PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche Vag Audi A4 B8 MY 2013 mmi 3 g basic

utente (cancellato) 4
05-01-2013, 19:34
Scrivo le variazioni che sono riuscito a fare con un VAG 11.11 CINESE, sulla mia Audi A4 2.0TDI 143 cv MY 2013:

Menů nascosto MMI 3G Basiic
(Questa č come le atre)
[5F - Information Electr.]
[Adaptation - 10] - > Canale 6
Cambiare da 0 a 1
Reset MMI

Test Lancette
[17 - Instruments]
[Coding - 7] -> [long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep Active" attiba.

Abbassamento della visuale dello specchietto retrovisore destro in retro marcia (con manopola posizionata su sp.dx.
[52 - Door Elect]
Coding - 7] -> [long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Bit 2 (attivare)

Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI) chiaramente funziona solo con sosp.
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1 (enable MMI display)

Queste sono le prime che funzionano di sicuro...
Sto lavorando sull' HILL HOLD ASSIST
e sulle luci ambientali.

Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)

Ivangt
05-01-2013, 23:50
Sarebbe il menů nascosto mmi???

utente (cancellato) 4
06-01-2013, 19:24
Sarebbe il menů nascosto mmi???

E' l'attivazione del menů nascosto.
Tutte le attivazioni sotto riportate si fanno con il cavo vag e il VCDS

Ivangt
06-01-2013, 22:47
E' l'attivazione del menů nascosto.
Tutte le attivazioni sotto riportate si fanno con il cavo vag e il VCDS

Č cosa permette di fare???!!

utente (cancellato) 4
06-01-2013, 23:08
Se stai parlando del menů segreto poche cose... (attivazioni luci ambientali, Controllo della carica della batteria, e la prima fase del ADS) il VCDS a saperlo usare... permetterebbe di variare ogni valore della propria auto, basta che sia comandato da una centrale elettronica... Fatti un giretto e vedi Vag-Com

audi a4 8k
12-01-2013, 16:43
salve a tutti sono il possessore di un audi a4 8k del 2009 vorrei sapere se usando il cavo vag posso migliorare la configurazione della mia vettura grazie

plujet
13-01-2013, 02:13
salve a tutti sono il possessore di un audi a4 8k del 2009 vorrei sapere se usando il cavo vag posso migliorare la configurazione della mia vettura grazie

cosa intendi per "migliorare" ???
con il VAG puoi attivare molte voci nascoste che sono attive su modelli piů allestiti oppure modificare il coding delle centraline dopo aver effettuato un retrofit.

AUDI A4 2.0 TDI
31-01-2013, 14:45
cosa intendi per "migliorare" ???
con il VAG puoi attivare molte voci nascoste che sono attive su modelli piů allestiti oppure modificare il coding delle centraline dopo aver effettuato un retrofit.

Ma se vado a chiederlo in Audi tč dici che me lo farebbero questo lavoretto?

utente (cancellato) 4
31-01-2013, 19:21
Ma se vado a chiederlo in Audi tč dici che me lo farebbero questo lavoretto?

Prova, magari trovi qualche persona disponibile e te lo fa. Di norma se la tirano un po', perň se gli entri nelle grazie o se trovi qualche ragazzo appassionato te lo fa. Io con l'Audi delle mie parti ho un buon rapporto e mi hanno sempre risposto in maniera positiva, poi ho preferito comprarmi il vag e smanettare da solo.