PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto... E poi?



2ndwing
04-01-2013, 22:09
Ciao a tutti!
Se tutto va bene, ho intenzione di sostituire solo le molle e mantenere le sospensioni originali al fine di abbassare la macchina di quasi 30mm.
...Ma ora mi chiedo, siccome la vettura sarà più bassa, non sarebbe il caso di modificare l'orientamento dei fari allo xenon??

kora
04-01-2013, 22:47
dovrebbero essere autolivelanti

abaqust
04-01-2013, 23:05
Se hai il vag sarebbe buono rifare la procedura di regolazione dei fari via vag...

plujet
04-01-2013, 23:55
ALT!! se hai l'autolevelling (di solito è di serie) allora sei a posto,si regolano da soli (anche io ho messo le eibach da 30mm e si regolano da soli)
Ma se hai fatto l'installazione post-fabbrica e non hai l'autolevelling allora devi regolarli "a mano" con la vite di regolazione sulla parte finale/dietro del fanale.....

Utente (cancellato) 1
05-01-2013, 00:14
ALT!! se hai l'autolevelling (di solito è di serie) allora sei a posto,si regolano da soli (anche io ho messo le eibach da 30mm e si regolano da soli)
Ma se hai fatto l'installazione post-fabbrica e non hai l'autolevelling allora devi regolarli "a mano" con la vite di regolazione sulla parte finale/dietro del fanale.....

Esatto....
Se è uscita di fabbrica con gli xeno in teoria c'e anche l'autolivellamento ed i lavafari..... :cooool::cooool::cooool:

2ndwing
05-01-2013, 07:51
ALT!! se hai l'autolevelling (di solito è di serie) allora sei a posto,si regolano da soli (anche io ho messo le eibach da 30mm e si regolano da soli)
Ma se hai fatto l'installazione post-fabbrica e non hai l'autolevelling allora devi regolarli "a mano" con la vite di regolazione sulla parte finale/dietro del fanale.....

Gli xenon sono originali di fabbrica quindi dovrei essere tranquillo per l'autolivellamento. Pensavo però che essendo più bassi (di 30mm) teoricamente la loro funzione automatica dovrebbe partire da una mira più profonda (quindi regolando i fari leggermente più in alto) rispetto alla condizione di partenza originale.

Domanda per plujet: hai mantenuto i cerchi da 17 o monti quelli da 18?

guitor
05-01-2013, 13:10
Io quando feci l'assetto non notai differenze enormi in termini di "profondità" del fascio. Fui costretto a fare l'auto-apprendimento solo in seguito ad un errore di anomalia fari causata da me entrando nel menù XENON. Comunque su sito della ross tech era riportato che il codice errore che avevo avuto poteva essere causato da un abbassamento della vettura! :rolleyess:

Utente (cancellato) 1
05-01-2013, 15:58
Domanda per plujet: hai mantenuto i cerchi da 17 o monti quelli da 18?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37145-Un-po’-di-look-alla-mia-AUDI-A4-AVANT-(parte-2) :wink::wink::wink:

2ndwing
05-01-2013, 20:04
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37145-Un-po’-di-look-alla-mia-AUDI-A4-AVANT-(parte-2) :wink::wink::wink:

Però!!!! una miniera inesauribile! Complimenti per il coraggio, l'intraprendenza e soprattutto per i bellissimi risultati raggiunti! :icon_pray:

plujet
05-01-2013, 23:59
Però!!!! una miniera inesauribile! Complimenti per il coraggio, l'intraprendenza e soprattutto per i bellissimi risultati raggiunti! :icon_pray:

Grazie...
monto i 17 invernali e 18 estivi....tra l'altro ho messo ieri notte i distanziali da 12mm...vi saprò dire come vanno (solo dietro per fare un test, se vanno bene li metto anche davanti) ma esteticamente è migliorata molto...più cattiva.

Utente (cancellato) 1
09-01-2013, 22:50
Grazie...
monto i 17 invernali e 18 estivi....tra l'altro ho messo ieri notte i distanziali da 12mm...vi saprò dire come vanno (solo dietro per fare un test, se vanno bene li metto anche davanti) ma esteticamente è migliorata molto...più cattiva.

Tu sei un pazzo...... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Hspeed
11-01-2013, 14:58
Tu sei un pazzo...... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao Christian

io sulla mia coi 17 originali ho messo davanti e dietro i 20mm, operazione sempre fatta su tutte le mie auto per i cerchi invernali.
Cosi' e' veramente piu' cattiva.

Reazioni: messi solo dietro: inserimento uguale, lieve allargamento della traiettoria dietro.

Tutti e 4: inserimento lievemente ritardato, appoggio ottimo su tutti gli assi.

Noto quindi il maggior rollio se vado forte sul lento, ma minimo, mentre sul veloce veloce va decisamente meglio, tipo rampe autostradali di bivio a velocita'..autostradali.

Sto cercando i 18 rs6 new originali, ma proprio non li trovo...

Utente (cancellato) 1
12-01-2013, 08:20
Sto cercando i 18 rs6 new originali, ma proprio non li trovo...

Se vuoi ti vendo i miei RS6 new originali da 19' già gommati...... :wink::wink::wink:

Hspeed
12-01-2013, 11:51
Se vuoi ti vendo i miei RS6 new originali da 19' già gommati...... :wink::wink::wink:

Grazie Marco troppo generoso!! Sinceramente li avrei anche trovati da 19 ex A5 ma cone sai a me piace la scorrevolezza e mi fermerò ai 225 45 18.
Peccato che i 18 così non esistano oem.
Ciao!!

plujet
13-01-2013, 02:07
finalmente oggi sono riuscito a fare un giretto lungo con l'auto e devo dire che la risposta dei distanziali è stata ottima...buono l'appoggio sul retrotreno: metterò anche davanti 12mm.
Non vorrei andare oltre perchè così è già a filo paraurti, avendo -30mm di assetto non vorrei esagerare...così mi sembra un buon compromesso, il giusto.
per i cerchi caro Hspeed, fossi in te prenderei questo modello, mi fanno impazzire:

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/salerno-annunci-nocera-inferiore/cerchi-audi-a4-a6-a3-kit-17-kit-18-kit-19-kit-20-nuovi/23722766

(prendilo solo come esempio, è il primo che ho trovato)

pultroppo quando io avevo preso i 18" non erano ancora usciti e subito dopo mi sono mangiato le mani....ho preso quelli della caractere che sono carini ma rendono poco nel senso che rendono come i 17" (come effetto estetico dimensionale finale)

Utente (cancellato) 1
13-01-2013, 13:57
Non affatto male quelli.... infatti per i 19' ero indeciso tra quelli che ho messo e quelli che hai postato.
Alla fine ho optato per i new RS6 perchè son dell'idea che il color brunito dei RS5 non renda giustizia al cerchio stesso. Secondo me i cerchi silver una volta montati "sembrano" più grossi.
Ho constatato sulla mia quando ho fatto il passaggio dai 18' RS4 bruniti agli originale sempre da 18' a 5 razze :cooool::cooool:
Poi de gustibus.....
Cri... io ho i 18' ed i 19' originali Audi in garage...... se ti interessano..... :cooool::cooool::cooool:

Ivangt
13-01-2013, 15:19
Non affatto male quelli.... infatti per i 19' ero indeciso tra quelli che ho messo e quelli che hai postato.
Alla fine ho optato per i new RS6 perchè son dell'idea che il color brunito dei RS5 non renda giustizia al cerchio stesso. Secondo me i cerchi silver una volta montati "sembrano" più grossi.
Ho constatato sulla mia quando ho fatto il passaggio dai 18' RS4 bruniti agli originale sempre da 18' a 5 razze :cooool::cooool:
Poi de gustibus.....
Cri... io ho i 18' ed i 19' originali Audi in garage...... se ti interessano..... :cooool::cooool::cooool:

Hai una foto dei 19??

Utente (cancellato) 1
13-01-2013, 15:30
Hai una foto dei 19??

Guarda qui..... :cooool:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41026-L-A4-del-Sano/page80

Ivangt
13-01-2013, 18:22
Guarda qui..... :cooool:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41026-L-A4-del-Sano/page80

Quanto chiedi?... I pneumatici li ho già però

Hspeed
13-01-2013, 20:15
finalmente oggi sono riuscito a fare un giretto lungo con l'auto e devo dire che la risposta dei distanziali è stata ottima...buono l'appoggio sul retrotreno: metterò anche davanti 12mm.
Non vorrei andare oltre perchè così è già a filo paraurti, avendo -30mm di assetto non vorrei esagerare...così mi sembra un buon compromesso, il giusto.
per i cerchi caro Hspeed, fossi in te prenderei questo modello, mi fanno impazzire:

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/salerno-annunci-nocera-inferiore/cerchi-audi-a4-a6-a3-kit-17-kit-18-kit-19-kit-20-nuovi/23722766

(prendilo solo come esempio, è il primo che ho trovato)

pultroppo quando io avevo preso i 18" non erano ancora usciti e subito dopo mi sono mangiato le mani....ho preso quelli della caractere che sono carini ma rendono poco nel senso che rendono come i 17" (come effetto estetico dimensionale finale)
Belli gli Rs5 ma li vedo gia un po' troppo in giro e penso che mi stancheranno presto pur rimanendo bellissimi. Certo da 19 sono tutt altra cosa!!

Utente (cancellato) 1
13-01-2013, 23:05
Belli gli Rs5 ma li vedo gia un po' troppo in giro e penso che mi stancheranno presto pur rimanendo bellissimi. Certo da 19 sono tutt altra cosa!!

Diciamo che con i new RS6 sono molti richiesti/ricercati...... :cooool::cooool::cooool:

plujet
14-01-2013, 12:48
grazie ma onestamente mi fa impazzire il disegno che ti ho postato nel link....e poi i 19 non posso metterli, non li ho a libretto :sad:

Utente (cancellato) 1
17-01-2013, 16:52
grazie ma onestamente mi fa impazzire il disegno che ti ho postato nel link....e poi i 19 non posso metterli, non li ho a libretto :sad:

Bhè anch'io non avevo i 19' omologati...... :cooool::cooool::cooool:

plujet
17-01-2013, 17:04
e quindi come hai fatto????...sei andato in motorizzazione??..come funziona??

Utente (cancellato) 1
17-01-2013, 17:13
e quindi come hai fatto????...sei andato in motorizzazione??..come funziona??

E' un pò lunga la trafila...
Prima passo (e anche il più laborioso e complesso!!!) è trovare un conce serio e preparato. Qui fai la richiesta del NullaOsta (200euro). Dopo 15 gg ti danno l'esito. Se positivo ti metti alla ricerca dei cerchi originali "giusti". Trovati questi ritorni dal conce e ti fai fare il certificato di corretto montaggio. Con questo, il NullaOsta ed un paio di bollettini pagati precedentemente vai al collaudo in Motorizzazione.... et voilà.... :cooool::cooool::cooool:
Te lo fatta semplice semplice..... :cooool:

plujet
17-01-2013, 17:18
..azz...che procedura "elaborata" !!..ci penso sù...:rolleyess:

Utente (cancellato) 1
17-01-2013, 17:26
..azz...che procedura "elaborata" !!..ci penso sù...:rolleyess:

Fallo... tu non lo sai... ma hai una grande mano se decidi...... :ph34r::ph34r::ph34r:

Hspeed
17-01-2013, 18:45
..azz...che procedura "elaborata" !!..ci penso sù...:rolleyess:

Se Marco ti resta i cerchi praticamente il più e' fatto!!! Mannaggia rimarrò il solo coi piccoli 18....

Utente (cancellato) 1
17-01-2013, 20:51
Se Marco ti resta i cerchi praticamente il più e' fatto!!! Mannaggia rimarrò il solo coi piccoli 18....

Se non li vendo prima...... :cooool:

2ndwing
18-01-2013, 15:41
Se Marco ti resta i cerchi praticamente il più e' fatto!!! Mannaggia rimarrò il solo coi piccoli 18....

...il solo???? E io cosa devo dire che ho deciso di rimanere con quelli da 17 e martedì abbasso la macchina (di 30mm) per farli sembrare più grandi???

Utente (cancellato) 1
20-01-2013, 14:58
...il solo???? E io cosa devo dire che ho deciso di rimanere con quelli da 17 e martedì abbasso la macchina (di 30mm) per farli sembrare più grandi???

:laugh::laugh::laugh::laugh:

2ndwing
22-01-2013, 12:44
Intervento fatto!!!!
ho montato le Eibach Pro-Kit (E10-15-011-01-22) (http://eibach.lowering-springs.com/product-Audi-A4-Avant-8K5B8-2.0-TDI-Pro-Kit-E10-15-011-01-22_15897_32_137_706.jsp)
Il look è decisamente cambiato (non metto ancora le foto perchè la macchina non è presentabile...:tongue:).
L'assetto, per i pochi km percorsi, mi sembra apparentemente appena appena irrigidito. Dirò di più tra qualche centinaio di km...
Per il momento posso dire di essere molto soddisfatto! Il meccanico che me li ha montati ha detto che i sensori del bilanciamento automatico dei fari sono collegati ai braccetti delle sospensioni quindi si auto regolano da soli in funzione del nuovo assetto. Bbbbeeeene!!:biggrin:

plujet
22-01-2013, 14:31
Intervento fatto!!!!
ho montato le Eibach Pro-Kit (E10-15-011-01-22) (http://eibach.lowering-springs.com/product-Audi-A4-Avant-8K5B8-2.0-TDI-Pro-Kit-E10-15-011-01-22_15897_32_137_706.jsp)
Il look è decisamente cambiato (non metto ancora le foto perchè la macchina non è presentabile...:tongue:).
L'assetto, per i pochi km percorsi, mi sembra apparentemente appena appena irrigidito. Dirò di più tra qualche centinaio di km...
Per il momento posso dire di essere molto soddisfatto! Il meccanico che me li ha montati ha detto che i sensori del bilanciamento automatico dei fari sono collegati ai braccetti delle sospensioni quindi si auto regolano da soli in funzione del nuovo assetto. Bbbbeeeene!!:biggrin:

OTTIMO!!..anche io ho montato le stesse e mi trovo da Dio!!!...spettacolo!!!

Utente (cancellato) 1
22-01-2013, 23:45
Grande..... :w00t::w00t::w00t::w00t:
Cambiato solo molle vero???

plujet
23-01-2013, 11:45
si ..esatto

Hspeed
23-01-2013, 22:25
Il prossimo sarò io ma prima 4 bei 18 con et 30!!

plujet
24-01-2013, 01:04
:wink:

Hspeed
24-01-2013, 06:55
:wink:

Ciao
se riesco a venire a Mi col Sano mi piacerebbe sentire il confort della tua con le Prokit e i 18!!

plujet
24-01-2013, 10:06
OK...però adesso monto i 17 invernali...per i 18 dovrai attendere la primavera...

2ndwing
11-02-2013, 14:24
Ciao a tutti,

le mie perplessità cominciano a diventare concrete: mi sono accorto che il fascio di fari punta verso il basso. Per quanto descritto in questo post (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36522-Dati-corretti-lunghezza-del-fascio-fari-xeno-A4-B8-8K&p=691147&viewfull=1#post691147) si rende necessario rivedere l'altezza del fascio luminoso.
Questo pomeriggio passo dal meccanico e vediamo come va.:sad:
Per il resto, consiglio a tutti di fare l'assetto: a fronte di un leggero indurimento, la guidabilità è aumentata e l'effetto estetico è straordinario! :wub:

Utente (cancellato) 1
11-02-2013, 16:24
Ciao a tutti,

le mie perplessità cominciano a diventare concrete: mi sono accorto che il fascio di fari punta verso il basso. Per quanto descritto in questo post (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36522-Dati-corretti-lunghezza-del-fascio-fari-xeno-A4-B8-8K&p=691147&viewfull=1#post691147) si rende necessario rivedere l'altezza del fascio luminoso.
Questo pomeriggio passo dal meccanico e vediamo come va.:sad:
Per il resto, consiglio a tutti di fare l'assetto: a fronte di un leggero indurimento, la guidabilità è aumentata e l'effetto estetico è straordinario! :wub:

Strano... non dovrebbero auto-regolarsi???? :blink::blink::blink::blink:

2ndwing
11-02-2013, 18:10
Sono passato dal meccanico per controllare l'orientamento dei fari. E' stato posizionato lo strumento (il "fatto-a-posta"...!!) davanti ai fari ed abbiamo riscontrato che erano bassi. Il tecnico ha quindi attaccato il vag e messo i fari in "modalità apprendimento", poi si è messo con un cacciavite sull'unica vite presente per regolarne manualmente l'inclinazione. Ora mi sembrano pure troppo alti. Domattina col buio vedrò se sono ok. Se non riceverò alcuna sfanalata e se riuscirò a distiguere i contorni della strada :biggrin: mi riterrò decisamente soddisfatto. :cooool: