PDA

Visualizza Versione Completa : assetto nuovo



vince_maio
27-10-2008, 22:03
salve mi è arrivata una email dal sito ricambituning.it dove mi hanno scritto che hanno iniziato a vendere un nuovo kit di ammortizatori a ghiera filettata e molle..la marca è vmaxx è dice che è un marchio leader in olanda..voi cosa ne pensate?avete mai sentito questo assetto?
ecco alcune caratteristiche:
regolazione in altezza a vettura montata
taratura fissa "sport-confort"
acciaio galvanizzato anticorrosione
ammortizzatori monotubo a gas
molle progressive al cromo-silicio avvolte a freddo e temprate
materiali di prima qualità e 2 anni di garanzia..
abbassamento fino a 70 mm secondo il gusto estetico e la voglia di assetto di ciascun guidatore..
prezzo 480 euro..molto competitivo secondo me..voi che ne pensate? ecco il link
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=922&cat=24&mn=AUDI&sr=A3&md=14

kaifka
27-10-2008, 23:10
mi è arrivata anche a me l'email il prezzo mi sembra molto buono però non capisco la differnza tra i due kit, uno è con l'ammortizzatore anteriore da 50 mm. l'altro da 55 mm. ma sopra le sigle c'è scritto lo stesso modello di A3 possibile che fanno le A3 con l'ammortizzatore diverso anteriore?

vince_maio
28-10-2008, 13:46
mi è arrivata anche a me l'email il prezzo mi sembra molto buono però non capisco la differnza tra i due kit, uno è con l'ammortizzatore anteriore da 50 mm. l'altro da 55 mm. ma sopra le sigle c'è scritto lo stesso modello di A3 possibile che fanno le A3 con l'ammortizzatore diverso anteriore?

si ho visto anke io questa differenza però il prezzo è uguale e non so cosa possa cambiare se l'ammortizzatore e più corto di 5 mm avendo le stesse molle..cmq in confronto ad altra marche come koni o blisten si risparmia molto..solo koni o blisten senza molle costano sui 600-700 euro..qui con 500 ti fai ammortizzatori e molle..e poi non dovrebbe essere nemmeno tanto rigido xkè c'è scritto sport-.confort..quindi proprio come voglio io..poi la regolazione la fai tu..meglio di cosi..xò bisogna vedere se è un marchio affidabile :D

cadutoqua
28-10-2008, 15:04
si ho visto anke io questa differenza però il prezzo è uguale e non so cosa possa cambiare se l'ammortizzatore e più corto di 5 mm avendo le stesse molle..cmq in confronto ad altra marche come koni o blisten si risparmia molto..solo koni o blisten senza molle costano sui 600-700 euro..qui con 500 ti fai ammortizzatori e molle..e poi non dovrebbe essere nemmeno tanto rigido xkè c'è scritto sport-.confort..quindi proprio come voglio io..poi la regolazione la fai tu..meglio di cosi..xò bisogna vedere se è un marchio affidabile


da quel che si legge sul sito non si parla di lunghezza ma di diametro dell ammortizzatore.....

probabilmente cambia a seconda del tipo di motorizzazione o allestimento

variando il peso sugli assi varierà anche il diametro stelo (opinione personale)....

ciao

TeoIntegrale
28-10-2008, 20:05
non ci vuole tantissimo a fare un asse3tto decente potendo utilizzare le molle strette.

Anche un assetto taratura fissa può essere valido, bilstein licet!

Una marca ignota, però, se volesse VERAMENTE fare scalpore, dovrebbe rivelare taratura dell'ammortizzatore e K delle molle montate, sempre rispetto al componente di serie!

visti così, potrebbero essere i migliori ammortizzatori al mondo, come i piu cessi! :blink:

vince_maio
28-10-2008, 21:03
non ci vuole tantissimo a fare un asse3tto decente potendo utilizzare le molle strette.

Anche un assetto taratura fissa può essere valido, bilstein licet!

Una marca ignota, però, se volesse VERAMENTE fare scalpore, dovrebbe rivelare taratura dell'ammortizzatore e K delle molle montate, sempre rispetto al componente di serie!

visti così, potrebbero essere i migliori ammortizzatori al mondo, come i piu cessi! :blink:

K delle molle montate che sarebbe?l'altezza?perchè c'è scritto ke l'altezza la decide il guidatore secondo i gusti

TeoIntegrale
31-10-2008, 09:30
Il K delle molle è il paraemtro piu impostante: il coefficente elastico.

L'altezza non la decide il proprietario. l'altezza va determinata in modo da abbassare il baricentro comunque rispettando la cinematica delle sospensioni di serie: se abbassi di 7cm gli angoli vanno a quel paese e quando entri in curva ti si sballano ancor di piu.

per concludere, le ghiere nn servono a smanettare con l'altezza, ma servono a regolare il peso su ogni ruota mettendo la macchina sulle bilance.

Bronz84
01-11-2008, 19:15
Esatto....chi ha l'assetto a ghiera e lo sghiera tutto giù non ha necessariamente una macchina che tiene, avrà al limite una macchina bella da vedere...

Si deve abbassare il giusto, irrigidire e soprattutto regolare il tutto su bilance apposite (la distribuzione del peso non è mai simmetrica).

Caruch
12-11-2008, 18:52
Se non mi sbaglio i 5mm non sono in altezza ma è la dimensione del duomo.
Quando ho montato il Kw il mio meccanico mi ha detto anche a me se sapevo se era da 50mm o 55mm.
Dovrebbe essere questo la differenza. so solo che la mia era da 55mm....

chris81sline
12-11-2008, 22:07
ciao ragazzi i 50mm o 55mm sono la base dell'ammortizzatore il modello 140cv e 170cv montano montante da 55 e le altre da 50mm per il resto io da venditore non lo prenderei mai sincero io vendo tantissimi kw e weitec e hanno un prezzo buono e qualita anche sta settimana ho fatto una s3 con kw una sportback con kw v3 e la mia con kw v1 e io dico sempre kw o weitec senza dubbio

Caruch
13-11-2008, 14:29
Giusto chris,
non cambierei il mio per nessun altro, poi il preparatore di Errani devo dire che me lo ha regolato alla perfezione secondo quello che volevo e direi risultato efficientissimo!!!!

GTI 270
14-11-2008, 15:38
Io opterei KW,con 600 euro,almeno parlo per il Golf,hai ammo+molle -35mm

luke05
27-12-2008, 11:08
Io opterei KW,con 600 euro,almeno parlo per il Golf,hai ammo+molle -35mm

KW sembra interessante anche a me.... ma non so dove poterlo trovare a questo prezzo....

Ma sei di TO? :)

Perchè non partecipi alle prossime cene? ;)

leellah
28-12-2008, 15:44
KW sembra interessante anche a me.... ma non so dove poterlo trovare a questo prezzo....

Infatti, x A4 a quei soldi non trovi neanche il Variante 1 non ivato...
Sto valutando lo Street Confort e il Variante 2, analoghi come prezzi e possibilità di regolazione... Il Variante 3 lo lascio a chi si fa i turni in pista...

TeoIntegrale
29-12-2008, 09:31
A livello di ammortizzatori però ho sentito pareri non molto felici per i KW....parlo non dei ghiera eh....

leellah
29-12-2008, 10:17
A livello di ammortizzatori però ho sentito pareri non molto felici per i KW....parlo non dei ghiera eh....

Quindi intendi quelli a taratura fissa?
Sono passato da Carenini (ce l'ho a 3 minuti da casa...) e effettivamente mi ha consigliato di lasciar perdere i prodotti KW di fascia bassa (testualmente: "se devi spendere quelle cifre ti consiglio di tenere gli ammo originali e di mettere solo delle buone molle").

luke05
21-03-2010, 10:21
ciao ragazzi i 50mm o 55mm sono la base dell'ammortizzatore il modello 140cv e 170cv montano montante da 55 e le altre da 50mm per il resto io da venditore non lo prenderei mai sincero io vendo tantissimi kw e weitec e hanno un prezzo buono e qualita anche sta settimana ho fatto una s3 con kw una sportback con kw v3 e la mia con kw v1 e io dico sempre kw o weitec senza dubbio
Riprendo questo tuo vecchio commento, perchè mi sto informando per cambiare assetto.... ho letto molto su vmaxx ma non mi fido tantissimo... e mi hanno proposto un kit Weitec fisso, -5cm (ora sono a -3cm con l'assetto sportivo Audi, per via degli ammo scoppiati e credo dei distanziali), e vorrei abbassare ancora un minimo....

Tengo buono il kit Weitec, allora?

I ghiera concordi nel dire che sono troppo rigidi per un uso quotidiano-lavorativo?

Andrea_88
21-03-2010, 15:00
io sinceramente non avevo sentito parlar benissimo di questo assetto...

@ chris: preferisci il KW V1 al bilstein B14 PSS?? se si perche?

luke05
22-03-2010, 08:44
io sinceramente non avevo sentito parlar benissimo di questo assetto...

Ovvero? :blink: