Visualizza Versione Completa : cosa serve per montare le luci a xeno?
Ciao ragazzi, ho una domanda da fare. Vorrei montare le luci a xeno sulla mia A3, pero io ho i fari anteriori quelli classici non ho quelli lenticolari. E bisogno che abbia quel tipo di fari oppure posso montarli anche su questi che ho??? E se la macchina non era prevista con le luci a xeno devo fare l"omologazione o non e necessario ? da quanto ho capito io qualsiasi modifica a venuta alla macchina deve essere omologata. Sapette come procedere come si fanno le omologazioni e quanto costerebbe. Grazie
tutcelera
04-01-2013, 15:11
Dovresti comprare i fari allo xeno e sostituirli al posto dei tuoi, poi mi sembra anche la centralina idonea per il funzionamento degli stessi visto che impiatno elettrico degli xeno è diverso, diciamo che un 1000 euro li spendi tutti tutti. Aspettiamo gente sicuramente molto più qualificata di me e vediamo cosa ci dicono :)
utente cancellato 11
04-01-2013, 15:39
Praticamente lo puoi fare. Ti servono i fari,la centralina K se la tua non la monta, dei cavi adattatori tra il connettore presente e la presa sui fari xenon (differente da quelli che monti), il kit per l'autolivellamento ma puoi fare senza. Così dovresti essere a posto, ma rimane sempre il problema che tale illuminazione non è omologata per la tua auto, quindi, passibile di multa (io l'ho fatto ma rischio..).
devi anche mettere l'impianto lavafari anteriore adesso ti fanno le pulci per farti un verbale.
utente cancellato 11
04-01-2013, 16:59
devi anche mettere l'impianto lavafari anteriore adesso ti fanno le pulci per farti un verbale.
..è vero lo avevo dimenticato. Grazie Tony
spaccacerri
04-01-2013, 17:24
Ciao, è una modifica che volevo fare anche io, ma per fare un lavoro a regola d'arte bisogna apportare secondo me troppe modifiche:
- fari allo xeno con led;
- lavafari;
- mascerina anteriore con supporto lavafari (se hai acquistato l'auto di serie senza lavafari non è predisposta per questo devi acquistarne una nuova);
- autolivellanti;
- centraline per xeno;
- cavi e cablaggi;
- e molta molta manodopera.
con 1.500,00 € non fai tutto il lavoro.
ovviamente con tutto ciò sei anche in regola in termini di legge.
Ciao, è una modifica che volevo fare anche io, ma per fare un lavoro a regola d'arte bisogna apportare secondo me troppe modifiche:
- fari allo xeno con led;
- lavafari;
- mascerina anteriore con supporto lavafari (se hai acquistato l'auto di serie senza lavafari non è predisposta per questo devi acquistarne una nuova);
- autolivellanti;
- centraline per xeno;
- cavi e cablaggi;
- e molta molta manodopera.
con 1.500,00 € non fai tutto il lavoro.
ovviamente con tutto ciò sei anche in regola in termini di legge.
esatto,certo che vedendo in giro auto con lampade xeno che sparano luce ovunque e ti abbaggliano ti girano un po'.Ma come avranno fatto la revisione??? ma'
grazie ragazzi mi avette convinto. ma i lavafari, la centralina e le autolivelanti dovrei acquistarli originali da Audi o si trovano sul i-bay? che la mascherina anteriore, il kit xeno e i fari anteriori potrei trovarli sul i-Bay. spero che riesco a farcela con 1500,00 euro.
spaccacerri
04-01-2013, 21:38
Ti auguro di farcela :)
Mmmm guarda a volte su ebay tedesco trovi i frontali completi di tutto. Prova guardare.
Per esempio ci sono già i frontali completi della
Nuova a3:
Digita questo su ebay tedesco vedi cosa esce:
Audi A3 8V S-LINE Karosserie Teilepaket Front Heck Türen Xenon Stoßstange
Audi A3 8V S-Line Front Stoßstange Motorhaube Kotflügel Xenon LED Scheinwerfer
Digita solo a3 front xenon e vedi cosa ti dà
AUDI A3 8 P0 09-12 KOMPLETTE FRONT XENON STOSSTANGEN MOTORCHAUBE Schloßträger