Visualizza Versione Completa : accensione
domethebest84
03-01-2013, 00:30
ragazzi..sono da poco nel mondo audi.. prima avevo una bmw 320si e90..vi volevo chiedere se è normale...che all inizio facevo fatica ad accenderla..mi spiego meglio...se non schiaccio forte fin in fonfo il pedale della frizione..l auto non parte..ma proprio fino in fonfo..a me sembra strano..perche un pò difficoltoso..datemi le vostre opinioni..l auto ha 90000km.. e l ho preso usata 3 mesi fa..la 143cv
secondo me è normale: è un sistema di sicurezza per non fare in modo che accidentalmente accendi l'auto con la marcia inserita....pensa se sei parcheggiato e per caso pigi per errore il tasto START-STOP e la macchina parte....DISASTRO!!!
Salve, non preoccuparti che è normale. Io, per non sporcare le pedanine, ne avevo sovrapposto delle altre. La macchina non si avviava più e spesso in estate in coda in autostrada, nel riavviarla ho avuto seri problemi in quanto non si accendeva. In concessionaria AUDI, mi hanno fatto notare il problema che le pedanine sovrapposte alle orioginali facevano spessore impedendo al pedale di affondare correttamente ribadendo che se non si schiaccia FINO IN FONDO la frizione tutte le Audi non partono. Imparata la lezione e tolte le pedanine non originali non ho più avuto problemi.
Salve, non preoccuparti che è normale. Io, per non sporcare le pedanine, ne avevo sovrapposto delle altre. La macchina non si avviava più e spesso in estate in coda in autostrada, nel riavviarla ho avuto seri problemi in quanto non si accendeva. In concessionaria AUDI, mi hanno fatto notare il problema che le pedanine sovrapposte alle orioginali facevano spessore impedendo al pedale di affondare correttamente ribadendo che se non si schiaccia FINO IN FONDO la frizione tutte le Audi non partono. Imparata la lezione e tolte le pedanine non originali non ho più avuto problemi.
io la mia posso anche premerla senza toccare il fondo, a occhio o meglio a piede, si avvia sino a una distanza di 10cm
La mia, no .............. strano che la tua sia avvii a - 10 cm dal fondo , perchè la frizione è autoregolabile, forse dipende dalla taratura in fabbrica.
domethebest84
03-01-2013, 15:25
Grazie ragazzi..allora mi sento un po' piu sollevato..
---------- Post added at 15.25.45 ---------- Previous post was at 15.20.17 ----------
Adesso ho un altro problema:serratura posteriore destra fa i capricci..a volte si apre a volte no..ora la porto al concessionario dive l ho presA e vediamo un po'..ho notato l altra sera che facendo una manovra a bassa velocita sento sei saltelli di ruota..ora non so se devi fare la convergenza oppure avendo le gomme estive d inverno sia normale che faccia cosi..consigli?
ci sono 3 post simili e uguali per la serratura
domethebest84
03-01-2013, 17:25
Grazie
Grazie
prego, rettifico quello che ho scritto, effettivamente se la frizione non tocca il fondo la macchina non mette in moto.
però se tocca il fondo mentre premo la chiave e poi la sollevo appena continua a mettere in moto, ormai mi sono abituato