito gia a 2000giri e in coppia ma a 6000gia chiude tutto nn spinge piu niente!!!un gt 28 fatto libero d aspirazione e scarico come si deve penso che i 7000 giri e oltre dovrebbe prenderli...no che sembra un turbodisel adesso tutta coppia a 3000giri e niente giri d erogazione negli alti..e poi ti ripeto la pressione nn altissima sui 1,5 1,3 magari...io non so fin quando son robusti sti motori ma se si rompono per cosi poco fanno schifo...qui ho amici che con le uno turbo con i motori di serie hanno montato le kkk26 con 4iniettori supplementari e girano con 3bar di pressione e nn rompono!!!basta che nn gli smagriscono nn gli e mai successo nulla..e quando va male che proprio proprio fanno un casino una volta e squagliato un pistone perche con i 3bar di pressione turbo anno avuto problemi di carburazione a smagrito e han fatto danno...ma mai sono uscite bielle!!io purtroppo sono siciliano e nn ho amici con questa tipologia d auto cioe questi 1,8t ma per quello che ho visto smontandola e molto chiusa sul turbo collettori di scarico e aspirazione e proprio una caz..gia il fiat copue 16v la monta per 4 volte la k03...

Audia32
02-01-2013, 22:10
Non puoi paragonare un motore di 30 anni fa con questi.... Mi spieghi perchè dovrebero fare motori che reggono più di 300 cv se loro li fanno uscire on 180cv?! E' controproducente per loro!
E' normale che è morta a 6000 giri(anche prima) ma tanto in giro non troverai macchine turbo originali che spingono a più di quei giri! Un mio amico elaorò la Punto Gt montando una turbina davvero grossa(non ricordo quale fosse).Una volta entrata in coppia era mostrosa ma un bel giorno si decise ad andare in pista:le Punto Gt solo mappate lo sverniciavano alla grande!!!!!! Quelle turbine così grosse danno soddisfazioni solo sui rettilinei!appena scendi di giri devi accenderti una sigaretta in attesa che sitorni a soffiare la turbina!
Turbine così grosse vanno bene su motori con cilindrata grossa!Quello che non riesce a fare la turbina sotto lo fa la cubatura del motore!

emy 180hp
03-01-2013, 12:30
sara come dici te...xo le uno che all epoca non erano per niente paragonabili alle punto gt la punto e stata un aborto d auto...le uno erano 130cv scarsi...e arrivavano a non dico 300cv ma ai suoi 250 senza troppi problemi va...e volavano..io con un 180cv che lo presa per far qualche cinema in giro sono scoppio cioe fermo!!!mi devo spaventare che uno schifo di jtd o un tdi 130cv mappato per i 1000metri mi vince?e da premettere che cel ho mappata la mia auto ed e no schifo i come va giuro...per i 900metri fa 200kmh appena!!su strada va fa 260kmh ma non mene faccio nulla con una ripresa cosi penosa...io volevo lo stacco del turbo un po di morto nn mi interessava ma che xo quando apriva la macchina doveva come dire stracambiare appiccicarmi nel sedile e avere il piacere del turbo benzina...per questo volevo montarla con una bella elaborazione e non per far ridere...io lo provata l audi tt 225cv ma sembra la mia non cammina ha un erogazione come la mia na cagata...

primaA3
03-01-2013, 13:41
emy 180hp, ci sono già tantissime discussioni riguardo l'elaborazione di un motore come quello che monti tu sulla A3.
I consigli ti sono stati dati, inoltre mi pare si stia degenerando un po' scrivendo dell'utilizzo che si intende fare di questa vettura.

Consiglierei di moderare un po' il colorito di questa discussione.
Grazie :smile:

CHECCOA3
03-01-2013, 14:11
emy secondo me hai le idee un po confuse.... cioè te hai preso l'a3 1.8T con la speranza di avere il calcio in c.u.lo che danno i turbo di 20/25 anni fa? non ci siamo cambia auto hai sbagliato completamente....

http://www.youtube.com/watch?v=SJ7ve1_2nUQ

metti le mani al portafogli(mi raccomando deve essere bello gonfio) e apri il motore....

Audia32
03-01-2013, 14:21
In fin dei conti hai comprato una macchina con 180 cv,mica una Ferrari! Continui a parlare di uno turbo....Ma quanti motori rompevano???!!Un casino e lo so per certo perchè diversi miei amici ce l'avevano! 3000cv forse li reggono per uno sparo,non nell'uso quotidiano!!! Detto questo hai mai onsiderato il fattore peso????? Se vuoi una macchina da quarto di miglio,facile da elaborare e con trazione quattro vendi la tua e orientati sulle famose giapponesi,sicuramente ti daranno più soddisfazioni di questa.
Ricordati di comprartene un'altra per tutti i giorni però,io con quelle nel paese non ci girerei neanche morto!:sick:

ANTOA3
03-01-2013, 17:20
In fin dei conti
Ricordati di comprartene un'altra per tutti i giorni però,io con quelle nel paese non ci girerei neanche morto!:sick:



:asd::asd:

emy 180hp
03-01-2013, 21:20
la montero con il gt28 questo e sicuro non ci cammino in questo stato che un tdi tra poco mi esce a900metri... se rompera tutto la butto per come si trovera...cmq grazie lo stesso ragazzi per i consigli..

CHECCOA3
03-01-2013, 21:29
se avevi un AGU fino a 300cv giravi con gt28...

Audia32
03-01-2013, 22:50
Bè certo,ognuno decide cosa fare sulla propria macchina. Il fatto che qualche diesel può starti avanti non è impossibile,ormai i 2.0 escono con gli stessi tuoi cv.

emy 180hp
09-01-2013, 21:19
infatti escono con gli stessi miei cavalli e vero.....vediamo se ci arrivano ai cavalli che puo arrivare un benzina....ragazzi ci siamo dimenticati i tempi dei bei turbo benzina quando comandavano per le strade.........

Audia32
09-01-2013, 23:38
Tempi passati...ormai per via della maggior richieste dei diesel molti costruttori sviluppano maggiormente quei motori.... Prima i diesel erano trattori,non si fermavano mai,consumavano poco ma non camminavano per niente!

emy 180hp
29-01-2013, 14:28
ragazzi lo gia montata l auto gia va il doppio di prima e ancora la sto accentrando di carburazione.....gira con 1,5bar fissi va una bomba e fin ora che tira 7000giri di potenza non che a 5000giri ckiudeva non ha rotto nulla...da 1000giri a quasi 4000 e fiacca ma dopo da l effetto del turbo e una pazza......ha e per i patiti delle k04...bielle non ne sono ancora uscite!!!!e ho speso 600euro in tutto.....

Audia32
29-01-2013, 19:25
Non è detto che debbano uscire il primo giorno che l'hai montata. Più di prima è normale che vai,bisogna vedere quanti cv hai.Mettila sul banco,per rompere le bielle devi stare intorno ai 300 cv.

emy 180hp
30-01-2013, 22:26
purtroppo qui nelle vicinanze di catania nn esistono banchi prova 4x4 e quindi non sapro dirti quanti cavalli he ma va da paura...adesso l effetto turbo dopo i 3800giri ce e come nell innesto della seconda sembra che voglia spezzarsi l asso cardanico ho!il bello che nn e costato nulla il tutto....mah speriamo che nn rompa ma nn credo succeda qualcosa la guida celo pulita senza fuorigiri e cavolate del genere....

Audia32
30-01-2013, 23:34
Non si tratta di guida pulita.Devi stare attento alla coppia,non premere a fondo quando hai inserite marce alte e sei basso di giri! Ti auguro di godertela a lungo!

giorgio1.8t
03-03-2013, 22:51
Un gt 28\71 a 1,5 bar, eroga circa 350cv...secondo me quel banco regge al massimo 1000km!!
Fino a poco tempo fa, giravo con un GT25\67 a 1,5 di picco e 1,2 stabile...la macchina era un missile, erogava circa 280cv in assoluta affidabilità...mi lasciavo dietro anche molti 2000tfsi mappati con più di 300cv!!!

Audia32
04-03-2013, 00:44
Come detto non si possono montare turbine del genere senza aprire il motore....

emy 180hp
08-04-2013, 23:10
ragazzi ad oggi nn ho demolito ancora nulla....e gia l auto nn la sento piu...a breve sostituiro il gt28 cou un gt 30doppia aspirazione...il 28 attacca ancor troppo presto gia a3000giri e nn va....vi faro sapere appena usciranno le bielle:)

Audia32
09-04-2013, 00:50
Una gt28 arriva ad erogare quasi 400cv se messa nelle condizioni ottimali.Vorrei sapere tu quanti ne hai..... Fai una rullata prima di cambiare turbina!

emy 180hp
11-04-2013, 20:29
nn ha nessuno un banco prova 4x4 qui nelle vicinanze di catania (sicilia) vorrei rullarla anche per sapere come la situazione ma nn saprei....cmq devo trovare gli iniettori piu grandi perche i 440cc nn andranno piu bene...e la wastegate la montero esterna i gt 30 nn cel hanno piu incorporata..cmq al momento giro con 1.3 fissi e ho loverboost manuale ogni tanto la alzo a 1.5 1.6 e poi la riscendo a 1.3..

Audia32
11-04-2013, 23:06
Ma se non hai paura che il motore ti saluti perchè non lasci la pressione a 1.5?La turbina regge sicuramente! Hai quest'accortezza e poi vuoi montare una Gt30?!

emy 180hp
11-05-2013, 20:10
be pazzo nn sono...la pressione nn la lascio sempre a 1.5 perche nn ce motivo...quando giro tranquillo anche se si depotenzia leggermente con la pressione a 1.3 nn mi frega...e cmq o montato un overboost elettronico che quando voglio divertirmi con un bottone la alza a 1.6 fisssi...ancora nn se distrutta...ma sto mettendo testa per il gt 3076 come parlano e piu indiavolata negli alti con un turbo di quello...solo che la danno per potenze da 300cv in su....infatti sto vedendo di prendere un kit pistoni e bielle della wiseco nn costano niente rispetto qui in italia..

Audia32
11-05-2013, 21:24
Visto che ci sei dovresti cambiare frizione e iniettori!

emy 180hp
12-05-2013, 19:22
gli iniettori e scontato che li dovro cambiare....per la frizione penso che ne mettero una originale....nn so amici han avuto brutte esperienze con quelle sportive....

Audia32
12-05-2013, 20:09
Come quella originale???Già mi sembra strano che la tua non slitti.Quanti km hai?
Io ho lasciato il volano bimassa originale ed ho sostituito lo spingidisco e il disco della frizione con quelli della Sachs. Così facendo ho un incremento del 50/60 %.