PDA

Visualizza Versione Completa : Paraurti posteriore s line nuova audi a4 facelift 2012 su audi a4 avant my 2011?



Gil3
07-01-2013, 23:11
Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo già da un pò.
Ho un' audi a4 avant my 2011 che ha il paccheeto s line solo interno e leggendo questo forum è venuta voglia anche a me di apportare qualche modifica alla mia auto.
Ho deciso di montare il pacchetto sline esterno: paraurti e minigonne. Però al posteriore invece di montare il paraurti previsto vorrei montare quello dell'audi facelift 2012. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se l'operazione è la stessa come per il paraurti previsto per questo modello oppure occorre sostituire anche altro e, se si, cosa.
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

abaqust
08-01-2013, 10:29
Uguale dietro non cambia nulla... Nemmeno le minigonne... Solo all'interpretazione devi cambiare tutto e di più...

Massimo3.0
08-01-2013, 12:46
Puoi cambiare tutto tranquillamente il parà posteriore e stato solo leggermente rivisitato mentre le stone guard so sempre tutte uguali. buone modifiche.......

Gil3
08-01-2013, 14:40
Uguale dietro non cambia nulla... Nemmeno le minigonne... Solo all'interpretazione devi cambiare tutto e di più...

Grazie, per avermi risposto. Scusa non ho capito però cosa intendi con "solo all'interpretazione devi cambiare tutto e di più..."

---------- Post added at 14.40.20 ---------- Previous post was at 14.31.49 ----------


Puoi cambiare tutto tranquillamente il parà posteriore e stato solo leggermente rivisitato mentre le stone guard so sempre tutte uguali. buone modifiche.......

Ciao Massimo. Quindi per il para posteriore dici che devo comprare solo paraurti, spoiler e mascherina? Niente guide, supporti o altro così com'è per il modello previsto proprio per quest'auto?
Qualcuno mi diceva che forse i fanali posteriori hanno un attacco diverso per cui si corre il rischio di dover cambiare anche questi e sinceramente se le cose stanno così lascio stare, pensando a quanto costano i fanali posteriori...
Sai se qualcuno l'ha già fatto?
Inoltre che ne pensate voi del forum con questo tipo di modifica? Non sarà mica strana l'auto con il para posteriore del modello 2013 e quello anteriore modello 2011?
Grazie a tutti e grazie soprattutto a te Massimo.
Ciao

montegalloterror
08-01-2013, 15:12
Grazie, per avermi risposto. Scusa non ho capito però cosa intendi con "solo all'interpretazione devi cambiare tutto e di più..."

---------- Post added at 14.40.20 ---------- Previous post was at 14.31.49 ----------



Ciao Massimo. Quindi per il para posteriore dici che devo comprare solo paraurti, spoiler e mascherina? Niente guide, supporti o altro così com'è per il modello previsto proprio per quest'auto?
Qualcuno mi diceva che forse i fanali posteriori hanno un attacco diverso per cui si corre il rischio di dover cambiare anche questi e sinceramente se le cose stanno così lascio stare, pensando a quanto costano i fanali posteriori...
Sai se qualcuno l'ha già fatto?
Inoltre che ne pensate voi del forum con questo tipo di modifica? Non sarà mica strana l'auto con il para posteriore del modello 2013 e quello anteriore modello 2011?
Grazie a tutti e grazie soprattutto a te Massimo.
Ciao

secondo me non è il massimo, metti semplicemente un sline my 2011

ricmy
08-01-2013, 15:16
cosa è cambiato nel para 2013 rispetto al vecchio modello?

stefanoadvance
08-01-2013, 17:29
scusa , ma secondo me è nà porcata!!

abaqust
08-01-2013, 17:41
Scusa volevo scrivere "all'anteriore" ma il telefono ha interpretato male... Comunque il para posteriore sline2013 e molto più bello della vecchia versione perché la fa sembrare più larga...

Sline48
08-01-2013, 18:29
Ciao,
io ho una sline my 2011 ed ho cambiato i fari posteriori con il modello 2013. I fari sono identici come alloggiamento.
L'unica modifica da fare, se vuoi sostituire anche i fari, è rimuovere un baffetto di plastica posto sul connettore dei nuovi fari. Un colpo di cutter e via.

Ale

Gil3
08-01-2013, 18:44
Ciao,
io ho una sline my 2011 ed ho cambiato i fari posteriori con il modello 2013. I fari sono identici come alloggiamento.
L'unica modifica da fare, se vuoi sostituire anche i fari, è rimuovere un baffetto di plastica posto sul connettore dei nuovi fari. Un colpo di cutter e via.

Ale

Scusa il baffetto che hai rimosso non penso sia un problema per fare l'operazione inversa e cioè quella di montare il paraurti 2013 lasciando i fari 2011? Spero di no.
A proposito quanto hai speso per i fari e per tutta la modifica?
Grazie.

montegalloterror
08-01-2013, 18:52
io non ho ancora capito se parliamo di paraurti anteriore o posteriore, perchè il posteriore è possibile sostituirlo, per l'anteriore la cosa è molto complicata visto che devi sostituire, fari, griglia, cofano, e parafanghi

Gil3
08-01-2013, 19:20
secondo me non è il massimo, metti semplicemente un sline my 2011
Perché dici non è il massimo? Secondo te è più bello quello vecchio oppure pensi che sia uno stile un pò diverso rispetto all'anteriore che rimarrebbe modello 2011? A me a occhio e croce piace di più il modello 2013 però la mia perplessità sta proprio nel fatto che non vorrei che poi le "forme" un pò più spigolose del modello 2013 non si adattino bene al muso del 2011 che è più arrotondato.
Aspetto pareri e consigli.
Grazie a tutti

---------- Post added at 18.55.33 ---------- Previous post was at 18.54.04 ----------


io non ho ancora capito se parliamo di paraurti anteriore o posteriore, perchè il posteriore è possibile sostituirlo, per l'anteriore la cosa è molto complicata visto che devi sostituire, fari, griglia, cofano, e parafanghi

Mi riferisco al posteriore.

---------- Post added at 19.00.48 ---------- Previous post was at 18.55.33 ----------


io non ho ancora capito se parliamo di paraurti anteriore o posteriore, perchè il posteriore è possibile sostituirlo, per l'anteriore la cosa è molto complicata visto che devi sostituire, fari, griglia, cofano, e parafanghi

Mi riferisco al posteriore.
In concessionaria da me mi dicevano che non hanno la certezza che sia tutto uguale al vecchio modello perché non hanno fatto ancora modifiche del genere. Come dicevo all'inizio della discussione non vorrei che una volta acquistato il paraurti sorgano altri problemi e magari insieme al paraurti devo sostituire anche i fari posteriori...
Tu hai la certezza che il nuovo modello monti tranquillamente come il vecchio?
Grazie

---------- Post added at 19.20.34 ---------- Previous post was at 19.00.48 ----------


cosa è cambiato nel para 2013 rispetto al vecchio modello?

Il para posteriore 2013 ha la griglia più lunga con una forma un pò più squadrata che fa sembrare l'auto un pò più larga.

Gil3
09-01-2013, 14:51
Ragazzi allora, mi date una mano a chiarirmi le idee e a sciogliere i miei dubbi sulla fattibilità dell'operazione? Inoltre vorrei il vostro parere da un punto di vista estetico su questo paraurti s line 2013, starà bene o è meglio che monti il my 2011? Datemi una mano prima che lo vado ad ordinare perché come sapete una volta ordinato poi me lo devo tenere.
Grazie a tutti.
Gil3

matteoravenna
09-01-2013, 15:12
Ragazzi allora, mi date una mano a chiarirmi le idee e a sciogliere i miei dubbi sulla fattibilità dell'operazione? Inoltre vorrei il vostro parere da un punto di vista estetico su questo paraurti s line 2013, starà bene o è meglio che monti il my 2011? Datemi una mano prima che lo vado ad ordinare perché come sapete una volta ordinato poi me lo devo tenere.
Grazie a tutti.
Gil3

Se posso dire la mia avere l'anteriore di un modello e il posteriore di un altro non è il massimo.
Sono 2 linee ben precise e diverse tra loro. Sarebbe una via di mezzo che a me sinceramente non fa impazzire.
La linea del mod 2011 è ancora moderna e fa una gran figura.
Anche io come te avevo solo il pacchetto S line interno.
Il mese scorso ho montato tutto il posteriore s line e le minigonne.
La settimana prossima monto tutto l'anteriore s line.
Se vuoi fare qualche modifica il mio consiglio è di restare sul nostro modello!!

montegalloterror
09-01-2013, 15:15
Se posso dire la mia avere l'anteriore di un modello e il posteriore di un altro non è il massimo.
Sono 2 linee ben precise e diverse tra loro. Sarebbe una via di mezzo che a me sinceramente non fa impazzire.
La linea del mod 2011 è ancora moderna e fa una gran figura.
Anche io come te avevo solo il pacchetto S line interno.
Il mese scorso ho montato tutto il posteriore s line e le minigonne.
La settimana prossima monto tutto l'anteriore s line.
Se vuoi fare qualche modifica il mio consiglio è di restare sul nostro modello!!

sono d'accordo, a mio parere viene una "pacchianata" mischiando i paraurti!!! poi gusti sono gusti......

baldoandre
09-01-2013, 17:59
Se posso dire la mia avere l'anteriore di un modello e il posteriore di un altro non è il massimo.
Sono 2 linee ben precise e diverse tra loro. Sarebbe una via di mezzo che a me sinceramente non fa impazzire.
La linea del mod 2011 è ancora moderna e fa una gran figura.
Anche io come te avevo solo il pacchetto S line interno.
Il mese scorso ho montato tutto il posteriore s line e le minigonne.
La settimana prossima monto tutto l'anteriore s line.
Se vuoi fare qualche modifica il mio consiglio è di restare sul nostro modello!!

SCUSAMI CARO MI SOREGE UN DUBBIO MA AL POSTERIORE S LINE HAI MONTATO LO SPOILER?

Sline48
09-01-2013, 18:10
Scusa il baffetto che hai rimosso non penso sia un problema per fare l'operazione inversa e cioè quella di montare il paraurti 2013 lasciando i fari 2011? Spero di no.
A proposito quanto hai speso per i fari e per tutta la modifica?
Grazie.

Non c'è nessun problema di montaggio, a livello fari, tra paraurti 2013 e fari 2011 visto che io sono nella situazione opposta.

Ecco qua un paio di foto

http://img201.imageshack.us/img201/2456/20121215131253.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/7650/20121216133141.jpg

Come potrai notare, montano senza il minimo problema.

Per il costo ti ho mandato PM.

Ale

Gil3
09-01-2013, 19:13
SCUSAMI CARO MI SOREGE UN DUBBIO MA AL POSTERIORE S LINE HAI MONTATO LO SPOILER?

A quale spoiler ti riferisci?!?
Per ora il posteriore è quello standard perché ancora non sono partito con le modifiche. Lo spoiler di cui parli potrebbe essere un problema?

---------- Post added at 19.13.57 ---------- Previous post was at 19.04.17 ----------


Non c'è nessun problema di montaggio, a livello fari, tra paraurti 2013 e fari 2011 visto che io sono nella situazione opposta.

Ecco qua un paio di foto

http://img201.imageshack.us/img201/2456/20121215131253.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/7650/20121216133141.jpg

Come potrai notare, montano senza il minimo problema.

Per il costo ti ho mandato PM.

Ale

Grazie Ale, per ora, visto, i costi, non penso farò anche questa modifica. Inoltre vedo che alcuni del forum mi stanno sconsigliando su questa modifica in quanto secondo loro verrebbe fuori un ibrido fra vecchio e nuovo modello nel quale lo stile del posteriore non si adatterebbe bene allo stile dell'anteriore. In realtà non so se, considerando il posteriore della my 2013, ci sia tutta questa differenza rispetto al nostro modello. Tant'è che se guardiamo il modello non s line davanti, come sappiamo, è cambiata molto ma il posteriore è identico al nostro...!?!

baldoandre
09-01-2013, 19:22
A quale spoiler ti riferisci?!?
Per ora il posteriore è quello standard perché ancora non sono partito con le modifiche. Lo spoiler di cui parli potrebbe essere un problema?

---------- Post added at 19.13.57 ---------- Previous post was at 19.04.17 ----------



Grazie Ale, per ora, visto, i costi, non penso farò anche questa modifica. Inoltre vedo che alcuni del forum mi stanno sconsigliando su questa modifica in quanto secondo loro verrebbe fuori un ibrido fra vecchio e nuovo modello nel quale lo stile del posteriore non si adatterebbe bene allo stile dell'anteriore. In realtà non so se, considerando il posteriore della my 2013, ci sia tutta questa differenza rispetto al nostro modello. Tant'è che se guardiamo il modello non s line davanti, come sappiamo, è cambiata molto ma il posteriore è identico al nostro...!?!

CIAO s line esterno monta anche lo spoilera tetto dove ce il 3 stop......
ora che ho preso la mia ultima 8k s line completa esterno/interno...
dove ce il 3 stop ce lo spoiler.....

Gil3
09-01-2013, 19:30
CIAO s line esterno monta anche lo spoilera tetto dove ce il 3 stop......
ora che ho preso la mia ultima 8k s line completa esterno/interno...
dove ce il 3 stop ce lo spoiler.....

Scusa, non so se è la stessa cosa, ma anche la mia, pur non avendo l' s line esterno, ha uno spoiler al tetto dove alloggia il terzo stop. Fra l'altro tutte le a4 b8 avant che guardo mi sembra abbiano questo spoiler. Forse quello che hai tu è diverso? E se si, in che cosa?
Grazie

matteoravenna
09-01-2013, 19:37
SCUSAMI CARO MI SOREGE UN DUBBIO MA AL POSTERIORE S LINE HAI MONTATO LO SPOILER?

No Andrea lo spoiler col terzo stop mi tengo il mio!!! Non spendo 350 euro per 5 cm in più!!!

---------- Post added at 19.37.13 ---------- Previous post was at 19.36.17 ----------


Scusa, non so se è la stessa cosa, ma anche la mia, pur non avendo l' s line esterno, ha uno spoiler al tetto dove alloggia il terzo stop. Fra l'altro tutte le a4 b8 avant che guardo mi sembra abbiano questo spoiler. Forse quello che hai tu è diverso? E se si, in che cosa?
Grazie

Nel S line esterno lo spoiler col terzo stop è più pronunciato...

baldoandre
09-01-2013, 19:43
[QUOTE=matteoravenna;871428]No Andrea lo spoiler col terzo stop mi tengo il mio!!! Non spendo 350 euro per 5 cm in più!!!

---------- Post added at 19.37.13 ---------- Previous post was at 19.36.17 ----------



si si per carita vero.....pero' so che sei come me un pignolo e pensavo che volessi completare perfettamnte l'allestimento s line esterno
vero anche che sul nero si nota poco.....
sulla mia ora che è bianca la cosa cambia...proprio oggi ne ho vista una bianca senza e si nota.......

Massimo3.0
09-01-2013, 21:18
Si è vero lo spoiler costa troppo per quello che offre però con l s line non puoi non averlo io lo montato sensa s line al posteriore e ti dirò fa la sua porca figura.....

---------- Post added at 21.18.40 ---------- Previous post was at 21.11.47 ----------

Comunque per me gil3 il paraurti da comprare e quello coerente alla tua annata i il design dei fari 2011 a led cozzano col la forma squadrata paraurti 2013 a mio modo di vedere...

matteoravenna
09-01-2013, 21:26
[QUOTE=matteoravenna;871428]No Andrea lo spoiler col terzo stop mi tengo il mio!!! Non spendo 350 euro per 5 cm in più!!!

---------- Post added at 19.37.13 ---------- Previous post was at 19.36.17 ----------



si si per carita vero.....pero' so che sei come me un pignolo e pensavo che volessi completare perfettamnte l'allestimento s line esterno
vero anche che sul nero si nota poco.....
sulla mia ora che è bianca la cosa cambia...proprio oggi ne ho vista una bianca senza e si nota.......

Andrea stai buono valà!!!!

---------- Post added at 21.26.43 ---------- Previous post was at 21.25.11 ----------

[QUOTE=Massimo3.0;871458]Si è vero lo spoiler costa troppo per quello che offre però con l s line non puoi non averlo io lo montato sensa s line al posteriore e ti dirò fa la sua porca figura.....[COLOR="Silver"]

Riesci a postare una foto a lavoro finito... Spesa??? Grazie

baldoandre
09-01-2013, 22:23
ecco qua lo vedi bene.......ciaoooooo

http://imageshack.us/a/img5/4271/img0531ju.jpg

Ivangt
09-01-2013, 22:23
Voglio farvi morire...;)) bastardo on....;)))))))
http://i.imgur.com/GpEDk.jpg

baldoandre
09-01-2013, 22:26
Voglio farvi morire...;)) bastardo on....;)))))))
http://i.imgur.com/GpEDk.jpg

bella è la tua???

Ivangt
09-01-2013, 22:28
bella è la tua???

Si .... Valla a vedere.....;)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38669-Vi-presento-la-mia-nuova-A4-Restyling

matteoravenna
09-01-2013, 22:30
Voglio farvi morire...;)) bastardo on....;)))))))
http://i.imgur.com/GpEDk.jpg

Ti ci metti anche tu Ivan???!!!

baldoandre
09-01-2013, 22:33
Si .... Valla a vedere.....;)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38669-Vi-presento-la-mia-nuova-A4-Restyling

bellissima identica alla mia.....ma la mia my 2010....

http://imageshack.us/a/img51/5917/foto18y.jpg

Ivangt
09-01-2013, 22:34
Ti ci metti anche tu Ivan???!!!


Dai Matteo non vorrai lasciare il lavoro a metá...??!!!!;)))) investì investì... Che é tempo di magra anche per Audi..;)!

Utente (cancellato) 1
10-01-2013, 09:02
Voglio farvi morire...;)) bastardo on....;)))))))
http://i.imgur.com/GpEDk.jpg
Però... che spettacolo!!!! :wub::wub::wub:

matteoravenna
10-01-2013, 09:53
Dai Matteo non vorrai lasciare il lavoro a metá...??!!!!;)))) investì investì... Che é tempo di magra anche per Audi..;)!

Mi sembra che solo nell' ultimo mese abbia investito da Ghetti 1500 euro di ricambi originali...non ti sembra più che sufficiente???

Utente (cancellato) 1
10-01-2013, 10:34
Mi sembra che solo nell' ultimo mese abbia investito da Ghetti 1500 euro di ricambi originali...non ti sembra più che sufficiente???

Però..... :blink::blink::blink::wink:

montegalloterror
10-01-2013, 11:20
Mi sembra che solo nell' ultimo mese abbia investito da Ghetti 1500 euro di ricambi originali...non ti sembra più che sufficiente???

allora dai per 350 euro.........

Gil3
10-01-2013, 19:40
Ragazzi non ci crederete ma oggi sono andato alla concessionaria in zona da me a chiedere se era possibile montare il paraurti s line del modello my 2013 sul modello my 2011, ebbene mi hanno detto, secondo me senza cognizione di causa, che non si può fare in quanto sono diversi. Al che io gli ho risposto che le auto dietro sono identiche e che qualcuno ha montato i fanali posteriori del 2013 sul modello 2011 ed è andato tutto ok. E loro mi rispondono che per i "lamierati" il discorso cambia!!! Quindi mi hanno precluso ogni altra obiezione in quanto mi hanno detto che è una modifica che non si può fare. Sinceramente penso che non sanno se la cosa è fattibile oppure no però per togliersi dagli impicci mi hanno detto così. Mi piacerebbe avere la certezza che la cosa sia realizzabile e poi andare li e fargliela vedere mettendoli in ridicolo, tutti!!! Però, siccome nessuno ha ancora fatto questa modifica, ho paura che una volta acquistato il paraurti in fase di montaggio possa sorgere qualche problema con gli incastri, le guide, i supporti, o altro che non mi permetta di montarlo salvo intervenire anche su altre parti...
Spero che qualcuno del forum che abbia informazioni precise e certe o che ha conoscenze presso qualche concessionaria e quindi ha la possibilità di chiedere a qualche esperto, mi risponda e mi faccia sapere una volta per tutte se questa modifica si può fare in modo "indolore" oppure è più complicata rispetto al montaggio del paraurti specifico per questo modello (cioè il my 2011).
Grazie a tutti.

montegalloterror
11-01-2013, 09:50
Ragazzi non ci crederete ma oggi sono andato alla concessionaria in zona da me a chiedere se era possibile montare il paraurti s line del modello my 2013 sul modello my 2011, ebbene mi hanno detto, secondo me senza cognizione di causa, che non si può fare in quanto sono diversi. Al che io gli ho risposto che le auto dietro sono identiche e che qualcuno ha montato i fanali posteriori del 2013 sul modello 2011 ed è andato tutto ok. E loro mi rispondono che per i "lamierati" il discorso cambia!!! Quindi mi hanno precluso ogni altra obiezione in quanto mi hanno detto che è una modifica che non si può fare. Sinceramente penso che non sanno se la cosa è fattibile oppure no però per togliersi dagli impicci mi hanno detto così. Mi piacerebbe avere la certezza che la cosa sia realizzabile e poi andare li e fargliela vedere mettendoli in ridicolo, tutti!!! Però, siccome nessuno ha ancora fatto questa modifica, ho paura che una volta acquistato il paraurti in fase di montaggio possa sorgere qualche problema con gli incastri, le guide, i supporti, o altro che non mi permetta di montarlo salvo intervenire anche su altre parti...
Spero che qualcuno del forum che abbia informazioni precise e certe o che ha conoscenze presso qualche concessionaria e quindi ha la possibilità di chiedere a qualche esperto, mi risponda e mi faccia sapere una volta per tutte se questa modifica si può fare in modo "indolore" oppure è più complicata rispetto al montaggio del paraurti specifico per questo modello (cioè il my 2011).
Grazie a tutti.

in audi ti dicono anche che non puoi montare il volante del my 2013 sul my 2010!! mentre anche Baldo l'ha fatto.... quindi non ti fidare di loro, aspetta qualcuno che lo sa per certo

Gil3
11-01-2013, 12:15
in audi ti dicono anche che non puoi montare il volante del my 2013 sul my 2010!! mentre anche Baldo l'ha fatto.... quindi non ti fidare di loro, aspetta qualcuno che lo sa per certo

Infatti non mi fido. Spero solo che qualche utente del forum mi dia notizie precise e certe. Qualcuno del forum già mi ha detto che si può fare, però non ho capito se parlava per sentito dire o perché ha notizie sicure.
Grazie montegallo e grazie a tutti coloro che intervengono.
Gil

montegalloterror
11-01-2013, 12:25
Infatti non mi fido. Spero solo che qualche utente del forum mi dia notizie precise e certe. Qualcuno del forum già mi ha detto che si può fare, però non ho capito se parlava per sentito dire o perché ha notizie sicure.
Grazie montegallo e grazie a tutti coloro che intervengono.
Gil

di nulla Gil, speriamo che esca qualcuno con notizie sicure!!

Utente (cancellato) 1
11-01-2013, 16:25
Secondo me si può fare perche i fari sono uguali e il "taglio" con la fiancata mi sembra uguale al vecchio modello...
Aspettiamo però chi sa qualcosa di certo..... :wink::wink:

Gil3
11-01-2013, 18:36
Secondo me si può fare perche i fari sono uguali e il "taglio" con la fiancata mi sembra uguale al vecchio modello...
Aspettiamo però chi sa qualcosa di certo..... :wink::wink:

Anche io penso si possa fare, però sinceramente se non ho notizie certe non voglio buttare via 600 euro!!! Poi ci si mettono anche le concessionarie che, per seguire le direttive del loro quartier generale, non fanno niente per venirci incontro, anche se siamo noi clienti a dar da mangiare loro... anzi semmai, anche per le cose più semplici, ti dicono che non si possono fare e così eccoci qua a trastullarci tra mille dubbi fino a quando non arriva un'anima pia che ce li sciolga...
Speriamo bene.
Comunque ho deciso di aspettare un'altra settimana massimo due dopodiché se non ho notizie certe monto il paraurti sline my 2011 e metto un punto a questa storia.
Certo poi ci resterei male e non poco se dopo un pò viene fuori qualcuno che mi dice che lo ha fatto...

Utente (cancellato) 1
12-01-2013, 08:16
Prova a vedere nei vari forum stranieri se qualcuno l'ha fatta... :cooool::cooool:

Gil3
12-01-2013, 15:31
Prova a vedere nei vari forum stranieri se qualcuno l'ha fatta... :cooool::cooool:

Ti ringrazio per il consiglio solo che non sono molto pratico nel fare in questo tipo di ricerche. Se c'è qualcuno che mi può aiutare gliene sarei infinitamente grato...!

Gil3
13-01-2013, 19:20
Ragazzi allora nessuno mi può aiutare!!!! Nessuno ha qualche amico in qualche concessionaria a cui poter sottoporre il mio problema???? Sono sicuro che sicuramente qualcuno del forum ha questa possibilità per cui Vi prego di aiutarmi perché proprio non so più a chi rivolgermi e a chi chiedere.
Come sempre ringrazio tutti quelli che già mi hanno ripsosto e quelli che lo faranno.
Gil

Spe
14-01-2013, 16:56
si fa si fa

Gil3
14-01-2013, 19:45
si fa si fa

Ciao Spe, dici che è possibile? Ma hai notizie certe? Lo hai fatto tu per caso? Per favore fammi capire. te ne sarei infinitamente grato...

Sline48
15-01-2013, 18:38
Se vuoi la mia opinione, non dovresti avere alcun problema a sostituire il tuo paraurti con quello MY 2013.
Un bravo carrozziere sarebbe comunque in grado di "adattarlo", qualora sorgessero dei piccoli problemi di allineamento....

Ti dico questo perchè il mio carrozziere ha montato paraurti anteriore e posteriore RS5 su S5 senza sostituire i parafanghi (gli RS5 sono più larghi di qualche millimetro) ed il risultato è pressochè perfetto (io sono molto pignolo...)

Ciao

Ale

Gil3
15-01-2013, 22:18
Se vuoi la mia opinione, non dovresti avere alcun problema a sostituire il tuo paraurti con quello MY 2013.
Un bravo carrozziere sarebbe comunque in grado di "adattarlo", qualora sorgessero dei piccoli problemi di allineamento....

Ti dico questo perchè il mio carrozziere ha montato paraurti anteriore e posteriore RS5 su S5 senza sostituire i parafanghi (gli RS5 sono più larghi di qualche millimetro) ed il risultato è pressochè perfetto (io sono molto pignolo...)



Ciao

Ale

Grazie Ale.
Vedi, io non mi preoccupo se ci potranno essere dei problemi di allineamento, bensì se sono diversi gli attacchi interni. Perché se così fosse penso che non si potrebbe montarlo in nessun modo. Se qualcuno ha la possibilità di vedere insieme il nuovo paraurti e il paraurti del modello precedente si potrebbe confrontarli per capire se gli attacchi sono gli stessi. Però fino ad ora nessuno mi ha dato notizie certe...
Ciao
Gil
:sad:

Sline48
16-01-2013, 13:58
Grazie Ale.
Vedi, io non mi preoccupo se ci potranno essere dei problemi di allineamento, bensì se sono diversi gli attacchi interni. Perché se così fosse penso che non si potrebbe montarlo in nessun modo. Se qualcuno ha la possibilità di vedere insieme il nuovo paraurti e il paraurti del modello precedente si potrebbe confrontarli per capire se gli attacchi sono gli stessi. Però fino ad ora nessuno mi ha dato notizie certe...
Ciao
Gil
:sad:

Ciao Gil,
se non ricordo male il paraurti posteriore ha un paio di torx per lato all'interno dei parafanghi, 2/4 torx al centro (nella parte inferiore sottoscocca), ed un bullone per lato (accessibili rimuovendo le coperture laterali all'interno del bagagliaio, dove c'è la presa 12V per intenderci). Lateralmente è ad incastro.

Io rimango dell'idea che Audi non si sia messa a modificare le predisposizioni di fissaggio per un semplice facelift....

Discorso diverso vale, ovviamente, per l'anteriore....

Ciao

Ale

Gil3
16-01-2013, 15:17
Ciao Gil,
se non ricordo male il paraurti posteriore ha un paio di torx per lato all'interno dei parafanghi, 2/4 torx al centro (nella parte inferiore sottoscocca), ed un bullone per lato (accessibili rimuovendo le coperture laterali all'interno del bagagliaio, dove c'è la presa 12V per intenderci). Lateralmente è ad incastro.

Io rimango dell'idea che Audi non si sia messa a modificare le predisposizioni di fissaggio per un semplice facelift....

Discorso diverso vale, ovviamente, per l'anteriore....

Ciao

Ale

Ciao Ale , grazie come sempre per la collaborazione.
Sai alla fine mi sa che desisto da questa idea e monterò il paraurti modello s line 2011. Perché comunque è bello ugualmente.
Gil

Gil3
18-01-2013, 14:05
Grazie per la risposta Spe. Magari se per te va bene mi mandi in pm il tuo recapito telefonico così ti chiamo.
Ciao.
Gil

montegalloterror
18-01-2013, 14:31
Ciao Ale , grazie come sempre per la collaborazione.
Sai alla fine mi sa che desisto da questa idea e monterò il paraurti modello s line 2011. Perché comunque è bello ugualmente.
Gil

confermo!!

Gil3
20-01-2013, 09:40
Ragazzi allora non c'è nessuno che abbia fatto o conosce qualcuno che l'abbia questo retrofit?
Devo rinunciarci definitivamente o mi consigliate di aspettare ancora un pò prima di prendere la decisione definitiva?
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire e a quelli che già mi hanno risposto.
Gil

yamabushi
01-08-2013, 21:41
scusa , ma secondo me è nà porcata!!

quoto

Armya4
02-08-2013, 11:55
Ragazzi allora non c'è nessuno che abbia fatto o conosce qualcuno che l'abbia questo retrofit?
Devo rinunciarci definitivamente o mi consigliate di aspettare ancora un pò prima di prendere la decisione definitiva?
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire e a quelli che già mi hanno risposto.
Gil

Ciao, alla fine vuoi montare il paraurti posteriore s line my 2011? Fammi capire meglio.

Gil3
02-08-2013, 19:58
Ciao, alla fine vuoi montare il paraurti posteriore s line my 2011? Fammi capire meglio.

Alla fine ho montato quello previsto per il mio modello (My 2011), ho anche postato le foto dove presento la mia auto.
Inizialmente volevo montare il paraurti s line della a4 avant facelift ma poi seguendo i consigli dei ragazzi del forum ho desistitito.

Armya4
02-08-2013, 20:11
Alla fine ho montato quello previsto per il mio modello (My 2011), ho anche postato le foto dove presento la mia auto.
Inizialmente volevo montare il paraurti s line della a4 avant facelift ma poi seguendo i consigli dei ragazzi del forum ho desistitito.

Hai fatto benissimo!

sfelix
31-10-2014, 10:11
Riprendo un po questo post, volevo sapere se è possibile motarlo tranquillamente, mi confermate che gli attacchi sono gli stessi o bisogna apportare qualche modifica....:wub::wub:

http://i.imgur.com/GpEDk.jpg

plujet
31-10-2014, 10:13
Riprendo un po questo post, volevo sapere se è possibile motarlo tranquillamente, mi confermate che gli attacchi sono gli stessi o bisogna apportare qualche modifica....:wub::wub:

http://i.imgur.com/GpEDk.jpg

monta uguale...stessi agganci

sfelix
31-10-2014, 10:14
Grazie maestro, leggendo questo post mi era venuto il dubbio avendo una pre-facelift !!!!!! Allora non mi resta che procedere.....

matteoravenna
31-10-2014, 11:37
Io l ho appena ordinato nuovo completo in Audi.....madonna che mazzata!!!!
Lo so che se ne trovano anche usati ma io preferisco spendere un po' di più ma avere tutto nuovo.

sfelix
31-10-2014, 11:41
Io l ho appena ordinato nuovo completo in Audi.....madonna che mazzata!!!!
Lo so che se ne trovano anche usati ma io preferisco spendere un po' di più ma avere tutto nuovo.

Per curiosità quanto ti è venuto finito???

plujet
31-10-2014, 11:57
Io l ho appena ordinato nuovo completo in Audi.....madonna che mazzata!!!!
Lo so che se ne trovano anche usati ma io preferisco spendere un po' di più ma avere tutto nuovo.

Matteo vuole sempre il TOP....e fa bene!!!

matteoravenna
31-10-2014, 12:04
Per curiosità quanto ti è venuto finito???

Paraurti posteriore S line più spoiler inferiore grigio platinum + griglia a nido d'ape 700 Euro prezzo pieno (a me hanno fatto 600)

---------- Post added at 12.04.57 ---------- Previous post was at 12.04.22 ----------


Matteo vuole sempre il TOP....e fa bene!!!

Infatti voglio solo te e il tuo team per lavorare sulla mia macchina....

sfelix
31-10-2014, 12:17
Paraurti posteriore S line più spoiler inferiore grigio platinum + griglia a nido d'ape 700 Euro prezzo pieno (a me hanno fatto 600)

Bhè pensavo di piu' ovviamente verniciatura esclusa....

Lenz
02-11-2014, 13:12
Il paraurti e'colore stone grey?che codice ha questo colore se volessi farlo?
Grazie

---------- Post added at 13.12.09 ---------- Previous post was at 13.10.24 ----------

Vorrei montare il diffusore posteriore che audi mette in catalogo in sport e design e lo vorrei fare tutto stone grey ma come faccio a chiedere a chi lo vernicia un codice di riferimento?
Grazie

marcodriver
02-11-2014, 16:58
Il paraurti e'colore stone grey?che codice ha questo colore se volessi farlo?
Grazie

Secondo me ha già il suo colore (stone grey come dici tu) tipo quello S line, quindi non lo devi proprio far verniciare

Lenz
02-11-2014, 16:59
No mi hanno detto in audi che arriva grezzo

marcodriver
02-11-2014, 17:13
No mi hanno detto in audi che arriva grezzo

Scusa forse non ho capito bene, vuoi sapere il codice colore paraurti o quello del diffusore?

Lenz
02-11-2014, 17:14
Il codice colore

Luki
03-11-2014, 09:03
Solitamente se ordinate in Audi paraurti o minigonne ecc.. ecc.. arrivano tutti con un caterogico finale GRU... se non mi sbaglio... che tradotto dalla bibbia dei ricambi significa "con fondo applicato", tutti questi oggetti arrivano così poi dovranno essere verniciati del colore della propria vettura...

per quanto riguarda i diffusori posteriori, griglie.. se le volete oridinarli grigi (colore come quello che potete vedere in firma da me..) il categorico finale è 1RR... purtroppo non conosco gli altri codici colore.. ma sicuramente qualcuno più saggio potrà colmare la mia lacuna!!! :D :D :D

sfelix
20-11-2014, 18:56
E' possibile avere il codice esatto del numero 4 ???? 8K0 807 521 e poi :blink::blink:, mi sembra che con questo 8K0 807 521 J 1RR risulti quello della pre-facelift ???

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/21/7f35996c25ad7b3a917ea6ce94c7bd4d.jpg

sfelix
21-12-2014, 16:48
Finalmente ho trovato tutto...domani sara' sotto i ferri,per natale dovrebbe essere pronta, mi son fatto proprio un bel regalo,seguiranno foto a raffica!

marcodriver
21-12-2014, 22:10
Grande Filippo, aspettiamo con ansia le foto del lifting:wub::wub::wub:

sfelix
01-01-2015, 16:09
Per curiosita' ma avete voi avete sostituito anche i gusci passaruota, perche' vedo che il paraurti ora e' piu' basso rispetto alla prefacelift?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/525761b15ca2b46a03fb8680095bb39a.jpg
Infatti come da foto sono piu' corti, mancano due viti sotto e mi e' rimasto anche un po' aperto!

mauy37
08-01-2015, 18:41
E se gli metti 2 staffette che vanno a prendere i buchi? Così rimane ben saldo?

sfelix
08-01-2015, 18:45
Ho controllato i passaruota sono uguali alla facelift sline.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/08/e220c156fec0627d881ae3ac0156a7ac.jpg
Non riesco a capire perche' ho questo difetto!
Questo e' quello di Matteoravenna
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/08/6faaf0b65000a00885a1d505ba7f759a.jpg
Vedo che lui ha delle viti, a me sembra che ci manchino, ho verificato se per caso porta qualche staffa ma non le porta...bho dovro' trovare qualche soluzione!

sfelix
10-01-2015, 18:02
Problema risolto! Ho messo dietro un po' di gomma un po' spessa dietro i gusci passaruota fissandola con le sue due viti e altre due del paraurti. Un lavoro ad opera d'arte!
Prima
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/525761b15ca2b46a03fb8680095bb39a.jpg
Dopo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/10/90ec19a0640f58e6b1549c41c2dec72c.jpg

AUDI A4 2.0 TDI
11-01-2015, 00:44
Grande Fili, trovo una soluzione a tutto 👍


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk