Accedi

Visualizza Versione Completa : cosa serve per montare le luci a xeno?

Alex82
04-01-2013, 15:02
Ciao ragazzi, ho una domanda da fare. Vorrei montare le luci a xeno sulla mia A3, pero io ho i fari anteriori quelli classici non ho quelli lenticolari. E bisogno che abbia quel tipo di fari oppure posso montarli anche su questi che ho??? E se la macchina non era prevista con le luci a xeno devo fare l"omologazione o non e necessario ? da quanto ho capito io qualsiasi modifica a venuta alla macchina deve essere omologata. Sapette come procedere come si fanno le omologazioni e quanto costerebbe. Grazie

tutcelera
04-01-2013, 15:11
Dovresti comprare i fari allo xeno e sostituirli al posto dei tuoi, poi mi sembra anche la centralina idonea per il funzionamento degli stessi visto che impiatno elettrico degli xeno è diverso, diciamo che un 1000 euro li spendi tutti tutti. Aspettiamo gente sicuramente molto più qualificata di me e vediamo cosa ci dicono :)

utente cancellato 11
04-01-2013, 15:39
Praticamente lo puoi fare. Ti servono i fari,la centralina K se la tua non la monta, dei cavi adattatori tra il connettore presente e la presa sui fari xenon (differente da quelli che monti), il kit per l'autolivellamento ma puoi fare senza. Così dovresti essere a posto, ma rimane sempre il problema che tale illuminazione non è omologata per la tua auto, quindi, passibile di multa (io l'ho fatto ma rischio..).

tony69
04-01-2013, 16:49
devi anche mettere l'impianto lavafari anteriore adesso ti fanno le pulci per farti un verbale.

utente cancellato 11
04-01-2013, 16:59
devi anche mettere l'impianto lavafari anteriore adesso ti fanno le pulci per farti un verbale.
..è vero lo avevo dimenticato. Grazie Tony

tony69
04-01-2013, 17:08
prego mitico

spaccacerri
04-01-2013, 17:24
Ciao, è una modifica che volevo fare anche io, ma per fare un lavoro a regola d'arte bisogna apportare secondo me troppe modifiche:

- fari allo xeno con led;
- lavafari;
- mascerina anteriore con supporto lavafari (se hai acquistato l'auto di serie senza lavafari non è predisposta per questo devi acquistarne una nuova);
- autolivellanti;
- centraline per xeno;
- cavi e cablaggi;
- e molta molta manodopera.

con 1.500,00 € non fai tutto il lavoro.

ovviamente con tutto ciò sei anche in regola in termini di legge.

tony69
04-01-2013, 17:43
Ciao, è una modifica che volevo fare anche io, ma per fare un lavoro a regola d'arte bisogna apportare secondo me troppe modifiche:

- fari allo xeno con led;
- lavafari;
- mascerina anteriore con supporto lavafari (se hai acquistato l'auto di serie senza lavafari non è predisposta per questo devi acquistarne una nuova);
- autolivellanti;
- centraline per xeno;
- cavi e cablaggi;
- e molta molta manodopera.

con 1.500,00 € non fai tutto il lavoro.

ovviamente con tutto ciò sei anche in regola in termini di legge.

esatto,certo che vedendo in giro auto con lampade xeno che sparano luce ovunque e ti abbaggliano ti girano un po'.Ma come avranno fatto la revisione??? ma'

Alex82
04-01-2013, 18:19
grazie ragazzi mi avette convinto. ma i lavafari, la centralina e le autolivelanti dovrei acquistarli originali da Audi o si trovano sul i-bay? che la mascherina anteriore, il kit xeno e i fari anteriori potrei trovarli sul i-Bay. spero che riesco a farcela con 1500,00 euro.

spaccacerri
04-01-2013, 21:38
Ti auguro di farcela :)

maniaA3
04-01-2013, 23:07
Mmmm guarda a volte su ebay tedesco trovi i frontali completi di tutto. Prova guardare.

Per esempio ci sono già i frontali completi della
Nuova a3:
Digita questo su ebay tedesco vedi cosa esce:

Audi A3 8V S-LINE Karosserie Teilepaket Front Heck Türen Xenon Stoßstange

Audi A3 8V S-Line Front Stoßstange Motorhaube Kotflügel Xenon LED Scheinwerfer

Digita solo a3 front xenon e vedi cosa ti dà
AUDI A3 8 P0 09-12 KOMPLETTE FRONT XENON STOSSTANGEN MOTORCHAUBE Schloßträger