PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per cellulare



France'79
27-10-2008, 18:03
ieri ho acquistato un cellulare abbastanza evoluto con fotocamera, videocamera ecc ecc (Samsung SGH E840).
oggi, però, l'amara sorpresa: quando metto il cd in dotazione nel mio computer per configurare il tutto, mi dice che il mio sistema operativo (Vista) non è supportato :sad:, quindi non posso trasferire niente dal cellulare al pc e viceversa.
per caso c'è qualche altra maniera per il trasferimento foto/video, oppure l'ho proprio preso in quel posto ?
se ci fosse una soluzione, magari aiutatemi in termini "comprensibili", in quanto non sono proprio un esperto di queste cose. grazie

Mark-A3
27-10-2008, 20:14
Scusa France il cellulare non ha il Bluetooth? se si sei a posto trasferisci tutto con quello (immagini,mp3,video) da PC al Cell o viceversa...
se usi un PC fisso basta che compri la chiavetta Bluetooth e sei a posto...:wink: se hai un portatile dovrebbe averlo gia incorporato...
io con quelli che ho a casa faccio tutto cosi...:wink:

France'79
27-10-2008, 20:32
si il cellulare ha il bluetoorh, ma il portatile non credo proprio :sad:

maske
27-10-2008, 20:39
ci sono delle chiavette tipo come fossero le pennine di memoria che invece fanno da trasmettitori tuttoblu...
lo metti nella usb del portatile e ti divente tuttoblu anche il pc:cooool:

France'79
27-10-2008, 20:40
ci sono delle chiavette tipo come fossero le pennine di memoria che invece fanno da trasmettitori tuttoblu...
lo metti nella usb del portatile e ti divente tuttoblu anche il pc:cooool:

ehm
tradotto in italiano ?

maske
27-10-2008, 20:42
prendi una chiavetta di quelle (6 euro tipo) la metti nella usb e il portatile è come se avesse il bluetooth...
accendi il bluetooth sia sul cel che sul pc e ti colleghi...

France'79
27-10-2008, 20:44
ah ok
grazie Maske
allora così dovrei deviare il problema di Windows Vista che non legge il cd del Samsung nuovo :maad:
che pa**e però.....
domani cerco questo aggeggio tuttofare

maske
27-10-2008, 20:51
spero si riesce a risolvere:biggrin::wink:

Kame
27-10-2008, 21:01
Però controlla sulla confezione che sia compatibile con Vista. Anche se ormai dovrebbero essere tutte compatibili con Vista. Però...visto la sfiga con il cell, controlla! :laugh:

Guarda la mia quanto è piccia! :tongue:
http://img201.imageshack.us/img201/1834/img1625di0.jpg

marcob89
27-10-2008, 21:04
prova con questa versione del SW che dovrebbe essere per vista:
http://pda-and-mobile.free-driver-download.com/Samsung/78803/Samsung-SGH-E840-Samsung-PC-Studio-3.2.1-GJ9-Windows-Vista-Multilanguage.html

:smile:

France'79
27-10-2008, 21:09
prova con questa versione del SW che dovrebbe essere per vista:
http://pda-and-mobile.free-driver-download.com/Samsung/78803/Samsung-SGH-E840-Samsung-PC-Studio-3.2.1-GJ9-Windows-Vista-Multilanguage.html

:smile:

cioè installo e poi ?
perdonatemi, ma io in quanto a cellulari sono analfabeta.........da 6 (7?) anni sono fedele a un Siemens MC60 :sad:

marcob89
27-10-2008, 21:54
cioè installo e poi ?
perdonatemi, ma io in quanto a cellulari sono analfabeta.........da 6 (7?) anni sono fedele a un Siemens MC60 :sad:

eh segui le procedure del precedente sw che ti hanno dato presumo...

France'79
28-10-2008, 12:33
no aspetta Marco, perdonami ma non ci capisco niente
io adesso faccio il download di quel link che hai messo, poi in automatico collegando il cellulare col cavetto al pc mi trasferirebbe le foto salvate ?
funziona così?

mat.01
28-10-2008, 13:41
Se non sbaglio da quel link puoi scaricare tutta una suite di programmi per la gestione del cellulare, quello che ti serve per scaricare le foto dovrebbe chiamarsi "samsung pc studio" se non ricordo male ha un'interfaccia simile a esplora risorse, e ti permette di navigare all'interno delle cartelle del cell, comprese ovviamente quelle delle foto

marcob89
28-10-2008, 18:03
Se non sbaglio da quel link puoi scaricare tutta una suite di programmi per la gestione del cellulare, quello che ti serve per scaricare le foto dovrebbe chiamarsi "samsung pc studio" se non ricordo male ha un'interfaccia simile a esplora risorse, e ti permette di navigare all'interno delle cartelle del cell, comprese ovviamente quelle delle foto

Esatto.
io sull'u300 devo ancora farlo... :icon_dho:

France'79
28-10-2008, 19:09
amici,grazie dell'aiuto
alla fine ho preso la chiavetta bluetooth altrimenti non ce ne uscivo più :wacko:
riesco a passare da pc a cell, ma da cell a pc devo inviare una foto alla volta, l'invio multiplo non me lo accetta....bo....cmq sono già sulla buona strada :w00t:

Mark-A3
28-10-2008, 19:57
amici,grazie dell'aiuto
alla fine ho preso la chiavetta bluetooth altrimenti non ce ne uscivo più :wacko:
riesco a passare da pc a cell...

:wink::wink: come faccio io senza troppi sbattiti....

France'79
28-10-2008, 20:41
mi allaccio qui chiedendo a chi ha vodafone
ma vi risulta cambiata anche a voi la home page ?
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Privati
non mi accetta più il mio nome e così non riesco a configurare per gli mms il cell :icon_dho:
anche questa ci si mette uff :sad:

mat.01
28-10-2008, 20:44
appena entrato su 190.it, nessun problema....

se non riesci a configurarlo prova a mandarne uno, l'operatore dovrebbe riconoscere che non hai le impostazioni giuste e dovrebbe mandarti un SMS autoconfigurante

France'79
28-10-2008, 20:51
appena entrato su 190.it, nessun problema....

se non riesci a configurarlo prova a mandarne uno, l'operatore dovrebbe riconoscere che non hai le impostazioni giuste e dovrebbe mandarti un SMS autoconfigurante

niente........non mi invia l'mms e non arriva nessun sms......
domani chiamo l'assistenza e chiedo delucidazioni....
ma chi me l'ha fatto fare di abbandonare il mio vecchio Siemens MC 60 :dry::icon_dho::maad:
odio tutta questa tecnologia :laugh:

maske
28-10-2008, 20:53
dai almeno hai già fatto un passo avanti con la chiavetta tuttoblu:biggrin::biggrin:

dai che la tennologia è divertente:biggrin::biggrin:

France'79
28-10-2008, 20:57
dai almeno hai già fatto un passo avanti con la chiavetta tuttoblu:biggrin::biggrin:

dai che la tennologia è divertente:biggrin::biggrin:

ah non lo metto in dubbio, ma diciamo che non riesco a stare a passo con i tempi.....
fra il nuovo portatile con Vista (dopo un vecchio pc di quasi 10 anni) con una memoria esagerata e una velocità inaudita, e il nuovo cellulare (dopo un vecchio siemens dell'età della pietra)....sto decisamente esagerando...devo darmi una calmata altrimenti rischio di tecnologizzarmi (?) troppo:wacko:


appena entrato su 190.it, nessun problema....

se non riesci a configurarlo prova a mandarne uno, l'operatore dovrebbe riconoscere che non hai le impostazioni giuste e dovrebbe mandarti un SMS autoconfigurante

ecco il messaggio che mi compare quando accedo al sito 190.it
faccio il login e mi riconosce, poi ad ogni operazione compare questa finestra

http://img504.imageshack.us/img504/8003/catturand7.jpg

booooooo

mat.01
28-10-2008, 21:09
è successo anche a me qualche volta, però reinserendo tutto nuovamente mi funzionava... non saprei che dirti... prova ad aspettare che il sito sia meno bombardato di utenti, forse è solo sovraccarico...

France'79
28-10-2008, 21:19
giusto, riprovo domani.........
grazie a tutti in ogni caso :wub: