Visualizza Versione Completa : Sistema di informazione per il conducente - problema
TELETRASPORTO
02-01-2013, 19:25
Il sistema di informazione per il conducente (come chiamato nel manuale uso e manutezione) o DIS (Driver Information System) è uno strumento molto utile, ma solo quando funziona. :maad:
A me (ho quello a colori), da qualche tempo, dà i numeri oppure sciopera!
Con l'arrivo dei primi freddi, sempre più spesso, ha iniziato a non accendersi all'avvio dell'auto. BUIO!
Dopo un pò iniziano (incostanti) a fare capolino le informazioni indipendentemente dal "MODE" impostato o premuto. A volte con luminosità standard, a volte ridotta. dopo 10-15 minuti di viaggio, solitamente, si sistema autonomamente.
Un altro inconveniente iniziato contemporaneamente è che a volte, sempre all'accensione, BEEP! e poi "ERRORE allineamento luci" (ovviamente perfette). Spegnimento, riaccensione, tutto OK!
Nessun errore relativo riscontrato nel log.
Sto cercando un riferimento ai cablaggi DIS e relativi accessi per provare ad irrorarli con spray antiossidante.
Rif: A6 (4F) 3.0 TDI limo 2005
Qualche indicazione o suggerimento? Thank's.
utente cancellato 11
02-01-2013, 19:28
La batteria com'è?
purtroppo sospetto anch'io la batteria, basta testarla......
pirata v6
02-01-2013, 19:47
a me e successo che per colpa della batteria vengono fuori una valanga di errori inesistenti, addirittura attivando sull'mmi la barra di stato della carica come cala di una tacca mi dice batteria scarica
Ciao teletrasporto, benvenuto
teletrasporta una bella batteria nuova sul tuo baule e andrai fin sopra alla luna senza più alcun errore.
purtroppo le nostre piccole sono molto sensibili alle inefficenze energetiche e basta che un modulo sia ( o stia ) per andare succede questo
TELETRASPORTO
03-01-2013, 13:30
Batteria 100% (secondo MMI) e, comunque, installata nuova da AUDI in luglio 2012 (135Ah).
Ma come mai 135 ah?
La dotazione è quella da 110
Devi fare inoltre vaggata per vedere lo stato dell'arte
Ti conviene allora farti fre un check lamentando che da quando hai installato la batteria ti fa questi difetti ( anche se parzialmente vero)
Io un probblema simile sui motorini de fari è secondo me è dovuto alla batteria anche se è di maggio 2012 ho scoperto che non era stata codificata in audi poi l'ho fatta fare ma in relta è migliorata però credo che non sia al 100% dopo le feste la porto in aofficina audi perchè è in garanzia è vediamo cosa ne ricaviamo
TTpower1976
03-01-2013, 18:26
Quadro strumenti da sostituire.
Il sistema di informazione per il conducente (come chiamato nel manuale uso e manutezione) o DIS (Driver Information System) è uno strumento molto utile, ma solo quando funziona. :maad:
A me (ho quello a colori), da qualche tempo, dà i numeri oppure sciopera!
Con l'arrivo dei primi freddi, sempre più spesso, ha iniziato a non accendersi all'avvio dell'auto. BUIO!
Dopo un pò iniziano (incostanti) a fare capolino le informazioni indipendentemente dal "MODE" impostato o premuto. A volte con luminosità standard, a volte ridotta. dopo 10-15 minuti di viaggio, solitamente, si sistema autonomamente.
Un altro inconveniente iniziato contemporaneamente è che a volte, sempre all'accensione, BEEP! e poi "ERRORE allineamento luci" (ovviamente perfette). Spegnimento, riaccensione, tutto OK!
Nessun errore relativo riscontrato nel log.
Sto cercando un riferimento ai cablaggi DIS e relativi accessi per provare ad irrorarli con spray antiossidante.
Rif: A6 (4F) 3.0 TDI limo 2005
Qualche indicazione o suggerimento? Thank's.
Anch' io ho paura per il quadro....
TELETRASPORTO
01-03-2013, 16:35
Responso definitivo AudiZentrum.
Batteria sostituita da Audi in quanto nuova all'acquisto dell'auto e risultata difettosa (1,5gg ?!?).
Risultato: nessuno!
Il DIS continua ad essere buio ormai sempre più di frequente e sempre più a lungo.
Audi non prevede la riparazione del quadro, ma solo la sostituzione dell'intero pezzo (operazione riservata ai ricchi!).
Nonostante la buona volontà del personale Audi la garanzia CarGarantie NON copre il quadro strumenti!!!
(p.s. non copre quasi niente di serio e se non c'è già aprirò più avanti una discussione circa le garanzie assicurative)
In realtà sono quasi certo che si tratta di normale decadimento delle proprietà della barra di gomma conduttiva di contatto tra circuito stampato e display LCD (come nei vecchi Nokia), ma smontare il cruscotto per sostituirlo potrebbe essere un problema. Per riferimento: il ricambio di un Nokia 8210/8850 costava meno di 100 lire.
Chiudo il messaggio per cercare:
A) come smontare il cruscotto
B) dove trovare la gomma adatta
C) se esiste una Class Action contro CarGarantie
...to be continue
Ciao ti saluto su class action, normale usura e quindi...anche nelle nuove auto, andate a vedere cosa è escluso dalla garanzia........quasi tutto
Lascia stare il quadro, se ne trovi uno usato più recente, allora si...
TELETRASPORTO
28-03-2013, 19:48
Normale usura un fischio! Forse per Audi! Alla mia precedente 530d è sparito un paio di pixel dopo 12 anni e con freddo intenso.
Del resto ho trovato che il problema era già stato affrontato da Sautafoss nel 2010 e molti iscritti avevano dichiarato di avere dovuto affrontare spese di riparazione o sostituzione per lo stesso motivo.
In Audizentrum mi hanno segnalato un esercizio specializzato che dovrebbe essere in grado di eseguire la riparazione. Alla prima in cui sono in zona (lato opposto della città) mi informo.