Visualizza Versione Completa : CONSIGLI D'ACQUISTO..
81daniele81
03-01-2013, 13:18
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se è un po che vi seguo.
sto per acquistare da un amico che vende auto ex noleggio una q5 3.0 tdi s.tronic
l'auto è perfetta (anche perchè prima della consegna viene sistemata ogni cosa non a posto: righe sulla carrozzeria ecc..).
09/09
km 46000
sline exterior
interni in pelle
MMI
tetto panoramico
sensori anteriori e posteriori
audi multimedia
barre portatutto
fate conto che le barre sono ancora nella confezione e nel baule ci sono ancora le pellicole protettive.
l'unica mia perplessità sono i cerchi (in foto) sono del 17 e montano antineve.
la soc di noleggio dice che sono quelli in dotazione con l'auto...
a me pare strano ho fatto un po di ricerche e non ho trovato un'altra auto col pacchetto sline che monti questi cerchi e per di più del 17...non dovrebbero essere del 19:maad:
p.s. la pagherei ivata 26650,00 e sono sicuro della veridicità km e tutto il resto anche perchè ho preso sempre da lui 2 anni fa un glk perfetto.
http://img837.imageshack.us/img837/8237/q52o.jpg
Ciao Daniele, dovresti cortesemente presentarti nell'apposita sezione.
Grazie.
TTpower1976
03-01-2013, 13:29
I cerchi puoi sempre cambiarli, e avere il treno da 17 per le invernali mi pare un vantaggio non indifferente!
Verifica sul libretto cosa è scritto come misure omologate.
Invece per sapere della misura dei cerchi da fabbrica, sul libretto tagliandi hai l'etichetta con tutto quello che è stato installato.
Per la quotaziione invece basta fare un giro sui soliti siti.
Ora corri a presentarti come dice il Vice Pres.!!
81daniele81
03-01-2013, 13:33
PRESENTATO....CHIEDO SCUSA
---------- Post added at 13.33.58 ---------- Previous post was at 13.31.30 ----------
I cerchi puoi sempre cambiarli, e avere il treno da 17 per le invernali mi pare un vantaggio non indifferente!
Verifica sul libretto cosa è scritto come misure omologate.
Invece per sapere della misura dei cerchi da fabbrica, sul libretto tagliandi hai l'etichetta con tutto quello che è stato installato.
Per la quotaziione invece basta fare un giro sui soliti siti.
Ora corri a presentarti come dice il Vice Pres.!!
e' innegabile che il treno di gomme invernali (fra l'altro nuove) sia una cosa ottima ma guardando su autoscaut e siti simili le sline hanno tutte cerchi sportivi.
sul libretto posso montare fino al 19
alessio1981
03-01-2013, 13:49
Ciao e benvenuto...hanno i cerchi più sportivi perchè sono (siamo) pochi ad avere i 17 su un Q5 :cry: (chiaramente solo per l'inverno). Avere il kit Sline esterno non vuol dire montare i 18/19/20, ma è solo il kit esterno; mentre il kit Sline interno ti inserisce i cerchi da 19 a stella. Il prezzo mi pare buono, anche se poi io sostituirei i fari con gli xenon e farei altre aggiunte tipo il cruise ecc. Comunque i cerchi in qualsiasi momento puoi sostituirli, anzi su internet se ne trovano a buon prezzo.
TTpower1976
03-01-2013, 13:52
Io penso che montasse il 19. S-line exteror è un allestimento sportivo che comprende paraurti, minigomme, estrattori, griglie e pare a volte, cerchi S-line.
Però non ho mai avuto Q5.
Hai letto quello che ho scritto? Controlla le quotazioni, controlla gli accessori, fatti 2 conti e se esce un treno di 19 te li compri. :-)
81daniele81
03-01-2013, 13:54
Ciao e benvenuto...hanno i cerchi più sportivi perchè sono (siamo) pochi ad avere i 17 su un Q5 :cry: (chiaramente solo per l'inverno). Avere il kit Sline esterno non vuol dire montare i 18/19/20, ma è solo il kit esterno; mentre il kit Sline interno ti inserisce i cerchi da 19 a stella. Il prezzo mi pare buono, anche se poi io sostituirei i fari con gli xenon e farei altre aggiunte tipo il cruise ecc. Comunque i cerchi in qualsiasi momento puoi sostituirli, anzi su internet se ne trovano a buon prezzo.
grazie per il benvenuto, infatti credo che i fari allo xeno li metterò....che altre aggiunte faresti?
alessio1981
03-01-2013, 13:59
Ecco cosa prevede il kit Sline ESTERNO:
Principali caratteristiche
-cornici dei fendinebbia cromate (nero opaco se in combinazione con Pacchetto look nero Audi exclusive)
-griglia radiatore con listelli verticali cromati (nero opaco se in combinazione con Pacchetto look nero Audi exclusive)
-listelli sottoporta in alluminio con logo S line (non per hybrid)
-logo S line ai parafanghi anteriori (non per hybrid)
-paraurti anteriore e posteriore, griglie radiatore laterali, modanature alla parte bassa delle portiere e diffusore posteriore in design sportivo
-parte centrale inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
-parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e modanature alle portiere verniciate nel colore della vettura
-protezione di bordo di carico in acciaio inox
-terminali di scarico cromati (per motori 4 cilindri)
Preso direttamente dal configuratore, e come puoi vedere purtroppo i cerchi son quelli di serie
---------- Post added at 13.59.05 ---------- Previous post was at 13.56.23 ----------
grazie per il benvenuto, infatti credo che i fari allo xeno li metterò....che altre aggiunte faresti?
Non so quali accessori monta, ma se mi dici la lista ti faccio sapere cosa riesci ad installare: comunque trovo molto utile la telecamera, il cruise (meglio l'Adaptive cruise control, ma è un'intervento importante), lo specchio interno autoscurante, il bluethoot, cambio al volante
81daniele81
03-01-2013, 14:02
Ecco cosa prevede il kit Sline ESTERNO:
Principali caratteristiche
-cornici dei fendinebbia cromate (nero opaco se in combinazione con Pacchetto look nero Audi exclusive)
-griglia radiatore con listelli verticali cromati (nero opaco se in combinazione con Pacchetto look nero Audi exclusive)
-listelli sottoporta in alluminio con logo S line (non per hybrid)
-logo S line ai parafanghi anteriori (non per hybrid)
-paraurti anteriore e posteriore, griglie radiatore laterali, modanature alla parte bassa delle portiere e diffusore posteriore in design sportivo
-parte centrale inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
-parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e modanature alle portiere verniciate nel colore della vettura
-protezione di bordo di carico in acciaio inox
-terminali di scarico cromati (per motori 4 cilindri)
Preso direttamente dal configuratore, e come puoi vedere purtroppo i cerchi son quelli di serie
---------- Post added at 13.59.05 ---------- Previous post was at 13.56.23 ----------
Non so quali accessori monta, ma se mi dici la lista ti faccio sapere cosa riesci ad installare: comunque trovo molto utile la telecamera, il cruise (meglio l'Adaptive cruise control, ma è un'intervento importante), lo specchio interno autoscurante, il bluethoot, cambio al volante
cambio al volante c'è.. e il volante è munito di comandi
bluetthoot credo sia solo da attivare (sullo schermo del navigatore mi dice tel non installato)
alessio1981
03-01-2013, 14:17
cambio al volante c'è.. e il volante è munito di comandi
bluetthoot credo sia solo da attivare (sullo schermo del navigatore mi dice tel non installato)
Se ti dice tel non installato vuol dire che hai il bluetooth è già presente; bene hai già il cambio al volante, ma la telecamera, il cruise e se vuoi lo specchio auto anabbagliante sono accessori che io trovo molto utili. Ha già anche il sensore luci/pioggia installato?
81daniele81
03-01-2013, 14:31
Se ti dice tel non installato vuol dire che hai il bluetooth è già presente; bene hai già il cambio al volante, ma la telecamera, il cruise e se vuoi lo specchio auto anabbagliante sono accessori che io trovo molto utili. Ha già anche il sensore luci/pioggia installato?
si ha anche i sensori luce e pioggia
alessio1981
03-01-2013, 14:50
Allora sostituire lo specchietto è molto semplice. Comunque prima vedi se ti interessa il mezzo, poi a quello che può essere installato ci penserai. La lista degli optional è molto buona, quindi ci sono dei lavori molto interessanti che potresti fare ad un costo molto basso...poi essendo il prezzo molto favorevole non mi pare che stai facendo un pessimo acquisto, anzi...tutto dipende da come sta messa meccanicamente, sopratutto il funzionamento del cambio. Se noti le cambiate brusche sopratutto in scalata, o un consumo olio eccessivo (lo puoi vedere dallo storico dei tagliandi, considerando che il 3.0 è un motore che non consuma un grammo di olio); inoltre verifica che siano stati effettuati i vari aggiornamenti che ce ne son stati parecchi dal 2009
81daniele81
03-01-2013, 15:16
Allora sostituire lo specchietto è molto semplice. Comunque prima vedi se ti interessa il mezzo, poi a quello che può essere installato ci penserai. La lista degli optional è molto buona, quindi ci sono dei lavori molto interessanti che potresti fare ad un costo molto basso...poi essendo il prezzo molto favorevole non mi pare che stai facendo un pessimo acquisto, anzi...tutto dipende da come sta messa meccanicamente, sopratutto il funzionamento del cambio. Se noti le cambiate brusche sopratutto in scalata, o un consumo olio eccessivo (lo puoi vedere dallo storico dei tagliandi, considerando che il 3.0 è un motore che non consuma un grammo di olio); inoltre verifica che siano stati effettuati i vari aggiornamenti che ce ne son stati parecchi dal 2009
grazie mille devo verificare. per il cambio è molto fluido sia in cambiata che in scalata...sono ex possessore di tuareg v10 tdi e non ci sono paragoni, anche rispetto al glk va molto meglio.
per me' e' un ottimo affare
e per i cerchi li trovi sulla baia a prezzi buoni:asd:
beh diciamo che per 4 cerchi con gomme (il tutto usato), circa 1000€ partono... altrimenti sono almeno 600/700 di cerchi + 800 (almeno) di gomme....