Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi TTS controllo con VAG

tutcelera
02-01-2013, 20:47
Stasera ho provato la macchina di mio cugino , un TTS bianco con cambio manuale, comprata usata a Rimini da concessionario con 36mila km.
La prima cosa che ho notato è che ha montato su un filtro aria in carbonio della BMC,e cercando di fare controllo con vag è uscito fuori che la centralina motore è stata manomessa.
andato su engine 01
andato su advanced id
risultato :
flash status
programmig attemps:1
successful attemps:1
programming status:00000000

I valori non sono 0 quindi la centralina è stata manomessa, ma la cosa strana è che non mi fa vedere il Flash Date , ovvero la data della modifica fatta sulla centralina.

Altra cosa strana è che se vado su Engine non mi va vedere parametri del motore perchè sono sotto security code, sulla mia A3 inserisco il codice 12233 alla voce Security e mi lascia vedere tutto, sulla sua auto no. Esiste un codice diverso per i TTS?
La mia versione VAG è la VCDS Release 10.63
La macchina a mio avviso va bene, unica cosa sembra un pochino morta sotto i 3000 giri per poi spingere di brutto e dai 3000 giri si sente un rumore strano che proviene dal motore dalla parte del passeggero come qualcosa che gratta o che vibra, non è la Wastegate.

Qualcuno può darmi qualche dritta sopratutto per il code security?

Mr. Pellet
03-01-2013, 11:17
Ciao Gianluca! A mio avviso la soluzione migliore è contattare un esperto. Prova a sentire o Faratech o i ragazzi dove vado io! :)

tutcelera
03-01-2013, 11:59
Ciau albi, se la macchina era mia lo avrei già fatto, il problema è che sono distanti da noi, in qualche modo dovrei comunque trovare una soluzione che sia più vicina a Cuneo. Mio cugino addirittura voleva cercare un banco prova per verificare a rulli che potenza aveva adesso. Come ti ripeto fosse mia andrei a pistoia e la farei controllare giusto per capire cosa ho nel cofano motore
Ciao Gianluca! A mio avviso la soluzione migliore è contattare un esperto. Prova a sentire o Faratech o i ragazzi dove vado io! :)

stefano
03-01-2013, 12:03
Ciau albi, se la macchina era mia lo avrei già fatto, il problema è che sono distanti da noi, in qualche modo dovrei comunque trovare una soluzione che sia più vicina a Cuneo. Mio cugino addirittura voleva cercare un banco prova per verificare a rulli che potenza aveva adesso. Come ti ripeto fosse mia andrei a pistoia e la farei controllare giusto per capire cosa ho nel cofano motore

Non per farmi i fatti tuoi , sono d'accordo sulla lontanza ma, una telefonata magari ti permette di avere delle indicazioni , se possibile, e di risparmiare tempo e denaro.
Almeno è il mio pensiero e che può essere opinabile ;-)

tutcelera
03-01-2013, 13:01
Hai perfettamente ragione, infatti la mia era solo cercare di avere informazioni se possibile attraverso il forum, se no mi attiverò e farò da tramite per lui :)

Mr. Pellet
04-01-2013, 14:20
Hai fatto benissimo ad informarti Gianluca! ;)

tutcelera
04-01-2013, 15:05
Mi informo perchè mi piace sapere e conoscere le cose che si fanno sulla macchina, e poi mi piace molto il fai da te là dove è possibile ovviamente

Mr. Pellet
04-01-2013, 21:42
Mi informo perchè mi piace sapere e conoscere le cose che si fanno sulla macchina, e poi mi piace molto il fai da te là dove è possibile ovviamente
Ti quoto!