PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione pulsante cromato freno a mano

PLUTO
03-01-2013, 11:41
Salve a tutti e buon anno nuovo . Volevo chiedere se qualcuno di voi si era mai avventuroso nella sostituzione pulsante cromato del freno a mano . Lo so non é da persona normale questa richiesta ,ma il mio era completamente demolito. Sono andato in audi e mi anno dato il ricambio che non é identico all' altro , ho chiesto informazioni ma mi hanno augurato buone feste e in boccata lupo per il montaggio . Ho smontato l'impugnatura della leva ma non ho capito come esce il pulsante . :sad:

endy87
03-01-2013, 13:56
dovremmo aspettare Spidi che ha sostituito l'intero braccio del freno a mano, magari lui sa qualcosa :sisi:

PLUTO
03-01-2013, 19:09
Speriamo bene . Non vorrei fare qualche guaio con i vari tentativi .

PLUTO
09-01-2013, 21:57
Buona sera a tutti , nessuno mi sà aiutare con questo pulsante scorticato ?

spidi66
09-01-2013, 22:04
eccomi
allora sotto l'impugnatura direzione i sedili post troverai una piccola linguetta metallica.Devi infilarci un piccolo cacciavite per sollevarla e nel frattempo tirare e si sfila l'impugnatura,Puoi tirare anche senza sollevare la liunguetta(questa si sfilera dal solco in plastica dell impugnatura)ma col rischio che essendo questa dentellata ti graffi il freno a mano,Per il pulsante domani ti dico(guardo quello sostituito che ho in garage

PLUTO
10-01-2013, 22:29
Buona sera , ti ringrazio tanto per la disponibilità . Per l,impugnatura sono riuscito . Ora mi manca l'estrazione del pulsante . Ho provato a tirare il pulsante ,premendo ,ruotano ma nulla . La mia paura é che si rompa e non riesco a tirare via il pezzo .

spidi66
10-01-2013, 22:40
porta pazienza ,oggi non ho avuto tempo

spidi66
11-01-2013, 18:41
eccomi qua come promesso.Smontare il pulsante è molto semplice e non cè bisogno di togliere il supportino con la molla.Se guardi ai fianchi del pulsante troverai 2 piccole linguette pieghevoli,le raddrizzi con un piccolo cacciavite e poi tiri con forza magari aiutandoti col cacciavitino perchè il pulsante stesso fara' da elastico a causa del suo incastro interno affogato in fessure di gomma morbida.
tutto chiaro??:biggrin::wink:

PLUTO
11-01-2013, 19:02
Chiarissimo e ti ringrazio tanto. Il mio problema però è che all' audi non mi vendono quella bellissima placca di alluminio che sembra un ditale da sarta , magari! Quell pezzo non esiste più , e dal libretto della mia auto mi ha dato un pulsante in plastica cromato lungo che sostituisce quella plastica che rimane infilata nella leva . Visto che tu hai in mano una leva riesci per cortesia a vedere come esce quella plastica? Onestamente tu lo cambiamenti il pulsante se fosse rischiato o lo lasceresti perdere così come è ?

spidi66
11-01-2013, 20:49
Chiarissimo e ti ringrazio tanto. Il mio problema però è che all' audi non mi vendono quella bellissima placca di alluminio che sembra un ditale da sarta , magari! Quell pezzo non esiste più , e dal libretto della mia auto mi ha dato un pulsante in plastica cromato lungo che sostituisce quella plastica che rimane infilata nella leva . Visto che tu hai in mano una leva riesci per cortesia a vedere come esce quella plastica? Onestamente tu lo cambiamenti il pulsante se fosse rischiato o lo lasceresti perdere così come è ?

he he he tutto dipende da come si presenta resto della tua auto.Ti manderei il mio ma è peggio del tuo per quel motivo(complice l' impugnatura traforata) lo cambiai
domani verifico.

PLUTO
11-01-2013, 23:15
Esattamente così é successo piano piano sto ringiovanendo gli interni dell' auto ,volante pomello cambio interruttore fari e impugnatura in pelle traforata .e appena montata l,impugnatura il pulsante non si poteva più guardare. Questo forum é come una specie di malattia contaggiosa . Ti ringrazio nuovamente per la cortesia.

PLUTO
21-01-2013, 20:23
Nessuna novità per la sostituzione di questo pulsante ? Buona serata a tutti .

alan_pa71
11-05-2013, 22:57
ciao scusa come al solito dopo aver smontato il bottone della mia audi quello famoso in alluminio , mamma audi mi dice che quello in allu non esiste piu ce solo quello in plastica che io non riesco propio a montare .come avete risolto voi ? grazie