Visualizza Versione Completa : L'anno è iniziato proprio male!!!
Cinquottowhite
04-01-2013, 13:09
Ciao a tutti... Innanzitutto AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!
A me l'anno è iniziato proprio male... Ieri mentre ero in un centro commerciale a fare spese un def**** mi ha agganciato lo sportello e il parafanghi del lato dx!!! Il mio carroziere mi ha chiesto 400-500€ x riparare tt senza mettere i pezzi nuovo oppure 1000€ circa d pezzi nuovi. Dopo m sono recato dall'assicuratore dove ho la polizza: Incendio, furto, cristalli ed ATTI VANDALICI e mi dice che l'atto vandalico questo non lo copre!!!
Secondo voi è vero???
Cavoli, mi dispiace... :cry:
In che senso ti ha agganciato..?? :blink:
renatofurlan
04-01-2013, 13:16
In teoria l' atto vandalico copre quando ti ritrovi:
Rigata la macchina
rotto il vetro
Scritte indelbili...
varifabi
04-01-2013, 13:22
Purtroppo quello non è considerato atto vandalico ma incedente di viabilità , quello che te l'ha fatto infatti non è un vandalo ,sua mamma vede almeno 20 membri al giorno .
Ciao fai la denuncia ai carabinieri che hai trovato la macchina così sotto casa e porta la denuncia in assicurazione devono coprire il danno..... occhio alla franchigia
Cinquottowhite
04-01-2013, 15:49
ciao ragazzi mi ha strusciato la fiancata cmq la frachigia non ce lo... ora andro dai carabinieri e vedro se si puo fare qualcosa xke l'assicuratore mi ha detto che è un danno da circolazione e non vandalico!!!
---------- Post added at 15.49.44 ---------- Previous post was at 15.49.21 ----------
Purtroppo quello non è considerato atto vandalico ma incedente di viabilità , quello che te l'ha fatto infatti non è un vandalo ,sua mamma vede almeno 20 membri al giorno .
ahahahahahaha
Quello che ti hanno detto è vero: solo i graffi e colpi inferti con oggetti appuntiti (chiavi, cacciaviti, ecc) rientrano nella copertura per atto vandalico, gli altri danni da ammaccatura sono considerati "danni da circolazione", nel senso che un altro veicolo circolando ha arrecato il danno.In ogni caso quando ti viene inserita una garanzia in polizza ti si dovrebbe spiegare cosa copre, e dovrebbero darti anche le condizioni di polizza dove è spiegato esattamente tutto.Spesso purtroppo le diciture assicurative non corrispondono alle normali parole in italiano, e l'atto vandalico ne è il caso più tipico.
Mi spiace.
normalmente nei parcheggi dei centri commerciali ci sono le videocamere a circuito chiuso,hai provato a chiedere se hanno il filmato?
Cinquottowhite
04-01-2013, 17:02
il filmato lo danno solo sotto autorizzazione di forze dell'ordine per motivi piu seri di una strusciata :(
....non è un vandalo ,sua mamma vede almeno 20 membri al giorno .
Mi sto rotolando dalle risate, chissà se quei membri fanno parte di qualche compagnia assicuratrice??
Comunque scherzi a parte e con le scuse per l'autore del trhead, al quale vanno tutte le mie più sincere comprensioni per l'accaduto ..(l'avessero fatto a me adesso non starei qui ma a fare il giro di tutte le carrozzerie della provincia a cercare il bast*rdo e fargli i nuovi connotati!) confermo che è come dice l'assicurazione e come confermato dai post di varifabi e di renato che quoto:
gli atti vandalici non sono paragonabili ad un incidente, il primo è un reato perseguibile penalmente e la denuncia va trasmessa alla procura della repubblica, l'incidente invece non ha rilevanza penale (se non in alcuni casi) e segue la via ammistrativa.
Buon anno anche a te