PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMONE CODIFICA TELECOMANDO



enzoliva
05-01-2013, 23:31
Ciao a tutti gli amici del Forum e buon anno!!!

Scusate se scrivo nella sezione A3 ma purtroppo è l'unica più popolata e letta di tutto il forum (A tal proposito chiedo scusa a tutti)
Ho un problema con la macchina di mia moglie (un Audi A2) in pratica di tanto in tanto si smemorizza uno dei 2 telecomandi(chiave a coltellino) che ho in dotazione.
Ho provato tutte le procedure trovate in rete e solo una volta ci sono riuscito utilizzando la chiave "funzionante" nel quadro ON e con quella da codificare nello sportello lato guida apri/chiudi e pigia i tasti.
Adesso non ci riesco più!!!! In pratica, non appena si riprogramma la chiave che non andava, si sprogramma quella che prima funzionava....

Vi prego unge un aiutone!

Grazie
Enzo

TTpower1976
05-01-2013, 23:50
Sezione A3 più frequentata e tu posti qua per la A2?

Possono abolire i forum allora!

Robadamatti..

enzoliva
06-01-2013, 00:15
Cosa vuoi dire?
Sei spiritoso.
E meno male che ho chiesto scusa in anticipo!!!

Allucinante......

---------- Post added at 00.14.21 ---------- Previous post was at 00.11.50 ----------

Sei iscritto da 3 giorni al forum e vuoi anche giudicare chi ci sta da anni?
Ma fammi il piacere.........

---------- Post added at 00.15.34 ---------- Previous post was at 00.14.21 ----------

Ad ogni modo chiedo agli amici del forum (quelli che interpretano in modo corretto lo spirito del forum stesso) che mi hanno sempre aiutato di darmi una mano.

Grazie!!!

TTpower1976
06-01-2013, 01:10
Allora, tu leggi fra le righe per l'orgoglio che prende il sopravvento, te lo spiego meglio per non essere frainteso.

Se il problema é per A2 e posti qua é molto improbabile che chi ha A2, e magari ha la soluzione, legga qua.
Non é spirito ma logica, tutto qua.

Tornando al tuo problema, puó essere la batteria del telecomando?

FlaE92
06-01-2013, 01:13
Cosa vuoi dire?
Sei spiritoso.
E meno male che ho chiesto scusa in anticipo!!!

Allucinante......

---------- Post added at 00.14.21 ---------- Previous post was at 00.11.50 ----------

Sei iscritto da 3 giorni al forum e vuoi anche giudicare chi ci sta da anni?
Ma fammi il piacere.........

---------- Post added at 00.15.34 ---------- Previous post was at 00.14.21 ----------

Ad ogni modo chiedo agli amici del forum (quelli che interpretano in modo corretto lo spirito del forum stesso) che mi hanno sempre aiutato di darmi una mano.

Grazie!!!

Capisco come ti senti, è frustrante vedere un forum con un discreto contenuto ma dove c'è poca utenza attiva-e la situazione è identica se non peggiore nell'altro grande forum italiano di Audi- tante domande che rimangono senza risposta, soprattutto quelle piuttosto impellenti. Io è da luglio che aspetto un aiuto ma nulla
(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32235-Audi-A3-8p-montare-casse-posteriori-my-2011&p=841666)

Comunque hai il VAG? Se non lo hai questa è un ottima occasione per acquistarlo. Io il mio telecomando dopo aver aggiornato la chiave a quella del nuovo modello l'ho codificato in trenta secondi con quello. ;)

Oppure mi sembra che facendo quella procedura quando devi premere i pulsanti per far riconoscere la frequenza al ricevitore devi farlo su entrambi i telecomandi, perché ogni volta che la fai ti si azzera la memoria. Se però ti capita continuamente che si sprogrammi la chiave valuterei la sostituzione, perché non è normale. ;)

enzoliva
06-01-2013, 10:40
Grazie FlaE92!!!
Cmq il mio non è orgoglio che prende il sopravvento anzi....siccome si trattava di avere delucidazioni su come riprogrammare ul telecomando (procedura identica per tutti i modelli Autogerma) ho ritenuto che fosse possibile (con scuse annesse) postarlo anche nella sezione A3 (la più frequentata).
Tornando a noi, qual'è la procedura da eseguire con il vag visto che ne sono in possesso?
Inoltre, potrebbe essere anche un problema di batteria della macchina visto che al mattino con il freddo della notte stenta a partire dando un accenno di scarica? Oppure sostituisco anche le batterie dei telecomandi?

Grazie ancora.

TTpower1976
06-01-2013, 11:14
Capisco come ti senti, è frustrante vedere un forum con un discreto contenuto ma dove c'è poca utenza attiva-e la situazione è identica se non peggiore nell'altro grande forum italiano di Audi- tante domande che rimangono senza risposta, soprattutto quelle piuttosto impellenti. Io è da luglio che aspetto un aiuto ma nulla
(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32235-Audi-A3-8p-montare-casse-posteriori-my-2011&p=841666)

Comunque hai il VAG? Se non lo hai questa è un ottima occasione per acquistarlo. Io il mio telecomando dopo aver aggiornato la chiave a quella del nuovo modello l'ho codificato in trenta secondi con quello. ;)

Oppure mi sembra che facendo quella procedura quando devi premere i pulsanti per far riconoscere la frequenza al ricevitore devi farlo su entrambi i telecomandi, perché ogni volta che la fai ti si azzera la memoria. Se però ti capita continuamente che si sprogrammi la chiave valuterei la sostituzione, perché non è normale. ;)

Che vuol dire "io é da luglio che aspetto ma niente"?
Cos'é, un servizio clienti on line per caso?

Allora scrivimi il problema in privato con bonifico di 100€ e ti trovo il canale per risolvere.

Certe vollte penso che c'é gente che vive su Marte..

tony69
06-01-2013, 11:55
ciao ragazzi la codifica per la chiave Procedure per l'abbinamentio delle chiavi ai veicoli con Immobilizer e il TACHO:


1 [Select]
[17 - Instruments]
[Login - 11]
Inserisci il seguito da zero a 4 cifre SKC.
Ad esempio, se il tuo è SKC 1234, entra 01234.
[Do It!]

2 [Adaptation - 10]
Inserisci il 21 e "Numero canale"
[Read] "Stored Value" è il numero di chiavi attualmente corrispondente.
Inserisci il "nuovo valore" di 0
[Test]
[Save]
Questo cancella il vecchio abbinamento-chiavi
Immettere un "nuovo valore" corrispondente al numero totale di chiavi da abbinare, comprese eventuali chiavi esistenti
[Test]
[Save]

3 [Done, Go Back]
[Chiudi Controller, Go Back - 06]
Interruttore di accensione spento e rimuovere la chiave.


4 Inserisci di nuovo la chiave di accensione e accendi il quadro
L'avviso della spia dell' Immobilizer si accenderà per ~ 2 secondi, poi uscire
Interruttore di accensione spento e rimuovere la chiave


5 Ripetere il passaggio 4 con ogni telecomando fino a quando tutti i telecomandi sono stati abbinati.


Procedura per l'aggiunta di chiavi per i veicoli con Immobilizer distinti:


1 [Select]
[25 - Immobilizer]
[Login - 11]
Inserisci il seguito da zero a 4 cifre SKC.
Ad esempio, se il tuo è SKC 1234, entra 01234.
[Do It!]


2 [Adaptation - 10]
Inserisci il 01 e "Numero canale"
[Read] "Stored Value" è il numero di chiavi attualmente corrispondente.
Inserisci il "nuovo valore" di 0
[Test]
[Save]
Questo cancella il vecchio abbinamento-chiavi
Immettere un "nuovo valore" corrispondente al numero totale di chiavi da abbinare, comprese eventuali chiavi esistenti
[Test]
[Save]

3 [Done, Go Back]
[Chiudi Controller, Go Back - 06]
Interruttore di accensione spento e rimuovere la chiave.


4 Inserisci di nuovo la chiave di accensione e accendi il quadro
conte per ~ 2 secondi, poi uscire
Interruttore di accensione spento e rimuovere la chiave


5 Ripetere il passaggio 4 con ogni telecomando fino a quando tutti i telecomandi sono stati abbinati.:biggrin: spero di aver aiutato ciao :tongue:

FlaE92
06-01-2013, 11:56
Grazie FlaE92!!!
Cmq il mio non è orgoglio che prende il sopravvento anzi....siccome si trattava di avere delucidazioni su come riprogrammare ul telecomando (procedura identica per tutti i modelli Autogerma) ho ritenuto che fosse possibile (con scuse annesse) postarlo anche nella sezione A3 (la più frequentata).
Tornando a noi, qual'è la procedura da eseguire con il vag visto che ne sono in possesso?
Inoltre, potrebbe essere anche un problema di batteria della macchina visto che al mattino con il freddo della notte stenta a partire dando un accenno di scarica? Oppure sostituisco anche le batterie dei telecomandi?

Grazie ancora.
Se capisci l'inglese http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/vw-remote-matching.html

Io non usai guide ai tempi, mi sembra fosse molto logico come meccanismo di codifica.


Che vuol dire "io é da luglio che aspetto ma niente"?
Cos'é, un servizio clienti on line per caso?

Allora scrivimi il problema in privato con bonifico di 100€ e ti trovo il canale per risolvere.

Certe vollte penso che c'é gente che vive su Marte..

Vuol dire che da luglio aspetto una risposta su un forum pubblico, e certamente non è cosa da marziani. In 5 mesi ho fatto un solo up e solo pochi giorni fa ma nulla.
Ho l'impressione che entrambi i forum siano tanto incentrati sul lato Club ma poco sul forum pubblico cosa che non piace molto perché ad esempio in forum BMW con tanto di club anch'esso non era così.

TTpower1976
07-01-2013, 09:19
...
Vuol dire che da luglio aspetto una risposta su un forum pubblico, e certamente non è cosa da marziani. In 5 mesi ho fatto un solo up e solo pochi giorni fa ma nulla.
Ho l'impressione che entrambi i forum siano tanto incentrati sul lato Club ma poco sul forum pubblico cosa che non piace molto perché ad esempio in forum BMW con tanto di club anch'esso non era così.

Caspita ecco il problema!

Compra una BMW!!

E poi dici che sono io spiritoso.. grazie per le risate di mattina fanno sempre bene.

FlaE92
07-01-2013, 18:03
Caspita ecco il problema!

Compra una BMW!!

E poi dici che sono io spiritoso.. grazie per le risate di mattina fanno sempre bene.
Io non ho dato dello spiritoso a nessuno, non c'è proprio niente da ridere.
Indovina da cosa deriva la E92 del mio nick ;)

E tanto valeva rispondere per primo al topic solo per avviare un flame. ;)

andrea_catania
08-01-2013, 15:39
Sezione A3 più frequentata e tu posti qua per la A2?

Possono abolire i forum allora!

Robadamatti..

Certo che se e' questo il modo di aiutare un utente ! sono allibito 0_o .... aahahah....mah
purtroppo enzo nn so darti info in merito ma altra gente in gamba vedo che ti ha dato consigli utili :)

TTpower1976
08-01-2013, 18:11
Certo che se e' questo il modo di aiutare un utente ! sono allibito 0_o .... aahahah....mah
purtroppo enzo nn so darti info in merito ma altra gente in gamba vedo che ti ha dato consigli utili :)

Ho anche avanzato un'ipotesi sul problema, consiglio di leggere prima di scrivere.

Sono del parere che i forum per essere utili vanno tenuti in ordine, non sempre si deve contare sugli amministratori, ci vuole disciplina!

In effetti di consigli da A2isti ne vedo a milioni.

matteo 89
08-01-2013, 20:41
Seleziona 46-Central Conv
adaptation
canale 1 read
do it
schiacchia un tasto del telecomando e dovrebbe sincronizzarsi

Io ho usato questa procedura per cambiare il telecomando e sono passato al modello nuovo:comprato usato sulla baia,cover di plastica con lama "grezza" da far incidere a chi duplica le chiavi. Altrimenti puoi prendere il tuo stesso modello e cambi solo la schedina elettronica. Mi raccomando di controllare i Mhz del tuo telecomando, è scritto sotto la chiave nella sua sede da chiusa :wink:



Ho anche avanzato un'ipotesi sul problema, consiglio di leggere prima di scrivere.

Sono del parere che i forum per essere utili vanno tenuti in ordine, non sempre si deve contare sugli amministratori, ci vuole disciplina!

In effetti di consigli da A2isti ne vedo a milioni.


http://www.youtube.com/watch?v=qTxZOAC04RM